CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Sostare in autogrill

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
trevortris
trevortris
15/04/2018 2
Inserito il 15/04/2018 alle: 18:27:52
salve a tutti, sono nuovo di questo mondo...
Per la prima settimana di settembre ho prenotato un camper a noleggio ,vorrei andare nel Salento con la mia ragazza.
partendo da Carrara il venerdì sera dopo il lavoro vorrei avvantaggiarmi nel viaggio e arrivare almeno ad attraversare l Italia e arrivare sull' adriatico , passando da Perugia la prima provincia che s'incontra è Civitanova marche.
siccome vorrei fare una sosta di 5/6 ore vorremo riposare in autogrill , vorrei chiedere ai più esperti i PRO e i CONTRO dello stesso autogrill.
Grazie mille in anticipo a tutti voi che leggete e magari risponderete :)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:34:05
In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 18:27:52

salve a tutti, sono nuovo di questo mondo... Per la prima settimana di settembre ho prenotato un camper a noleggio ,vorrei andare nel Salento con la mia ragazza. partendo da Carrara il venerdì sera dopo il lavoro vorrei
avvantaggiarmi nel viaggio e arrivare almeno ad attraversare l Italia e arrivare sull' adriatico , passando da Perugia la prima provincia che s'incontra è Civitanova marche. siccome vorrei fare una sosta di 5/6 ore vorremo riposare in autogrill , vorrei chiedere ai più esperti i PRO e i CONTRO dello stesso autogrill. Grazie mille in anticipo a tutti voi che leggete e magari risponderete :)
con questa domanda scatenerai un vespaio , ognuno di noi sosterra' la propria tesi per il si o per il no.Io ho sempre sostato in autogrill senza mai aver avuto problemi tranne un po di fastidio dovuto ai camion , ma la cosa mi pare sopportabile.Comunque questo è solo on mio parere personale,ora aspetta gli altri ,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5117
Inserito il 15/04/2018 alle: 21:35:51

salve a tutti, sono nuovo di questo mondo... Per la prima settimana di settembre ho prenotato un camper a noleggio ,vorrei andare nel Salento con la mia ragazza. partendo da Carrara il venerdì sera dopo il lavoro vorrei
avvantaggiarmi nel viaggio e arrivare almeno ad attraversare l Italia e arrivare sull' adriatico , passando da Perugia la prima provincia che s'incontra è Civitanova marche. siccome vorrei fare una sosta di 5/6 ore vorremo riposare in autogrill , vorrei chiedere ai più esperti i PRO e i CONTRO dello stesso autogrill. Grazie mille in anticipo a tutti voi che leggete e magari risponderete :)
Come ti ha detto l'amico Moro, troverai detrattori tanto del SI quanto del NO ...
Limitandosi ai Pro e Contro (senza entrare nel merito del giusto o sbagliato) ti posso dire:
PRO immediatezza della soluzione, ovvero ti fermi dormi e riparti perdendo il minor tempo possibile, oltre ad avere a disposizione i servizi che l'autogrill offre...
CONTRO può essere rumoroso (anche molto), ma non è sempre così. Può essere poco sicuro (se non pericoloso), ma non è sempre così...
Personalmente ne ho usufruito in diverse occasioni, ma solo se non avevo scelta (o ero troppo stanco per cercarne una in alternativa). Quando l'ho fatto ho cercato situazioni che offrissero un giusto compromesso tra tranquillità e senso di sicurezza ovvero non troppo isolato ma neanche bordo autostrada.
Diciamo anche che un buon antifurto aiuta a riposare meglio (sebbene non rende il mezzo inviolabile), ma sul mezzo a noleggio non so che tipo di antifurto possa esserci (ammesso che ci sia...).
Come vedi una risposta assoluta non c'è e non ti arriverà: sta a te (e la tua dolce metà) decidere wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 15/04/2018 alle 21:42:11
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2213
Inserito il 15/04/2018 alle: 22:16:32
L'ho fatto diverse volte, per risparmiare tempo e per evitare uscite dall'autostrada, che potevano anche portare in posti meno sicuri. 
L'unica accortezza che ho sempre usato, è stata quella di non parcheggiare mai nelle zone riservate ai camionisti (non tanto per quelli italiani...), ma in quelle riservate alle autovetture e sempre vicino all'entrata del bar o del ristorante. Anche in questo caso, blocco le portiere dall'interno, in modo che non possano essere aperte dall'esterno. Per i rumori... c'è da dire, che quando si è stanchi, qualche ora si dorme lo stesso.   

