CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta per Bologna centro

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 05/10/2017 alle: 11:27:25
Buongiorno  tutti , questo fine settimana mi recherò a Bologna e volevo sapere dove poter sostare e pernottare per poter visitare il centro . Grazie a tutti
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1217
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:28:20
In risposta al messaggio di leonardo19971 del 05/10/2017 alle 11:27:25

Buongiorno  tutti , questo fine settimana mi recherò a Bologna e volevo sapere dove poter sostare e pernottare per poter visitare il centro . Grazie a tutti
Bologna non è il max per la sosta camper.
Però da poco hanno aperto ai camper un P custodito non lonatno dal centro (15 minuti a piedi e 5 in bus)
http://www.parkglobalservice.co...

E' però un po' rumoroso perchè situato su una strada abbastanza trafficata e vicino all'Ospedale Maggiore
Però ...... il resto non me la sento di consigliartelo per motivi di sicurezza
L'alternativa è il campeggio ma i bus la sera sono rari e la zona brutta (zona Fiera) quindi dovreste prendere un taxi (a mano che non abbiate un motorino)

Tieni anche presente che durante il week end la "T" (via ugo bassi - via rizzoli - via indipendenza e piazza maggiore) è pedonale e i bus si fermano ai margini del "centrissimo"

ciao se ti servono altre info chiedi pure

keep calm and ......... cast on!!!
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:49:50
al camping bologna c'è un servizio bus (68 se ricordo bene) che parte dal camp e termina corsa a via dei mille (ad. indipendenza, quindi centro centro). le corse però sono poche, verifica sul sito del camp se il bus è compatibile con le tue esigenze. Mi sembra che per rientrare l'ultima corsa da Mille sia alle 20. ciao 
01/06/2010 2644
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:54:54
Ti consiglio di verificare anche l'area sosta di via della Beverara presso la bottega del campeggiatore (o forse ex bottega del campeggiatore). Non ne conosco i dettagli ma chi ci è stato ha detto che è ben servita dai bus (l'ho letto sul forum a dire il vero e ora non riesco a verificarlo).

Aggiungo un'informazione importante al consiglio sui T-Days (sabato e domenica). I bus nella zona vicino al centro cambiano radicalmente i percorsi e questo crea spesso disagi ai bolognesi che si trovano con le abitudini spiazzate e ai non bolognesi perché occorre davvero guardare due volte gli orari accertandosi che non ci siano differenze per il sabato e domenica (in passato è esistita una fermata del bus in cui tra i giorni feriali e il weekend lo stesso bus si fermava ma andava nella direzione opposta).

Se cerchi trovi la mappa di google che era stata redatta tempo fa qui sul forum con un sacco di informazioni e anche punti possibili di sosta. Io il camper ce l'ho spesso parcheggiato in strada e in molti casi dormirei e l'ho visto fare a tanti.
Se non la trovi te la cerco io.

Marco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5978
Inserito il 05/10/2017 alle: 14:39:39

Sabato e domenica scorsi ho dormito qui assieme ad altri camper 44.480549, 11.352136. 1,50 € all'ora fino alle 18. domenica gratuito. In 10 minuti a piedi sei in città entrando dalla Porta Castiglione. Si entra dal cancello più largo all'incrocio tra le vie Castiglione e Sabbioni poi si va fino in fondo dove gli stalli sono più larghi
Ezio Servo per Amikeco by IPA
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2644
Inserito il 05/10/2017 alle: 17:08:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/10/2017 alle 14:39:39

Sabato e domenica scorsi ho dormito qui assieme ad altri camper 44.480549, 11.352136. 1,50 € all'ora fino alle 18. domenica gratuito. In 10 minuti a piedi sei in città entrando dalla Porta Castiglione. Si entra dal cancello più largo all'incrocio tra le vie Castiglione e Sabbioni poi si va fino in fondo dove gli stalli sono più larghi
Gli altri camper direi che sono più o meno stanziali. 

Marco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5978
Inserito il 05/10/2017 alle: 19:29:12
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/10/2017 alle 17:08:14

Gli altri camper direi che sono più o meno stanziali.  Marco
Ciao, tre di sicuro gli altri no sono andati via domenica mattina. Mi ha dato l'impressione di essere un posto abbastanza tranquillo anche se alle quattro di notte ho sentito schiamazzare. Tu che sei del posto cosa ne dici?
Max 59
Max 59
23/12/2012 1921
Inserito il 05/10/2017 alle: 21:02:52

ciao Leonardo19971

a cavallo del ponte del 25 aprile abbiamo sostato al campeggio citta' di Bologna ,comodo alla tangenziale,
pulito nelle piazzole e servizi ,tranquillo di notte , e' praticamente in campagna . autobus ogni ora ,ultima corsa
per rientro dal centro se non ricordo male le 21
Costo 25 euro
saluti
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2644
Inserito il 05/10/2017 alle: 21:30:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/10/2017 alle 19:29:12

Ciao, tre di sicuro gli altri no sono andati via domenica mattina. Mi ha dato l'impressione di essere un posto abbastanza tranquillo anche se alle quattro di notte ho sentito schiamazzare. Tu che sei del posto cosa ne dici?
I giardini margherita sono in generale tranquilli e anche il quartiere lo è però io trovo il parcheggio un pelo troppo defilato, probabilmente se proprio sostassi lì preferirei dormire più vicino all'ingresso (è evidente che sono paranoico, ci sono sempre i camper pressoché stanziali... dunque... )
In generale comunque ritengo ci siano molti posti dove si può dormire senza grossi problemi in città per questo credo che la mappa fosse un bello spunto:

https://goo.gl/4ZiySR

Non so quanto sia aggiornata ma questo topic potrebbe essere l'occasione, Dash sicuramente sa se l'ha mantenuta recentemente.

A titolo informativo, ma che non può essere presa come un'indicazione il mio camper non è (ancora) mai stato multato perché eccede con l'asse posteriore di pochi cm dalle righe blu (ovviamente parcheggiato al cm dal marciapiede ed altrettanto ovviamente è marchiato residente quindi non so se chiudano un occhio).

Ciao. Marco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5978
Inserito il 05/10/2017 alle: 22:24:33
Un'altra alternativa che ho utilizzato è quella di dormire nell'area di sosta gratuita di Castel San Pietro, poi parcheggiare nel grande parcheggio della stazione FFSS e prendere il treno che arriva a Bologna Centrale e da li a piedi in città. Per fare meno strada in treno e camper c'è anche il parcheggio della stazione di Ozzano dell'Emilia
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5484
Inserito il 05/10/2017 alle: 23:59:44
Area di sosta presso la bottega del campeggiatore! Con bus appena fuori e se hai le bici in 10 min sei in centro!

Claudio
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Inserito il 06/10/2017 alle: 22:55:29
anche io vi consiglio la nuova area di sosta che ha messo a disposizione la Bottega del Campeggiatore (via della Beverara) a pochi passi dal centro, custodita, corrente elettrica e acqua ed a qualche minuto dal centro con l'autobus urbano. Bologna purtroppo in quanto a sosta camper è a mio avviso molto deficitaria...
Ale155
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.