CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sostare al Forum di Assago dopo concerto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 20/01/2018 alle: 19:59:03
Ciao a tutti, vorrei andare ad un concerto al Forum di Assago.
Per me è la prima volta e considerato che è nel weekend ci piacerebbe visitare Milano
Ho letto vecchi post e viene consigliato o il parcheggio vicino all’hotel Royal Garden o quello adiacente ai carabinieri in via Giovanni XXIII
Sono sicuri vista l’alta affluenza di persone? Sono a pagamento?
Se si usano il mezzi (metro,bus) conviene lasciare il camper in un area attrezzata vicina?

Potarex
Potarex
13/01/2018 217
Inserito il 21/01/2018 alle: 11:20:06
In risposta al messaggio di microbes del 20/01/2018 alle 19:59:03

Ciao a tutti, vorrei andare ad un concerto al Forum di Assago. Per me è la prima volta e considerato che è nel weekend ci piacerebbe visitare Milano Ho letto vecchi post e viene consigliato o il parcheggio vicino all’hotel
Royal Garden o quello adiacente ai carabinieri in via Giovanni XXIII Sono sicuri vista l’alta affluenza di persone? Sono a pagamento? Se si usano il mezzi (metro,bus) conviene lasciare il camper in un area attrezzata vicina?  
Io lavoro lì vicino, obiettivamente è un area non molto raccomandabile (mia opinione) di altissimo passaggio,, se ti metti  vicino al royal o carabinieri poco più lontani (mi sembra di ricordare la presenza di aste per evitare parcheggio camper nei pressi carabinieri.) c'è una metro a circa 1 km  o poco più.(linea verde Assago) domani ci guardò meglio 

myAle
myAle
11/02/2015 64
Inserito il 23/01/2018 alle: 14:26:31
In risposta al messaggio di microbes del 20/01/2018 alle 19:59:03

Ciao a tutti, vorrei andare ad un concerto al Forum di Assago. Per me è la prima volta e considerato che è nel weekend ci piacerebbe visitare Milano Ho letto vecchi post e viene consigliato o il parcheggio vicino all’hotel
Royal Garden o quello adiacente ai carabinieri in via Giovanni XXIII Sono sicuri vista l’alta affluenza di persone? Sono a pagamento? Se si usano il mezzi (metro,bus) conviene lasciare il camper in un area attrezzata vicina?  
Se proprio devi scegliere, parcheggia in quello di via Papa Giovanni XXIII di fianco ai carabinieri. 
Ultimamente ci sono un paio di camper parcheggiati in pianta stabile e non credo abbiano mai avuto dei problemi...

Non mi fiderei a soggiornare lì per mesi, ma per una notte... dovrebbe andarti davvero di sfiga per avere eventuali problemi...

Ale
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 02/02/2018 alle: 22:27:22
In risposta al messaggio di Potarex del 21/01/2018 alle 11:20:06

Io lavoro lì vicino, obiettivamente è un area non molto raccomandabile (mia opinione) di altissimo passaggio,, se ti metti  vicino al royal o carabinieri poco più lontani (mi sembra di ricordare la presenza di aste per evitare parcheggio camper nei pressi carabinieri.) c'è una metro a circa 1 km  o poco più.(linea verde Assago) domani ci guardò meglio   
Ciao, hai dato un occhio alle possibilità di parcheggio?
ikks
ikks
19/01/2007 44
Inserito il 08/02/2018 alle: 18:38:40
Ciao a tutti
anch'io sono interessato all'argomento in quanto verrò a vedere un concerto al Forum
Non mi sembra che in zona ci sia molta disponibilità di sostare col camper
Vorrei sapere dai "milanesi" se l'Area di Sosta in zona Navigli è raggiungibile facilmente con la linea 2 che passa vicino al Forum
Grazie
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 15/02/2018 alle: 18:36:24
Ciao a tutti,
lo stesso problema l'ho anch'io, nei prossimi mesi sarò ben 2 volte presso il forum di Assago per 2 manifestazioni distinte.
Ho contattato direttamente l'ufficio informazioni della struttura e questa è la conversazione.
Magari vi è utile.

Domanda
Buonasera,
nei prossimi mesi mi recherò più volte presso di voi per accompagnare mia figlia ad alcuni eventi.
In quelle occasioni, vorrei raggiungere i vostri parcheggi con il nostro Motor Home ( camper ) e quindi vi domando se si può accedere nei vostri parcheggi o ci sono limitazioni di altezza (sbarre ) o divieti.
Inoltre conoscere gli orari di apertura dei parcheggi durante gli eventi
Grazie per l'attenzione

Risposta
Buongiorno,
confermiamo che si può accedere con il Camper, ai nostri parcheggi a pagamento, gli orari di apertura variano a secondo dell’evento.

Cordiali saluti

ZioMiki
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 16/02/2018 alle: 07:30:58
In risposta al messaggio di ZioMiki del 15/02/2018 alle 18:36:24

Ciao a tutti, lo stesso problema l'ho anch'io, nei prossimi mesi sarò ben 2 volte presso il forum di Assago per 2 manifestazioni distinte. Ho contattato direttamente l'ufficio informazioni della struttura e questa è la
conversazione. Magari vi è utile. Domanda Buonasera, nei prossimi mesi mi recherò più volte presso di voi per accompagnare mia figlia ad alcuni eventi. In quelle occasioni, vorrei raggiungere i vostri parcheggi con il nostro Motor Home ( camper ) e quindi vi domando se si può accedere nei vostri parcheggi o ci sono limitazioni di altezza (sbarre ) o divieti. Inoltre conoscere gli orari di apertura dei parcheggi durante gli eventi Grazie per l'attenzione Risposta Buongiorno, confermiamo che si può accedere con il Camper, ai nostri parcheggi a pagamento, gli orari di apertura variano a secondo dell’evento.   Cordiali saluti  
Ciao ziomiki,
non è chiara una cosa?
se gli orari di apertura sono diversi, perché in base all’evento,non dice a che ora chiude!
Se aprono devono per forza chiudere i cancelli.
Che ne pensi? 
Abitando lontano vorrei dormire la notte ad Assago per poi con calma ritornare .

balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 16/02/2018 alle: 08:16:31
Se non trovate qualcosa di comodo più vicino, potete sostare in tranquillità qui: https://goo.gl/maps/npArgiTHusT2
è a mezzora di strada ( di sera anche meno)

marco
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:02:44
In risposta al messaggio di microbes del 16/02/2018 alle 07:30:58

Ciao ziomiki, non è chiara una cosa? se gli orari di apertura sono diversi, perché in base all’evento,non dice a che ora chiude! Se aprono devono per forza chiudere i cancelli. Che ne pensi?  Abitando lontano vorrei dormire la notte ad Assago per poi con calma ritornare .  
Si in effetti non hanno risposto proprio in modo esaustivo, ma almeno sappiamo che fino a che non ci buttano fuori, si può restare nel parcheggio. Almeno per me va bene in quanto accompagno la figlia e sto comodo in camper a guardarmi la TV.
Comunque pensavo che probabilmente il parcheggio resta aperto fino alla mattina dopo.

L'alternativa di andare a Magenta fuori da Camping Sport Magenta suggerita da Marco a me personalmente non piace, ma sarebbe più como andare alla Cascina Gaggioli che è a 7 Km in 10 minuti
Probabilmente sarebbe meglio chiedere prima se si può arrivare intorno a mezzanotte.

Forum.png

http://www.cascinagaggioli.it/

Chi è andato in camper ne parla bene
Ma visto che ne parliamo, quando andate voi ? Magari solo le stesse date ?
Io porto la figlia per i concerti degli ex One Direction di Aprile e Maggio.

ZioMiki
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:36:48
Ciao Cascina Gaggioli è chiusa da dicembre 2017.
Sono da valutare i Navigli, effettivamente utilizzando la metro ci sarebbe un risparmio economico, ma se chiude la metro a mezzanotte ci si riesce ad andare?
O Camping Sport Magenta visto che è gratis, si paga il parcheggio al Forum e poi ci si sposta in un area meno a rischio rispetto a quella dì Assago, così mi sembra di capire.
Sono ipotesi da valutare. 
Io vado al concerto dei Toto 
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:46:46
Su CaraMap ci sono anche altre alternative alla Gaggioli. 
personalmente a Magenta non mi sentirei proprio sicuro 
Non è che un parcheggio sulla strada.
la mia idea è arrivare al Forum nel pomeriggio dell'evento ed uscire ( se obbligati ) e recarmi in zona protetta vicina.
l'idea del metrò non é male
Ci studio un po e poi ti dico la mia 
ciao
ZioMiki
Potarex
Potarex
13/01/2018 217
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:31:23
In risposta al messaggio di microbes del 02/02/2018 alle 22:27:22

