CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Una notizia non delle migliori

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1278
Inserito il 03/07/2021 alle: 18:12:30
Camper Service Saronno.

Fonti abbastanza ben informate all'interno del palazzo comunale mi hanno riferito che è quasi certo che l'assessore all'ambiente del Comune di Saronno abbia deciso di chiudere e smantellare il camper service.

Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 03/07/2021 alle 18:12:58
Antopat
Antopat
14/10/2012 1650
Inserito il 04/07/2021 alle: 07:46:27
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 03/07/2021 alle 18:12:30

Camper Service Saronno. Fonti abbastanza ben informate all'interno del palazzo comunale mi hanno riferito che è quasi certo che l'assessore all'ambiente del Comune di Saronno abbia deciso di chiudere e smantellare il camper service. Cordialmente
Grazie per l'informazione.
Occorrerebbe conoscere le motivazioni di tale decisione.
Smantellare perchè gli incivili/sozzoni lo lasciano in condizioni vergognose? (quasi) più che giusto.
Smantellare perché scarsamente utilizzato?
Se è così, si elimina un costo.
Smantellare perchè si sta realizzando il camper service in un altro sito, magari più adatto?
Certo che se il servizio viene utilizzato da molti fruitori locali, questi dovrebbero far sentire la loro voce in comune.
Logo%20Antonio(369).png
Antopat
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1610
Inserito il 04/07/2021 alle: 08:09:26
Se così fosse, mi spiace davvero molto. L'ho usato 3-4 volte negli ultimi anni. Per la visita di Milano mi trovavo bene posteggiare il camper a Saronno e poi raggiungere il centro di milano in treno. Si dorme tranquilli e alla sera si trova un posto per mangiare un boccone in zona...
Mi spiace tantissimo!!
Mi piacerebbe sapere i motivi di tale scelta, poi se serve portare la mia testimonianza basta che fai un fischio. Sono qui!
saluti
Roberto
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2216
Inserito il 04/07/2021 alle: 08:46:31
Vista la passione del gestore wink spiace molto anche a me pur se non l’ho mai utilizzata.
Spero sia una notizia infondata ma quando c’è di mezzo la politica, il buonsenso non è tra i principali motivi ispiratori delle scelte che vengono fatte.
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3863
Inserito il 04/07/2021 alle: 19:37:18
Un altro brillante esempio di una classe politica incapace. Anzichè colpire i colpevoli meglio tagliare la testa al toro ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1278
Inserito il 04/07/2021 alle: 20:13:57
Si vede che per la nuova Amministrazione le priorità sono altre e non le serve trovare una soluzione.

PROMO fino al 18/09/22

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Torrette di Fano (PU)

Happy week-end a partire da 19,90 a notte

EVENTO 22/05/22

Area Camper Revettaz - Cogne
Valle d'Aosta
Area Camper Revettaz - Cogne
Cogne (AO)

Modifica viabilità per Area camper Revettaz e Lillaz - Giro d'Italia

PROMO fino al 31/12/22

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Esperienza al birrificio

masivo
masivo
rating

24/08/2008 10705
Inserito il 05/07/2021 alle: 08:10:47
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 04/07/2021 alle 20:13:57

Si vede che per la nuova Amministrazione le priorità sono altre e non le serve trovare una soluzione.
Io aspetto le motivazioni, poi casomai do un giudizio...
Ivo
Rascal
Rascal
13/09/2006 5041
Inserito il 05/07/2021 alle: 09:41:31
Inlusi chi si aspetta che diano motivazioni alla decisione, sempre che sia veritiera, quando mai danno spiegazioni e se le danno son sempre di comodo. Capirai come incide sul bilancio comunale un CS con tutti i mangioni che di solito popolano i comuni. Togliere un punto di servizio a parere mio costringerà chi ne faceva  uso a fare scarico selvaggio, tombini e prati. Una analogia nel mio comune hanno pensato bene di ridurre drasticamente i cestini per la spazzatura forse per alleviare il faticoso compito di svuotarli, risultato la gente butta carte, tolette, bottiglie, ecc. per terra, sai che progresso angry
chorus
chorus
05/10/2006 9604
Inserito il 05/07/2021 alle: 10:00:48
In risposta al messaggio di Rascal del 05/07/2021 alle 09:41:31

Inlusi chi si aspetta che diano motivazioni alla decisione, sempre che sia veritiera, quando mai danno spiegazioni e se le danno son sempre di comodo. Capirai come incide sul bilancio comunale un CS con tutti i mangioni che
di solito popolano i comuni. Togliere un punto di servizio a parere mio costringerà chi ne faceva  uso a fare scarico selvaggio, tombini e prati. Una analogia nel mio comune hanno pensato bene di ridurre drasticamente i cestini per la spazzatura forse per alleviare il faticoso compito di svuotarli, risultato la gente butta carte, tolette, bottiglie, ecc. per terra, sai che progresso 
Mi spiace per il camper service di Saronno, più volte ho ringraziato pubblicamente Campersaronno per il suo impegno e immagino che per lui sia una sconfitta.

