CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sostare a Molveno o Andalo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:33:27
Ciao vorremmo andare a Febbraio a Molveno o Andalo un paio di gioni ,non essendo mai andato in queste zone chiedo se qualcuno vi è gia stato come sono,anche per chi non scia e vorrebbe solo camminare ,ho letto e visto che ha Molveno cè un area di sosta ,sembrerebbe molto bella.Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Fabio
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:14:48
l'area di sosta di Molveno e' vicino al camping sul lungo lago, è essenziale ma c'e' tutto quel che serve . Il campeggio di Molveno è situato proprio sul lago ed è molto tranquillo e i servizi sono molto efficienti e funzionali. Ad Andalo l'area di sosta e all'interno del centro sportivo vicino al palaghiaccio. L'area di sosta di Andalo è più comoda per sciare in quanto gli impianti sciistici migliori sono ad Andalo anche se d'inverno si rischia di trovarla al completo. Comunque in estate è preferibile a mio parere sostare a Molveno e d'inverno ad Andalo anche se i due centri sono collegati con bus navetta frequenti.
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/02/2009 alle: 00:28:01
Ciao io sono stato a Molveno a Natale, e Andalo l'ho raggiunta con bus navetta gratuito. A Molveno c'e la funivia e seggiovia che di porta a 1300 e 1500m dove ci sono i rifugi e lì puoi fare passeggiate sulla neve. Di passeggiate poi ce ne sono 3-4 brevi da fare che partono proprio dalla AA. A Andalo si scia e poi c'è il palaghiaccio con piscina e pista di pattinaggio. L'AA manca di allaccio elettrico e di servizi di carico e scarico. E' molto frequentata d'inverno, e non sciando, per questo preferisco Molveno perchè meno caotica, il paesino è più raccolto e carino e ilo tutto più rilassante. Da entrambi i paesi partono gitarelle con guida alpina con le ciaspole.
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:02:41
Ciao grazie a tutti per i suggerimentie le infomazioni. Fabio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:50:17
confermo quello detto. slendido, ci vado tutti gli anni...

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Marco VT
Marco VT
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:47:45
Scusatemi, ma siete sicuri che il campeggio ad Andalo non abbia il carico/scarico nè allaccio corrente? ciao.
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/02/2009 alle: 08:49:29
Il riferimento di assenza "servizi" era per l'area di sosta , non certo per campeggio. Ciao
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:20:45
Ecco il campeggio di Andalo... Anche se fa molta più bella figura sul sito che dal vero in quanto modesto e molto dedicato ad ospiti stanziali... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:43:30
Ciao a tutti ma scusa a Andalo non c'è il lago, come fa a esserci il campeggio vicino al lago ,non è che il campeggio è quello di molveno o mi sbaglio .
