CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Un consiglio per le isole Borromee

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 28/03/2014 alle: 18:56:15
buonasera a tutti! tra pasqua al 25 aprile ho una settimana di ferie e pensavo di andare a vedere il lago maggiore zona che non conosco e quindi vi chiedevo un consiglio di quali sono i posti più carini da visitare e anche dove sostare...mia moglie vuole andare a vedere le isole borromee...ci sono piste ciclabili lungo il lago?ho 2 bimbi piccoli a bordo...grazie in anticipo,buona serata e buon weekend!
New Jersey
New Jersey
27/11/2012 341
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:37:59
Ciao Marcolisa noi quei posti li conosciamo molto bene, purtroppo non ci sono in zona camper service, e aree sosta, ma tanti campeggi a prezzi molto alti perché lavorano tanto con i tedeschi, per le isole Borromeo il posto migliore e Stresa, se volete un area sosta se non erro gratuita provate a guardare a orta San Giulio sul Sito c'è ne dovrebbero essere 2. E sono le uniche per qualsiasi cosa a disposizione chiedete pure ciao da. Giuseppe e Mari Lainate Milano. [8D]
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:44:03
Noi abbiamo dormito sul piazzale del San Carlone ad Arona, sulla collina. Poi ci siamo spostati Pallanza dove, parcheggiato il camper lungo una strada, ci siamo imbarcati per le isole. Non era la prima volta e posso dirti che rispetto all' imbarco da stresa abbiamo pagato molto meno poiche' la barca era di un servizio pubblico a differenza delle altre volte. Se cerchi un campeggio ti consiglio il camping Isolino a fondotoce di verbania. Ciao. Giorgio.
onabet
onabet
21/05/2008 2005
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:13:17
Posti molto belli. E' passato un pò di tempo, ma non penso che le cose, in termini di sosta, siano cambiate così tanto. Un piccolo contributo https://www.camperonline.it/dia... Ciao e buon viaggio Enzo onabet
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:14:28
Cominciamo dalle piste ciclabili, sponda Piemontese (quella lombarda la conosco meno) l'unica parte a metà stada tra Baveno la frazione Feriolo,e la frazione Fondotoce di Verbania dove poi ci sono alcune diramazioni.Solo una piccola parte si sviluppa lungolago, per il resto ti sconsiglio di percorrere in bici sia la statale 33 (Milano-Sempione) , sia la 34 (Fondotoce di Verbania-Cannobio- Svizzera) sono trafficate con molte curve e in molte parti strette quindi pericolose. Per visitare le isole Borromeee ti conviene sostare all'area di Baveno a pagamento (l'ultima volta costava 12 euro un pò rumorosa per la notte poichè si trova sotto la ferrovia del Sempione. Da li in pochissimi minuti arrivi all'imbarcadero da dove puoi imbarcarti per le isole ed anche per l'Eremo di Santa Saterina del Sasso, molto suggestivo, che si trova sulla sponda lombarda. Ci sono anche biglietti giornalieri e formule famiglia, validi per l'intero bacino di fronte a Baveno fino a Stresa consentono di visitare tutte le mete che ti ho detto con un unico biglietto Altre cose carine,ti segnalo: - Arona con la statua di San Carlo (San Carlone...)dall'altra parte, sponda lombarda, Angera con la rocca,sede del Museo permanente delle bambole antiche,il Museo Ogliari con i vecchi mezzi di trasporto. - Stresa, la perla del Verbano, con il suo lungolago con gli hotel d'epoca. - Verbania, Villa Taranto In tutte queste località è bello passeggiare lungolago. Se vuoi godere di uno splendido panorama vai al giardino Alpinia di Gignese, ai piedi del Mottarone. Naturalmente c'è molto altro ho segnalato quello che mi è venuto in mente per primo. Comunque visto che vai in quella zona prendi in considerazione, se già non li conosci, l'idea di farti il tour dei tre laghi (Maggiore ,Mergozzo, Orta) sono uno accanto all'altro ed hanno tutti e tre le loro attrazioni, ti posso suggerire qualcosa. Naturalmente troverai grande folla in quei giorni! Per le aree sosta con Camper service oltre a Baveno sulla sponda piemontese ti segnalo Verbania, Oggebbio , Cannobbio, su quella Lombarda , Luino e Germignaga. Per gli altri due laghi, Mergozzo sul lago omonimo, mentre sul lago d'Orta abbiamo Orta, Omegna, Pella, Madonna del Sasso. giob

