CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sostare a Venezia - Park San Giuliano che botta!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:47:49
proprio così ! con i miei amici di ritorno dalle vacanze di fine anno passate in Veneto ci è venuta la brillante idea di fermarsi per un giorno a Venezia prima di far ritorno in Toscana. Conoscendo il costo del parcheggio del Tronchetto (37 euro x 24 ore) e segiendo i consigli appresi su questo sito, ci siamo fermati al "famoso" parcheggio di San Giuliano. Orbene .....siamo arrivati alle 13 di domenica 4 e siamo ripartiti alle 9.30 del lunedì 5 (visto l'allerta meteo della protezione civile). Volete sapere il costo ? 20,00 euro !!!1 proprio così !! Al contrario di quanto è stato scritto su questo sito, il prezzo è salito dai 5 euro al dì + 3 euro per lo scarico ai 10 euro al giorno. Purtroppo per loro il giorno finisce alle 20 di sera e ricomincia alle 8 di mattina e quindi pur partendo alle 9,30 quindi dopo solo 1,30 dall'apertura ci hanno fatto pagare altri 10,00 euro. Inoltre essendo una famiglia di 4 persone e quindi per andare a piazzale Roma e ritorno abbiamo speso 8,80 euro (1,10 x 8) Quindi il totale per la sosta al mitico parcheggio di San Giuliano per circa 20 ore è stata di 28,80 euro !! Per 8 euro in più la prossima volta andrò certamente al Tronchetto che almeno ho la corrente e mi rispiarmio qualche km a piedi dal parcheggio San Giuliano alla fermata del bus. Tutto questo per aggiornare le notizie a ieri delle tariffe in vigore di tale parcheggio che a mio avviso non è più così tanto comodo. Per questo forse c'eravamo solo in 5 camper posteggiati (di cui 2 dei miei amici !) Massimo
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:45:57
Salve, io sono stato a Venezia con la mia famiglia a metà novembre. Siamo stati al camping Fusina ed abbiamo speso 27 euro al giorno + 10 a testa per l'imbarcazione (a/r). Rispetto a voi avevamo la comodità del campeggio, l'elettricità, una vista a dir poco meravigliosa e il viaggio con la barca fino a Zattere era veramente bello! Dimenticavo, noi siamo una famiglia di 3 persone, ma il piccoletto di 4 anni la barca non l'ha pagata. Paolo.
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:49:21
Ciao Paolo, infatti con il mio post era proprio quello che volevo mettere in evidenza io ! cioè il tanto decantato parcheggio di San Giuliano non è poi così tanto comodo e risparmioso rispetto ad una sosta nei campeggi e/o al Tronchetto. se poi passate queste feste le tariffe tornano come prima .........ma solo 2 giorni fa era così ! ed il fatto che non ci fosseso camper parcheggiati al suo interno la dice lunga.... Massimo P.s. il mio errore è stato quello di non informarmi prima di entrare ma avendo letto quello scritto quì su COL sono andato sul sicuro, purtroppo la realtà è stata un'altra.
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:54:18
Ti capisco e infatti volevo portare un termine di paragone.... certo, a pensarci bene, magari bisognava anche sentire il prezzo negli stessi giorni. Io quando sono andato, ho letto anche commenti negativi sul Park San Giuliano e così ho preferito evitare e andare in un campeggio.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:01:46
[url] http://www.asmvenezia.it/accita/sgiuliano.html Nemmeno il sito è aggiornato... forse sarebbe il caso di mandare una mail per verificare che non ci sia stato un problema con le macchine elettroniche.... infatti riporto testualmente: "PARCHEGGIO PORTA GIALLA Il parcheggio è attrezzato per accogliere auto, moto, camper, roulotte, carrelli con imbarcazioni ed altri tipi di rimorchio. Sono a disposizione dei clienti un'accogliente area ristoro, toilette, docce, scarichi per w.c. chimici di camper e roulotte, autolavaggio*. Il parcheggio è aperto dalle ore 00.00 alle ore 24.00 L'accesso dei camper all'interno del parcheggio è peraltro consentito unicamente dalle ore 8:00 alle ore 20:00 previa prenotazione da effettuarsi - con almeno 48 ore d’anticipo - indifferentemente via fax allo 041/5054687 o via e-mail all'indirizzo asmmestre@asmvenezia.it) (*) tariffe servizio scarico acque grigie (solo camper): € 3 per chi corrisponde la tariffa di sosta; € 7 per tutti gli altri utenti. TARIFFE DI TRANSITO (Gli importi si intendono IVA compresa e non sono frazionabili) - Auto € 1,00 fino a 3 ore; € 4,00 per l'intera giornata - Camper € 4,00 per l'intera giornata ....[?][?][?][V] Fortuna che tutta la storia della prenotazione obbligatoria via fax o mail mi ha fatto desistere...[:o)]

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:21:42
Scusa ma mi pare di intuire una nota polemica nei confronti di chi ha consigliato il parking S. Giuliano. In effetti la tariffe sono aumentate dal 1 gennaio 2009, se prima di partire avessi dato una controllata al sito della ASM lo avresti visto, sarebbe sempre meglio verificare le prima di partire. Resta il fatto che la matematica non è un'opinione e nelle stesse condizioni al Tronchetto avresti speso 48 € (senza contare che comunque dal posteggio al piazzale Roma resta comunque una bella passeggiata, forse più lunga che non il tragitto dal S. Giuliano al bus), mentre al campeggio Fusina avresti speso minimo 67 €... Resto dell'opinione che il S.Giulino resti un buon compromesso per visitare Venezia. Saluti
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:24:01
Scusami Willt73, io sono di Mestre, ma devo organizzare per un gruppo di amici, il trasporto in motonave è da Fusina o dal Brenta che passa davanti al campeggio?
