CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Pasubio strada 52 gallerie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:27:18
Buongiorno, a fine luglio avre intenzione di fare un giro sul pasubio e strada delle 52 gallerie, sapreste indicarmi aree attrezzate/sosta in zona. Grazie in anticipo Maurizio
umbe
umbe
22/03/2004 2281
Inserito il 16/06/2014 alle: 13:25:00
quote:Risposta al messaggio di mizio969 inserito in data 16/06/2014  12:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unica area sosta semi attrezzata in zona è sotto il rifugio Balasso lungo la s.p. 46 del Pasubio, ma sei a circa 7 - 8 km dall'attacco della strada delle 52 gallerie. Alternativa è fare appunto quei km di strada abbastanza stretta per un camper e parcheggiare giusto alla partenza; è comunque una strada da fare o in tarda serata o all'alba per cercare di evitare veicoli provenienti dal senso contrario In alternativa se ti interessa salire sul Pasubio dalla strada degli Eroi - comunque a piedi - puoi parcheggiare il mezzo al passo Pian delle Fugazze ciao
IvanG
IvanG
07/01/2010 2661
Inserito il 16/06/2014 alle: 13:37:14
A Posina, presso il lago puoi sostare con il camper (ne troverai altri), poi proseguendo sali per il passo Xomo, la strada è stretta e se hai un passo lungo, alcuni tornanti li devi fare in 2 tempi. Alla domenica il passo è gremito di auto e anche lungo la strada sono parcheggiate male. Io con il mio camper puro Poessl ci sono passato giusto giusto, di domenica primo pomeriggio, l'andata, invece, fatta di venerdì tarda sera nessun problema zero macchine sul percorso. Le 52 gallerie sono spettacolari e fanno molto pensare alla vita di quei ragazzi morti per la patria. Ciao Ivan
caso71
caso71
11/02/2009 393
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:57:01
www.posina.info › ... › Video percorsi vai sul sito ,guarda i video così ti fai un idea sull'percorso da fare (strada stretta) arrivando da Posina Ho personalmente chiesto all'assesore del comune di Valli del Pasubio la possibilità di una navetta per il trasferimento dalla AA del rifugio Balasso a bocchetta Campiglia visto la considerevole affluenza di camperisti nel periodo estivo e per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, ma purtroppo a oggi non ho avuto nessuna risposta. In settimana chiamerò, sperando in una risposta positiva Saluti
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:23:44
E'fattibile partendo dal AA del rifugio Balasso fino a Bocchetta Campiglia ,( se non sbaglio partenza del percorso delle 52 gallerie) in bici,anche a chi non e'allenatissimo. GRAZIE

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:44:46
quote:Risposta al messaggio di mizio969 inserito in data 16/06/2014  12:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi aggrego a quanto a fine luglio vorrebbero andare alle 52 gallerie. io ho pure 2 bambini di 5 e 6 anni. chi mi consiglia cosa conviene fare? potremmo pure trovarci in compagnia che ne dite? parto da udine ♂rmon71
umbe
umbe
22/03/2004 2281
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:24:16
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 16/07/2014  22:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte come arrivare "all'attacco" della strada delle gallerie, valuta bene la fattibilità per i bambini; sono oltre 6 km. quasi tutti in salita e a tratti impegnativa come pendenza ( e altrettanti in discesa non meno affaticanti) - certo che se fatta con il bel tempo è una fatica molto appagante [:)]
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 18/07/2014 alle: 09:28:43
Con il grande non ho problemi, al limite lascio a dai nonni la piccola. Il punto è solo come arrivare all'inizio e dove lasciare il camper. per eventuali pernotti poi mi sposto al limite in aree di sosta adiacenti o in qualche punto di interesse limitrofo. (accetto consigli e indicazioni) Mi conviene inoltre arrivare dalla A4 o da altre statali tipo da feltre o simile? visto che ho parentado e conosco le zone. ♂rmon71
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3249
Inserito il 18/07/2014 alle: 23:48:16
Buonasera. Nel 2012 la strada che collega il Balasso con l'inizio del sentiero non era percorribile con i nostri mezzi (c'era un divieto, non ricordo se x altezza o larghezza). Io sono andato in bici, ci sono un paio di "strappi" con una buona pendenza... Per quel che riguarda il sentiero, in caso di pioggia o umidità, il ritorno x le 52 gallerie è sconsigliato,e facendo gli scarrubi i tempi si allungano... Stefano
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3525
Inserito il 19/07/2014 alle: 12:45:25
[quote]Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/07/2014  23:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote e visto che da quelle parti la pioggia non è certo merce rara...è un'opzione da prendere sicuramente in considerazione
lorisax
lorisax
08/03/2009 16
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:23:23
dal rifugio balasso all'attacco delle 52 gallerie ci sono da fare circa 6 km di strada stretta a corsia unica se hai un mezzo piccolo o un furgonato non hai problemi altrimenti la faccenda si complica, all'attacco delle gallerie hanno fatto un nuovo ed ampio parcheggio ,il problema è appunto arrivarci, secondo me se fai quel pezzo di strada alla sera tardi o la mattino presto non dovresti aver problemi oppure chiedendo al rifugio Balasso potresti trovare chi ti accompagna in auto ,poi il ritorno lo fai per la strada degli eroi o per la val canale ed allora il camper lo puoi lasciare nell'area sotto al rifugio ,un po complicato ma ne vale la pena!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.