CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta a Pavia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:50:52
Vorrei avere informazione sulla possibilita di sostare a Pavia,ho provato a contattare i vari club locali ma non ho avuto risposta, il camping è già chiuso e dalle cronache locali ho letto che ultimamente vi sono dei problemi con i camper a causa di insediamenti rom. I vari punti sosta indicati nei siti specializzati sono per la maggior parte vietati per problemi "strutturali". Sarei grato se qualche collega camperista della zona mi indicasse un parcheggio dove viene tollerata la sosta di un camper per un fine settimana. Saluti a tutti Riccardo
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:53:43
Ciao, sono della provincia di pv ma lavoro a pavia e ti dico subito che siamo messi male, comunque posso suggerirti di sostare:alla CERTOSA DI PAVIA - Presso il parcheggio della Certosa, a destra rispetto all'entrata principale; in area sterrata e alberata, presenti tavoli coperti e servizi; sosta diurna a pagamento € 4.00, sosta notturna € 4.00; un pò isolata di notte ma vicina al Comando Carabinieri. (preso da aree sosta COL- conosco il posto) Poi di giorno di sposti in pavia, e di certo spazi per parcheggiare li trovi vicino al naviglio o in parcheggi a pagamento, ma per la sera meglio se ritorni alla certosa, non sei lontano da pv circa 8km. Una zona dove spesso vedo camper in sosta diurna/notturna è in viale repubblica, zona stadio, prima di fermarti accertati che non siano nomadi….. Ciao Francoid="blue">
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:20:08
Ciao Sono di Pavia e come dice franz58 non siamo messi bene come AA, l'unica in zona Ticinello, non è il massimo (non so dirti se è agibile), spesso frequentata da gruppi di sudamericani ubriachi. La sosta alla Certosa (da visitare) può essere una valida alternativa, comunque problemi di sosta a Pavia non esistono, non come alcune città dove ci considerano degli appestati. Leggo raramente i quotidiani locali, ma penso che i problemi da te citati, riguardanti i rom, siano dovuti esclusivamete ai loro due campi di via Bramante e viale Europa. In viale Repubblica ed in via Rismondo si può tranquillamente sostare(un pò rumorose), anche perchè a poche centinaia di metri si trova la Questura e la Polizia Stradale. Se ti servono altre info chiedi pure. Pietro
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:32:44
Ciao, due settimane fa abbiamo passato il week-end a Certosa di Pavia e Pavia[:)] Alla Certosa (bellissima) puoi sostare a 30 mt. dall'entrata, c'è un posteggio ombreggiato, con tavoli e WC. Costa 8 euro/gg con la notte, 4 euro senza notte. Mentre a Pavia abbiamo parcheggiato praticamente in centro in una via molto trafficata, a pagamento durante la settimana ma gratis la domenica (quando ci siamo stati noi). Ciao Pravet[8D]

Modificato da Pravet il 13/10/2010 alle 20:33:22
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:16:51
Grazie a tutti per le informazioni, arrivero da Ravenna Venerdi' sera e sostero in centro in una delle vie consigliate poi sabato alla Certosa e domenica ...partita. grazie di nuovo a tutti. Riccardo

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:21:06
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 13/10/2010  09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa, ho visto che parlavi del parcheggio in Pavia. Noi dovremmo andare sabato e domenica per delle gare di nuoto alla piscina di via Folperto, ci hanno detto che si può parcheggiare, anche per la notte, li vicino in Piazza Marconi, che tu sappia è possibile e soprattutto sicuro? Grazie ciao ciao.
Amos93
Amos93
14/06/2008 4320
Inserito il 15/12/2010 alle: 00:54:15
quote:Risposta al messaggio di Davichri inserito in data 14/12/2010  23:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono di Pavia e non ti posso assicurare che il parcheggio di piazza Marconi sia proprio sicuro per dormirci la notte, anzi! In effetti a Pavia non è che ci sia molto da mordere per le soste notturne e allora in alternativa mi sento di darti un consiglio. La piscina di via Folperti è dotata di un ottimo parcheggio all'interno nella parte bassa e la sera il cancello rimane chiuso. Visto che si tratterebbe di pernottare solo per il periodo delle gare del fine settimana io credo che, chiedendo il permesso ai responsabili in loco (magari anche prima, telefonicamente), potreste fermarvi lì e ciò mi sembra una buona idea. In alternativa, proprio per avere un pò di sicurezza, fate come suggerito da Pravet e cioè recatevi al Parcheggio alberato di fronte alla Certosa di Pavia ( circa 6 KM ) e così sarete tranquilli. Buoni viaggi....TONYid="red"> [;)] Ah! dimenticavo! In bocca al lupo!!
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:05:17
Crepi! Grazie mille anche per la risposta così veloce Ciao Lory
Aural
Aural
01/10/2009 906
Inserito il 25/03/2011 alle: 15:25:55
Salve sto organizzando un giro a Pavia. Ho visto un parcheggio in Via Oberdan abbastanza vicino al ponte Coperto per cui penso vicino al centro (?) Pensate che sia possibile dormire lì un sabato sera ? Pensavi di vedere il sabato pomeriggio la Certosa e passare la serata a Pavia . Possibile? Grazie Laura
omar72
omar72
11/06/2008 27
Inserito il 27/03/2011 alle: 23:38:01
Ciao, ho dormito a Pavia in piazza donatori del sangue, nel parcheggio antistante il campo da rugby. Eravamo in tre camper per un torneo da domenica mattina. L'area è grande e verso la centrale ENEL è ben illuminata. Spero possa servirti.
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 846
Inserito il 19/04/2011 alle: 00:11:06
[img][/img]
Lisab
Lisab
12/11/2008 32
Inserito il 21/04/2011 alle: 22:37:49
Pavia è una bellissima città, ma per la sosta lascia a desiderare. Noi per dormire un mese fa siamo andati vicino alla questura, li attaccato c'è un piccolo parcheggio, abbiamo chiesto alla polizia che era li di guardia se si poteva sostare e senza problemi ci hanno detto di si. Loro erano svegli e noi abbiamo dormito tranquilli[:D][:D][:D] Secondo me può essere una buona soluzione poi comunque a chiedere non costa nulla, al limite c'è il parcheggio della Certosa ma sei fuori Pavia.Ah poi se vuoi vedere la tv è pieno di alberi!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.