CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta a Pitigliano

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1028
Inserito il 04/05/2014 alle: 19:31:08
Abbiamo trascoroso una giornata con pernottamento nella AA di Pitigliano tranquilla e poco distante dal paese. Con nostra meraviglia abbiamo constatato che non esiste alcuna possibilità di disfarsi della spazzatura anche differenziandola. Gli unici cassonetti presenti erano in prossimità del supermercato ma chiusi ermeticamente e uno presente piccolissimo nell'area che ho utilizzato con un minimo di rifiuto. A risolverci il problema è stata la cassiera gentilissima del market che ci ha preso delle bottiglie vuote. La risoluzione, per fortuna di soli 2 camperisti, è stata quella di lasciare a terra la spazzatura...e dopo non ci lamentiamo sui preconcetti che in molti hanno nei nostri confronti! Sarebbe bene in questi casi pagare anche una cifra minima ma avere la possibilità di scaricare i propri rifiuti anche differenziati. Il 25 Aperile eravamo in tanti e quindi per il Comune potrabbe essere un modo per gestire meglio quest'area...che ne dite?
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 04/05/2014 alle: 19:53:32
hai ragione, noi siamo stati li a Natale e riscontrammo lo stesso problema e utilizzammo anche noi i cassonetti del supermercato. e camminando per il paese avevamo notato i sacchetti per terra davanti alle abitazioni, che forse facciano la raccolta porta a porta?
stralis
stralis
10/11/2007 1312
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:40:56
[quote]Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/05/2014  19:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sinceramente non mi sembra un grave problema:se non trovo posto li porto a casa e li smaltisco come di dovere.Ovviamente da noi abbiamo una concezione di rifiuti del tutto personale:chi li getta in giro(molti),chi,trovandoci un mucchio,li aggiunge(tanti),chi li mimetizza in natura(parecchi),ecc. Io,col difetto di odiare la sporcizia in ogni luogo,ho provato a portarmi a casa,e anche con soddisfazione,i miei rifiuti che non riuscivo a collocare.Basta avere un poco di senso di civiltà,cosa che e non solo,in Italia,manca,e tutto si risolve.
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:51:35
proprio perche' NON siamo tutti uguali e non tutti ce lo portiamo a casa o cerchiamo dove e' possibile buttarlo che non sia per terra, fare presente una sorta di disservizio puo' aiutare a risolvere un "piccolo" problema della quotidianita'.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:53:59
Credo che tale problema sia abbastanza diffuso nei comuni dove fanno la differenziata porta a porta. Tutti i cittadini sanno come differenziare e dove depositare ma i turisti no Si vede che li,di turisti,ne passano davvero pochi....
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1028
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:13:05
Intanto ho comunicato al Comune tramite e-mail il disservizio e consigliato di rendere l'area più efficiente magari pagando una quota anche minima. Credo sia più saggio che portarsi i rifiuti a casa. Non dobbiamo sempre immaginarci una sola realtà ma tante altre. Viviamo in un piccolo abitacolo e girare con i rifiuti per molto tempo non è piacevole almenochè non si torni a casa che non dista poi tanto!
fernando1
fernando1
29/12/2009 1092
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:07:28
Ciao. In questi giorni ho girato (tralascio i nomi delle località)per 5 giorni con i sacchetti dell' immondizia nel camper non ho avuto possibilità di scaricarli e non ho nessuna intenzione di lasciarlo a spasso, ma oggi ho dovuto cambiare idea, ho cominciato a distribuire i sacchetti nei cestini dei giardini di alcune località di transito, so che non è bello, ma tornando a casa fra 10 giorni cosa dovrei fare ? Non li mollo certo per le strade, ma a questo punto non trovo altra soluzione. Se esco per un paio di giorni, li posso portare benissimo a casa dove c'è la differenziata e li smaltisco, ma in assenza di più giorni non ho trovato altra soluzione. E comportandomi così non mi sento in colpa, si comportano peggio quei signori che a spasso per le città bevono una lattina e la gettano in terra. Con quello che ci fanno pagare a giro potrebbero benissimo mettere un cassone per rifiuti con apertura a moneta o gettone, in alcuni comuni esistono e non vedo un danno se nelle aree di sosta li mettessero, poi certamente stà come tutte le cose comportarsi da persone civili; certo che così facendo alcune amministrazioni cercano veramente l' abbandono dei rifiuti nei posti più impensabili. Questa è la mia opinione, un saluto a tutti.
