CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
  4. Roccaraso : revoca divieti ?

Roccaraso : revoca divieti ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IvanoP
IvanoP
30/03/2006 451
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:24:05
Ciao a tutti, ho letto sul forum di un altro sito un post (di fine agosto) che dice che l'amministrazione di Roccaraso ha revocato il divieto di accesso. La sosta è però consentita solo nei parcheggi periferici e si può pernottare nei pressi del palaghiaccio. Qualcuno puo’ confermare o meno e magari ne sa’ qualcosa di piu’ ? Ciao, Ivano.id="blue">
robyanto
robyanto
28/12/2003 541
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:57:51
Le ultime notizie che ho io, le ho prese dalla rivista Turit di questo mese, dove c'è un'intervista al sindaco di Roccaraso. In pratica negli ultimi mesi ci sono state diverse controversie a seguito di numerosi ricorsi dei camperisti. In un primo momento i divieti sono stati rimossi con un intervento del ministero dei Trasporti; successivamente il ministero stesso è tornato sui suoi passi lasciando intendere che i divieti del Comune non erano poi così "incostituzionali". Nel frattempo il Comune stesso ha vissuto un periodo travagliato dovuto alla morte del vecchio sindaco cui sono seguiti diversi mesi di commissariamento. Tutto ora è nelle mani del nuovo sindaco che, apparentemente afferma di non aver nulla contro i camper, ma sottolinea pure l'impossibilità per Roccaraso di ospitare liberamente i camperisti in paese; la soluzione sarebbe la costruzione di un area di sosta, ma il sindaco non mi è sembrato possibilista per una soluzione del genere in tempi brevi. Buone sciate a tutti ... roberto.
IvanoP
IvanoP
30/03/2006 451
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:54:02
quote:Originally posted by robyanto
Le ultime notizie che ho io, le ho prese dalla rivista Turit di questo mese, dove c'è un'intervista al sindaco di Roccaraso. In pratica negli ultimi mesi ci sono state diverse controversie a seguito di numerosi ricorsi dei camperisti. In un primo momento i divieti sono stati rimossi con un intervento del ministero dei Trasporti; successivamente il ministero stesso è tornato sui suoi passi lasciando intendere che i divieti del Comune non erano poi così "incostituzionali". Nel frattempo il Comune stesso ha vissuto un periodo travagliato dovuto alla morte del vecchio sindaco cui sono seguiti diversi mesi di commissariamento. Tutto ora è nelle mani del nuovo sindaco che, apparentemente afferma di non aver nulla contro i camper, ma sottolinea pure l'impossibilità per Roccaraso di ospitare liberamente i camperisti in paese; la soluzione sarebbe la costruzione di un area di sosta, ma il sindaco non mi è sembrato possibilista per una soluzione del genere in tempi brevi. Buone sciate a tutti ... roberto. >
> OK grazie, quindi, se ho ben capito, non vige piu’ il divieto di accesso per i camper (ma non ho capito se e' stata rimossa l'ordinanza), si puo’ sostare ed e' anche "tollerato" il pernottamento. Riguardo invece a quanto hai scritto "...successivamente il ministero stesso è tornato sui suoi passi lasciando intendere che i divieti del Comune non erano poi così "incostituzionali"..."id="black"> sai se ci sono dei documenti che lo comprovano (lettere, comunicazioni, altro) oppure sono solo “voci” che girano ? Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 12/09/2006 alle 18:02:08
frank_caps2000
frank_caps2000
30/08/2004 92
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:45:23
Sono rimasto un po' lontano da questi forum ma col pensiero sempre vicino alle ns problematiche per la sosta e la circolazione. A suo tempo contribuimmo alla campagna contro quell'ordinanza di Roccaraso e riuscimmo, insieme ad altre associazioni di camperisti, tra cui ANCC, ad ottenrne la revoca dal Ministero dei Trasporti, in particolare dal dirigente della Motorizzazione. Avremmo bisogno di avere aggiornamenti dagli amici camperisti che si muovono e visitano le varie località in maniera di sapere dove e come intervenire, sollecitare e promuovere un atteggiamento positivo nei ns confronti e nei confronti del turismo che rappresentiamo nel ns Paese. Soltanto leggendo le e-mail che mi giungono da tutti voi è possibile