Buon viaggio. 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 15/04/2018 alle: 22:40:06
io organizzo la rotta calcolando che verso le 6.30 7 della sera usciró dall'autostrada alla ricerca di qualche paesino. Se poi trovo anche un buon ristorante tanto meglio.

Ho dormito in paesini in Francia che sembravano fotocopie della cittadina di Modern Family, ho dormito davanti a caserme della guardia civil, ho anche dormito nel cortile di una casa chiedendo il permesso al contadino causa nebbia fittissima (paesino di 120 abitanti su wikipedia laugh ) ma non ho mai voluto dormire in autostrada. Le descrizioni tragiche di furti durante la notte sono troppe per rischiare. Non farlo...

Uscire dall'autostrada ti costa mezz'ora di tempo, ma ti risparmia un sacco di casini. Aprofittane per mettere gasolio, visto che spesso nei paesi il gasolo é piú economico che in autostrada.
Life is too short to drink bad wine!!
salito
salito
rating

21/03/2009 21718
Inserito il 15/04/2018 alle: 23:26:55
..importante non commettere l errore di lasciare in cabina sui sedili borse borsette pantaloni giacche telefonino e altro in bella vista...
...occhio non vede mano non prende...
soldi documenti sotto cuscino o materasso dopo molte ore di viaggio si cade in catalessi ( non serve il gas soporifero ..leggenda metropolitana anzi leggenda camperistica...
ognuno ha le sue fisse ...ho dormito ovunque ma evitato sempre di stare troppo vicino a caserme,militari polizia carabinieri banche discoteche ed oggi i locali slot machine...
negli autogrill o posteggi mai impachettarsi in mezzo a veicoli che ti nascondono la visuale tipo camion e sempre in linea di partenza senza dover fare manovre...sonni belli sogni d oro...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 18/09/22

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Torrette di Fano (PU)

Happy week-end a partire da 19,90 a notte

PROMO fino al 18/09/22

Marche
Torrette di Fano (PU)

Nel Villaggio, una notte gratis e 10% di sconto sul ristorante

PROMO fino al 31/12/22

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Motorhome di grandi dimensioni

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:12:53
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2018 alle 23:26:55

