CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Primo viaggio - Francia Costa Azzurra e Camargues

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
icisternauti
icisternauti
14/05/2017 1
Inserito il 26/06/2017 alle: 23:34:02
Ciao, vorremmo andare in Francia per il nostro primo viaggio. Abbiamo ereditato un Motorhome MAGNUM 640, datato ma tutto in ordine. Consigli su dove fermarsi, aree di sosta in Francia, come funziona, dove sono, esistono elenchi...campeggi consigliati...insomma, siamo neofiti...non vorremmo guastarci l'avventura sul nascere. Grazie
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 27/06/2017 alle: 06:49:51
Parti male! L'unica zona europea poco incline ad accettare i camper è proprio la Costa Azzurra; praticamente le aree di sosta sono inesistenti mentre i campeggi sono presenti ma difficilmente vicini al mare o vicini alle città più rinomate. In Camargue, invece, ci sono parecchie aree di sosta, generalmente a pagamento (circa 12-14 Euro al giorno) vicine ai centri abitati. Basta arrivarci che sono visibili a vista ma molto trafficate; alcune erano piene già ai primi di maggio di quest'anno.

Giovanni
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 27/06/2017 alle: 09:17:32
Prova a scaricare qualche applicazione per tablet o smartphone, come per esempio Camperstop; mi pare che nella regione Provenza (Camargue) -Alpi- Costa Azzurra vengano indicate qualcosa come 146 aree di sosta di varia natura. Puoi anche vedere con Park4Night, CamperOnLine ed altre ancora 😉
Io ci sono stato da quelle parti un mese fa e mi sono trovato davvero bene 😀
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23954
Inserito il 27/06/2017 alle: 09:19:39
In risposta al messaggio di icisternauti del 26/06/2017 alle 23:34:02

Ciao, vorremmo andare in Francia per il nostro primo viaggio. Abbiamo ereditato un Motorhome MAGNUM 640, datato ma tutto in ordine. Consigli su dove fermarsi, aree di sosta in Francia, come funziona, dove sono, esistono elenchi...campeggi consigliati...insomma, siamo neofiti...non vorremmo guastarci l'avventura sul nascere. Grazie

Io la metterei in un'altra maniera anche se la sostanza non cambia. Il paese al mondo con la più alta affluenza turistica è la Francia, e la zona più affollata della Francia è probabilmente la costa azzurra, anche se quella atlantica non scherza.
La costa azzurra è totalmente intoccabile  da XXmiglia a Cannes, anche perché è un edificato senza soluzione di continuità, mentre pone qualche rara AA e un numero enorme di campeggi da Cannes fino a Tolone. Questo non vuol dire che non ne trovi, ma che magari devi penare un poco a trovare posto. Ci sono  campeggi sul mare, ma non sono molti, altri un pelo più lontani insomma, devi trigare un poco per trovare posto ideale. Tanendo perà conto che chi viaggia si adatta anche un po'.
Io sono stato in camargue anche d'estate, è più accessibile,  ma ti invito a riflettere che vai in un posto che, insieme alla finlandia è il maggiore concentrato di zanze d'europa.
Però fatto il dovuto cazziatone iniziale, scendiamo a più miti consigli. Puoi comunque girarci, magari fatti un bel giro su internet per i camping e prova a mandare qualche mail per pernottare nelle zone maggiormente affollate. Il camperista DOC non prenota MAI, ma per andare di estate nella zona di frejus, S. Raphael etc .. io un pensierino lo farei.
Ovviamente il consiglio sarebbe di evitare il mare e visitare le zone più interne, laghi e fiumi, ma quei occorre un salto culturale. In questo caso ti scarichi sul navigatore l'elenco delle AA et voilà.
Se non immagini come funziona, fai una cosa. Vedi che sul menù in alto c'è la sezione viaggi. Da li arrivi ai diari di viaggio di molti di noi. Scaricatene un po', occhio al periodo di viaggio, e leggi i resoconti se riesci a sopravvivere alla narcolessia che può conseguirne, un modo ideale di farti una idea di tempi, costi, problemi e vantaggi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 27/06/2017 alle: 12:11:42
Ah...dimenticavo: pare sia molto saggio evitare di fermarsi per la notte al di fuori dei campeggi o aree di sosta! 
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2017 alle: 15:08:11
In risposta al messaggio di icisternauti del 26/06/2017 alle 23:34:02

Ciao, io ho fatto in solitaria quel viaggio circa 7/8 anni fa e ricordo che a Saint Marie de la Mer cera un vasto parcheggio asfaltato dove pur in agosto ho trovato senza problemi. Poi dato che ero amante della tranquillità sono andato nella vera Camargue cioè il delta del Rodano, lato sinistro passando per delle belle saline, la strada è finita a Plemanson un paesino che ha il camper service e sono finito in spiaggia. Là ogni 20 metri c'era un camper in spiaggia vista mare e da li non mi sono mosso per giorni. Poi una notte il mare in burrasca ha rotto una diga li vicino e si è tutto allagato ma di qualche decina di centimetri, siamo quindi arretrati dove cera asciutto ed abbiamo fatto altri giorni. Tutto molto bello, romantico con sapore di altri tempi.Buon viaggio, Daniele.
Daniele
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.