CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Torri del Benaco persevera...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/03/2011 alle: 18:50:07
Anche quest'anno (come da articolo comparsu sul giornale l'Arena di Verona) il comune di Torri del Benaco ha comunicato che con decorrenza 15 aprile il parcheggio davanti al castello diventerà a pagamento per i camper con le seguenti tariffe: € 5 all'ora e € 50 (cinquanta) al giorno! Si avete letto bene, in barba a tutte le norme che regolano le tariffe orarie dei parcheggi che non devono differire molto da quelle delle vetture! Parliamo di un piazzale polveroso privo di qualsiasi utenza ne' acqua ne' scarichi! Bene, siccome ormai abbiamo capito che non serve a nulla fare battaglie con questa miope amministrazione comunale propongo a tutti i colleghi: NON FERMATEVI IN QUESTO PAESE DEL GARDA VERONESE FERMATEVI PRIMA (ESEMPIO GARDA CHE E' MOLTO OSPITALE) O DOPO (MALCESINE o RIVA DEL GARDA) Alla gogna i paesi che ci odiano. Ciao, Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="green">
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 31/03/2011 alle: 18:52:12
concordo in pieno, credo proprio che non mi fermerò.
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 31/03/2011 alle: 19:30:21
hai ragione ma possibile le barre no i divieti solo per i camper non si puo fare e i comuni fanno come vogliono?? ma non ce nessuno che multino loro che non rispettano la legge buona serata passiamo enon ci fermiamo ma non è giusto
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 31/03/2011 alle: 19:35:48
il classico posto da EVITARE e pubblicizzare in modo negativo [V][V][V]
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:06:33
Ciao Daniele, a sostegno della tua "denuncia" pubblico l'articolo. Buona serata, Gianni.id="red"> Dal quotidiani "L'ARENA" DEL 30.11.2011 Mercoledì 30 Marzo 2011 PROVINCIA, pagina 31 Tariffe invariate quest´anno per il parcheggio del castello scaligeroIl parcheggio nell'area del castello scaligero e di parte di viale Marconi tornerà a pagamento da venerdì 15 aprile. Da pochi giorni la giunta guidata dal sindaco, Giorgio Passionelli, ha approvato la delibera con gli «indirizzi per le aree di sosta comunali». Così, come di consueto pochi giorni prima di Pasqua, torneranno a pagamento gli oltre 300 stalli situati nel piazzale dove si trovava il vecchio campo sportivo e su via Marconi, tra l'attracco del traghetto e il Lido Bagni. Una commissione interna al municipio dovrà espletare in questi giorni, mediante «procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con 5 operatori economici del settore...», le operazioni per «aggiudicare, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa», il controllo degli stalli blu fino al 31 ottobre. La giunta ha stabilito pure che, in pratica, resteranno invariate le tariffe. Le automobili pagheranno quindi un euro per la prima ora e decimali di euro per le successive, dalle 8 alle 24 di ogni giorno. C'è però la possibilità di pagare la sosta per l'intera giornata al costo di 6 euro, oppure di fare abbonamenti settimanali a 27, mensili a 80 e stagionali a 180 euro. Tariffe a parte per caravan e camper: 5 euro l'ora o 50 euro la giornaliera per i camperid="red">, e ancora diverse per gli autobus. Per questi ultimi il ticket sarà di 10 euro per sosta fino a 4 ore, di 20 tra le 4 e le 10 ore e di 30 euro tra le 10 e le 16 ore al giorno. La società che si aggiudicherà la gara, in via di espletamento in questi giorni visti i tempi ristretti, dovrà versare al Comune almeno la base d'asta di 150 mila euro per i circa sette mesi di concessione e, se incasserà più di 200 mila euro, dovrà corrispondere un ulteriore 30% su quanto ricavato al di sopra di questa cifra. Nel nuovo bando di gara pare confermato pure l'introito che andrà alla ditta grazie alle multe elevate dagli ausiliari del traffico a chi non pagherà il ticket, o a chi lascerà in sosta l'auto per un tempo superiore a quanto pagato. L'anno scorso, come nel 2009, l'incasso era di 8 euro più Iva per ogni sanzione. In precedenza, comunque, gli ausiliari della sosta non avevano sanzionato «a pioggia» gli automobilisti con i ticket scaduti. I foglietti gialli, cioè, erano finiti sui parabrezza praticamente solo di chi non aveva acquistato, e quindi non aveva esposto, il biglietto. Le sanzioni, insomma, erano arrivate quasi solo a chi non acquistava il ticket e non a chi, semplicemente, era un po' in ritardo con il ritiro dell'auto. L'area del castello dove c'è oggi il parcheggio, e il litorale antistante, sono quelli che dovrebbero essere totalmente riqualificati tramite un «project financing» avviato nel giugno 2008 ma ancora praticamente fermo dopo la nomina, nell'aprile 2009, della commissione giudicatrice dei tre progetti finora presentati. Nell'area oggi parcheggio, insomma, tra le altre cose, dovrebbe trovare posto il nuovo porto di Torri, oltre alla completa riqualificazione di tutta la zona a sud del centro storico. Le tre ditte che si erano fatte avanti proponendo i loro progetti sono: la Project financing consulting spa & Edilmateriali Chieste srl di Riva del Garda, la Technital spa di Verona, e la Lepanto Yachting service di Monfalcone.

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:41:22
ma perchè continuare ad andare dove non ci vogliono stiamo alla larga da questi comuni anche quando il parcheggio è gratuito
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:26:24
Ricordando che di Torre del Benaco gia' se ne era discusso in piu' occasioni (p.e. in https://forum.camperonline.it/#...) a parer mio per cercare di fare qualcosa contro tali amm. comunali anticamperiste (Torre del Benaco e purtroppo tante altre) e quindi cercare di cambiare la situazione si puo' fare quanto segue : 1) non fermarsi in tali localita' (cosi' come qui proposto da DF55) aggiungendo pero' che a parer mio sarebbe bene/meglio partecipare all'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anticamper" proposta in https://www.camperonline.it/ind... (almeno cosi' facendo si fa sapere il motivo per cui non ci fermiamo, e quindi non spendiamo soldini, in tali localita') 2) denunciare ai CC i "trucchi" usati dalle amm. comunali anticamperiste (p.e. la tariffa di sosta per camper da "furto" per i camper come nel caso di questo topic , p.e. cosi' come da me fatto in https://forum.camperonline.it/#...) 3) ricorrere contro multe ingiuste dovute a divieti illegittimi (vedasi censimento ricorsi vinti in https://forum.camperonline.it/#...) 4) farsi "sentire" in modo tale che si "dia da fare" anche per il proprio interesse da chi i camper li produce e vende (vedasi iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" proposta in https://forum.camperonline.it/#...) Ma per cercare di ottenere dei risultati bisogna farlo in TANTI (vedasi p.e. cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini") perche' senno' serve a poco [;)] Ivanoid="blue">
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:59:13
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/03/2011  18:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'anno fa ero stato aspramente criticato (sempre su questo Comune) perchè insistevo e "consigliavo" di boicottarlo ANCHE in inverno ... Mi dispiace tantissimo che Tu abbia perso "la tua battaglia" ma ... io sono dell'avviso che se non mi vogliono ... non mi avranno ... altri che mi vogliono... avranno la mia visita più volte [;)] ciao, Giorgio
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:35:54
Giustissimo chi non ci vuole non ci vedrà ma spiegatemi perchè anche se abbiamo ragione dobbiamo sempre abbassare la testa e avviarci verso altri lidi?[:(!] Ve lo immaginate se sempre più comuni diventano anticamper? Verremo ghettizzati in AA sempre più affollate e lontane dai centri abitati, come i lebbrosi. Possibile che se PER LEGGE non si può mettere ai camper una tariffa del genere si debba subirla per forza? Solo noi dobbiamo rispettare le leggi e i comuni? Non fanno parte dello Stato anche loro? MAH![|)]id="Verdana">id="size4">id="green">
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:11:16
Il mondo è grande e ho milioni di posti da vedere, e non credo che avrò rimpianti se salto Torri del Benaco. [:D] Mi pare evidente che 50€ al giorno è una forma camuffata di divieto, praticamente ti danno la multa fin da subito... [V]
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:04:44
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 31/03/2011  21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è quello che ho scritto: EVITATE DI FERMARVI A TORRI, e per due buoni motivi, il primo per non incappare in buona fede in un salasso, secondo per boicottare il Sindaco che è di coccio! Comunque se la fanno da soli, pensate che in febbraio data la mia vicinanza al Garda sono andato a fare un salto ed ho trovato un paese assolutamente morto, anche l'ultimo ristoratore che di solito teneva aperto sul lungolago era chiuso! Fine del bisness! E' da sperare per loro che con i due tre mesi estivi incassino il dovuto senno'! Quanto al sindaco indagherei sulle sue attività in quanto mi risulta abbia una impresa edile e con i lavori del mega porto di cui alla fine dell'articolo del buon Famperlini.... che approfitto per salutare sia lui che il fratello Gino. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:14:24
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 31/03/2011  22:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non è che l'ho persa, non c'è stata proprio battaglia, il "nemico" si è eclissato, o defilato come meglio vogliamo dire, il giornale l'Arena pure, il giornalista idem (per niente questo giornale a Verona è soprannominato "il bugiardello"), quindi con chi dovevo battermi?! E' scritto che sotto ci sono altri interessi economici. Con noi camperisti non si sporcano neanche le mani. Complice chiaramente una magistratura che da una grossa mano sennò le sbarre ai parcheggi all'inizio del paese o queste assurde tariffe messe lì proprio per non farci fermare non avrebbero senso. L'unica risposta nostra per non fare battaglie contro i mulini a vento è BOICOTTARE, DENIGRARE, ed al contrario premiare altri posti più ospitali.id="Arial Black">id="size2">id="green">
maxxi
maxxi
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 11:24:03
Ma qualcuno mi spiega il motivo di rimanere a Torri, in un parcheggio tra l'altro polveroso, per tutto il giorno? Un giretto in centro ti porta via max un'ora, come spiaggia vicino all'attracco dei traghetti mi pare poco bella e sana e quindi? Manco se fosse gratis mi fermo a Torri[;)]
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/04/2011 alle: 17:21:56
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 01/04/2011  11:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da un certo punto di vista posso darti ragione, per chi conosce profondamente la zona qualche attrattiva esiste, esempio per l'acqua cristallina, per la tranquillità della zona, per il clima particolare, per la pesca, per i sub e altro. Al di là di questo, non vedo perchè così sfacciatamente si applichino tariffe del genere tra l'altro apertamente contro la legge. Comunque concordo con tè, lasciamolo là, andiamo in altre parti. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/04/2011 alle: 23:25:19
mi pacerebbe scalare l'everest, ma non ho le capacità vorrei esplorare i fondali marini, ma non ho le capacità e quando lascierò questa terra non sarò stata nè sull'everest nè ad esplorare i fondali marini, permettetemi di dire chi se ne frega se non posso andare a torri del benaco o a viareggio
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:20:03
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/04/2011  23:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per le tue ispirazioni filosofiche ma io che (e chi mi conosce di persona lo sà) sono molto semplice e terreno: ok lasciamo perdere Torri del Benaco ma non accettiamo di farci trattare in questa maniera, ne và del nostro futuro. Come dobbiamo sempre batterci perchè i nostri colleghi rispettino le regole così dobbiamo pretendere che le amministrazioni comunali non ci caccino. Cavolo, non siamo dei clandestini!! Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 02/04/2011 alle: 11:47:07
Se fossimo clandestini stai certo che il posto lo trovano a gratis! mi stupiscono sempre più le associazioni di categoria ( tutte ) che non sono in grado di organizzare iniziative CONCRETE pro camperisti a scapito di tante amministrazioni comunali. Non per niente me ne vado all' estero appena posso.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/04/2011  09:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 02/04/2011 alle: 12:38:01
ma vi rendete conto? cinquanta euro al giorno è quasi il prezzo di una pensione x due persone solo pernottamento. Penso che ignorassimo quella zona, magari il sindaco ci ripensa e abbassa il prezzo del parcheggio.
elmecamperin
elmecamperin
14/11/2010 41
Inserito il 02/04/2011 alle: 12:53:15
Parola di un Veronese...NON ANDATECI ....i soldi li prendono con i tedeschi!!!
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 02/04/2011 alle: 14:04:56
quote:Risposta al messaggio di renzo53 inserito in data 02/04/2011  11:47:07 Se fossimo clandestini stai certo che il posto lo trovano a gratis!>
> Forse è meglio limitarsi a parlare delle aree di sosta senza fare azzardati paragoni con persone che in molti casi scappano da guerre o siutuazioni di povertà inimmaginabile per persone con camper da decine di migliaia di euro. [:(!]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 02/04/2011 alle: 14:10:39
ma cosa stai dicendo? osa c'entrano le guerre con il prezzo della sosta camper alle torri del benaco?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.