CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sardegna in camper e gommone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 01/04/2018 alle: 14:52:57
Salve a tutti e Buona Pasqua, questa estate precisamente a Luglio pensavamo di trascorrere le nostre meritate ferie in Sardegna insieme al nostro gommoncino di 3,60 mt con 15cv. Conoscendo abbastanza bene la zona a nord di Olbia (Cannigione Palau ...) pensavo di scendere nell'Ogliastra e visitare tutte quelle meravigliose spiagge. Avete qualche consiglio per un campeggio dove si possa tenere anche il gommone e al tempo stesso strategico per visitare le più belle spiagge?
Grazie
Fabrizio
Fabrizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/04/2018 alle: 19:49:02
In risposta al messaggio di bixio1 del 01/04/2018 alle 14:52:57

Salve a tutti e Buona Pasqua, questa estate precisamente a Luglio pensavamo di trascorrere le nostre meritate ferie in Sardegna insieme al nostro gommoncino di 3,60 mt con 15cv. Conoscendo abbastanza bene la zona a nord
di Olbia (Cannigione Palau ...) pensavo di scendere nell'Ogliastra e visitare tutte quelle meravigliose spiagge. Avete qualche consiglio per un campeggio dove si possa tenere anche il gommone e al tempo stesso strategico per visitare le più belle spiagge? Grazie Fabrizio Fabrizio
a ST. Maria Navarrese c'è un campeggio e un'area di sosta praticament e  sul mare , dove puoi tenere il gommone
mala tempora currunt, sed peiora parantur
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 01/04/2018 alle: 21:28:23
Come si chiama il campeggio? 
Fabrizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/04/2018 alle: 08:50:38
In risposta al messaggio di bixio1 del 01/04/2018 alle 21:28:23

se non ricordo male  ( manco da circa tre anni) mi sembra girasole
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 03/04/2018 alle: 12:53:11
Il campeggio di cala gonne qualcuno lo conosce? É molto lontano dal porto?
Grazie 
Fabrizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2018 alle: 13:17:21
In risposta al messaggio di bixio1 del 03/04/2018 alle 12:53:11

Il campeggio di cala gonne qualcuno lo conosce? É molto lontano dal porto? Grazie 
il cala gonone è lontano dal mare, il gommone te lo devi portare a spalla, a meno che te lo lascino ( pagando) al porticciolo ,non so come siano le regole
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 03/04/2018 alle: 15:57:28
In risposta al messaggio di bixio1 del 01/04/2018 alle 21:28:23

E' il Camping Solemar, la sistemazione è questa...wink Camper stop, due anni fa, 25 euro al dì.DSC04916(1).JPG20140815_095811.jpg
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:23:32
Bellissimo... Fanno tenere i gommoni? 
Fabrizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:38:26
In risposta al messaggio di bixio1 del 03/04/2018 alle 19:23:32

Bellissimo... Fanno tenere i gommoni? 
non ricordavo il nome, infatti è il solemar, ma se vuoi stare nella AA di fianco al camping, il gommone lo puoi tenere  di sicuro wink
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 04/04/2018 alle: 17:44:15
Lo scorso anno funzionava solo come area sosta, posto molto tranquillo, area spartana ma ci siamo trovati bene anche con il cane.
A luglio abbiamo pagato 25 euro a notte.
cri
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 04/04/2018 alle: 20:26:51
Grazie mille il mare com'è subito alto? Il bambino ha 7 anni e un pochino sa nuotare che dite? É molto mosso? 
Fabrizio
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 07/04/2018 alle: 11:41:24
Acqua limpida, in effetti si alza quasi subito, ma basta fare attenzione.
cri
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 07/04/2018 alle: 11:51:31
Nelle zone di San Teodoro o davanti l'isola di Tavolata com'è la situazione? Ho visto dei camping anche lì e il mare mi sempre più basso... Qualche consiglio?  Grazie millle
Fabrizio
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 10/04/2018 alle: 15:13:54
In risposta al messaggio di bixio1 del 07/04/2018 alle 11:51:31

Nelle zone di San Teodoro o davanti l'isola di Tavolata com'è la situazione? Ho visto dei camping anche lì e il mare mi sempre più basso... Qualche consiglio?  Grazie millle
A Capo Coda Cavallo, zona stupenda, puoi sostare al Calacavallo, link http://www.calacavallo.it, con servizio di ormeggio compreso.
Ciao Anna
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1412
Inserito il 10/04/2018 alle: 15:25:38
Confermo entrambe le soste, al Camping Coda Cavallo avevo il gommone (pari al tuo) in acqua dal primo giorno nelle boe del campeggio, in una settimana non sono riuscita ad uscire neanche una volta causa mare mosso... purtroppo la Sardegna è così ... per S.Maria Navarrese sappi che i chilometri da fare per arrivare alle spiagge più belle del Golfo di Orosei sono parecchi, all'inizio ci sono solo scogliere a picco.
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 10/04/2018 alle: 16:22:58
Grazie adesso guardo il camping... 
Fabrizio
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 10/04/2018 alle: 21:52:41
Scusate ancora quindi tra il camping la Cinta e il Calacavallo mi consigliate più il secondo? Da alcune recensioni mi sembra più un'area di sosta? Da dove fanno lasciare i camper per arrivare in spiaggia c'è molta strada? Per andare al paese San Teodoro  bisogna portarsi uno scooter?
Grazie 
Fabrizio
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 13/04/2018 alle: 16:56:38
In risposta al messaggio di bixio1 del 10/04/2018 alle 21:52:41