..importante non commettere l errore di lasciare in cabina sui sedili borse borsette pantaloni giacche telefonino e altro in bella vista... ...occhio non vede mano non prende... soldi documenti sotto cuscino o materasso dopo
molte ore di viaggio si cade in catalessi ( non serve il gas soporifero ..leggenda metropolitana anzi leggenda camperistica... ognuno ha le sue fisse ...ho dormito ovunque ma evitato sempre di stare troppo vicino a caserme,militari polizia carabinieri banche discoteche ed oggi i locali slot machine... negli autogrill o posteggi mai impachettarsi in mezzo a veicoli che ti nascondono la visuale tipo camion e sempre in linea di partenza senza dover fare manovre...sonni belli sogni d oro...
dormi in autogrill, Sempre in mezzo ai camionisti turchi, nessuno li disturba e nemmeno ci provano winkwink
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27014
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:51:39
Io sono uno di quelli contro. Sarà che ho sentito direttamente numerose storie di furti in autogrill, e quindi quando più di una persona che consci ha subito una simile cosa il fattore statistico diventa significativo. Poi perosnalmente non chiuderei occhio sial al pensiero che al rumore.
Ovviamente la statistica non dice che capita al 100% dei casi come ampiamente dimostrato, per cui vedi te. Oltretutto non sempre i camper a noleggio sono attrezzati con antifurti elettronici, e almeno dovresti dotarti di una cinghia con cui opporre le porte in cabina.
Ma vedo un elemento in più. Siccome i mezzi pesanti sono obbligati alla sosta ogni tot ore, e siccome loro spesso restano negli autogrill, spesso dopo una certa ora sono così pieni che non entra nemmeno uno spillo e non riesci a parcheggiati in nessun modo. Per cui programmare la sosta in autogrill potrebbe rivelare una brutta sorpresa.
Non consco quella zona, ma io programmerei una AA nell'entroterra delle Marche, mi pare che da quelel parti non manchino. Il mattino ti alzi, fai due passi nel paese di turno, prendi un cornetto vero per la famiglia che si sveglia, e ripertite con calma. Il viaggiare pensando a risparmiare un quarto d'ora è una roba da auto, in camper qualsiasi momento, anche la sosta tecnica per dormire, è una occasione per vivere la vacanza e rilassarsi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10747
Inserito il 16/04/2018 alle: 11:52:35
Come Ti è stao detto e avrai capito è anche una fissa personale, io faccio parte di quelli Autogri SI...yes...ci dormirò almeno un 20 notti al' anno da più di 30 anni, mai nessun problema...lo trovo comodo e più sicuro della sosta solitaria nel paesino, ma come vedi è tutto relativo, e spesso una cattiva esperienza fa la differenza.

Detto questo credo che se non si ha esperienza e non si conoscono e non si adottano bene precisi accorgimenti, tutte le soste notturne possano essere pericolose, secondo me Tu persona giovane con camper a noleggio nuovo, correrai dei rischi maggiori di uno come me con molta esperienza di sosta, in qualsiasi posto sosterai, perciò  sosta dove più Ti fa comodo il pericolo o la sicurezza sono dovunque.

Piuttosto portiamo la discussione sugli accorgimenti, è essenziale come Ti hanno detto già, di non lasciare le cose a portata di mano o in bella vista, (se entra il ladro deve avere grosse difficoltà a trovare cose da rubare) poi tutto il resto è a gusto personale, se uno vuole entrare in un camper ci entra comunque, qualsiasi sia il sistema di sicurezza messo in atto.

Io mi sono chiuso fuori e ci ho messo 15 minuti per entrare perchè non ho voluto fare danni, altrimenti rompevo una finestra e in 30 secondi ero dentro.
Ivo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 9918
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:04:07

A giugno fan 18 anni che non dormo più in aree di sosta autostradali, eccetto una volta in Germania. Non mi è successo mai nulla, ma il rumore, per me che a casa, al mattino, mi infastidiscono gli uccellini del parco che cantano, è insopportabile; oltre ovviamente alla sensazione del rischio di intrusione che, a legger cronache e sentir racconti, avvengono con una certa frequenza.

Se arrivi da Perugia verso Porto Civitanova, all'altezza di Macerata (o poco prima o dopo, non ricordo più) puoi andare all'area di sosta di Tolentino, all'area di sosta dell'Abbazia di Fiastra o all'area di sosta dell'Abbazia di San Claudio; tutte silenziose e tranquille. Sei ad una trentina di chilometri dall'Adriatico e poco distanti dalla superstrada. Nomi e distanze a memoria, ma in quella zona puoi fermarti in ogni paesino, al primo parcheggio possibile.

Giovanni 
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6980
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:30:33
Perchè rischiare di complicarsi la vita dormendo in mezzo ai turchi? sad
Saranno anche simpatici però sarebbe meglio ambire qualcosina di meglio cheeky affinchè la vacanza resti tale e non diventi un incubo.