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:15:16
Abito in un piccolo comune in Lombardia premiato di continuo per l'alta percentuale di raccolta differenziata ed in effetti, ora che ci penso, non c'è in giro nemmeno un cassonetto per i rifiuti, solo i cestini lungo le strade e nei parchi. Ma qui non è una località turistica e quindi il problema non sussiste. I comuni turistici invece, e Pitigliano lo è di sicuro, dovrebbero affrontare il problema e trovare una soluzione se non vogliono peggiorare la situazione sul,loro territorio. Noi comunque l'anno scorso alla Maddalena abbiamo avuto lo stesso problema e ci siamo portati appresso la nostra spazzatura per qualche giorno nel garage, mai l'avrei abbandonata in giro! Gieffe
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1028
Inserito il 05/05/2014 alle: 22:23:42
Nel mio Comune vicino ad Ancona raccolta porta a porta anche se non è una località turistica hanno ideato delle isole ecologiche con 4 bidoni differenziati posizionati lungomare e vicino ai parchi pubblici.
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 06/05/2014 alle: 20:45:59
Avevo sempre pensato di aprire un post del genere. Ho trovato l'area ecologica come qualcuno dice.... ma era chiusa serviva la tesssera per aprire i cassonetti.(Ho le foto) Per chi fa raccolra diff giu al portone (alcuni paesini)basta recarsi la sera e si lascia quello che poi ritirano al mattino,mentre per il porta a porta è difficile,Chi ci pensa a noi? evitiamo di dire ...al comune facci pagare qualcosa e facci scaricare con quello che paghiamo solo questo manca. Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 06/05/2014 alle: 22:24:35
cerchiamo di comportarci con la massima educazione ma se differenzio la spazzatura e poi tu COMUNE non mi dici dove smaltirla che posso fare ?? la porto a casa del sindaco ??
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 06/05/2014 alle: 23:43:57
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 04/05/2014  20:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mio caro stralis, forse tu esci al massimo per tre giorni consecutivi, prova farne almeno 15 poi dammi una risposta di dove hai messo i tuoi rifiuti; se hai una soluzione di sicuro interessa la quasi totalità di camperisti, ciaoo IL MAREMMANO
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1028
Inserito il 07/05/2014 alle: 17:18:42
Credo che il buon senso sia la risoluzione dei tanti problemi e pagare una cifra simbolica per avere un servizio non è da demonizzare ...sarebbe in piccolo quello che dovrebbe accadere in grande scala e purtroppo non avviene. Paghiamo tante tasse e non abbiamo i servizi che vorremmo. Non possiamo accanirci con una problematica di tale spessore perchè frustrati da tante ingiustizie alle quali siamo sottoposti giornalmante...spero di essere stata chiara!
stralis
stralis
10/11/2007 1312
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:13:02
quote:Risposta al messaggio di Il Maremmano inserito in data 06/05/2014  23:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma,purtroppo per le uscite normali hai ragione,resto pochi giorni. Però il fatto di non riuscire a smaltire i miei rifiuti mi succede sovente quando vado,d'estate e per 3 settimane,nella mia amata Germania. Ovviamente non mi porto a casa la risulta di tutta la vacanza,ma sfrutto le poche occasioni per fare il tutto secondo il buon senso e credimi,magari poi sei più esperto di me,ma in terra germanica,a parte il vetro che devi pure dividere per colore,non trovi in giro nemmeno i cestini per le cartacce.Infatti la stagione scorsa mi sono portato per giorni il tutto e lo scaricavo quando andavo in campeggio e,gli ultimi giorni,ho preferito,avendo un generoso garage,portarmi gli ultimi avanzi in patria Italica. Ciao
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 08/05/2014 alle: 00:20:22
?? mai successo in Germania di non trovare modo per smaltire REGOLARMENTE. Ho sempre trovato contenitori in tutto lo stato, Addirittura le bottiglie di plastica le porti al supermercato e ti caricano una tessera con una cifra che puoi spendere nel punto vendita stesso. A Berlino i mendicanti, se ti vedono bere una bottiglia d'acqua, ti chiedono il vuoto a mò di elemosina.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.