CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Polle o val di luce. Tornato, impressioni

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 28/12/2021 alle: 16:31:47
Salve a tutti, vorrei, per cortesia, indicazioni su dove sostare nel comprensorio del Cimone.
Manco da diversi anni e a quanto ricordo alle polle c’è un’area sosta con corrente
A passo del Lupo invece è solo parcheggio e bisogna scendere la sera perché non si può stare la notte.
Al lago della Ninfa una volte c’era un’area o un parcheggio dove si poteva stare o sbaglio?

Staró massimo 3 giorni (forse da domani sera) e mi farebbe piacere stare vicino alle piste per vedere sciare la nipotina col babbo, però meglio se con la corrente

Cosa mi consigliate? 
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 658
Inserito il 28/12/2021 alle: 17:33:31
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 16:31:47

Salve a tutti, vorrei, per cortesia, indicazioni su dove sostare nel comprensorio del Cimone. Manco da diversi anni e a quanto ricordo alle polle c’è un’area sosta con corrente A passo del Lupo invece è solo parcheggio
e bisogna scendere la sera perché non si può stare la notte. Al lago della Ninfa una volte c’era un’area o un parcheggio dove si poteva stare o sbaglio? Staró massimo 3 giorni (forse da domani sera) e mi farebbe piacere stare vicino alle piste per vedere sciare la nipotina col babbo, però meglio se con la corrente Cosa mi consigliate?  grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ciao, io non ho presente divieti di soste notturna al parcheggio degli impianti a Passo del Lupo, il parcheggio piu' lontano dagli impianti mi pare anzi vagamente dedicato alla sosta dei camper); a febbraio dello scorso anno (ma era periodo di chiusura impianti) ci abbiamo dormito 2 notti.

In ogni caso, sia a passo che attorno al lago della ninfa ci sono solo parcheggi e penso valga la stessa cosa, cioè dovrai presumo pagare il biglietto del parcheggio ogni giorno - ma lo scorso inverno non si pagava...

Io sono aggiornato "così"...se qalcuno volesse aggiornare un po' tutti...

Grazie.
Francesco & Famiglia.
rinobo
rinobo
23/07/2017 57
Inserito il 28/12/2021 alle: 18:09:41
La sosta notturna alla partenza degli impianti (Passo del lupo) non è vietata solo che la sera anche d'estate non c'è anima viva (cit.) per cui molti rientrano a Sestola 
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 28/12/2021 alle: 18:17:45
Grazie per ora, ricordavo che per sostare la notte serviva il permesso della municipale.
Alla fine, se ho capito, sono tutti parcheggi senza servizi, non so quanto posso andare avanti con due batterie, al limite vado alle polle e l’ultimo giorno mi sposto a passo del lupo (certo è che è il giro del mondo)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/12/2021 alle 18:18:45
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 521
Inserito il 28/12/2021 alle: 22:39:48
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 18:17:45

Grazie per ora, ricordavo che per sostare la notte serviva il permesso della municipale. Alla fine, se ho capito, sono tutti parcheggi senza servizi, non so quanto posso andare avanti con due batterie, al limite vado alle polle e l’ultimo giorno mi sposto a passo del lupo (certo è che è il giro del mondo)
C'è il camping parco dei castagni anche. A montecreto.
bello.
Personalmente preferisco andare al lago della ninfa. Non c'è molto se non due fontane, e tra gli alberi poca luce per i pannelli.. ma si sta molto bene. 
puoi parcheggiare lungo la strada fino al rifugio del lago.
in inverno non so se si possa sostare alla partenza degli impianti. 
ci sono diversi posti anche pianeggianti. Partenza per impianti. Per ciaspole e fondo e per il baby park. Oltre a 3 rifugi. Sestola è a 15min.

Modifica: controllando su maps i divieti...ho notato che in fondo a via del aeronautica c'è anche lo scarico. E la zona dedicata... Non l'ho mai usata e mi fermo a Fanano o Pavullo ma su maps...

Screenshot_20211228-224617_compress34.jpg
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 28/12/2021 alle 22:50:36
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 29/12/2021 alle: 01:38:29
Grazie a tutti
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Previous Next
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 29/12/2021 alle: 09:28:27
E se invece andassi in val di luce? Li c’è l’area con corrente, basterà ?
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 521
Inserito il 29/12/2021 alle: 21:06:19
Abetone? Si c'è AA. Ma magari potresti pensare anche alla AA di fiumalbo. Che è molto bello come Borgo
Lollipibus
markino139
markino139
21/12/2008 40
Inserito il 30/12/2021 alle: 14:16:40
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 16:31:47

Salve a tutti, vorrei, per cortesia, indicazioni su dove sostare nel comprensorio del Cimone. Manco da diversi anni e a quanto ricordo alle polle c’è un’area sosta con corrente A passo del Lupo invece è solo parcheggio
e bisogna scendere la sera perché non si può stare la notte. Al lago della Ninfa una volte c’era un’area o un parcheggio dove si poteva stare o sbaglio? Staró massimo 3 giorni (forse da domani sera) e mi farebbe piacere stare vicino alle piste per vedere sciare la nipotina col babbo, però meglio se con la corrente Cosa mi consigliate?  grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In libera c'e il Cimoncino con parcheggio dedicato; sono stato 24/25/26 dicembre ma senza servizio alcuno. Al sole se c'e. Vicino impianti, noleggio e rifugio.
il parcheggio in Val di Luce all'inizio ha l'area camper con corrente ma acqua chiusa oppure un pisciolino.
Per AA e campeggi Polle e Sestola
McFamily
McFamily
17/01/2014 875
Inserito il 30/12/2021 alle: 20:59:32
Ho chiamato ieri sera area camper le polle e mi ha detto che è tutto prenotata fino al 2... Peccato
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 31/12/2021 alle: 18:01:49
Sono tornato oggi
Sono stato in Val di luce nel parcheggio che ha tutti i servizi.
corrente
carico e scarico
Comoda per le piste, 10 euro al giorno
Per starci servono:
monete da 0,50-1-2 euro 
cunei perché la strada è sconnessa e non in piano
attacco dell’acqua grande perché il rubinetto ha la ghiera grande (non ho idea di quanto sia)
Lo scarico è agevole è vicino c’è l’acqua per lavare la casetta 

Attenzione
se arrivare la sera mettete i soldi precisi per arrivare a fine giornata (7-20) perché sennò non vi prende la tariffa agevolata. La mattina selezionate ‘camper’ e con 10 euro pagare fino alle 20

grazie a tutti
Wede
Wede
31/07/2021 3
Inserito il 03/01/2022 alle: 12:44:30
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/12/2021 alle 22:39:48

C'è il camping parco dei castagni anche. A montecreto. bello. Personalmente preferisco andare al lago della ninfa. Non c'è molto se non due fontane, e tra gli alberi poca luce per i pannelli.. ma si sta molto bene.  puoi
parcheggiare lungo la strada fino al rifugio del lago. in inverno non so se si possa sostare alla partenza degli impianti.  ci sono diversi posti anche pianeggianti. Partenza per impianti. Per ciaspole e fondo e per il baby park. Oltre a 3 rifugi. Sestola è a 15min. Modifica: controllando su maps i divieti...ho notato che in fondo a via del aeronautica c'è anche lo scarico. E la zona dedicata... Non l'ho mai usata e mi fermo a Fanano o Pavullo ma su maps...
Ciao, quindi al lago della Ninfa si può sostare la notte in inverno?
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 521
Inserito il 03/01/2022 alle: 13:58:49
Non c'è alcun divieto se non in precise zone di passaggio e c'è pure l'area per lo scarico. 
Lollipibus
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 521
Inserito il 03/01/2022 alle: 13:59:08
In risposta al messaggio di Grinza del 31/12/2021 alle 18:01:49

Sono tornato oggi Sono stato in Val di luce nel parcheggio che ha tutti i servizi. corrente carico e scarico Comoda per le piste, 10 euro al giorno Per starci servono: monete da 0,50-1-2 euro  cunei perché la strada è
sconnessa e non in piano attacco dell’acqua grande perché il rubinetto ha la ghiera grande (non ho idea di quanto sia) Lo scarico è agevole è vicino c’è l’acqua per lavare la casetta  Attenzione se arrivare la sera mettete i soldi precisi per arrivare a fine giornata (7-20) perché sennò non vi prende la tariffa agevolata. La mattina selezionate ‘camper’ e con 10 euro pagare fino alle 20 grazie a tutti
Ottimo! Grazie
Lollipibus
pischellino
pischellino
23/06/2020 223
Inserito il 03/01/2022 alle: 15:59:59
grazie delle info

gp
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:36:42
Mi sono ricordato che Per il parcheggio c’é anche una app
Wede
Wede
31/07/2021 3
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:32:10
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/01/2022 alle 13:58:49

Non c'è alcun divieto se non in precise zone di passaggio e c'è pure l'area per lo scarico. 
Perfetto grazie mille!
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 731
Inserito il 05/01/2022 alle: 07:52:40
Scusate, oltre al lago della Ninfa in quali altre zone del comprensorio del Cimone si può sostare liberamente notte e giorno? Non mi interessa che ci siano paesi o locali nei dintorni, mi basta che il parcheggio sia in piano e vicino agli impianti di risalita. Grazie mille
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 05/01/2022 alle: 08:12:02
Vai al Cimoncino
Wede
Wede
31/07/2021 3
Inserito il 05/01/2022 alle: 22:02:55
In risposta al messaggio di Wede del 03/01/2022 alle 19:32:10

Perfetto grazie mille!
Ciao!a
Ricordo che per andare a Passo del Lupo o Lago della Ninfa ad un certo punto si deve pagare un pedaggio: ma se passo su quella strada dopo le 20 riesco a passare o trovo una sbarra abbassata?
gangan76
gangan76
24/11/2013 810
Inserito il 12/01/2022 alle: 20:31:12
In risposta al messaggio di markino139 del 30/12/2021 alle 14:16:40

In libera c'e il Cimoncino con parcheggio dedicato; sono stato 24/25/26 dicembre ma senza servizio alcuno. Al sole se c'e. Vicino impianti, noleggio e rifugio. il parcheggio in Val di Luce all'inizio ha l'area camper con corrente ma acqua chiusa oppure un pisciolino. Per AA e campeggi Polle e Sestola
Ciao,dovrei andare questo week end al Comincino, il parcheggio per camper è sempre quello sulla sinistra in fondo? 
SO o un po' di anni che non frequentocheeky.
Gangan
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.