farlo con puntualità e cognizione di causa. L'indirizzo del movimento d'opinione nazionale "CamperistiITA" è cambiato: camperistiita@alice.it Gli indirizzi WEB: www.camperisti-ita.135.it http://it.groups.yahoo.com/grou... http://www.frappr.com/amicidica... Intanto, con "TIC Turismo In Camper", l'associazione che si occupa esclusivamente dello sviluppo di una rete di strutture pubbliche per l'accoglienza delle famiglie in camper nel ns Paese, in collaborazione con l'associazione "The Seagull", titolare dei progetti e molto attenta alla salvaguardia dell'ambiente e la promozione del turismo, stiamo lavorando con circa 30 comuni per realizzare altrettante aree attrezzate comunali e camper-service gratuiti. Abbiamo progetti presentati in fase di approvazione, altri studi di fattibilità per cercare d'incontrare le ns esigenze di camperisti con quelle delle comunità che andiamo a visitare. Grandi Viaggi a tutti, Francesco Capaccioni
IvanoP
IvanoP
30/03/2006 451
Inserito il 13/09/2006 alle: 17:48:34
quote:Originally posted by frank_caps2000
Sono rimasto un po' lontano da questi forum ma col pensiero sempre vicino alle ns problematiche per la sosta e la circolazione. A suo tempo contribuimmo alla campagna contro quell'ordinanza di Roccaraso e riuscimmo, insieme ad altre associazioni di camperisti, tra cui ANCC, ad ottenrne la revoca dal Ministero dei Trasporti, in particolare dal dirigente della Motorizzazione. Avremmo bisogno di avere aggiornamenti dagli amici camperisti che si muovono e visitano le varie località in maniera di sapere dove e come intervenire, sollecitare e promuovere un atteggiamento positivo nei ns confronti e nei confronti del turismo che rappresentiamo nel ns Paese. Soltanto leggendo le e-mail che mi giungono da tutti voi è possibile farlo con puntualità e cognizione di causa. L'indirizzo del movimento d'opinione nazionale "CamperistiITA" è cambiato: camperistiita@alice.it Gli indirizzi WEB: www.camperisti-ita.135.it http://it.groups.yahoo.com/grou... http://www.frappr.com/amicidica... Intanto, con "TIC Turismo In Camper", l'associazione che si occupa esclusivamente dello sviluppo di una rete di strutture pubbliche per l'accoglienza delle famiglie in camper nel ns Paese, in collaborazione con l'associazione "The Seagull", titolare dei progetti e molto attenta alla salvaguardia dell'ambiente e la promozione del turismo, stiamo lavorando con circa 30 comuni per realizzare altrettante aree attrezzate comunali e camper-service gratuiti. Abbiamo progetti presentati in fase di approvazione, altri studi di fattibilità per cercare d'incontrare le ns esigenze di camperisti con quelle delle comunità che andiamo a visitare. Grandi Viaggi a tutti, Francesco Capaccioni >
> Bentornato ! Per quanto riguarda le segnalazioni inerenti la (non) accoglienza e i (tanti) divieti, anche se certamente ne sei gia’ a conoscenza, in questo periodo abbiamo un’occasione “ghiotta” per esternare i nostri problemi/lamentele tramite l’iniziativa www.turistiprotagonisti.it (vedi anche 3D “Altro sui camper -> Facciamoci sentire!”); a tal riguardo io sto raccogliendo tutti i contributi dei camperisti (ad oggi sono ben 56 di cui uno pro-camperisti scritto dalla stessa redazione del sito, non male!) in modo tale da poterli successivamente “usare” p.e. inviandoli come “promemoria” a Rutelli ed in cc ad altri interessati (ministero infrastrutture e trasporti, riviste, costruttori, associazioni, …). Ciao, Ivano. id="blue">
frank_caps2000
frank_caps2000
30/08/2004 92
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:50:30
Bene, sono sempre contento di vedere che gli amici camperisti (come te!) si danno da fare ed interagiscono con la realtà nostrana ancora non del tutto ospitale verso questo ns modo d'intendere il tempo libero. Mi farebbe un gran piacere poter ricevere il materiale che hai raccolto. Potrei così conoscere le opinioni dei numerosi "Cittadini Consapevoli" che sanno che questo è uno dei modi migliori per contribuire a migliorare l'attuale ns condizione di "Turisti di serie B". Intanto, purtroppo e per fortuna, l'ultima sfida che ci siamo dati di fondare l'associazione "TIC Turismo In Camper" per sviluppare una rete di AA comunali e CS gratuiti mi sta assorbendo moltissimo tempo ed energie, tanto da dover ridurre