Scusate ancora quindi tra il camping la Cinta e il Calacavallo mi consigliate più il secondo? Da alcune recensioni mi sembra più un'area di sosta? Da dove fanno lasciare i camper per arrivare in spiaggia c'è molta strada? Per andare al paese San Teodoro  bisogna portarsi uno scooter? Grazie 
Certamente dal Calacavallo a San Teodoro è un bel po' lontanino e lo scooter non guasta sicuramente...
Per il posizionamento, vicino o lontano dalla spiaggia, onestamente non  lo so. credo che sostanzialmente si differisca fra se scelgi la "sosta camper" (max 2 giorni, all'ingresso del campeggio) o la piazzuola vera e propria (come una roulotte) per un periodo più lungo (e ad un prezzo certamente diverso). La cosa migliore è chiedere direttamente al campeggio.
Quanto a quello di San Teodoro alla Cinta, sicuramente è vicinissimo al centro abitato, ma non lo conosco: essendo io proprietaria di un cane non ho la possibilità di accedere ad un campeggio che non accetta gli animali.
Ciao Anna

Modificato da cucciolotto il 13/04/2018 alle 17:02:52
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 13/04/2018 alle: 21:58:30
In risposta al messaggio di cucciolotto del 13/04/2018 alle 16:56:38

Certamente dal Calacavallo a San Teodoro è un bel po' lontanino e lo scooter non guasta sicuramente... Per il posizionamento, vicino o lontano dalla spiaggia, onestamente non  lo so. credo che sostanzialmente si differisca
fra se scelgi la sosta camper (max 2 giorni, all'ingresso del campeggio) o la piazzuola vera e propria (come una roulotte) per un periodo più lungo (e ad un prezzo certamente diverso). La cosa migliore è chiedere direttamente al campeggio. Quanto a quello di San Teodoro alla Cinta, sicuramente è vicinissimo al centro abitato, ma non lo conosco: essendo io proprietaria di un cane non ho la possibilità di accedere ad un campeggio che non accetta gli animali. Ciao Anna
Ciao,rispondo a te ,ma è rivolto anche a chi ha posto la domanda.Il Calacavallo è ottimo come campeggio,per la spiaggia devi fare qualche centinaio di metri,però non è male,e,le possibilità di girare con gommone sono immense,e,a ridosso delle spiagge migliori.Al Calacavallo esiste una zona dedicata ai camper,ma,l'altro anno era limitata a due o tre giorni forse prorogabili,dipende dal traffico di mezzi,in alternativa devi prendere le piazzole del campeggio.Noi con mezzo di 7 metri abbiamo preferito la zona camper,più ariosa e agevole,anche se meno spaziosa,sei a ridosso dei servizi e dello scarico,tutto molto pulito e ordinato.Il campeggio è lontano da tutto,paese compreso,e,se hai uno scooter sei a cavallo.Noi avevamo la macchina della figlia = 0 problemi.La Cinta è a 1 km dal centro,bel campeggio,ma la spiaggia è simile alla pelosa di Stintino in quanto a presenze umane,in agosto improponibile,ma anche a luglio,e,poi io fuori dal campeggio della Cinta non lascerei nemmeno uno straccio usato.Per la cronaca quest'anno dovrebbe essere pronto il porticciolo turistico che è proprio al fianco.Personalmente andrei al Cala d'ambra,sempre a S.Teodoro,più vicino al centro,sulla spiaggia,con possibilità di lasciare un gommone nell'antistante spiaggia,e,anche se la spiaggia vicina non è al top,con 15/20 minuti a piedi si arriva in buone spiagge,comunque molto trafficate.Il campeggio è più che decoroso,tranquillo,molto pulito,e con tutti i servizi molto funzionali.La scorsa estate noi l'abbiamo frequentato un pò a luglio,e un pò in settembre,con molta soddisfazione.Tra i 3 il più valido,e,più dotato,piscina compresa,è il Calacavallo,ma resta il più isolato.Le spiagge a cui si può accedere in poco tempo sono ,tanto per citarne una a caso,cala brandinchi,etc.etc.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 13/04/2018 alle 22:00:58
bixio1
bixio1
02/02/2012 66
Inserito il 13/04/2018 alle: 23:54:16
Ciao grazie mille sei stata molto gentile ... il cala D'Ambra  è vicino dal paese  la spiaggia per i bambini va bene? Grazie 
Fabrizio
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 14/04/2018 alle: 17:06:43
In risposta al messaggio di bixio1 del 13/04/2018 alle 23:54:16

Ciao grazie mille sei stata molto gentile ... il cala D'Ambra  è vicino dal paese  la spiaggia per i bambini va bene? Grazie 
Ciao,700/800 metri e sei in centro,le spiagge vicine vanno benissimo per i bambini,pochi passi e hai comunque bella spiaggia vicino,anche oltre il campeggio.
Saluti 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.