CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta a Bologna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:40:12
Esiste un'area sosta o parcheggi a pagamento che accolgono i nostri mezzi in città? Dovrei venire a visitare la mostra da Vermer a Rembrandt che si tiene a palazzo Fava. Un grazie anticipato alle risposte. Antonio
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13047
Inserito il 31/03/2014 alle: 20:45:54
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 31/03/2014  16:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non c'è nulla... per questioni legate alla tranquillità ti consiglio di parcheggiare in un paese lungo la tratta ferroviaria Bologna-Verona, dove in treno potrai arrivare in stazione centrale e di lì muoverti a piedi. questo è un paesino: http://www.susezzapasa.it/i-par... e questi i suoi servizi: http://www.susezzapasa.it/utili... www.susezzapasa.it
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5089
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:15:24
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/03/2014  20:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi inserisco perché sono anch'io interessato ... Ho letto di un paio di soluzioni:QUESTA come area sosta, QUESTA come campeggio. Qualcuno le conosce? Grazie [:)][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 31/03/2014 alle 21:24:59
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13047
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:38:37
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/03/2014 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi risulta un B&B e per altro leggendo su TripA. nemmeno troppo bello. Bologna tendenzialmente NON è una città che non permette di parcheggiare, non mi risulta di aver mai visto un divieto per camper anche se immagino da qualche parte alcuni vi saranno... ma il problema è che TUTTO o gran parte di cose da vedere a Bologna sono dentro alla circonvallazione, quelli che noi chiamiamo "I VIALI" e parcheggiare un camper al suo interno è praticamente da pazzi... Se non volete venire fino a Persiceto, potete fermarvi qui: https://www.google.it/maps?q=st... è il parcheggio delle stazione di Osteria Nuova, da dove potete prendere il treno per stazione centrale. ragazzi, fidatevi, io abito poco lontano da qui e se devo andare a Bologna in centro, vado in treno... Ok per il camping[;)] www.susezzapasa.it
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13047
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:41:55
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/03/2014 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi risulta un B&B e per altro leggendo su TripA. nemmeno troppo bello. Bologna tendenzialmente NON è una città che non permette di parcheggiare, non mi risulta di aver mai visto un divieto per camper anche se immagino da qualche parte alcuni vi saranno... ma il problema è che TUTTO o gran parte di cose da vedere a Bologna sono dentro alla circonvallazione, quelli che noi chiamiamo "I VIALI" e parcheggiare un camper al suo interno è praticamente da pazzi... Se non volete venire fino a Persiceto, potete fermarvi qui: https://www.google.it/maps?q=st... è il parcheggio delle stazione di Osteria Nuova, da dove potete prendere il treno per stazione centrale. ragazzi, fidatevi, io abito poco lontano da qui e se devo andare a Bologna in centro, vado in treno... Ok per il camping[;)] www.susezzapasa.it

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5089
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:10:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/03/2014  21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preciso, come sempre... Grazie 1000 [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5476
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:45:54
Il concessionario Ropa ospita i camper in occasione della mostra e con la suburbana puoi arrivare in stazione centrale per poi vedere la mostra! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:47:38
Ringrazio per le risposte.Penso che opterò per il campeggio. Ciao a tutti. Antonio
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:42:12