Modificato da giob il 28/03/2014 alle 23:17:20

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:14:37
Caro amico io ci abito in queste zone e i consigli che ti vado ad elencare mi auguro che ti servano. Premetto che l'unica area camper,oltre a quella di San Carlo (chiamala area[xx(][xx(]) si trova a Baveno vicino alla ferrovia (te la raccomando!!).Sono molto valide le due a ORTA S.Giulio, ma devi poi spostarti e ritornare a Stresa.Non sottovaluterei il parcheggio sopra al Mottarone con vista bellissima; trattasi solo di un parcheggio.Varie aree le trovi anche dalla parte povera del lago ,da Sesto Calende a Luino in questo caso non sono il massimo. Purtroppo per piste ciclabili te le devi scordare trattasi di zona ad altissimo traffico e poco spazio,fattene una ragione.Campeggi a gogo e con prezzi in linea alla zona (un po' cara!).Mi auguro ugualmente che tu possa passare un ottima settimana. Saluti distinti Giorgio
alemalus
alemalus
17/06/2007 43
Inserito il 29/03/2014 alle: 15:14:27
Due anni fa abbiamo fatto sosta all'area di Baveno https://www.camperonline.it/are... che è vicinissima all'imbarco dei battelli, pochi minuti a piedi. E' vero che è praticamente a fianco alla ferrovia, ma il traffico notturno è scarso e la linea passa sopra a un terrapieno, più in alto rispetto al livello dell'area, se ci si piazza proprio sotto il terrapieno il rumore arriva molto attenuato. La tariffa era allora di 12 euro a notte, passava un incaricato alla sera o alla mattina per la riscossione.
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 29/03/2014 alle: 17:40:05
ragazzi non so come ringraziarvi...siete stati davvero gentilissimi...vi faccio un altra domanda..baveno dista da stresa circa 3 km..non sono fattibili in bici..troppo traffico?immagino eventualmente si saranno autobus..se io voglio andare a visitare Verbania trovo almeno posto in un parcheggio normale?stessa cosa per Arona?..grazie in anticipo...
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 29/03/2014 alle: 19:43:47
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 29/03/2014  17:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In bici ci puoi andare a Stresa, solamente che di traffico in quei giorni può darsi che ce ne sia pareccio ( arrivano svizzeri, tedeschi, olandesi, francesi ecc) ma sopratutto la strada , come già detto, ha parecchie curve, non è larghissima, insomma per i miei gusti non è che si viaggia molto rilassati. Per visitare Arona ti puoi servire dei parcheggi a pagamento che ci sono di fronte alla stazione, e, se per caso non hanno ancora installata la sbarra,, ma ne dubito, appena prima di questi (prima se provieni da sud) c'è un parcheggio in riva al lago sulla destra proprio appena prima di dove inizia il piazzale della stazione. Per Verbania, essendo chiusa per lavori il parcheggio a pagamento ufficiale per i camper "dell'anfiteatro" puoi provare di fronte dalla parte opposta della strada dove in realtà da quando hanno fatto quello ufficiale vige il divieto per i camper. Forse, vista l'inagibilità di quello ufficiale, chiudono un occhio. Altri parcheggi si trovano in via Brigata Cesare Battisti lungo il torrente San Giovanni. Ci sono anche quelli di via Martiri Brigata Valgrande lungo il torrente San Bernardino, attenzione, al sabato sono usati per chi va al mercato di Intra, difficile trovare posto se non ci sei dal primo mattino. Se scegli questi cerca di stare a nord- ovest del ponte di via Guido Rossa , la banchina è più larga. giob
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:54:18
Io mi sono fermato a baveno, dove ti hanno perfettamente descritto. Per muovermi e andare a Verbania usavo il pulman,purtroppo in Italia le piste ciclabili sono un optiona
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 30/03/2014 alle: 09:23:42
Non mi dimenticherei della sponda lombarda, molto meno conosciuta e famosa ma bellissima! 1. Imperdibile l eremo di Santa Caterina del sasso, che dovrebbe avere un ampio parcheggio, verifica chiamando x info su parcheggio camper.. http://www.santacaterinadelsass... 2. Laveno Sosta libera tranquilla ma senza alcun servizio in via della repubblica (parcheggio). Da qui ti muovi a piedi x passeggiata sul lungo lago, o per prendere traghetto che porta a Verbania e poi alle isole o x prendere la bidonvia che ti farà ammirare uno splendido panorama o per fare una passeggiata al fortino garibaldino detto "la torretta" o "forte castello" 3. Da laveno fai tutto il lago verso luino arrivando fino a maccagno, la strada e stretta ma panoramica e validissima (comunque la fanno anche i pullman neh..) e puoi fare sosta qui in spiaggia: http://www.boschettoholiday.it/... [:D] Lora
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 30/03/2014 alle: 18:27:03
grazie ancora a tutti di cuore..mi sono segnato tutto...[:)][:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.