CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Salisburgo, grotta del ghieccio, miniere di sale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fraorz
fraorz
20/04/2007 138
Inserito il 05/08/2014 alle: 09:07:23
Buongiorno, vorrei fare il giro del titolo, ho cercato qualcosa sul forum ma le ultime notizie risalgono al 2011. Qualcuno c'è stato di recente e sa darmi indicazioni al riguardo sia per la sosta camper che per le visite in generale?
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 84
Inserito il 05/08/2014 alle: 10:29:02
Ciao Fraorz! Anch'io e mia moglie partiamo il 15/08 direzione Salisburgo con visita alle grotte di ghiaccio. Noi nel nostro itinerario abbiamo fissato Werfen per le grotte mentre per Salisburgo solo camping (Panorama o Nord Sam). Attendiamo suggerimenti da chi ha già fatto questo giro [:)] Luca
fraorz
fraorz
20/04/2007 138
Inserito il 05/08/2014 alle: 11:02:30
Ciao Luca, a quanto pare però nessuno di recente è stato a Salisburgo. Io partirò venerdi diretta alla grotta del ghiaccio. tu hai preventivato una sosta nottura nei pressi della grotta? E poi a Salisburgo perchè non hai preso in considerazione il parcheggio Mirabell platz in centro? Ciao Francesca
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:27:19
Ciao, noi siamo stati a salisburgo a fine dicembre 2013, abbiamo sostato in camping nord sam, comodo pulito gestori gentili, da li in un attimo sei in centro, il bus ferma all'ingresso del camping. Salisburgo merita almeno 3 gg per una visita completa, se riuscite andate all'aereporto al museo red bul ne vale la pena. Per le grotte, fatte anche noi, molto molto belle, parcheggio camper, non si puo pernottare, dal camping impiegate circa 1 ora, traffico permettendo. Noi partiti al mattino, pagato fatto cs e siamo arrivati che erano le 10:00, c'era la possibilita di entrare subito, non è difficile trovare la fila, tutto il giro dura 1,5 ora, fattibile per tutti. Usciti fatto pranzo e relax pomeridiano. Ripartiti per la valle del gastein, Bad Gastein, veramente molto bella, terme relax e passeggiate in centro. da li prendi il treno con il camper, e scendete direttamente in Carinzia. Spero di essere stato di aiuto, buona vacanza. Cristiano and Family.
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:41:20
anche noi andremo da quelle parti. per le grotte di ghiaccio a Werfen in un diario trovato in rete c'era scritto che era possibie pernottare nel parcheggio in alto. Se adesso mi dite che no nsi può più...devo trovare una soluzione vicina. Per Salisburgo pensavamo di optare per il nord sam (anche se caro9 in quanto al Mirabell da quel che ho capito si paga circa 36 euro ma senza nessun servizio. Ho letto che si può pernottare anche al parcheggi odella birreria augustiner ma anche questa info trovata in rete su un diario non so se è confermata. C'è poi la possiiblità di sostare a Bad reichenthal (rupertus therme) o a Golling all'area di sosta di AquaSalza. Noi speravamo anche di riuscire a vedere Halstatt e le grotte del dachstein. vi rimetto alcuni link a mio avviso interessanti per pianificare il giro. Le 10 attrazioni principali è http://www.salzburg.info/it/att... Salisburgo per bambini è http://www.salzburg.info/bdb07_... Attrazioni della città è http://www.salzburg.info/bdb13_... DomQuartier Salisburgo è http://www.salzburg.info/it/att.../domquartier_salisburgo Escursioni nei dintorni è http://www.salzburg.info/bdb13_... Mete turistiche nel Salisburghese è http://www.salzburgerland.com/i... inoltre per i campeggi e aree di sosta www.campsite.at/it e http://www.campingclub.at/campi... Se per caso ho messo link non permessi chiedo scusa alla redazione e prego di cancellarli. ciao ciao
driver61
driver61
15/01/2013 25
Inserito il 05/08/2014 alle: 17:32:58
Ciao, noi siamo stati lo scorso anno in questo periodo e per Salisburgo ci siamo sistemati al camping nord Sam, pulito e personale cordiale. Per le grotte di ghiaccio a werfen si può pernottare nel park.dal quale si può prendere il bus navetta per salire.ti consiglio di essere tra i primi a salire perché poi si formano lunghe code e di portare ricambi pesanti per visitare la grotta.ciao Top61
driver61
driver61
15/01/2013 25
Inserito il 05/08/2014 alle: 17:35:16
Ciao, noi siamo stati lo scorso anno in questo periodo e per Salisburgo ci siamo sistemati al camping nord Sam, pulito e personale cordiale. Per le grotte di ghiaccio a werfen si può pernottare nel park.dal quale si può prendere il bus navetta per salire.ti consiglio di essere tra i primi a salire perché poi si formano lunghe code e di portare ricambi pesanti per visitare la grotta.ciao Top61
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 05/08/2014 alle: 17:55:09
quote:Risposta al messaggio di driver61 inserito in data 05/08/2014  17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao driver61, quindi tu consigli di arrivare la sera e di salire al park quello più in alto? e da li prendere la funivia per poi arrivare all'ingresso? ci sono problemi per salire? ci sono sbarre con orari di apertura e chiusura oppure no? Sarà la nostra prima tappa e non so a che ora arriveremo... grazie
driver61
driver61
15/01/2013 25
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:40:06
Ciao, io ti consiglio di fermarti sotto e la mattina di salire con il bus navetta.la strada anche se in piedi è fattibilissima con tornanti larghi, purtroppo sopra i park.si riempiono di auto e rischieresti di rimanere bloccata fino a sera.la prima corsa dei bus era alle 8 e vanno avanti e in dietro sempre.nn vi erano sbarresia sotto che sopra. Ciao Top61
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 84
Inserito il 05/08/2014 alle: 21:45:11
X Fraorz Noi partiamo da Parma e ci fermeremo a Krimml come prima tappa per visitare delle cascate, poi ci sposteremo verso le grotte. Dai alla fine in meno di 24h questo 3D si è animato parecchio con diverse buone dritte....potere di COL [;)] Luca
driver61
driver61
15/01/2013 25
Inserito il 06/08/2014 alle: 07:40:34
Ciao, per chi ha tempo, vi suggerisco di visitare anche il castello di werfen a circa 1 km dal park.in basso e di assistere allo spettacolo dei falchi molto bello.piu avanti a st johann im p.wagrain vi è la gola del Liechtenstein con una bellissima cascata.buone vacanze a tutti Top61
driver61
driver61
15/01/2013 25
Inserito il 06/08/2014 alle: 07:43:07
Ciao, per chi ha tempo, vi suggerisco di visitare anche il castello di werfen a circa 1 km dal park.in basso e di assistere allo spettacolo dei falchi molto bello.piu avanti a st johann im p.wagrain vi è la gola del Liechtenstein con una bellissima cascata.buone vacanze a tutti Top61
fraorz
fraorz
20/04/2007 138
Inserito il 06/08/2014 alle: 09:08:59
Grazie a tutti....ormai avevo perso le speranze. Per Luca, io parto domani da L'Aquila con sosta in serata a Ravenna e poi riparto con calma venerdì in mattinata. Nel pomeriggio dovrei essere alla grotta. Sai dirmi qualcosa di più sulle cascate? Posso visitarle velocemente lungo la strada?
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 84
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:48:09
Dunque....sottolineando che il "capo" spedizione è mia moglie, ti posso dire che rispetto all'itinerario che hai tracciato sono un po' scomode essendo tra Innsbruck e Salisburgo, sono comunque fra le cascate più alte d'Europa e ci vogliono minimo 2h di cammino x visitarle. Altro non spetta a me sapere in quanto autista [;)] Luca
fraorz
fraorz
20/04/2007 138
Inserito il 09/08/2014 alle: 23:14:00
Sono appena stata alle grotte del ghiaccio....meravigliose. Si può tranquillamente dormire nel parcheggio inferiore. Consiglio di non sostare lato fiume ma dalla parte opposta perchè c'è la ferrovia. Poi al mattino la prima navetta sale alle 8:22. È un pò cara 5.7 € adulti e 4.10 € bambini fino a 14 anni andata e ritorno. Salire con il camper non è molto agevole ma qualcuno comunque lo ha fatto. Consiglio di partire presto perché quando noi siamo riscesi c'era una lunga coda per salire alla funivia. Dentro è molto freddo sarebbero stati utili dei guanti che ovviamente non avevamo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.