OT sui cestini per la raccolta della carta e di altri piccoli rifiuti: ho proposto al Sindaco del mio paese di toglierli, non ne capisco l'utilità, sono antiestetici, vengono utilizzati come cassonetti dell'immondizia dai maleducati (almeno quello a 20 metri da casa mia), se non prontamente svuotati sono antigienici. I piccoli rifiuti si tengono in tasca e si portano a casa!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10705
Inserito il 05/07/2021 alle: 11:53:34
In risposta al messaggio di Rascal del 05/07/2021 alle 09:41:31

Inlusi chi si aspetta che diano motivazioni alla decisione, sempre che sia veritiera, quando mai danno spiegazioni e se le danno son sempre di comodo. Capirai come incide sul bilancio comunale un CS con tutti i mangioni che
di solito popolano i comuni. Togliere un punto di servizio a parere mio costringerà chi ne faceva  uso a fare scarico selvaggio, tombini e prati. Una analogia nel mio comune hanno pensato bene di ridurre drasticamente i cestini per la spazzatura forse per alleviare il faticoso compito di svuotarli, risultato la gente butta carte, tolette, bottiglie, ecc. per terra, sai che progresso 
E anche vero che, operazioni chiaramente anti camper, ne abbiamo viste parecchie, ma sono portato a credere che non ci sia gente così stupida, che chiude un CS, efficiente, sempre pulito, che non dia fastidio a nessuno, insomma un ottimo servizio,....intendiamoci può essere tutto, il mio non è un giudizio pro o contro, qualcuno.
Quindi intanto vorrei le motivazioni ufficiali, vere o false poi vedremo.
Ivo
Rascal
Rascal
13/09/2006 5041
Inserito il 05/07/2021 alle: 12:20:31
In risposta al messaggio di chorus del 05/07/2021 alle 10:00:48

Mi spiace per il camper service di Saronno, più volte ho ringraziato pubblicamente Campersaronno per il suo impegno e immagino che per lui sia una sconfitta. OT sui cestini per la raccolta della carta e di altri piccoli
rifiuti: ho proposto al Sindaco del mio paese di toglierli, non ne capisco l'utilità, sono antiestetici, vengono utilizzati come cassonetti dell'immondizia dai maleducati (almeno quello a 20 metri da casa mia), se non prontamente svuotati sono antigienici. I piccoli rifiuti si tengono in tasca e si portano a casa!
Esistono dei cestini che sono un complemento di arredo tutt'altro che brutti, ora se un comune ha cestini degradati o peggio di fattura orribile deve sostituirli non eliminarli credendo cosi di aver risolto il problema. In oltre il contenuto va svuotato regolarmente non quando gli gira come capita in molte realtà dove regna sovrana l'anarchia ed ogni dipendente comunale o prestatore del servizio fa come gli pare, in aggiunta credo che con le tasse che i comuni si divorano questo è il minimo a cui i cittadini come servizio hanno diritto.  Portarsi la spazzatura in tasca puo aver senso se parliamo di un fazzolettino di carta, ma per i contenitori di bevande, gelati, cibi, ecc. non è una cosa praticabile, allora proibiamo la vendita di qualsiasi genere di asporto, poi vedi coi negozianti cosa succede.     
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2216
Inserito il 05/07/2021 alle: 22:09:01
Molti tra i comuni che eliminano i cestini lo fanno più che per il risparmio nello svuotamento, perché legano le tasse sui rifiuti alla quantità che producono i condomini e non essendo in grado di fare altrimenti e non fidandosi dei propri concittadini, fanno sparire i cestini perché hanno paura che, per pagare meno tasse, si scarichi li.
Un po’ come per i camperisti. Non essendo in grado di beccare chi se ne approfitta, mettono i divieti e ci si rimette tutti.
Buonanotte
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

nasofino
nasofino
20/06/2014 876
Inserito il 05/07/2021 alle: 22:19:42
Saluto tutti, la domanda che faccio agli assessori che hanno deciso di togliere i cestini è: il sacchettino delle deiezioni del  povero cane dove si mettono in tasca o si portano a casa dell’assessore? Voi cosa ne pensate? Buona serata a tutti
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Rascal
Rascal
13/09/2006 5041
Inserito il 05/07/2021 alle: 23:05:52
In risposta al messaggio di nasofino del 05/07/2021 alle 22:19:42

