CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Quesito per i moderatori su segnalazioni soste

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 03/05/2014 alle: 22:38:17
Posto alcuni quesiti ai moderatori o responsabili delle aree di sosta segnalate dagli iscritti di COL, visto che attraverso i contatti per e-mail non riesco ad avere risposte e risultati. 1) qualche settimana fa ho segnalato alcuni errori su delle aree di sosta già in elenco, tipo: coordinate errate (AA di Sant'Antonino di Susa): le coordinate errate conducono all'interno di una borgata dove è estremamente difficoltoso fare manovre ed inversioni specie con i nostri mezzi; comune dove l'area è situata errato (CS su autostrada Torino-Pinerolo segnato sotto il Comune di Torino e invece è nel Comune di Piscina a 20 km da Torino); più altri che ora non ricordo, in ogni caso gli errori non sono stati corretti. Mi pare che siano segnalazioni importanti. 2) Segnalando qualsiasi cosa su un'area già in elenco, tipo errori come nei casi di cui sopra, precisazioni o integrazioni varie, al completamento della segnalazione bisogna dare obbligatoriamente un voto. Perché bisogna farlo? non necessariamente uno ci è stato in quell'area o desidera dare una votazione ma solamente fare delle precisazioni o correggere errori su aree che conosce senza averle utilizzate. Non capisco la necessità. 3) Perché non si istituisce una apposita area dell'elenco aree di sosta dove vengono segnalate gli errori o correzioni, senza dover compilare la scheda come se si dovesse fare una segnalazione nuova; ad esempio compilare uno schema dove si indica l'indicazione sbagliata da una parte e quella corretta a fianco, in modo che anche il responsabile di COL è semplificato nell'aggiornamento, almeno io credo. Grazie per le spiegazioni che vorrete darmi e scusate se mi sono permesso di farvi le osservazioni qui sul forum, ma ritengo che siano per migliorare ulteriormente un sito che non ha pari in Italia, ma anche all'estero ... poi se qualcuno degli iscritti ha altre idee tanto meglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/05/2014 alle: 11:08:39
Sono d'accordissimo, ho segnalato almeno 10 volte delle coordinate sbagliate, mai corrette, mi sono stufato. Ciao Alberto Sono un alCOLista anonimo.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 05/05/2014 alle: 13:53:34
A quanto pare non riesco nemmeno così ad ottenere delle risposte dallo Staff di COL, vorrà dire che faro come Alberto mi stufo e non correggerò più nulla ... lasciamo che la gente si arrangi da sola ...[V] Sul Web ci sono vagonate di siti di motori di ricerca di aree sosta (non faccio nomi altrimenti lo STAFF MI CENSURA) che hanno errori a non finire, volevo solo invitare a utilizzare un sistema più agile per migliorare ulteriormente il sito ... ma pare che non interessi [V][:(!] PS un'altro quesito: 4) Ma per poter contattare lo Staff c'è solo il sistema "Contatti" in basso a destra della pagina o c'è qualche altro sistema che funziona meglio visto da li non si riesce ad ottenere una semplice risposta? Forse un sistema è postare l'argomento in carattere STAMPATELLO, grassetto ed in colore ROSSOid="red">... ma forse mi chiudono il trend senza leggerlo[;)] Scusate il tono polemico ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:10:31
Lasciate perdere.Qualche tempo fa ne avevamo tanto discusso di questa cosa e fatti presente gli errori o che c'erano tanti posti segnalati piu volte.Purtroppo quello delle segnalazioni delle aree è uno spazio messoci a disposizione e gestito esclusivamente dagli utenti,senza nessun controllo da parte di COL,quindi....bisogna rivolgersi altrove.
kukoc
kukoc
11/10/2004 488
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:39:36
Non è sempre così: io ho segnalato da poco un errore di coordinate dell'area di sosta di Bamberga (che a Pasqua mi ha portato in mezzo a un campo) e devo dire che dopo 3 gg. la coordinata errata era stata corretta. Anche altre volte nel giro di una settimana, qualcosa di più nei periodi di ferie (forse per le tante segnalazioni), ho trovato inserito le mie note.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 05/05/2014 alle: 16:16:34
L'area di Roma "Parkcolombo", inserita nelle aree sosta, riporta che non è provvista di corrente e pozzetto di scarico... Corrente e pozzetto di scarico ci sono. Ho contattato gli amministratori chiedendo di correggere le indicazioni, ma è stato tempo perso. Quindi mi domando: è vantaggioso per me essere inserito nelle aree di sosta quando viene riportata un'indicazione del genere errata? La risposta è no, è chiaro. Apetto e spero che prima o poi qualcuno correggerà l'informazione. Saluti, Valter
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 06/05/2014 alle: 11:45:42
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/05/2014  14:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringraziando per la considerazione [:D] segnaliamo che questa è una delle affermazioni più sbagliate lette su COL negli ultimi 20 anni. Ogni singola segnalazione inviata tramite l'apposito modulo viene approvata. A voti e commenti non vengono effettuati interventi (salvo punteggiatura, maiuscole, termini impropri), mentre il resto viene controllato e reso leggibile ove non lo fosse.id="red">
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 06/05/2014 alle: 13:04:17
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 05/05/2014  16:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientrando da CamperOnFest, rileviamo che per la sua area entrambe le indicazioni (elettricità, scarico) sono presenti.id="red">
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 06/05/2014 alle: 13:08:42
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/05/2014  11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo molto spiacenti, sig. Alberto, se si sono verificate perdite di segnalazioni di correzioni, per le quali mettiamo molto impegno. Abbiamo di recente migliorato il processo di gestione delle correzioni che ci vengono segnalate, e quindi la preghiamo di non perdere la pazienza e di continuare a inviarcele, perchè verranno - come tutte - gestite nel miglior modo possibile. Grazie! [:)]id="red">
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 06/05/2014 alle: 13:21:49
per evitare errori basta convertire le coordinate a quelle GPS io ho provato le coordinate di una AA che mi dava e non esisteva in quella zona convertento le coor. l'ho trovata Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 06/05/2014 alle: 14:13:28
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 06/05/2014  13:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per avermi telefonato innanzitutto. ho apprezzato la sua gentilezza ed insieme abbiamo constatato che l'errata descrizione riguardante la mancanza dell'elettricità e dello scarico riguardava l'elenco "convenzioni con Col" Grazie ancora. Valter.
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/05/2014 alle: 14:27:24
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 06/05/2014  13:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti tempo fa mi era arrivata una e-mail da COL che mi chiedeva se una AA che avevo segnalato era la stessa già presente, avevo risposto e il giorno seguente era stata inserita giustamente. Quindi c'è gente che ci lavora, nulla è automatico! E ci vuole tempo, anche se ultimamente siete molto più veloci. Io continuerò a segnalare, facciamolo in molti così saremo più contenti al ritorno delle ns. ferie[;)] Proprio una settimana fa ho segnalato una decina di campeggi[:)] Saluti e buon lavoro Alberto Sono un alCOLista anonimo.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 06/05/2014 alle: 14:31:25
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 06/05/2014  11:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo staff, senz'altro è da ringraziarvi per questo spazio che ci mettete a disposizione.Posso capire anche che con tutte le segnalazioni che vi perverranno sia difficile riuscire a fare un buon controllo preventivo ma è un dato di fatto che periodicamente si aprono nuovi 3d che riguardano sempre errate segnalazioni GPS sulle AA o segnalazioni doppie,triple etc. Questo mi fa riflettere e pensare che c'è qualcosa nel sistema che non funziona. Se come dite c'è questo ipotetico controllo a priori sulle segnalazioni che vi vengono fatte prima di essere inserite "Ogni singola segnalazione inviata tramite l'apposito modulo viene approvata" come mai poi nel data base ci ritroviamo con questi problemi? Nel mio precedente intervento ho detto una fesseria?Voi rispondete che "segnaliamo che questa(la mia)è una delle affermazioni più sbagliate lette su COL negli ultimi 20 anni. Io penso proprio che non lo sia ed ho espresso solo il mio pensiero. Sono intervenuto su questo 3d,come sono in altri analoghi,perchè piu volte provando sulla mia pelle a seguire le indicazioni del data base mi sono ritrovato a casa del diavolo per cui ho deciso di"fare diversamente". Opinione personale,è chiaro! Per il resto apprezzo tantissimo quanto fate per noi e per lo spazio che ci mettete a disposizione,tant'è che l'unico sito x camperisti che frequento. Cordialmente e senza polemica
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24001
Inserito il 06/05/2014 alle: 14:59:33
In effetti ultimamente la comunicazione tra utenti e staff per la gestione del db di col è migliorata, ovvero, se una volta non avevo alcun riscontro a richieste di modifiche (che disperatamente segnalavo in mille modi), ultimamente invece un riscontro c'è stato. Ritengo che, sopratutto per le questioni tecniche (che prescindono dal gradimento delle strutture) sia ancora meglio la comunicazione diretta piuttosto che il modulo, in quanto delle volte spiegarsi in poche righe diventa assai complicato. Ma dopo aver messo con le spalle al muro lo staff, lo vorrei fare agli utenti. A mio avviso, in rapporto all'utenza di COL, il numero di feedback sulle AA è ridicolo, siamo davvero poco partecipi. Il vantaggio di un DB come quello di COL è quello di avere un riscontro temporale aggiornato sulla situazione delle AA costante. Per capirsi si è saputo quasi in tempo reale che quella di Cortina è stata chiusa. Se non si perde un po' di tempo ad aggiornare il db, questo non si distingue dai molti elenchi in rete di fatto poco utilizzabili per scarsa manutenzione. Personalmente vado spesso a vedere se ci sono commenti sulle aree che ho inserito, e devo dire che i commenti sono rarissimi. Anche perché io ritengo che sia opportuno controllare e al limite eliminare segnalazioni che dopo molti anni non hanno più commenti, in quanto il rischio che siano eliminate o spostate è non secondario. Infine come ogni volta che si intraprende questa discussione, lancio l'appello affinché i pdi (magari in txt) scaricabili abbiano un campo nazione, in modo che siano utilizzabili senza troppe modifiche (non so quanti siano in grado di fare questa operazione) anche su sygic, che non accetta dati "europei". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/05/2014 alle 15:03:50
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:12:17
Verissimo Dani, siamo in tantissimi che andiamo a vedere le info ma pochissimi che ritornano ad aggiornarle o a dare giudizi[xx(][xx(] Sono un alCOLista anonimo.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:11:19
Voglio anche io ringraziare il responsabile dello staff delle aree di sosta per la telefonata che questa mattina mi ha fatto. Sinceramente mi ha sorpreso ma nello stesso tempo, dopo le spiegazioni, mi ha positivamente colpito per l'impegno che dedicate alla sezione. Condivido quanti hanno scritto prima di me circa lo scarso impegno da parte di alcuni iscritti nel controllare le aree visitate e aggiornarle delle novità nei servizi e soprattutto nei prezzi. Da parte mia, come è stato fino ad ora, continuerò a dare una mano affinché questo sito continui ad essere il più conosciuto ed utilizzato del web, con le informazioni giuste e corrette. Grazie ancora Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:28:31
Dimenticavo una considerazione, a proposito dei giudizi sulle aree che visitiamo a cui faceva riferimento "l'alCOLista anonimo"[:D][:D]; è giusto dare il proprio voto o giudizio su un'area visitata o meno, ma come dicevo qualche post precedente, non sempre è giustificato dare un voto. Faccio un esempio che mi è capitato tempo fa: visito un paese francese, vado alla AA che conoscevo e la trovo chiusa, mi danno le indicazioni di una nuova area poco distante. Rientrato a casa mi fiondo su COL e segnalo la nuova area con nuova scheda e separatamente sulla scheda di giudizi e aggiornamenti di area esistente in elenco segnalo la chiusura ... per poter inviare la segnalazione mi chiede il voto sull'area: come posso dare un voto su un'area che non esiste più, io ho votato comunque perché era un'area che conoscevo molto bene, ma non avrebbe senso. Per quello che ritengo che alcune segnalazioni su aree in elenco dovrebbero essere fatte con un metodo/sistema diverso da quello della scheda con il voto. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:54:07
Tentiamo di fare chiarezza: gli utenti che contribuiscono con segnalazioni per le AA di sosta sono 5126 utenti diversi ad oggi, dei quali 2421 non hanno mai scritto nei forum. Sono tanti in valore assoluto, ma pochissimi se rapportati a quanti 'leggono' la sezione AA (grossomodo, 40 volte tanto: circa 200.000 utenti unici al mese). Per favorire i conferimenti e la loro gestione, qualche anno fa abbiamo ritenuto di adottare un modulo di segnalazione standard, che perfetto non era (e forse non lo è ancora oggi), ma è migliorato nel tempo. I dati conferiti vengono proposti a chi li approva affiancati a quelli esistenti, in modo da agevolare il riscontro e le eventuali anomalie, le segnalazioni inutili (per tacere di quelle 'del concorrente'... eh, si, succede anche questo, che facciamo del nostro meglio per monitorare ed eliminare). In caso di segnalazioni di aree 'nuove', da non molto il sistema ci permette di confrontare se la presunta 'nuova area' non è in realtà già presente (e cercheremo di rendere questo strumento anche fruibile a chi segnala). E' chiaro che per segnalazioni datate, tanti automatismi, controllo sul formato delle coordinate e quant'altro non erano disponibili, e quindi il DB è in continua evoluzione, attraverso un processo di miglioramento, pulizia e raffinamento continuo. Ma le AA non stanno affatto ferme: chiudono, cambiano gestione, riaprono, ecc., quindi le segnalazioni sono fondamentali. Mettiamo dietro a questa gestione un grande impegno, per favorire le segnalazioni e gestirle bene. Ringraziamo quindi chi invia le segnalazioni, e tutti insieme cerchiamo di consolidare un servizio che sappiamo essere molto utilizzato.id="green">
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:01:30
Poco prima di camperonfest di Marina di Cecina, ho segnalato che le coordinate dell'area attrezzata di BAD REICHENALL da me postata... erano sbagliate...[:0] Tempo una mezzora, non solo sono state corrette ma, ho ricevuto anche un grazie via email...[:)] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5330
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:18:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2014  19:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma tu sei un "vecio" (non in senso fisico[;)]) conosciuto da tutti e firmatario di almeno 1/5 delle aree segnalate su COL, in particolare di quelle in Crante Cermania ... basta guardare il tuo profilo nella sezione aree segnalate ci saranno 15 pagine [xx(] non vale tu hai l'abbonamento [:D][:D][:D][;)][;)][;)] sei un caso speciale ... ma continua così. Ti hanno perfino messo la bandierina della Germania sulla sezione i Miei Diari, senza che tu l'abbia pubblicato ... premiato ad Honorem. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 06/05/2014 alle 19:21:13
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:24:33
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/05/2014  19:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti giuro che non lo sapevo... fa piacere...[;)] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.