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/02/2009 alle: 01:05:09
quote:Originally posted by Cicci68
Ciao a tutti ma scusa a Andalo non c'è il lago, come fa a esserci il campeggio vicino al lago ,non è che il campeggio è quello di molveno o mi sbaglio . >
> Non facciamo confusione... Il campeggio di Molveno è questo "Quì"... Ad Andalo c'era una volta un laghetto nella zona a fianco degli impianti sportivi, direzione "selva piana" per chi conosce verzo il "Piz Gallin"...in pratica il centro della passeggiata illuminata notturna estiva, quella verso i boschi dove in inverno ci sono le piste da fondo...ne è rimasto ben poco di questo lago, in estate qualche metro di acquitrino...ma non lo si vede sempre! La zona viene chiamata "laghet" ma ti assicuro che di acqua ne vedi ben poca, sembra piu un prato paludoso, una torbiera (Clik)...mentre il campeggio di Molveno è in riva al lago, uno dei laghi piu belli del Trentino in estate...in inverno, essendo un bacino semi-artificiale cala di livello anche di parecchio e la spiaggia assume degli aspetti lunari con delle dune di ghiaia e non è del tutto praticabile... I campeggi sono alla stessa stregua, buon campeggio quello di Molveno e piuttosto scarso quello di Andalo...i paesi non fanno eccezione, ottimo Molveno in estate e scarsino (per lo sci soprattutto) in inverno (90% degli esercizi è chiuso comunque) mentre Andalo ha la doppia stagione estate/inverno ed in queste settimane trovi tutto aperto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
dallapao
dallapao
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 06:14:39
Ciao in questo periodo stò accompagnando mio figlio a fare un corso di sci da discesa in quel di Andalo e quindi ho valutato come poter fare per andarci in camper. Infine la scorsa settimana ci siamo andati in camper dal venerdì sera al sabato sera, verificando persoalmente la situazione. Allora vicino al lago di Andalo c'è il campeggio, ma come diceva Pinky è decisamente per gli stanziali, ora più che mai essendo stracolmo di neve. Vicino al campeggio c'è un'area a parcheggio a pagamento dove possono sostare sia macchine che camper: il costo per i camper è di 10,00€ dalle 8.00 alle 18.00, ma di notte non si paga e la notte di venerdì eravamo almeno 10 mezzi. Non esiste alcun servizio (energia o scarico/carico). Nelle immediate vicinanze hai le piste da fondo (2,5 km in piano + altri 2 km nel bosco), la piscina con bar e centro benessere e il palazzo del ghiaccio. In 10 minuti a piedi sei in centro. Vicino alla piscina transitano gli skibus che di sabato e domenica sono gratuiti. Noi per ora non abbiamo fatto alcun we intero. Sabato scorso c'erano dei camperisti che avendo trovato un parcheggio in centro con sosta camper, dopo aver pagato, sono stati mandati via dai vigili, indirizzandoli nel parcheggio vicino al campeggio. In un altro pargheggio a noi invece è capitato che, avendo fatto salire in camper mio figlio sfinito dalla sciata, ci siamo dimenticati fuori lo scalino e siamo stati invitati a ritirarlo al più presto pena la multa. A parte questo (basta saperlo ed uno si evita spiacevoli inconvenienti!), siamo stati bene. La neve è tantissima, le piste ben tenute, ci sono moltissimi servizi e nel noistro caso non dobbiamo sobbarcarci una marea di km. Ciao Paola
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:52:18
Ciao grazie ancora per i consigli e suggerimenti,siete stati molto chiari e preci,alla prossima. Fabio
Marco VT
Marco VT
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:48:34
grazie anche da parte mia a tutti [:)]. Se avete qualche altra informazione, dato che a marzo vorrei andare proprio ad Andalo x una settimana, ....non lesinate nell'offrirle [:I]. ciao.
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:48:07
ad andalo c'è un'area di sosta con carico e scarico sopra alla partenza degli impianti di risalita, di fronte a un grosso bar ristorante e circondata da alberi, è molto tranquilla e ricordo che nn era x niente cara ma io ci sono andata in estate e nn so come sia la situazione invernale... molveno nn la consiglio xkè x raggiungere il minuscolo paesino è necessaria una vera e propria arrampicata piuttosto faticosa se fatta ripetutamente. buone sciate
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 16:47:39
molte volte sono andato a molveno.è vero, la salita per arrivarci è dura ma proprio davanti al residence rio piccolo, per intenderci davanti alla piscina cè loa fermata dell'autobus gratuito. infattio quest autobus viene pagato da un gruppo di albergatori prorpio di molveno, per aggevolare la salita. come gia scritto posto molto bello quello di molveno, sia il campeggio che l'AA, soprattutto d estate. Andalo non lo posso giudicare perchè non ho mai alloggiato. il paese di molveno è bellissimo (almeno d estate), ben rifornito con supermarket e vari negozi alimentari, edicole, abbigliamento, ecc..ecc saluti <pravet>[8D] FIDATI, vai!!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.