CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Petizione per area camper - Zola Predosa (BO)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:23:30
ebbene si , cari amici camperisti che da tutta italia quando passavate da Bologna , potevate contare su quest'area ,oggi non è più cosi. per risolvere il problema degli zingari, la nostra amministrazione comunale ha trovato questa soluzione geniale. così dopo l'area tanari di bologna , l'area di casalecchio , l'area di calderara di reno , ha chiuso anche la nostra. e cosi sia [URL=http://img5.imageshack.us/i/oqqv.jpg/] [/URL] [URL=http://img28.imageshack.us/i/6ehv.jpg/] [/URL] [URL=http://img11.imageshack.us/i/av8d.jpg/] [/URL] [URL=http://img17.imageshack.us/i/g6gq.jpg/] [/URL] [URL=http://img202.imageshack.us/i/4fbv.jpg/] [/URL] [URL=http://img855.imageshack.us/i/tw0j.jpg/] [/URL][/img] questo era il messaggio di apertura di questo post nel frattempo è stata aperta la petizione . fino ad oggi hanno firmato in circa 700 persone è per questo che ho modificato il titolo invito chi non l'ha ancora fatto di fare sentire la propria voce e se ha già firmato a diffondere fra i suoi amici questa possibilità insieme forse possiamo muovere qualcosa. [}:)][}:)][}:)][}:)] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante gerry

Modificato da elliot51 il 10/12/2013 alle 07:38:41
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:54:44
il c.s a Calderara di reno è tornato in funzione ,da pochi giorni, con un piccolo cambiamento. il rifornimento di acqua è a pagamento: 1 centesimo a litro. minimo 10 centasimi. è attivo anche il c.s di longara. al momento non ho indicazioni precise rispetto alla area di sosta ma l'ordinanza di chiusura non è più esposta. ciao Roberto
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:36:06
Vogliamo cominciare a vedere quanti sono gli interessati per una possibile petizione? https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 778
Inserito il 27/10/2013 alle: 20:49:42
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 27/10/2013  19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto[:)] speriamo bene.Se fatta bene non avranno problemi ha recuperare i costi,dandola in concessione o gestendola personalmente creando anche posti di lavoro. Ciao mauro630
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 778
Inserito il 27/10/2013 alle: 21:07:18
quote:Risposta al messaggio di elliot51 inserito in data 27/10/2013  18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bologna e dintorni avevano tre AA,tutte comode per il centro,possibile che nessuno dei 3 comuni interessati abbiano pensato di mettere una sbarra,una persona in mobilità(dando lavoro)come sorvegliante per tenere pulito e tenendo lontano così gli zingari?[V] Ciao mauro630

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

sotty
sotty
12/06/2009 377
Inserito il 27/10/2013 alle: 21:10:25
Peccato ! Per noi era un riferimento estremamente comodo...e adesso ?? Roberto
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5475
Inserito il 27/10/2013 alle: 21:32:03
Questa è la "lungimiranza dei nostri amministratori Gerry !!
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/10/2013 alle: 10:23:22
Forse è solo l'unico modo per ovviare (non certo risolvere!) un problema con cui "noi" centriamo poco. Ciao
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:35:40
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 27/10/2013  19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho firmato la petizione, ...sperando che non lasci il tempo che trova. Resiste ancora il camper service di Castenaso, scarico gratuito, carico acqua a gettone, gratuito, ma da andare a ritirare presso l'URP del Comune, negli orari di apertura. Così è comodo per i residenti, ma non per quelli di passaggio, e comunque dalla parte opposta della città, rispetto a Zola Predosa e Casalecchio. Effettivemente la zona est è più favorita, considerato che ci sono possibilità di carico-scarico anche a San Lazzaro ed a Pian di Macina. E si parla solo di camper service. Ma un'area attrezzata...quando mai? Quando qualche camperista chiede informazioni sulle possibili soste a Bologna, beh, mi vergogno. Ciao Anna (da Bologna, ovviamente)
puravidas
puravidas
14/05/2009 541
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:44:46
nooooo'peccato veramente,per dovere di cronaca negli ultimi due mesi io lavoro a due passi dal cs vi era una presenza massiccia di nomadi che sostavano anke alla notte nel parkeggio adiacente e ogni tanto durante il carico dell'acqua se eri distratto provavano ad'allungare la mano per rubare quello che capitava ,cio'a mio avviso non giustifica la chiusura totale del cs bisognerebbe contattare il sindaco per trovare se possibile una soluzione ad esempio come gia'scritto una barra e il carico a pagamento con una modica cifra. matt
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:01:04
Ho firmato la petizione, ...sperando che non lasci il tempo che trova. id="red"> DIPENDE DA NOI..passa parola
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 967
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:52:52
Abito a Zola e non mi capacito del fatto che possa intimidire la presenza di zingari quando a trenta metri di distanza c'è l'area per la raccolta differenziata che potrebbe fungere da controllo ed eventualmente da distributore di gettoni per l'erogazione di acqua sia per pulire le grate che per caricare i serbatoi. Davvero mi sembra che non si vogliano applicare le soluzioni semplici ed in questo caso anche sinergiche. Dirò di più, se qualche maleducato non pulisce le grate sono sicuro che il primo camperista serio che va al cs usa 10 centesimi del suo gettone per ripulire. Per la richiesta di area attrezzata ho già firmato ma so che a Ca Vecchia (sasso marconi) se ne sta costruendo una e sarà pronta per Natale. Non è servita dai mezzi pubblici ma sempre meglio di niente ruggio
PP63
PP63
10/01/2012 63
Inserito il 29/10/2013 alle: 05:46:35
Petizione firmata. Ciao a tutti
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13046
Inserito il 29/10/2013 alle: 08:24:24
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 28/10/2013  17:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi sono i motivi per cui stiamo cercando di afre qualcosa a riguardo... http://www.susezzapasa.it/news.... www.susezzapasa.it
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:46:20
firmate e fate firmare https://www.change.org/it/petiz... gerry
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:24:20
Abito a Zola, era comodo, ho anch'io firmato speriamo ci ripensino. Quello di Calderara dove si trova? Grazie Franca
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5475
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:44:13
L'area di sasso è stata aperta!
k3cco
k3cco
15/08/2011 1337
Inserito il 29/10/2013 alle: 22:44:41
quest'estate ero in un campeggio a fine stagione, ad un certo punto sono arrivati 3 camper di nomadi che si sono piazzati nelle vicinanze della mia piazzola lasciando libere alcune piazzole tra loro ,con il risultato che le usavano tutte ed era diventato informalmente il loro territorio. io con la mia famiglia ero rimasto l'unico nei paraggi. naturalmente erano regolari e magari anche persone per bene, ma il loro modo di fare, di parlare, gli sguardi, non mi ha messo tranquilità e mi sono rovinato gli ultimi giorni di vacanza. in quel caso non c'era nulla da fare. avevano diritto di stare li. Il titolare del camperggio mi ha confessato di aver dato loro ospitalità per evitare di stare a discutere che con individui dal modo di fare minaccioso non era il caso. tornando al discorso, se avete mai avuto a che fare con degli zingari, come potete pensare che se mettete un operatore questo abbia la forza di farli star fuori dell'area. Pre carità, non voglio generalizzare, anche tra gli zingari ci sono brave persone, ma se trovate quelli che non stanno a discutere ve li raccomando. L'ammministrazone probabilemnte ha preferito evitare un accampamento abusivo e ha scelto il male minore. ne racconto un altra, in primavera abbiamo fatto un piccolo raduno in un area a Fiorano, c'era anche l'ordinanza del sindaco che per l'occasione riservava l'area per "manifestazione camperistica". all'arrivo abbiamo trovato due equipaggi di zingari che non volevano andarsene, abbiamo chiamato il presidente del camper club gestore dell'area che, dopo essersi sentito minacciare e apostrofare in modo volgare, ha chiamato i carabinieri. Gli zingari se ne sono andati ma dopo poco sono tornati, facendo un passaggio "radente" con finestrini abbassati gridando e gesticolando qualcosa del tipo " ve la faremo pagare" ... eravamo in tanti per cui non ce n'è importato ma trovatevi voi da soli in una situazione simile. [V] Francesco www.ecovippari.com
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 30/10/2013 alle: 08:36:12
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 29/10/2013  21:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Via Roma. nel parcheggio adiacente alla pizzeria "Itaca",di fronte al cimitero. ciao
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 30/10/2013 alle: 13:48:03
Grazie Roberto non ero frequentatrice abituale , ma al bisogno ne ho usufrito. Va cmq bene Calderara ci passo per andare a prendere il camper Come già stato detto mi e' capitato che camperisti mi abbiano contattato per sapere se vicino a Ospedali dove si dovevano recare c'era un CS Ora siamo costretti nostro malgrado, dire che Bologna e zone limitrofe ...non mi viene l'aggettivo giusto...speriamo qualcosa cambi Saluti Franca
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 30/10/2013 alle: 13:51:28
Scusate di questi tempi essere ottimisti ancora non costa nulla. Vogliamo pensare lo abbiano chiuso in attesa di lifting , io ci vorrei sperare [:)][;)][:)] Franca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.