In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/05/2018 alle 11:07:07
Curiosando su Maps ho trovato anche QUESTA soluzione (11 km dal porto), però non la conosco personalmente. Non so in che periodo andrai, ma Porto Torres è relativamente tranquilla quindi penso che qualcosa si trovi. In effetti, sempre guardando su Maps (QUI dall'alto oppure QUI piano strada) si vede un parcheggio con stalli adatti a bus/camper (accanto alla GDF): credo sia proprio quello a cui faceva riferimento aldann72
Ciao, la risposta è subordinata anche dalla data in cui arrivi.
Voglio dire che se per caso il tuo arrivo è nei giorni 19 - 20 - 21 maggio c'è la Festha Manna,(il nome fa capire tutto) e tutti i parcheggi di Porto Torres sono full.
In ogni caso, la piazzetta sotto la Guardia di Finanza non è molto grande, e la sera facilmente è piena in alta stagione.
Trovi molto più spazio nella grande piazza a fianco della Torre Aragonese, di fronte alla darsena da diporto. Lì praticamente alle tue spalle c'è il centro della città.
Per fare spesa puoi farti consigliare direttamente dai locali: dai "soliti" supermercati, tipo Ldl o Eurospin, ai negozietti di "nicchia".
Ricorda che se arrivi con Tirrenia sei lì, mentre se arrivi con Grimaldi ti sbarcano più fuori città, vicino ala zona industriale, dove la sera non c'è anima viva e ti conviene spostarti comunque dove ti ho indicato prima.