Saluto tutti, la domanda che faccio agli assessori che hanno deciso di togliere i cestini è: il sacchettino delle deiezioni del  povero cane dove si mettono in tasca o si portano a casa dell’assessore? Voi cosa ne pensate? Buona serata a tutti
ottima idea wink ma gli assessori capiranno? laugh

Modificato da Rascal il 05/07/2021 alle 23:07:48
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 12/07/2021 alle: 17:57:57

Camper Service Saronno. Fonti abbastanza ben informate all'interno del palazzo comunale mi hanno riferito che è quasi certo che l'assessore all'ambiente del Comune di Saronno abbia deciso di chiudere e smantellare il camper service. Cordialmente
ATTENZIONE:    rivolgetevi a  "campersaronno", come già indicai in occasione della Adunata Alpini di Milano,  l' unica cosa che manca è solo il camper-service ma c'è luce - corrente e bagni (nonchè l' acqua) il tutto gratuito !  Avrete a che fare con una persona squisita, sarete all' interno degli impianti sportivi e....con portoni di ferro !   Cordialità a tutti.       Alpinalf
alpinalf
Rascal
Rascal
13/09/2006 5041
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:37:53
In risposta al messaggio di alpinalf del 12/07/2021 alle 17:57:57

ATTENZIONE:    rivolgetevi a  campersaronno, come già indicai in occasione della Adunata Alpini di Milano,  l' unica cosa che manca è solo il camper-service ma c'è luce - corrente e bagni (nonchè l' acqua) il tutto
gratuito !  Avrete a che fare con una persona squisita, sarete all' interno degli impianti sportivi e....con portoni di ferro !   Cordialità a tutti.       Alpinalf
Ma è accoglienza camper per la manifestazione alpini oppure rimarrà anche dopo in permanenza come AA?  certo la mancanza del CS non è da poco.
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1278
Inserito il 13/07/2021 alle: 08:13:48
Per l’adunata Alpini e per altre manifestazioni di un certo spessore, le Amministrazioni Comunali precedenti, vista la scarsità di un luogo adeguato a ricevere un numero elevato di camper, hanno sempre messo a disposizione degli spazi pubblici abbastanza centrali e di una certa “capienza”.

Erano sistemazioni  “pensate per l’evento” (appunto come l’Adunata degli Alpini, ma qualche camperista si ricorderà anche per i concerti a San Siro con autobus a disposizione, per i mondiali di Ciclismo, per le manifestazioni della Lego ecc.).
Tuttavia era sempre a disposizione energia elettrica, rifornimento acqua e toilette, ovviamente il  camper service e il parcheggio ad esso annesso sono un’altra cosa.

Quindi per "la normalità" parcheggio riservato ai camper di Via Dalmazia (no CS) e altro parcheggio con CS in via Grieg.

Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 13/07/2021 alle 08:14:35
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 17/09/2021 alle: 19:40:54

Carissimo, può anche darsi, ma è meglio che tu  SENTA   "Campersaronno"  (lo trovi su Facebook) che è colui che ne ha le chiavi !
Cordialmente    Alpinalf
alpinalf
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 26/12/2021 alle: 10:23:19
In risposta al messaggio di Rascal del 12/07/2021 alle 18:37:53

Ma è accoglienza camper per la manifestazione alpini oppure rimarrà anche dopo in permanenza come AA?  certo la mancanza del CS non è da poco.
Tranquillo Rascal,     quell' area fa parte del centro sportivo di Saronno, a 1200 mt dalla staz FS ed è frequentata per la maggior parte da turisti esteri di passaggio che sostano una o tre notti.  Io ci vado ogni qualvolta mi ci trovo a passare perchè a 5 km abita mia figlia  (Cogliate), è gratuita con tutto ma non CS, ci sono 2 bar ed una tratt/pizzeria in 80 mt.   Cordialmente  Alpinalf
alpinalf
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 26/12/2021 alle: 10:27:33

Il camper service, viene modificato e ampliato diversamente per una questione di servizi comunali   (mi sembra acquedotto-fognatura)  e sarà al più presto ristrutturato - del resto, le normative sono cambiate e molto presto succederà anche in altri luoghi che non siano stati nel frattempo aggiornati adeguatamente.       Alpinalf
alpinalf
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.