CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sosta per una notte a Padova

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 365
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:29:31
Non riuscendo a trovare nulla con cerca, chiedo se sia possibile e dove sostare per una notte nelle vicinanze della Basilica del Santo.

tiziano
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 365
Inserito il 25/11/2016 alle: 11:08:58
Ho visto adesso su aree sosta Veneto che in Piazza Rabin si può sostare, possibile anche pernottamento e come tranquillità?
tiziano
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 25/11/2016 alle: 11:31:29
Ciao sono di Padova quel parcheggio è molto comodo, praticamente dà su Prato della Valle ma non offre niente
di più della sosta (c'è un CS ma recintato è chiuso per via degli zingari che qualche volta si fermano ma non ho
mai sentito abbiano creato fastidi).Puoi pernottare la notte casomai non mettetevi tanto isolati e comunque vedo sempre
parecchi camper.
Giancarlo

"viaggiando mi sento a casa ovunque"
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 365
Inserito il 25/11/2016 alle: 12:30:54
Grazie Giancarlo, adesso vedo di organizzare un giretto a Padova e dintorni.
tiziano
pici57
pici57
30/11/2006 4543
Inserito il 25/11/2016 alle: 17:59:27
Vai tranquillo nel parcheggio in questi fine settimana c'erano parecchi camper , sei praticamene al santo e passeggiando sotto i portici arrivi in centro. 

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

gandalf61
gandalf61
13/06/2013 365
Inserito il 25/11/2016 alle: 23:30:09
Grazie anche a te pici57, l' importante è che non ci siano problemi di sicurezza per pernottare.
tiziano
beppeg
beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 17/01/2017 alle: 15:54:53
Devo andare a Padova per una giornata di lavoro infrasettimanale zona via Trieste ma ho bisogno di arrivarci la sera prima e pernottare.

Ho visto che via Trieste non è lontana dalla stazione ferroviaria e a quanto pare a Padova non c'è un'AA. Sapete consigliarmi qualcosa anche fuori Pd ma che sia collegata con il treno ?

Ciao e grazie

Beppe

rambler
rambler
10/04/2014 37
Inserito il 17/01/2017 alle: 16:40:14
Ciao Beppe, 
ho intenzione di visitare Padova ed ho trovato questa pagina 
http://www.pleinair.it/meta/pad...
Alla fine della pagina trovi le soste e i campeggi
Spero ti possa essere utile

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
beppeg
beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 17/01/2017 alle: 16:45:25
@ rambler

ti ringrazio veramente molto. Adesso me la guardo per bene e potrebbe essere una buona soluzione.

Se verrai a Torino spero ci sia occasione per ricambiare con un caffè.

Grazie

Beppe

alexf
alexf
rating

11/11/2004 8556
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:29:45
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2017 alle 16:45:25

@ rambler ti ringrazio veramente molto. Adesso me la guardo per bene e potrebbe essere una buona soluzione. Se verrai a Torino spero ci sia occasione per ricambiare con un caffè. Grazie Beppe  

Ciao Beppe,

se devi andare in via Trieste potresti fermarti nell'area del capolinea Nord del tram e da li spostarti appunto in tram.
Quest'area indicata anche nell'articolo postato da rambler c'è anche l'allacciamento elettrico, un supermercato nelle vicinanse ed un rinomato ristorante cinese. N45.44244 E11.88911

Oppure in piazza Rabin N45.39665 E11.87712 sito nel centro cittdino dove, sempre con il tram ti puoi avvicinare a via Trieste scendendo proprio alla fermata Trieste 

Se ti serve altro chiedi pure.

Ciao

Alessandro

beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:34:09
Ciao Alessandro

è un piacere risentirti. Dimenticavo che tu sei della zona. Come ti va ? Io ancora lavoro altro che svernare in Marocco.
Grazie mille per l'informazione.

Beppe

alexf
alexf
rating

11/11/2004 8556
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:53:13
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2017 alle 17:34:09

Ciao Alessandro è un piacere risentirti. Dimenticavo che tu sei della zona. Come ti va ? Io ancora lavoro altro che svernare in Marocco. Grazie mille per l'informazione. Beppe  

Ciao Beppe,

non ti lamentare, lavorare non è poi così male anche se ultimamente le cose sono decisamente diverse.
Qui va bene anche se molto impegnati con i nipotini ma la vita prima o dopo chiede anche questo.

Purtroppo certi paesi sono veramente mal messi e chissà se riusciremo a vedere una soluzione duratura il quell'area.

Intanto buona venuta in città ma ci vieni solo per lavoro?
Alessandro

beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:38:17
@ Alexf
in questo momento verrò per lavoro e solo per un giorno, ma mi serve essere lì al mattino presto e venendo da Torino ..... e visto che non pagano più i pernottamenti  ..............................................................................
Sto cercando di combinare per fare il lavoro un venerdì intanto perché ho un giorno per prendermela comoda (la gioventù si sente) e magari ne approfitto per fare un giro a Padova da dove manco da quando mio figlio era piccolo.
Chissà magari ci si vede
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:44:31
Quando andiamo a Padova sostiamo sempre in piazzale Rabin: è comodissimo per visitare il centro storico. Si affaccia su Prato della Valle, dove, il sabato si svolge un bellissimo mercato.
Svoltando da Prato della valle in via G.Carducci si deve seguire l'indicazione per il parcheggio per i pullman e per i camper, in pratica si fa un ampio giro tutto intorno all'isolato per poi imboccare ad un certo punto  la via 58° Fanteria che credo sia l'unica strada in Italia che si percorra in senso contrario: è infatti a doppio senso di circolazione ma si deve mantenere la sinistra. Sembra di essere in Inghilterra surprise
All'ingresso del parcheggio non si ritira alcun biglietto, basta avvicinarsi alla sbarra e la videocamera rileva la targa del veicolo. Il parcheggio è molto ampio e comodo ed è in piano e videosorvegliato, non ha servizi per i v.r.  
Mi pare che la tariffa sia di 10€ per 24 ore. Quando dovrai partire basterà digitare alla cassa automatica il numero di targa e pagare per la sosta effettuata. La macchinetta rilascia la ricevuta, ma questa non serve per uscire dal parcheggio: avvicinandosi alla sbarra e questa si alzeràwink
Ciao
Luciana
beppeg
beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:46:47
@ Malu
grazie anche a te per l'informazione veramente utile.
A buon rendere
Beppe

Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 17/01/2017 alle: 19:35:59
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2017 alle 18:46:47

@ Malu grazie anche a te per l'informazione veramente utile. A buon rendere Beppe  

yes
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8556
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:40:30
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2017 alle 18:38:17

@ Alexf in questo momento verrò per lavoro e solo per un giorno, ma mi serve essere lì al mattino presto e venendo da Torino ..... e visto che non pagano più i pernottamenti  ..............................................................................
Sto cercando di combinare per fare il lavoro un venerdì intanto perché ho un giorno per prendermela comoda (la gioventù si sente) e magari ne approfitto per fare un giro a Padova da dove manco da quando mio figlio era piccolo. Chissà magari ci si vede

Ciao Beppe,

fatti sentire prima di venire a Padova, se sarà pottisibile ti rivedrei molto volentiri!!

Ciao

Alessandro

beppeg
07/11/2006 824
Inserito il 18/01/2017 alle: 21:53:02
Alessandro sicuramente ti faccio sapere.
Mi farebbe piacere anche a me rivederci. E' passato tanto tempo dall'ultima volta.
Intanto aspetto notizie dal capo.
Beppe

wolf68
wolf68
22/10/2008 1148
Inserito il 15/04/2017 alle: 01:18:24
Aggiornamento sul parcheggio di Piazza Rabin, vicino a Prato della Valle a Padova: il parcheggio per camper è stato chiuso, non esiste più in quel sito. E' stata piazzata una sbarra a 2,20 mt e quindi solo le auto vi possono accedere. L'unico punto di sosta aperto è quello del capolinea nord del tram,peraltro molto comodo con il tram per il centro. Ho sostato qui giovedì notte insieme ad altri camper. C'è un camper di nomadi nelle vicinanze che non da alcun fastidio, anche a detta di carabinieri e vigili urbani interpellati telefonicamente sulla sicurezza di questa area di sosta.
Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1544
Inserito il 15/04/2017 alle: 11:09:21
In risposta al messaggio di wolf68 del 15/04/2017 alle 01:18:24

Aggiornamento sul parcheggio di Piazza Rabin, vicino a Prato della Valle a Padova: il parcheggio per camper è stato chiuso, non esiste più in quel sito. E' stata piazzata una sbarra a 2,20 mt e quindi solo le auto vi possono
accedere. L'unico punto di sosta aperto è quello del capolinea nord del tram,peraltro molto comodo con il tram per il centro. Ho sostato qui giovedì notte insieme ad altri camper. C'è un camper di nomadi nelle vicinanze che non da alcun fastidio, anche a detta di carabinieri e vigili urbani interpellati telefonicamente sulla sicurezza di questa area di sosta. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Ma sei sicuro? so che la sbarra c'è sul primo ingresso che si trova venendo da prato della Valle, se poi fai tutto il giro dell'isolato e arrivi dall'ingresso sul lato opposto del posteggio non c'è la sbarra, perchè si accede all'area riservata agli autobus, che sono sempre tanti, visto che spesso padova è utilizzata per i i viaggi low cost a Venezia.
Alla sera arrivano i bus, portano i gitanti in albergo e poi posteggiano a prato della valle. Al mattino prestino (verso le 7.30) vanno a prendere i turisti in albergo e li portano a Venezia.. Magari qualcuno di Padova può fare un giro di là.. sarebbe strano che avessero chiuso piazzale rabin anche alle corriere, sarebbe un suicidio turistico!!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3347
Inserito il 15/04/2017 alle: 12:13:41
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/04/2017 alle 11:09:21

Ma sei sicuro? so che la sbarra c'è sul primo ingresso che si trova venendo da prato della Valle, se poi fai tutto il giro dell'isolato e arrivi dall'ingresso sul lato opposto del posteggio non c'è la sbarra, perchè si
accede all'area riservata agli autobus, che sono sempre tanti, visto che spesso padova è utilizzata per i i viaggi low cost a Venezia. Alla sera arrivano i bus, portano i gitanti in albergo e poi posteggiano a prato della valle. Al mattino prestino (verso le 7.30) vanno a prendere i turisti in albergo e li portano a Venezia.. Magari qualcuno di Padova può fare un giro di là.. sarebbe strano che avessero chiuso piazzale rabin anche alle corriere, sarebbe un suicidio turistico!!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Ho il dentista a fianco della Basilica del Santo ed ho parcheggiato là proprio l'altro ieri.
Confermo Roberto, il park è purtroppo interdetto ai nostri mezzi in quanto il parcheggio è in fase di ristrutturazione (chissà quando cominceranno i lavori e quando finirannosad) e ne hanno chiuso una metà; l'altra metà è riservata solo alle auto.
I bus ora parcheggiano lungo la strada a lato della grande caserma e del vecchio stadio Appiani.
Caio ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.