Devo dire che vivendo a Bologna sono sempre molto dipiaciuto dal fatto che non ci sia ricettività decente per i nostri mezzi, però qualche modo per parcheggiare in zone meglio servite si può trovare. Purtroppo il camping, è servito piuttosto male dai servizi pubblici. Molto è già stato detto in passato e si trova tutto sugli archivi, ben di più di quello che si trova in questo thread. Non citate, molto vicino al centro, si vedono spesso parcheggiare camper in via Codivilla, specialmente da chi purtroppo deve stare vicino all'ospedale Rizzoli. Il parcheggio è molto in pendenza ma i viali di circonvallazione si raggiungono in 10 minuti a piedi e il parcheggio nella parte più alta è certamente gratuito. Anche nella parte alta dei giardini Margherita ho visto a volte camper, non erano certo zingari ma non ho approfondito ( [url] http://goo.gl/mzjdlU ), e comunque si paga. Il parcheggio del cimitero la Certosa, è spesso citato, ci sono spesso camper, a volte turisti in particolare stranieri, qualche volta camper di zingari. Probabilmente basta verificare se si è arrivati il giorno in cui la frequentazione è quella giusta [:D] Volendo uscire dal comune come suggerisce Laikone, c'è il parcheggio della stazione Garibaldi (di Casalecchio di Reno), le cui info potete trovare qui: https://www.camperonline.it/are... Il camper service è stato chiuso (ed è chiaramente indicato), ma il parcheggio è ancora lì e disponibile e la considererei una zona molto tranquilla per la notte e ottimamente servita (ovviamente dal treno, ma soprattutto dal BUS linea 20 che è una linea urbana molto frequente che porta pochi metri da palazzo Fava). Ovviamente, è il caso di usarlo come parcheggio, visto che l'area è stata chiusa, ma questo è vero sempre, no? In direzione opposta mi vengono in mente luoghi un po' più lontani, come il parcheggio della stazione di Rastignano (dove ho recentemente visto un camper fermo http://goo.gl/ntJ0KS ) forse però non con troppi posti, servito dal treno - ma con orari da verificare - e dalla linea 96 (meno frequente del 20) Ancora più lontano, ma vicino a camper service (2km) e servita più o meno dai medesimi servizi c'è la stazione di pian di macina, certamente molto tranquilla: http://goo.gl/rEEIdX Tutto il percorso fra il centro e questi due ultimi parcheggi (zone tra via Murri e via Toscana e dintorni) è particolarmente trafficato ma se si trova un posto in cui non si da fastidio sono certamente sicure e ben servite dai bus per il centro città. Mi raccomando, firmate la petizione che si trova in giro in questo periodo e, perché no, penso sia sempre utile anche una mail di richiesta esplicita all'ufficio del turismo nella speranza che un giorno comprendano queste esigenze. Ciao. Marco
ernesto1945
ernesto1945
15/01/2012 64
Inserito il 02/04/2014 alle: 10:45:05
Ernesto da Pesaro Nella mia ultima visita a Bologna ho seguito i suggerimenti ricevuti qui sul Col : S.Lazzaro di Savena Loc: La Cicogna coordinate N 44.463221 E 11.421508 parcheggio tranquillissimo a ridosso di un complesso residenziale; farmacia supermercato, ristorante bar e fermata autobus vicinissima, no cs. Mi sono trovato benissimo.-
ernesto1945
ernesto1945
15/01/2012 64
Inserito il 02/04/2014 alle: 10:55:00
Ernesto da Pesaro Qualche mese fa ho sostato a Bologna per un paio di notti ed ho seguito i consigli ricevuti qui sul Col :S.Lazzaro di Savena Loc. La Cicogna coordinate N 44.463221 E 11.421508 Il parcheggio è gratuito ed a ridosso di un complesso residenziale con a pochi passi: fermata autobus farmacia supermercato ristorante bar, il tutto nella tranquillità più assoluta. Io mi sono trovato molto bene.-
avvstezan
avvstezan
31/01/2004 1
Inserito il 17/04/2014 alle: 11:42:15
Vivo a Bologna e conosco bene la Bottega del Campeggiatore (tel. 0516341504), via della Beverara 157, a poche centinaia di metri dall'uscita 5 della Tangenziale. Hanno un'area di sosta sorvegliata a prezzo equo,con elettricità e carico e scarico acqua. A 3 chilometri da Piazza Maggiore (quindi comodissima con biciclette o scooter) ed autobus diretto per il centro di fornte all'area. Titolari gentilissimi. Questo è il sito per ogni indicazione www.bottegacampeggiatore.com
Amos93
Amos93
14/06/2008 4320
Inserito il 17/04/2014 alle: 12:13:53
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/03/2014  21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giancarloid="green">, lo scorso anno ho pernottato al campeggio di Bolognaid="blue">. Ho trovato pulizia e tranquillità.Ho visitato la città con lo scooter ma volendo all'ingresso dello stesso c'è la fermata Busid="purple"> molto comoda. Se arrivi la sera tardi e vuoi aspettare la mattina per entrare (eviti, se vuoi, di pagare un pernottamento) puoi sostare nel piazzale d'ingresso con Pid="blue">. videosorvegliato. ciao e ... buoni viaggi. TONYid="red"> [;)]
csaboy
csaboy
27/09/2007 30
Inserito il 17/04/2014 alle: 15:10:18
Io quando vado a Bologna parcheggio nel parcheggio che c'è fuori dall'ospedale maggiore e poi vado in centro in taxi (5€ a tratta circa)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.