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:32:11
da FUSINA ogni ora
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:42:00
Grazie. P.S. proprio oggi c'è un articolo sul Leggo che parla di aumenti al parcheggio porta gialla, ma si parla di 1 euro, da 4 a 5 e non 10.
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:45:49
Io una volta ho parcheggiato al tronchetto e mi son trovato benissimo. Potevo andare a piedi a Venezia con una bella passeggiata e non a stare agli orari dei vaporetti oppure degli autobus. Una sera io arrivavo a piazzale roma e l'autobus partiva per il tronchetto cosi senza problemi mi sono fatto una bella passeggiata. Al tronchetto poi c'è corrente carico e scarico rifornimento e i camper non tutti,ma quelli sulla parte centrale e andare verso la strada sono video sorvegliati io parlai con un vigilante che mi spiegava e mi fece spostare il camper dove loro dalla sala dove si va a pagare controllavano sui monitor A dimenticavo noi siamo in 4 quando costa prendere il vaporetto più il parcheggio? Al tronchetto paghi solo il parcheggio e sei più libero da orari dato che faccio una vita vincolata agli orari.

Modificato da baggio70 il 07/01/2009 alle 16:02:10
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:21:51
Carissimo Oreste, non volevo assolutamente far polemica con chi ha consigliato il parcheggio di San Giuliano, ho solo fatto presente che come sempre all'Italiana se ne è approfittato. Sono stato a Venezia tantissime volte ed ho sempre sostato o al camping Fusina (10 anni fa con prezzi nettamente concorrenziali) e per due o tre volte al Tronchetto, l'ultima volta nel 2008 per ferragosto e non mi tornano i conti che hai fatto tu, perché per 24 ore, anzi 23 per l'esattezza, ho pagato 37 euro e non 48 come dici tu per 20 ore.....forse dal 1 gennaio è aumentata anche la tariffa del Tronchetto ? mi ricordo che c'è una tariffa elevata per le prime 12 ore e poi con le seconde 12 ore si arriva ai 37 euro (e questo 4 mesi fa !) Ritornando al parck San Giuliano non ci sono stati assolutamente problemi di cassa automatica perché sia all'arrivo che alla partenza c'era l'operatore che mi ha anche rilasciato la ricevuta di pagamento. rigurado alla camminata Piazzale Roma / Tronchetto e fermata bus /Parck San Giuliano non ci sono paragoni ....molto meglio quella del Tronchetto soprattutto se fatta a certe ore serali ! inoltre al Tronchetto come detto, sei sorvegliato con telecamere ed hai l'attacco luce ed in più posteggi su asfalto e visto che in questi giorni al Parck San Giuliano c'era la neve ed i posti sono su sterrato....trai tu le conseguenze. per me quindi per quanto mi riguarda per 8 euro di differenza ritornerò sicuramente al Tronchetto (ovviamnete per soste non superiori alle 24 ore) e continuo a ripetere che ormai a mio avviso il Parck San Giuliano non è più cpsì tanto conveniente a meno di essere solo in due nel camper ma allora andrei al camping per mille motivi. Dimenticavo, dato che forse era freddo, il mio amico che non è venuto com me ma che era rimasto al parcheggio ha detto che alle 17.30 al contrario di quanto è scritto nel cartello, gli addetti alla cassa se ne sono andati in barba al fatto che dovevano starci fino alle 20 !!!! Senza polemica ..........ma a San Giuliano io e gli altri non ci andremo più ! Massimo
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:21:52
quote:Originally posted by maxime
proprio così ! con i miei amici di ritorno dalle vacanze di fine anno passate in Veneto ci è venuta la brillante idea di fermarsi per un giorno a Venezia prima di far ritorno in Toscana. Conoscendo il costo del parcheggio del Tronchetto (37 euro x 24 ore) e segiendo i consigli appresi su questo sito, ci siamo fermati al "famoso" parcheggio di San Giuliano. Orbene .....siamo arrivati alle 13 di domenica 4 e siamo ripartiti alle 9.30 del lunedì 5 (visto l'allerta meteo della protezione civile). Volete sapere il costo ? 