la mia partecipazione a questi forum. Un sacrificio, quello di partecipare meno ai forum, che però faccio volentieri visto gli inaspettati buoni risultati che stiamo ottenendo presso le amministrazioni comunali per il progetto "APER". Inutile ripetere chechiunque volesse può (facendocene richiesta a: camperistiita@alice.it ) partecipare a coinvolgere i propri amministratori comunali affinchè realizzino una struttura "APER" che porta turismo, non costa praticamente nulla dal momento che ogni "APER" si ripaga da sé entro circa 10 anni, è ecocompatibile (presto sapremo se ne sarà possibile l'insediamento anche in aree naturali e protette!), si adatta alle diverse esigenze climatiche, territoriali, orografiche, logistiche locali, trasformando una "Spesa" in "Investimento Sicuro" per il comune che se ne dota. Non so chi in questi forum usa "YAHOO-Messenger" ma stiamo per organizzare delle conferenze in tempo reale, anche a voce, tra camperisti per parlare insieme di tali problematiche. Per contattarmi su YAHOO-Messenger aggiungete il mio ID tra i vostri contatti. L'ID è: frank_caps2000 Grazie a te, Ivano, le persone si stanno mobilitando, stanno partecipando di più. Mi auguro che ne arrivino altri come te! Francesco Capaccioni
IvanoP
IvanoP
30/03/2006 451
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:03:41
Mi farebbe un gran piacere poter ricevere il materiale che hai raccolto. Potrei così conoscere le opinioni dei numerosi "Cittadini Consapevoli" che sanno che questo è uno dei modi migliori per contribuire a migliorare l'attuale ns condizione di "Turisti di serie B". >
> Ciao, te lo invio per email. Inoltre, prova a dare un'occhiata al 3D "Normative -> Una proposta per tutte le proteste" e se puoi/vuoi facci sapere cose ne pensi (sull'iniziativa in se' e anche sul testo della petizione che e' stato proposto). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 15/09/2006 alle 17:28:35
IvanoP
IvanoP
30/03/2006 451
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:00:07
quote:Originally posted by IvanoP
Mi farebbe un gran piacere poter ricevere il materiale che hai raccolto. Potrei così conoscere le opinioni dei numerosi "Cittadini Consapevoli" che sanno che questo è uno dei modi migliori per contribuire a migliorare l'attuale ns condizione di "Turisti di serie B". >
> Ciao, te lo invio per email. Inoltre, prova a dare un'occhiata al 3D "Normative -> Una proposta per tutte le proteste" e se puoi/vuoi facci sapere cose ne pensi (sull'iniziativa in se' e anche sul testo della petizione che e' stato proposto). Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ciao, hai rx la email ? Ivano.id="blue">
niotona50
niotona50
17/10/2005 5
Inserito il 23/09/2006 alle: 09:19:22
quote:Originally posted by robyanto
Le ultime notizie che ho io, le ho prese dalla rivista Turit di questo mese, dove c'è un'intervista al sindaco di Roccaraso. In pratica negli ultimi mesi ci sono state diverse controversie a seguito di numerosi ricorsi dei camperisti. In un primo momento i divieti sono stati rimossi con un intervento del ministero dei Trasporti; successivamente il ministero stesso è tornato sui suoi passi lasciando intendere che i divieti del Comune non erano poi così "incostituzionali". Nel frattempo il Comune stesso ha vissuto un periodo travagliato dovuto alla morte del vecchio sindaco cui sono seguiti diversi mesi di commissariamento. Tutto ora è nelle mani del nuovo sindaco che, apparentemente afferma di non aver nulla contro i camper, ma sottolinea pure l'impossibilità per Roccaraso di ospitare liberamente i camperisti in paese; la soluzione sarebbe la costruzione di un area di sosta, ma il sindaco non mi è sembrato possibilista per una soluzione del genere in tempi brevi. Buone sciate a tutti ... roberto. >
>
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 10/11/2006 alle: 19:38:34
scusate ma non riesco a spedire a camperistiita@alice.it qulcosa è cambiato? ciao
IvanoPP
IvanoPP
17/01/2006 12079
Inserito il 10/11/2006 alle: 19:51:07
quote:Originally posted by camos
scusate ma non riesco a spedire a camperistiita@alice.it qulcosa è cambiato? ciao >
> camperistiita@alice.it e' corretto, ho appena inviato io una email... Ciao, Ivano.id="blue">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione