CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

prezzi campeggi Italia per l'estate

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 08:46:45
sono camperista da 11 anni e ho girato ormai tutta l'Europa da Capo nord al Portogallo, Francia Germania ecc.ecc. ho visto tutti i paesi ma l'Italia non molto, ho deciso per quest'estate in agosto, di andare al mare in Italia, ma ho anche notato che i prezzi dei nostri campeggio sono mostruosi, esempio all'isola d'Elba 13 euro a persona, noi siamo in 4 più 26 euro per la piazzola e 1,5 per la corrente fanno 79,50 al giorno, in Francia costa azzurra nei vari campeggio mediamente 3 persone pagano 32,50 compresa la piazzola la quarta persona altri 5 euro per un totale di 37,50 e parlo del Preiries de la mer di Port Grimaud un campeggio top. Devo abbondonare l'idea dell'Italia oppure qualcuno ha qualche bel campeggio italiano non così caro ?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:20:46
Quello che risparmi per fare molti km in giro per l'Europa le riversi sul costo del campeggio. Scusa ma il tuo nik vuol dire che hai un rexoline?
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:41:11
sì ho un rexosline 722, sono del nord Italia ed andare in Francia sulla costa azzurra non è molto lontano.Sto cercando anche in Campania , in Calabria e Puglia ma i prezzi mi sembrano sempre molto alti.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:51:50
E con un simile camper badi a 500 euro in piu' di campeggio per 20 gg di vacanza in uno dei mari e posti piu` belli d'Italia? Mi spiace ma non riesco a capirne la logica, come quello che compra la Ferrari e poi fa` l'impianto a gas...boh...[?]
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:59:46
a parte la considerazione del mezzo per cui si potrebbe anche dire che con quello che costa si potrebbe anche andare in albergo , io preferisco sempre il camper che uso molto tutto l'anno la mia considerazione era perchè i campeggi Italiani devono costare così tanto per fare concorrenza a quelli francesi o croati , non ci si può solo giustificare con i posti belli, ti assicuro che anche nel resto d'Europa ci sono posti belli che però non sono così cari, allora vuol dire che in Italia possono andare solo i camperisti con i Rexosline ??

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:04:19
in Campania ho trovato anche campeggio a 100 euro al giorno e ti fanno pagare l'ingresso in piscina ? ma la metafora del " pollo da spennare "
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:19:08
il problema è nella gestione del nostro turismo per andare in Campania mi fa paura anche la nomea delle Salerno Reggio Calabria o l'immondizia di Napoli allora dico il nostro ministero del Turismo che armi usa per convincere gli Europei a spendere i loro soldi nel nostro paese con quel sistema paese che ci ritroviamo, nelle pubblicità deve scrivere: sì è vero abbiamo i campeggi più cari d'Europa, sì abbiamo le strade peggiori d'Europa, però abbiamo il mare più bello, aggiungiamo anche che abbiamo la pizza buona e si mangia bene e il clichè Italia è completo. Quand'è che ci svegliamo dopo che Croazia o Spagna ci hanno rubato gran parte del turismo che avevamo negli anni 60 70.
salito
salito
rating

21/03/2009 19089
Inserito il 01/05/2011 alle: 12:26:59
. all'isola hai scelto un camping da poveretti... Camping - Prezzi giornalieri 2011 Bassa Promo Family Alta 16.04-26.06 04.09-23.10 26.06-10.07 21.08-04.09 10.07-07.08 07.08-21.08 PIAZZOLE SPECIAL VISTA MARE Tenda/Caravan/Camper con presa elettrica € 15,00 € 19,00 € 23,00 € 27,00 PIAZZOLE SUPERIOR AREA FRONTE MARE Tenda/Caravan/Camper con presa elettrica € 16,00 € 20,00 € 25,00 € 29,00 PIAZZOLE COMFORT VISTA MARE Caravan/Camper con presa elettrica, alaccio acqua, scarico € 17,00 € 22,00 € 27,00 € 32,00 PIAZZOLE MINI AREA FRONTE MARE Tenda piccola/Igloo con presa elettrica € 11,00 € 14,00 € 16,00 € 18,00 Adulti € 7,00 € 10,50 € 14,00 € 15,50 Bambini 1-6 anni € 3,00 € 5,50 € 7,00 € 8,50 Junior 6-12 anni € 5,00 € 8,50 € 11,00 € 13,50 Supplemento tenda piccola aggiuntiva in piazzola gratis € 6,00 € 6,00 € 6,00 Supplemento gazebi e/o cucinotti aggiuntivi gratis € 5,00 € 5,00 € 5,00 Moto gratis € 2,50 € 2,50 € 2,50 Auto/Carrello gratis € 3,50 € 4,00 € 4,50 Animali gratis € 6,00 € 6,00 € 7,00 Visitatore gratis € 8,00 € 8,00 € 8,00 e se non hai prenotato 10mesi fa...ciccia quel che è bello li vale tutti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:25:58
In Italia, i campeggi di mare, ma in genere tutti i servizi connessi, ristoranti, bar, hotel, ect, per la stagione balneare estiva hanno sempre il pienone, perché allora abbassare i prezzi? E` la logica della domanda e dell'offerta, fino a quando la richiesta é superiore ai posti disponibili, il prezzo é destinato a salire. E` la legge dell'economia, se e quando i clienti non saranno disposti piu` a pagare certi prezzi e TUTTI andranno per altri lidi, vedrai che abbasseranno i prezzi. Questa regola é valida per qualunque cosa, anche per i camper, anche Laika fino a quando trova clienti a pagare certi prezzi per un rex o un kreos, fa` bene ad aumentare stagione dopo stagione i suoi listini, quando TUTTI i clienti si orienteranno verso altre marche perché scopriranno che il prezzo é troppo alto, Laika abbassera` i prezzi. Sono i clienti a decidere il prezzo anche se non ne sono consapevoli e non il venditore, se un venditore non vende di che campa?[:D]l[;)][:o)]
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:23:37
allora mi stai dicendo che nel settore del turismo si sta vivendo un boom , io avevo un'impressione opposta
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:29:10
ah dimenticavo io sono commerciante nel "ricco nord est "e ti assicuro che la crisi c'è e la gente anche per spendere 1 euro ci pensa trenta volte. Da noi anche i super mercati nell'alimentari sentono un calo di vendite si vede che per le vacanze la gente non mangia durante l'anno.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:08:53
Se vuoi capire puoi farlo senza difficolta`, il mio discorso, la regola su cui si basa tutta l'economia é semplice, domanda e offerta. Dici di essere commerciante? Allora sai come funziona. Prova a trovare posto all'Elba ad agosto senza pagare certe cifre. Ma se ogni anno hanno il problema del troppo pieno all'Elba cosa devono fare? Alzano il prezzo, é giusto, é logico. L'alimentare del tuo paese é in crisi di vendite? Se puo', finché ci sta dentro abbassa i prezzi, poi se non recupera chiudera`, semplice anche questo. Nessuno nega che c'é crisi, ma non in tutti settori, non in tutti i posti. Solitamente le crisi finanziare, che poi si traducono in industriali, quando il credito viene a mancare anche agli industriali, la crisi diventa strutturale, aumenta cassa integrazione e disoccupazione e, paradossalmente in una zona ''ricca'', fortemente industrializzata e produttiva la crisi si sente di piu` di una zona meno produttiva e meno ricca, o con altre tipologie di produzione di ricchezza. Al nord est siete ancora molto ricchi rispetto al resto d'Italia, dovete pero` ridimensionarvi leggermente anche voi nei consumi/costumi. Buone vacanze ovunque vai, l'importante é divertirsi.[;)]
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:21:02
l'analisi di francesco non fà una piega. sicuramente l'elba è un caso limite, è piccola e cara, anche gli alberghi sono molto piu cari per esempio della riviera romagnola. io sto guardando i campeggi in puglia per fine giugno e mediamnete con meno di 20 euro camper e 2 persone se ne trovano parecchi.
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 863
Inserito il 02/05/2011 alle: 16:37:21
A proposito di "polli da spennare"... Ieri, Isola di Sant'Antioco, Cala Sapone: Camping Tonnara, per carità carino... penso che abbia cambiato gestione da poco, c'è aria di rinnovamento... bella piscina, sembra nuova di pacca!... chiedo depliants e listino... mi scappa una sonora risata! Bassa stagione 24/04 - 01/05 24/09-20/10 Piazzola A € 4,00 + € 9,00 a persona compresa luce, camper service e bontà loro docce calde senza gettoni!Smile Salto media e alta stagione (per pudore, ma potete andare sul sito www.campingtonnara.it oppure www.camping-tonnara.it) per passare all'Altissima stagione 10/07- 27/08: piazzola A € 23,00 + € 14 a persona.... Ciliegina sulla torta: Camper service per esterni bassa Stagione € 21,00, Media e Alta stagione € 25,00 per poi arrivare alla Altissima stagione (solo per eletti!) € 30,00[B)] ....i commenti fateli voi. Turistapercaso[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 16:49:28
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 01/05/2011  08:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non sono "mostruosi" solo i prezzi (tra l'altro quelli italiani sono i piu' alti d'europa [xx(] vedasi info pubblicata in uno dei msg del topic dopo segnalato) , ci sono anche altri "difettucci" dei camping che NON agevolano il turismo itinerante in camper, vedasi in https://forum.camperonline.it/#... [:(!] & [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/05/2011 alle 17:37:19
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:16:06
Costi davvero troppo eccessivi,da vergognarsi solo a proporre[:(!]
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3525
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:55:13
forse però è anche la clientela che vuole davvero tanto... o forse non ci capiamo più sul termine "campeggio". per qualcuno campeggio è un posto dove sostare, magari abbastanza in piano, dove poter lasciare il mezzo senza problemi, avere servizi minimal e carico acqua. per altri campeggio sono mega-bagni, ristorante interno, animazione per bimbi, discoteca, supermercato ecc. ecc. chiaro più sefvizi si chiedono, più i costi aumentano. personalmente ho nostalgia dei campeggi semplici, che erano alla portata anche degli studenti, dove le tende erano accettate con lo stesso sorriso riservato alle mega-roulottes, di camper non si parlava prorpio...
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:32:29
30 € per un camper service? mi riporto tutto a casa[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:41:48
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 03/05/2011  09:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 30 € per un camper service? >
> E purtroppo non e' un caso isolato ... [:(!] In passato era stata aperta una discussione proprio rigguardo ai campeggi che mettono tariffe da "furto" per poter usufruire del CS per i camperisti di passaggio (ma non mi ricordo il ink, si dovrebbe fare "search"...) ma a tal riguardo e' sempre possibile accedere (e volendo anche a contribuire ad aggiornare [;)]) il database messo a disposizione in http://www.movimentocamperisti.... (dove le righe in rosso evidenziano per l'appunto i prezzi da "furto" dei CS [xx(]) Ivanoid="blue">
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:02:06
Alcune considerazioni: 1) Perchè uno che possiede un camper costoso deve per forza farsi "spennare"? Non vedo il nesso. 2) Non è sempre vero che l'offerta va dietro alla domanda. Nel camping dove vanno mia moglie e mia figlia in Giugno/Luglio le presenze si sono dimezzate; eppure i prezzi aumentano. Ad Agosto so per certo che si trova tranquillamente posto senza prenotare, 3-4 anni fa era impensabile. 3) Oramai diamo per appurato che in Italia non esistono i Camping: in altri posti d'Europa si chiamerebbero "villaggi". 4) Come in tutti i settori in Italia non esistono i professionisti del turismo: esistono degli "improvvisati" operatori che non hanno la minima cognizione di come si gestisce questo tipo di attività. Un consiglio a rexos: lascia perdere l'Italia, perlomeno ad Agosto. Per me non è una questione di soldi ma di principio: preferisco spendere un po' più in gasolio che darla vinta a questi "dilettanti" del turismo. Per la nostra bella Italia ci sono a disposizione tanti altri periodi/weekend durante l'anno, ma Agosto no!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:24:27
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/05/2011  10:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tal riguardo mi permetto un'altra considerazione : Finche' non ci saranno suff AA (a prezzo equo, e/o non dislocate in luoghi che non siano dei "ghetti" p.e. sporche e/o nelle vicinanze di discariche/cimiteri e/o poste sotto i cavalcavia e/o ... , e/o dove non ci si debba stare "stipati" come sardine, e/o non lontane dai luoghi di interesse, e/o ...) e/o continueranno ad esistere ILLEGITTIMI divieti di sosta per i camper, e' ovvio che l'unico posto dove si puo' andare (senza rischiare la multa) sono i campeggi e di conseguenza i prezzi sono (rimangono, anzi aumentano) quelli che sono ... Vi e' mai capitato di trovare il vigile di turno vi intima il divieto di sosta per camper "suggerendovi" di andare in tal camping ? [:(!][:(!][:(!] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/05/2011 alle 10:30:04
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.