CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Traghetto Sardegna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RenzoM
RenzoM
13/02/2006 1
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:01:07
Ciao,ai primi di giugno vorrei andare in sardegna (è la prima volta),mi piacerebbe fare l'attraversata in camping on boord.
Volevo sapere se qualcuno l'a già fatto,se il costo è maggiore dell'attraversata nel garage e come fare con il frigo.
Grazie saluti a tutti Renzo M.cool
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:15:02
In risposta al messaggio di RenzoM del 18/01/2017 alle 16:01:07

Ciao,ai primi di giugno vorrei andare in sardegna (è la prima volta),mi piacerebbe fare l'attraversata in camping on boord. Volevo sapere se qualcuno l'a già fatto,se il costo è maggiore dell'attraversata nel garage e come fare con il frigo. Grazie saluti a tutti Renzo M.

con tirrenia costa un po di più che passaggio ponte+ mezzo in garage, ma dipende anche dal fatto di trovare disponibilità o meno per una tariffa promozionale, fino al paradosso teorico di poter pagare meno il COB, laddove tutti i posti scontati per il mezzo in garage fossero esauriti e ve ne fossero invece ancora disponibili per il COB. Per il frigo sono disponibili allacci elettrici, non occorre il proprio cavo, gli addetti lo prelevano dal soffitto dove giace arrotolato. E' vietato dalla legge e dal buon senso usare qualsiasi dispositivo che richieda gas. Moby non l'ho mai fatto ma mi sembra che non abbia allaccio elettrico e quindi bisogna portarsi le bottiglie ghiacciate per mantenere la temperatura. Se anche non paghi il cob nessuno controlla, e quindi puoi successivamente scendere a dormire nel mezzo, ma rischi che ti piazzino in una posizione ancora più disgraziata di chi è in regola.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:23:38
bhe dipende molto da dove parti tu???? Il cob lo fanno solo sulla tratta da Piombino e se tu non sei proprio vicino....
Noi siamo del Piemonte e ci conviene molto di più imbarcarci a Genova. Ho appena fatto il biglietto da genova ad olbia con camper nel garage e cabina e ho risparmiato circa 150 euro che fare il cob da Piombino...angry... direi che è assurrdo....
E conta che le nostre date sono 28/7    e 22/8   per cui in alta stagione.... Credo che tu a giugno puoi trovare delle tariffe davvero buone.
Un consiglio... fai prima il biglietto di andata, avrai uno sconto del 25 % sul prox biglietto.... aspetta 2 giorni e poi fai il ritorno, così usufruisci dello sconto, ovviamente la compagnia deve essere per forza la stessa per entrambe le tratte...per  cui o mody o tirrenia.
paola
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:34:35

il metodo descritto da paola può essere portato alle estreme conseguenze: ovvero 1) paghi l'andata camper + guidatore 2) col buono ottenuto paghi l'andata degli altri passeggeri 3 e 4) come sopra per il ritorno; in teoria, si potrebbe addirittura fare lo stesso lavoro con ogni singolo passeggero; questo per evitare di ritrovarsi in mano un buono di 50-100 euro relativo al viaggio di ritorno camper + passeggeri, che probabilmente non userai mai, ma solo con il buono generato dall'ultimo passaggio ponte acquistato, pari a 5-10 euro; questo dipende dal fatto che il sistema continua a generare buoni, anche se un biglietto è pagato parzialmente con un buono precedente (spero di essermi spiegato, comunque più frazioni, più risparmi).
​se non sbaglio il buono generato da Moby può essere usato anche su tirrenia e viceversa.

Modificato da gianninotopo il 18/01/2017 alle 16:38:06
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:42:31
purtroppo non è più così semplice..... ti spiego perchè l'ho appena fatto....primo..... moby genera un buono moby e tirrenia un buono tirrenia....
Poi oggi 19 gennaio  fai un biglietto per il 20 luglio.... il 21 gennaio puoi fare l'altro biglietto ma.... e quì viene il bello.... il biglietto successivo dovrà avere come data di partenza il 21 luglio e non prima.... cioè...tutti i biglietti con lo sconto hanno sopra la data dalla quale possono essere usati..... ed è quella successiva alla data del biglietto che ha generato lo sconto... per cui non si può fare come hai detto tu giannitopo.... 
Fino a 2 anni fa si ma adesso no.... 
paola

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:53:55
Ah mannaggia si sono fatti furbi!
piazzano
piazzano
08/03/2010 4842
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:57:47
già......

paola
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1332
Inserito il 20/01/2017 alle: 11:55:09
Ho cominciato anch'io a dare un'occhiata ai traghetti, e almeno per il momento mi pare che  i prezzi di Sardinia siano più bassi di quelli di Moby.
Però non mi pare che sia già uscito il calendario delle corse in COB.
Ciao Anna
grace57
grace57
05/05/2009 1387
Inserito il 26/01/2017 alle: 20:45:47
In risposta al messaggio di RenzoM del 18/01/2017 alle 16:01:07

Ciao,ai primi di giugno vorrei andare in sardegna (è la prima volta),mi piacerebbe fare l'attraversata in camping on boord. Volevo sapere se qualcuno l'a già fatto,se il costo è maggiore dell'attraversata nel garage e come fare con il frigo. Grazie saluti a tutti Renzo M.

Ciao. vedrai che in giugno la sardegna e favolosa pochissimo turismo e se ti piace la libera non c'è nessun problema.

noi siamo  partiti da piombino - olbia con la moby, se scegli di viaggiare di giorno la tratta e di circa 5 ore.

mauro
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/01/2017 alle: 08:30:22
Lo scorso anno, COB da Piombino con Moby, ultime 2 di giugno e prima di luglio, 4 persone e camper di 7 mt, 240 euro andata e ritorno.

Prenotato a febbraio.

________________________________________________________________Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Trivan
Trivan
03/01/2017 380
Inserito il 27/01/2017 alle: 13:20:25
Ciao per quanto riguarda il costo dipende dal mezzo,N di passeggeri,  tratta e date.qusti fanno la differenza devi provare sui siti è semplice prova anche in orari diversi a volte quando ce meno richiesto costa meno. Per quanto riguarda il frigorifero è 5 anni che vado con Moby ho chiesto e si può lasciare acceso sul gas Ciao

Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1989
Inserito il 27/01/2017 alle: 13:30:50

Se ti leggono tutto, abbiamo da leggere  sino a settembreangry
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 27/01/2017 alle 13:34:00
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1989
Inserito il 27/01/2017 alle: 13:32:58
In risposta al messaggio di andrea6388 del 27/01/2017 alle 08:30:22

Lo scorso anno, COB da Piombino con Moby, ultime 2 di giugno e prima di luglio, 4 persone e camper di 7 mt, 240 euro andata e ritorno. Prenotato a febbraio.   Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Ma come hai fatto a prenotare CB a febbraio? Iio sino oltre aprile mai trovato nulla, comunque adesso vado a ficcare il naso.
good office
jordanbullon
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/01/2017 alle: 16:19:48
Il COB non è solo per poche tratte, ad esempio erano sabato e domenica sera alle 21. Solo da Piombino, solo quei giorni e solo quegli orari. A febbraio iniziano le prenotazioni, e cmq trovi info sul sito appena escono.

Il frigo è vietato assolutamente.

Poi, vedo che cmq tanti fanno "all'italiana", ma io no!

________________________________________________________________Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Trivan
Trivan
03/01/2017 380
Inserito il 27/01/2017 alle: 20:32:23
Andrea NON è che tutti fanno all'italiana  io è 5 anni che vado ho chiesto più di una volta e mi hanno detto che si può lasciare acceso. Con Moby. Quindi dovrei spegnerlo? 
campu
campu
20/12/2016 73
Inserito il 10/02/2017 alle: 18:03:08
13 anni che vado in Sardegna sempre con Moby in cob da Piombino io mi sono sempre trovato bene e mai problemi per il frigo non c'è allaccio elettrico quindi il difetto è loro il prezzo considerato poi lo sconto per il ritorno non mi sembra alto io viaggio con 2 cani che pagano il biglietto (15 € a testa a tratta) l'importante è avere il camper di 7 metri perchè come superi di 1 cm son botte ciao
campu
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 18/02/2017 alle: 21:54:40
Oggi ho provato a prenotare cob da moby per 1 luglio...non mi dà mi sembra opzione camping on board. Possibile già esaurito? Avevo guardato una decina di giorni fa ed era disponibile.
Intanto ho prenotato il ritorno, peccato non poter usare lo sconto..mi sà che non posso farlo valere per l'andata, giusto?

Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1989
Inserito il 19/02/2017 alle: 09:13:38
In risposta al messaggio di sharkw del 18/02/2017 alle 21:54:40

Oggi ho provato a prenotare cob da moby per 1 luglio...non mi dà mi sembra opzione camping on board. Possibile già esaurito? Avevo guardato una decina di giorni fa ed era disponibile. Intanto ho prenotato il ritorno, peccato non poter usare lo sconto..mi sà che non posso farlo valere per l'andata, giusto?  

Guarda che c'è il primo luglio.
Io guardavo per il 17 giugno, nei giorni scorsi mi dava un importo di 135 € circa, 2 adulti una bimba un cane, da un paio di giorni è passato a 335 e spiccioli, vorrà dire che partirò da Genova, con cabina costa poco meno. Certo che il co è di una comodità senza pari, specie se hai un animale al seguito.
Mi sembra che la più conveniente sia Genova Porto Torres, bisogna poi vedere dove farai la prima tappa......
good office
jordanbullon
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 19/02/2017 alle: 09:47:14
Allora ho fatto uguale.  Ho guardato una settimana fa e in 4 avevo ottimo prezzo.. Ora è  salito tantissimo.  Mi conviene partire di giorno da Piombino.  Però anche così sono 100 euro in più di preventivo.. Mannaggia... Bastano due giorni di indecisione e cambia tutto... Uff
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1989
Inserito il 19/02/2017 alle: 14:54:03
In risposta al messaggio di sharkw del 19/02/2017 alle 09:47:14

Allora ho fatto uguale.  Ho guardato una settimana fa e in 4 avevo ottimo prezzo.. Ora è  salito tantissimo.  Mi conviene partire di giorno da Piombino.  Però anche così sono 100 euro in più di preventivo.. Mannaggia... Bastano due giorni di indecisione e cambia tutto... Uff

Contattato Moby su fb, questa è la risposta:

"Ciao Roberto, ti informiamo che le nostre tariffa variano anche in base al riempimento della nave. Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni. Grazie e buona giornata 🙂"

Probabilmente in pochissimi giorni si sono riempite le navi, e tutti in cb, viene quasi da ridere.......
Mi spiace, partiremo da Genova, più scomodo ma meno Km
good office
jordanbullon
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1332
Inserito il 20/02/2017 alle: 14:03:24
E' capitato anche a me.
Sono bastati i 3 giorni da attendere per poter usifruire dello sconto di un biglietto già fatto in precedenza per vedermi ultraraddoppiare il biglietto per luglio. Così, come dice mio marito, ho fatto un bell'affare, per attendere l'utilizzo di uno sconto di 19 euro, anzichè 127 euro mi sono trovata a pagarne 280 (261 con lo sconto)! Ma io sono ottimista, e guardo alla media: considerato che sul biglietto di luglio ha generato uno sconto di 60 euro, il ritorno a settembre verrà a costare solo 70 (semprechè nel frattempo non sparisca anche lì il "Pex camping on board")
Questo gioco di sconti in un certo senso mi dà un po' fastidio per la verità, perchè il "gusto del pensionato", il piacere di poter partire senza prenotare, va a scontrarsi con la convenienza economica, e così mi tocca pianificare andate e ritorni in largo anticipo, se non voglio svenarmi con i nostri frequenti vai e vieni dalla Sardegna, ora che siamo in ferie permanenti.....
In quanto al COB, finchè ce la faccio ad ottenere tariffe non troppo ladresche, cerco di non rinunciarvi. Troppo comodo per le nostre esigenze di vecchietti col cane.
Però penso che più che riempimento della nave, il gioco di far sparire in breve la stringa Pex camper (con conseguente aumento di tariffa, ovvio) sia di natura puramente commerciale.
Ciao Anna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.