20,00 euro !!!1 proprio così !! Al contrario di quanto è stato scritto su questo sito, il prezzo è salito dai 5 euro al dì + 3 euro per lo scarico ai 10 euro al giorno. Purtroppo per loro il giorno finisce alle 20 di sera e ricomincia alle 8 di mattina e quindi pur partendo alle 9,30 quindi dopo solo 1,30 dall'apertura ci hanno fatto pagare altri 10,00 euro. Inoltre essendo una famiglia di 4 persone e quindi per andare a piazzale Roma e ritorno abbiamo speso 8,80 euro (1,10 x 8) Quindi il totale per la sosta al mitico parcheggio di San Giuliano per circa 20 ore è stata di 28,80 euro !! Per 8 euro in più la prossima volta andrò certamente al Tronchetto che almeno ho la corrente e mi rispiarmio qualche km a piedi dal parcheggio San Giuliano alla fermata del bus. Tutto questo per aggiornare le notizie a ieri delle tariffe in vigore di tale parcheggio che a mio avviso non è più così tanto comodo. Per questo forse c'eravamo solo in 5 camper posteggiati (di cui 2 dei miei amici !) Massimo >
> Ciao anche noi siamo stati al parching san giuliano porta gialla siamo arrivati venerdi 2 alle ore 12.45 e siamo ripartiti domenica 4 alle ore 10.30 e abbiamo speso 15 euro. Noi avevamo calcolato 30 euro ma quando siamo andati a pagare alla cassa automatica l'importo è stato di 15 euro abbiamo chiesto al POSTEGGIATORE UN TIPO PACIOCOTTO MA SIMPATICO ,il perchè e ci ha risposto che la tariffa era come le auto .BOOO. Il carico dell'acqua era gelato lo scarico luchettato percorso per scaricare tipo labirinto. Freddo da cani,però tranquillo,anche noi abbiamo fatto come te con il pulman ,abbiamo attraversato il parco e arrivati poi sul ponte e cosi alla fermata del bus avendo percorso circa 1km ,però tutto bene.
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 08/01/2009 alle: 08:21:49
Allora veramente NON ci capisco più niente !!!! se tu arrivando di venerdì e partendo di domenica mattina hai speso 15 euro per 45 ore di sosta circa ed a noi hanno preso 20 euro per poco più di 20 ore !!!!!! ma roba da matti !. Anche io ho trovato il tipo pacioccone e proprio alla mia domanda del perché la macchinetta automatica ci chiedeva 20 euro per solo 20 ore mi ha detto appunto che la tariffa era di 10 euro al giorno inteso come dalle 8.00 alle 20.00 e che quindi alle 8.00 del giorno dopo si dovevano ripagare altri 10 euro ! Se volete vi scannerizzo la ricevuta e vi faccio vedere gli orari e la cifra pagata. A questo punto, visto che trattano la gente a piacimento (vedi cifre ....tu avresti dovuto pagare 10 euro per il venerdì, 10 per il sabato e 10 per la domenica, quindi 30 euro come giustamente hai detto tu) e che quindi non mi sembrano molto seri, altra ragione per non sostarci più ! farmi prendere in giro così non mi piace davvero, visto oltretutto che a Venezia si paga quasi anche l'aria che si respira ! massimo P.S. anche per noi lo scarico era chiuso con lucchetto e l'acqua congelata e quindi non si è potuto utilizzare nemmeno di quel servizio !
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:16:39
Trovo anch'io che sia strano che facciano pagare tariffe differenti, a meno che all'amico Cicci68 non abbiano praticato la tariffa auto. Riguardo al CS lucchettato penso che si dovesse pretendere dai gestori la chiave, e forse si dovrebbero inviare mail di protesta alla sede della società di gestione. Per quanto riguarda le tariffe del Tronchetto sono 21 € per le prime 12 ore (dalle 8 alle 20) 16 € per le 12 ore successive (dalle 20 alle 8) non frazionabili, pertanto essendo partito alle 9:30 avresti dovuti pagare ancora per la tariffa diurna, esattamente come ti hanno fatto pagare al parking S.Giuliano (cosa confermatami telefonicamente da addetto del Tronchetto). Con ciò non voglio assolutamente difendere una gestione o l'altra, ma semplicemente avere un quadro certo delle tariffe in vigore e dei servizi offerti per poter scegliere serenamente. Saluti
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:47:06
Ciao Per andare a Venezia ho preferito partire da Punta Sabbioni e ho sostato nell'area di sosta "Parking Dante Alighieri"comodo a soli 400 metri dall'inbarco pulito/scarico/eletticità/docce e servizi io ci tornerei
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:33:05
Siamo stati a Venezia nelle scorse festività, sosta a Montegrotto Terme, bagni caldi, sosta libera c/o parcheggio hotel Augustus, stazione a 100m, treno per Venezia 3€, 30min piazzale Roma!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.