Internet ti dice tutto, già questo sito è ben attrezzato, pianifica prima qualche AA dove arrivare per la sosta notturna, non lontano dall'autostrada e mantenendo l'itinerario che ti porta verso la meta. Tra l'altro, qualche km per le strade statali è pure piacevole da fare in luogo della noiosissima e carissima autostrada.
Tieni presente che i tempi di percorrenza in camper non sono gli stessi che faresti in automobile, in camper si va mooooooolto più lentamente quindi regolati di conseguenza.
Divertitevi.
Keep calm e buon camper Corrado
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:46:05
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/04/2018 alle 12:30:33

Perchè rischiare di complicarsi la vita dormendo in mezzo ai turchi? Saranno anche simpatici però sarebbe meglio ambire qualcosina di meglio affinchè la vacanza resti tale e non diventi un incubo. Internet ti dice tutto,
già questo sito è ben attrezzato, pianifica prima qualche AA dove arrivare per la sosta notturna, non lontano dall'autostrada e mantenendo l'itinerario che ti porta verso la meta. Tra l'altro, qualche km per le strade statali è pure piacevole da fare in luogo della noiosissima e carissima autostrada. Tieni presente che i tempi di percorrenza in camper non sono gli stessi che faresti in automobile, in camper si va mooooooolto più lentamente quindi regolati di conseguenza. Divertitevi.
hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill, non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisitowink
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27014
Inserito il 16/04/2018 alle: 13:50:15
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 12:46:05

hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill,
non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisito
Moro, abbiamo consigliato il nostro amico di andare in una delle AA del posto, Giovanni le ha indicate, secondo te è insegnargli ad avere delle pretese ? Una AA è una cosa messa a disposizione da un comune, usarla è valorizzare l'iniziativa di quel comune.
Comunque per il sottoscritto non conta più che il pericolo sia reale o meno, il solo pensiero mi farebbe passare una notte di m...a, incompatibile con il mio concetto di vacanza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6980
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:20:18
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 12:46:05

hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill,
non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisito
ahahahah
Beh, consigliare a Trevortris di passare la prima notte della sua vita in camper in mezzo ai camion (che siano turchi, svizzeri o milanesi poco importa) è veramente spassoso.
E' decisamente meglio pianificare a priori alcune aree di sosta lungo il tragitto - poi dipende fin dove arriva - dove può appoggiarsi ad una struttura organizzata e probabilmente a qualche camperista di vecchio pelo.
Daidai, susu, non buttiamola in caciara gratis.
Non ho proprio nulla contro i turchi.
salito
salito
rating

21/03/2009 21718
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:28:32
""""ahahahah 
Beh, consigliare a Trevortris di passare la prima notte della sua vita in camper in mezzo ai camion (che siano turchi, svizzeri o milanesi"'''''
''''""""'
Doppio triplo ahhhhaaahhhh non per lui ma per LEI la sua ragazza una bella sberla di fanciulla che si fermano in mezzo a camionisti annoiati.stressati. che gli scambiano per ...scambisti.animatori.professionisti del sesso...aaaaashhhhhhj...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/04/2018 alle 14:30:11
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10747
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:56:10
Non ho ben capito il problema di dormire tra i camion, per rumorosità non ho problemi, dormiamo comunque, anzi generalmente preferisco zona camion poichè più lontano dal' autostrada che considero più rumorosa, ma si vede che i gusti del rumore sono personali, sempre in posizione per partire subito, mai ho avuto intralci di nessun tipo.
O forse fate intendere che tra i TIR si corre qualche rischio furti in più?....io ci dormo quasi sempre in zona TIR di varie nazionalità, come detto prima mai nessun problema.

Mentre sono stato disturbato un paio di volte da allegri giovinastri, nel decantato parcheggio del paesino.

