CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta a Cesenatico

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7361
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:38:09
Mi chiedo se le aree di sosta servono per gli itineranti in cerca di un luogo più o meno sicuro per dormire o anche per altro. A Cesenatico pochi giorni fa ho notato la presenza di parecchi camper abitati stanzialmente in sosta nella parte asfaltata, con tanto di auto al seguito.  Questo fatto l'ho visto anche in altre aree. Ma allora che differenza c'è con gli zingari ? Perché loro no e quelli si ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA
michele16
michele16
27/03/2019 135
Inserito il 09/01/2022 alle: 15:53:35
Quando passo dalla statale 16, mi viene il vomito vedere certe cose. Circa due anni fa, parcheggiai nel piazzale a fianco dove ci sono i negozi e a piedi andai a vedere da chi fosse frequentato e trovare un posto libero. In sostanza è occupato da gente che ci vivono ma non sembrano zingari, ho visto fili e pannelli solari a terra che neanche i più disperati terremotati si permettono di fare il giorno dopo aver perso casa, i posti liberi erano occupati con sedie di plastica, il cs era praticabile.
Sono tornato in camper e sono andato a Cervia. Mi meraviglio che non intervengano le istituzioni a fare pulizia perchè è una cosa oscena alla vista di molti passanti!
michele16
Groningen
Groningen
01/09/2021 193
Inserito il 09/01/2022 alle: 18:57:30
Mah, in effetti io abito non lontano da Cesenatico e lo spettacolo è noto da tempo. È gente che ha deciso di vivere in camper, o perché non ha una casa o perché ha fatto una scelta di vita, e in camper ci vive così, alla randa. Non è molto bello da vedere, fortunatamente non c'è un grande passaggio di gente a piedi da quelle parti, almeno quello. Ma dal cavalcavia il "panorama" è ben visibile alle auto. Credo che qualche rimostranza sia stata fatta dai residenti nelle case confinanti con l'area, però sono anni che niente si muove, evidentemente al Comune non interessa tanto.
più di oggi, meno di domani... Cosa, fate voi.....
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7361
Inserito il 09/01/2022 alle: 20:13:52
Non solo li. Anche nell'area di sosta di Gorizia ci sono tre camper di gente che ci vive dentro e non sono un bel spettacolo. È cominciato con uno, poi sono aumentati. Li ho visti anche in altre aree di sosta. 
robby66
robby66
24/07/2007 86
Inserito il 10/01/2022 alle: 23:12:58
Sono stato a Cesenatico la notte del 5 / 6 di questo mese...Ho notato anch'io i camper degli stanziali nella parte pavimentata, con annesse macchine private di fianco al camper che occupavano lo stallo di fronte...cosicché i camper che arrivavano erano costretti a parcheggiare nella parte di fianco non asfaltata....in pratica occupavano gran parte  dei parcheggi dalla parte asfaltata...i parcheggi liberi erano quelli che a loro nn piacevano perché troppo vicini alle piante o non agevoli....
gio 60
gio 60
13/01/2008 6083
Inserito il 11/01/2022 alle: 07:14:06
Passo spesso sul ponte a fianco del parcheggio, penso che sia vergognoso lo spettacolo che si vede e non renda giustizia a una cittadina bella come Cesenatico.
Il parcheggio è fatto male dato che due camper faticano a stare nei due stalli vicini.
Però durante le feste ho parcheggiato l'auto nel piazzale dei negozi e un camper parcheggiato vicino a me ha scaricato il serbatoio sull'asfalto del parcheggio...

Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Previous Next
robby66
robby66
24/07/2007 86
Inserito il 13/01/2022 alle: 09:50:44
Come dicono in tanti, adesso ci sono molti proprietari di camper e sempre meno camperisti...
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7361
Inserito il 13/01/2022 alle: 10:13:47
Il problema è che le aree di sosta dovrebbero servire per soste temporanee di camperisti in vacanza con un ricambio di mezzi più o meno veloce e non diventare, anche parzialmente,  campi di sosta fissa. Per questi ultimi servirebbero luoghi dedicati e meglio attrezzati per chi per scelta o costretto vuole vivere in camper. Li, i camper che ho visto abitati non sono tutti vecchi e decrepiti e il primo è un camper che come costo supera abbondantemente il centinaio di migliaia di euro, con auto a seguito di notevole valore. 
paolo135
paolo135
11/11/2009 1652
Inserito il 13/01/2022 alle: 10:45:31
Io ci ho dormito una notte 1 anno fa su consiglio di un altro camperista incontrato, ma arrivato li anche io mi sono travato la situazione descritta, ma teoricamente le soste non sono max di 48ore?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 13/01/2022 alle: 12:19:35
Secondo me non dovrebbero esistere AA gratuite e a accesso libero. Solo accesso con sbarra e pagamento solo con carta di credito. Penso che 5 o 10 euro x24h non disturbino i camperisti in transito ma scorraggerebbero qualsiasi forma di accampamento permanente e anche la sosta di veicoli diversi.

Però se non sbaglio quel parcheggio di cesenatico non ha nessun cartello e quindi non è riservato ai camper se non ricordo male.
Il CS è mezzo rotto da anni e in stato di abbandono.

Se fosse a pagamento il comune potrebbe investire nella manutenzione.

A me è capitato in onverno di fermarmi li ma preferisco la zona di ghiaia, ma piu spesso vado alla AA privata di via Cavour, si paga qualcosina ma si sta meglio e decorosamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7361
Inserito il 13/01/2022 alle: 12:26:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2022 alle 12:19:35

Secondo me non dovrebbero esistere AA gratuite e a accesso libero. Solo accesso con sbarra e pagamento solo con carta di credito. Penso che 5 o 10 euro x24h non disturbino i camperisti in transito ma scorraggerebbero qualsiasi
forma di accampamento permanente e anche la sosta di veicoli diversi. Però se non sbaglio quel parcheggio di cesenatico non ha nessun cartello e quindi non è riservato ai camper se non ricordo male. Il CS è mezzo rotto da anni e in stato di abbandono. Se fosse a pagamento il comune potrebbe investire nella manutenzione. A me è capitato in onverno di fermarmi li ma preferisco la zona di ghiaia, ma piu spesso vado alla AA privata di via Cavour, si paga qualcosina ma si sta meglio e decorosamente.
L'area ha cartelli che indicano che il prezzo è di 5€ e la parte asfaltata è recintata come pure quella con il pantano. 
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 42
Inserito il 13/01/2022 alle: 18:36:18
la parte recintata è gestita da una cooperativa credo si occupi di disabili
quella asfaltata è gratis io vado spesso li parcheggio nella parte non asfaltata
in 2 passi sono sul porto canale
è vero alcuni vivono li da anni ma nessuno mi ha mai disturbato
ciao max
Rascal
Rascal
13/09/2006 5041
Inserito il 14/01/2022 alle: 11:33:30
Vabbe se cominciamo con gli spettacoli " indecenti " credo che nel bel paese ce ne siano ad iosa, dall'immondizia sparsa ovunque agli abusi legalizzati edilizi che deturpano il paesaggio in modo macroscopico, alla cementificazione delle spiagge per far posto a bagni a pagamento, la liguria in questo  è un esempio, per finire all'imbrattamento di muri con le bombolette e cosi via.  Va pero detto che a fronte di una sarà moda dove il camper cresce a dismisura le autorità sembrano ignorare la cosa, anzi fanno più a gara a chiudere AA, dove invece sarebbe possibile un maggiore controllo sui comportamenti impropri. C'è poi la questione campeggi che durante il periodo invernale chiudono, non hanno capito che il camper consente la vacanza in ogni periodo dell'anno, non solo per gli italiani ma pure per i molti stranieri che dal nord calano in cerca di climi più temperati. Sono d'accordo nel sanzionare chi si comporta male però allo stesso tempo diamo servizi anche per questa forma di turismo.
salito
salito
rating

21/03/2009 21664
Inserito il 14/01/2022 alle: 13:29:36
...sono d accordo su tutto in particolare modo sul volersi dedicare ad aprire campeggi aree di sosta per camper visto e considerato che chi gli gestisce ora non hanno capito nulla di quale tesoro si nasconde dietro ai camperisti ...
...su forza dai...invece di piagnucolare gettatevi negli affari ...

...PS 
invece di chiedere agli altri di fare loro...datevi da fare voi ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/01/2022 alle 13:46:08
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.