CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

rifornimenti e scarichi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23021
Inserito il 22/02/2009 alle: 04:59:39
io abito in svizzera e non mi è ancora molto chiaro dove in italia si possono fare le seguenti faccende [;)] (oltre che nei campeggi e nelle aree di sosta): - farsi il rifornimento di acqua (se possibile potabile) - svuotare il wc chimico - svuotare l'acqua chiara della doccia / lavandini - allacciarsi alla corrente elettrica in svizzera ogni tanto nelle autostrade ci sono delle fermate con dei wc pubblici che si possono usare per svuotare i wc chimici ma in italia credo di non averle mai viste ed entrare nell'autogrill con la cassetta del wc chimico non mi sembra molto elegante. come fate voi se non siete in campeggio o in un'area di sosta attrezzata con gli scarichi ?
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 22/02/2009 alle: 12:48:44
Esistono in autostrada autogrill con la possibilità di carico e scarico,ora sono abbastanza frequenti,di solito si deve chiedere la chiave per poter accedere,alle pompe o al bar,altri posti se non le aree attrezzate e i campeggi io non ne conosco
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23021
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:44:52
grazie, come riconosco se un autogrill fornisce il servizio carico / scarico ? c'è una lista da qualche parte di questi autogrill ?
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:13:25
Non so se esiste una lista,io li ho utilizzati alcune volte perchè li ho visti segnalati molti km. prima(40-50) con segnaletiche,alcune sono nella lista dei servizi dell'autogrill,ma li ho visti più spesso solo come cartello con la figura del camper e la distanza per arrivare,poi solo allora trovi la stazione con la figura.Ora che ci penso ho letto da qualche parte una "lista" propio per l'autostrada,prova con la funzione cerca,mi sembra che se ne parlasse quì,controllo e se trovo qualcosa ti faccio sapere.ciao
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:29:39
Trovato,funzione cerca e sei a posto,comunque la lista aggiornata a febbraio 2009 si trova sul sito Movimento Camperisti,con informazioni,buona lettura spero di esserti stato d'aiuto.ciao

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23021
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:23:45
grzie mi son scaricato la lista del Movimento Camperisti [:D]
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:24:58
- farsi il rifornimento di acqua (se possibile potabile) In linea di massima, presso qualsiasi fontanella. Se non è potabile, di solito c'è scritto - svuotare il wc chimico All'occorrenza, anche in un bagno pubblico, Non sarà molto elegante, ma viste le condizioni di certi bagni pubblici, mi sembra il problema minore. - svuotare l'acqua chiara della doccia / lavandini In teoria, in qualsiasi tombino allacciato al collettore. In pratica, meglio solo nei camper service in svizzera ogni tanto nelle autostrade ci sono delle fermate con dei wc pubblici che si possono usare per svuotare i wc chimici ma in italia credo di non averle mai viste ed entrare nell'autogrill con la cassetta del wc chimico non mi sembra molto elegante. Ce ne sono diversi in autostrada. Di solito c'è il catello prima. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, altri ancora da delirio, ma ci sono. Geppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:48:18
quote:Originally posted by Geppego
- svuotare l'acqua chiara della doccia / lavandini In teoria, in qualsiasi tombino allacciato al collettore. In pratica, meglio solo nei camper service>
> Queste si chiamano ACQUE GRIGIE (e non CHIARE) [;)] E cosi' come gia' discusso moltissime volte, le acque grigie non vanno scaricate nei tombini xche' le condotte delle acque reflue non vanno a finire al deputarore ma bensi' direttamente al fiume/mare. Ivano id="blue">
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:49:29
quote:Originally posted by IvanoPP
- svuotare l'acqua chiara della doccia / lavandini In teoria, in qualsiasi tombino allacciato al collettore. In pratica, meglio solo nei camper service>
> [blue]Queste si chiamano ACQUE GRIGIE (e non CHIARE) [;)]
>
> Chiamale come vuoi, ma sono sempre le acque che escono dalla soccia e dal lavandino. Magari agli svizzeri escono più pulite [:D] ma sono sempre le stesse [quuote] E cosi' come gia' discusso moltissime volte, le acque grigie non vanno scaricate nei tombini xche' le condotte delle acque reflue non vanno a finire al deputarore ma bensi' direttamente al fiume/mare. [/quote] Se, come detto, il tombino è allacciato al collettore, non vedo il problema. Geppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:19:02
quote:Originally posted by IvanoPP
> Queste si chiamano ACQUE GRIGIE (e non CHIARE) [;)]id="blue">
>
> Chiamale come vuoi, ma sono sempre le acque che escono dalla soccia e dal lavandino. Magari agli svizzeri escono più pulite [:D] ma sono sempre le stesse
quote:E cosi' come gia' discusso moltissime volte, le acque grigie non vanno scaricate nei tombini xche' le condotte delle acque reflue non vanno a finire al deputarore ma bensi' direttamente al fiume/mare.id="blue">>
> Se, come detto, il tombino è allacciato al collettore, non vedo il problema. Geppe
>
> Chiedo scusa per la "pignoleria" (ma mica troppo...) ma bisogna fare attenzione ai termini che si usano anche xche' poi le eventuali e correlate azioni svolte potrebbero essere non corrette [;)] Le ACQUE CHIARE sono quelle PULITE con cui si CARICANO i serbatoi Le ACQUE GRIGIE sono quelle SPORCHE usate per lavarsi (doccia ed altro) e per lavare piatti/stoviglie (e che vanno a finire nei serbatoi di SCARICO); le ACQUE GRIGIE (in quanto SPORCHE) vanno scaricate esclusivamente nei CS (e NON, ripeto, nei tombini in quanto,come ho gia' scritto sopra, i collettori delle acque piovane non vanno a finire nelle fogne e quindi al depuratore) Dimenticavo... in ogni caso scaricare in un tombino con i nostri "bestioni" (sia che siano ACQUE CHIARE, sia che il tombino dovesse andare "erroneamente" a finire nel condotto fognario) non e' un "BEL VEDERE" [xx(] Quindi andiamo sempre a scaricare nei CS che "cercandoli" si trovano, magari muovendo il cul_one di qualche km... (le ruote sotto al camper servono per muoversi...) [;)] E poi aggiungo (ripeto per l'ennesima volta [|)]) che riguardo al carico di acque CHIARE e relativo scarico di acque GRIGIE, nel caso in cui si installa il secondo serbatoio di CHIARE (pesi permettendo [;)]) e' consigliabile (necessario) installare anche il secondo serbatoio di GRIGIE [;)] (senno' le chiare del secondo serbatoio quando vengono utilizzate dove vanno a finire se si ha a disposizione SOLO UN serbatoio di GRIGIE ? [}:)]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/02/2009 alle 13:03:45
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.