Io consiglio ancora a trevortris di parcheggiare dove gli fa più comodo, è più un problema di sensazioni, segua le proprie sensazioni,...non ci sarebbe niente di peggio di andare a subire  fastidi o furto dove uno è andato solo perchè consigliato da altri. 
Ovviamente stiamo parlando di sosta di trasferimento in viaggio Autostradale,... ovvio che AA di una certa importanza e dimensione, ma sopratutto Camping sono generalmente più sicuri.
Ivo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7401
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:00:55

Se ti va bene è andata bene, se ti va male hai rovinato la tua prima uscita in camper e te lo ricorderai per sempre. Spetta solo a te decidere. Io non l'ho mai fatto e continuerò a non farlo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 16/04/2018 alle 15:02:44
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6980
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:09:37
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2018 alle 14:56:10

Non ho ben capito il problema di dormire tra i camion, per rumorosità non ho problemi, dormiamo comunque, anzi generalmente preferisco zona camion poichè più lontano dal' autostrada che considero più rumorosa, ma si vede
che i gusti del rumore sono personali, sempre in posizione per partire subito, mai ho avuto intralci di nessun tipo. O forse fate intendere che tra i TIR si corre qualche rischio furti in più?....io ci dormo quasi sempre in zona TIR di varie nazionalità, come detto prima mai nessun problema. Mentre sono stato disturbato un paio di volte da allegri giovinastri, nel decantato parcheggio del paesino. Io consiglio ancora a trevortris di parcheggiare dove gli fa più comodo, è più un problema di sensazioni, segua le proprie sensazioni,...non ci sarebbe niente di peggio di andare a subire  fastidi o furto dove uno è andato solo perchè consigliato da altri.  Ovviamente stiamo parlando di sosta di trasferimento in viaggio Autostradale,... ovvio che AA di una certa importanza e dimensione, ma sopratutto Camping sono generalmente più sicuri.
La certezza assoluta su cosa può accadere o non accadere in qualsiasi posto non esiste, è ovvio.
Ma come prima esperienza, prima notte, IO preferirei di gran lunga "rischiare" in una AA autorizzata e attrezzata, meglio se recintata, piuttosto che in mezzo a dei camionisti (di qualsiasi nazionalità, Moro cheeky).
Mi è capitato solo una volta di dormire in autostrada: un incubo.
Via vai perpetuo, camionisti (anche turchi) con il motore acceso per ore, stato semiansioso per una preoccupazione generalizzata, insomma una notte di letame dove non ho praticamente chiuso occhio.
Poi, ognuno sa, ognuno si regola da sè.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:17:55
Ho dormito parecchie volte in autogrill negli ultimi 10 anni. Il problema è il rumore , ma in qualche autogrill c'è una zona riservata ai camper irragiungibile dai camion e in quei casi si dorme anche bene come l'area sosta Laimburg est dopo Egna-Ora verso Bolzano dove ci sono anche le colonnine per l'elettricità. Siamo stati derubati dentro l'autogrill Sarni Po Ovest sull'autostrada  Brennero-Modena , ma mi hanno scardinato una finestra del camper in centro a Pisa, mentre eravamo al ristorante, e  di pomeriggio a Bolzano in via del Macello , mentre eravamo andati a piedi a prendere il caffè in piazza Walter. Altro tentativo di furto al passo Fedaia , in quel caso hanno solo rotto le serrature , ma non sono entrati.
salito
salito
rating

21/03/2009 21718
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:54:45
...i furti possono accadere ovunque anche sotto gli occhi si proprio a vista d occhio a 50metri linea d aria ,nella mia citta' ovviamente facevo altro non stavo certo con gli occhi puntati sul camper....
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 16/04/2018 alle: 16:29:46
In risposta al messaggio di salito del 16/04/2018 alle 15:54:45

...i furti possono accadere ovunque anche sotto gli occhi si proprio a vista d occhio a 50metri linea d aria ,nella mia citta' ovviamente facevo altro non stavo certo con gli occhi puntati sul camper....
Sono d'accordo. Ho solo riportato i luoghi a me cari ....  nel significato numismatico della parola !
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.