Ciao, hai dato un occhio alle possibilità di parcheggio?
Eccomi si scusa ci avevo guardato ma mi ero dimenticato di rispondere.
allora tra i carabinieri ci sono due parcheggi sulla dx prima dei caramba venendo da forum che sono condominiali con sbarra di altezza.. uno sulla sx che è quello del campo sportivo dove puoi senza problemi sostare e poi dietro i carabinieri (li sorpassi alla tua dx e giri subito su papà Giovanni e subito a dx lo vedi) li la vedo buona.. (io non ho mai campeggiato in libera in vita mia.. )
in ultima istanza a 10 euro c'è AA di Certosa di Pavia  aperta h24 con cassa automatica a 20 minuti di statale dei giovi dove stai tranquillo e li c'è passante (trenord) ogni 20 minuti e arrivi ovunque in poco.
IMG_0389.PNG

Modificato da Potarex il 17/02/2018 alle 18:45:58
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:37:52
Ciao,
ho raccolto in un sito tutte le soste possibili per chi vuole visitare Milano: www.milanoincamper.it
Guardando la mappa la più vicina al Forum è l'AS Podere Ronchetto  https://goo.gl/unK3z9
In alternativa è valida quella della Certosa di Pavia
------
Matteo
Sun Living Lido A12
www.milanoincamper.it
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:50:19
In risposta al messaggio di sbizz del 21/02/2018 alle 16:37:52

Ciao, ho raccolto in un sito tutte le soste possibili per chi vuole visitare Milano: www.milanoincamper.it Guardando la mappa la più vicina al Forum è l'AS Podere Ronchetto  In alternativa è valida quella della Certosa di Pavia
Perfetto !
Secondo me il Podere Ronchetto è perfetto per dormire in sicurezza.
Interessante anche il sito milanoincamper
Grazie
ZioMiki
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 21/02/2018 alle: 17:32:57
Sei un grande Sbizz! Sono senza parole per il sito è veramente bello.
Bravo, bravo.
Io quasi quasi, pensavo di parcheggiare vicino al forum o nel parcheggio dello stesso e poi spostarmi alla Certosa di Pavia.
Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto 
microbes
microbes
25/05/2010 20
Inserito il 16/03/2018 alle: 22:48:27
Ciao a tutti,
ringrazio di nuovo tutti per l’aiuto ed i suggerimenti.
Sabato scorso siamo andati al concerto dei Toto ed abbiamo parcheggiato nel parcheggio vicino a distributore Carrefour.
Il parcheggio è gestito dal comune di Assago e si paga all’entrata. Costo 6€.
Alla fine del concerto siamo usciti velocemente dal parcheggio e senza fare tanta coda, perché non prendevamo le tangenziali, siamo andati a pernottare (come consigliato da Potarex) nell’AA della Certosa di Pavia.
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 19/03/2018 alle: 18:05:08
Alla fine ho deciso e vi passo l'alternativa trovata da me.
Ho contattato il parcheggio aeroportuale Camper Village Milano Lainate che è aperto 24H e quindi puoi arrivare a qualsiasi ora e uscire anche dopo poche ore.
Non ha nessun servizio AA ma nel mio caso che devo andare verso Est mi risulta l'alternativa corretta per dormire in sicurezza e poi ripartire verso casa.
Li ho contattati e mi hanno indicato che il costo e di 17 euro se rimango oltre le 5 ore.

https://www.campercontact.com/i...

ZioMiki
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 03/04/2018 alle: 13:57:25
Ultime novità !
Ieri sera sono stato al concerto al Forum e insieme a me c'erano altri camper.
Ho chiesto al personale del parcheggio se potevamo restare per la notte e molto disponibili ci hanno detto di restare senza problemi che avrebbero chiuso i cancelli dopo le pulizie del giorno dopo entro le 10.00.
Così abbiamo fatto tutti i camper presenti e questa mattina siamo usciti.
Costo dell'operazione 6,00 euro.
Quindi se andate chiedete ! A noi ci hanno lasciato in una zona tranquilla del parcheggio senza problemi.

ZioMiki
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.