CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Viareggio addio...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7712
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:08:21
Ciao amici camperisti, oggi passando come faccio spesso nel parcheggio di via bixio ho avuto una spiacevole sorpresa. Stanno montando le sbarre anticamper avevo avuto già qualche sentore perchè anche nella zona darsena sono comparsi dei nuovi divieti per mezzi sopra i 2 metri, mi sono fatta un giro e non è l'unico parcheggio dove lo stanno facendo praticamente, immagino dopo carnevale Viareggio diventerà praticamente off.limit per i camper, lo sò alcuni di voi diranno che era già così prima, in realtà vi erano diverse possibilità di sosta libera tra cui quella in via Bixio che era la più amata dai camperisti, non davamo poi così noia il parcheggio e grande, decentrato e sempre vuoto. Sono così arrabbiata..........!!!!!![}:)][}:)][}:)]
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:32:52
e' cosi' che il codice stradale viene rispettato..... Che qualche amministratore non abbia poi a pentirsi di certe scelte assurde
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:31:25
A vabbe' a Viareggio come in tutta la Versilia non e' una novita'. Con Camper o senza camper vorrebbero prendere i soldi e poi se possibile farti tornare a casa il piu' velocemente possibile.
vema
vema
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:51:13
quote:Originally posted by Mudra
Ciao amici camperisti, oggi passando come faccio spesso nel parcheggio di via bixio ho avuto una spiacevole sorpresa. Stanno montando le sbarre anticamper avevo avuto già qualche sentore perchè anche nella zona darsena sono comparsi dei nuovi divieti per mezzi sopra i 2 metri, mi sono fatta un giro e non è l'unico parcheggio dove lo stanno facendo praticamente, immagino dopo carnevale Viareggio diventerà praticamente off.limit per i camper, lo sò alcuni di voi diranno che era già così prima, in realtà vi erano diverse possibilità di sosta libera tra cui quella in via Bixio che era la più amata dai camperisti, non davamo poi così noia il parcheggio e grande, decentrato e sempre vuoto. Sono così arrabbiata..........!!!!!![}:)][}:)][}:)] >
>id="red">Quando avvengono queste cose sarebbe opportuno fare un tam tam e invitare i camperisti a non avvicinarsi a questi posti...anche i commercianti forse godono della nostra presenza!!![:(!]
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:26:09
Piu' leggo queste notizie e piu' mi convinco della giustezza della mia esterofilia. Sorry Italy. Ciao Giulio

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:00:36
Ciao amici camperisti, oggi passando come faccio spesso nel parcheggio di via bixio ho avuto una spiacevole sorpresa. Stanno montando le sbarre anticamper avevo avuto già qualche sentore perchè anche nella zona darsena sono comparsi dei nuovi divieti per mezzi sopra i 2 metri, mi sono fatta un giro e non è l'unico parcheggio dove lo stanno facendo praticamente, immagino dopo carnevale Viareggio diventerà praticamente off.limit per i camper, lo sò alcuni di voi diranno che era già così prima, in realtà vi erano diverse possibilità di sosta libera tra cui quella in via Bixio che era la più amata dai camperisti, non davamo poi così noia il parcheggio e grande, decentrato e sempre vuoto. Sono così arrabbiata..........!!!!!![}:)][}:)][}:)]>
> Situazione simile a Carrara prima della rimozione di TUTTI i divieti/sbarre (si veda in https://www.camperonline.it/ind...) Quello che si puo’ fare e’ monitorare la situazione ed eventualmente informare ANCC di quanto avviene. Ivano.id="blue">
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 20/02/2009 alle: 10:13:17
Buongiorno Saro' troppo diretto forse..... Ma che forse quello che gestisce la " bellissimaid="red"> " area di sosta in via dei martiri di belfiore ci ha messo una parolina buona ???? Ricordo a tutti che questa area si trova a 150 mt dal piazzale Nino Bixio che e' gratuito....forse dava fastidio che , eccetto per carnevale , molti camper sostavano li disertando l'area di sosta a pagamento... Tralascio lo squallore che si gode dall'area di sosta che e' situata sotto il cavalcavia dell'aurelia , rumorosa e tra palazzi di 5 piani.... GRAZIE VIAREGGIO......id="red"> Volete scommettere che le sbarre spariranno il prossimo anno alla vigilia del carnevale ???? IO NON TORNERO MAI PIU' A VIAREGGIO neanche sotto carnevale . Andro' a portare i miei soldi da altre parti.... Ma questi signori lo sanno che in giro c'e' la crisi e la gente fa meno vacanze ?? Il dato che ieri hanno dato al BIT di Milano e' allarmante : -30% previsto per il 2009 di persone che andranno in vacanza... Evidentemente a Viareggio non hanno bisogno di turisti : li vogliono solo a Carnevale.... Cordialmente Luca
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:27:56
Ciao amici camperisti, oggi passando come faccio spesso nel parcheggio di via bixio ho avuto una spiacevole sorpresa. Stanno montando le sbarre anticamper avevo avuto già qualche sentore perchè anche nella zona darsena sono comparsi dei nuovi divieti per mezzi sopra i 2 metri, mi sono fatta un giro e non è l'unico parcheggio dove lo stanno facendo praticamente, immagino dopo carnevale Viareggio diventerà praticamente off.limit per i camper, lo sò alcuni di voi diranno che era già così prima, in realtà vi erano diverse possibilità di sosta libera tra cui quella in via Bixio che era la più amata dai camperisti, non davamo poi così noia il parcheggio e grande, decentrato e sempre vuoto. Sono così arrabbiata..........!!!!!![}:)][}:)][}:)] >
> Ancora un buon motivo in più per spendere i miei sudatissimi DINERI altrove.... Grazie per l'informazione! Marcello
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:37:50
Io a Viareggio , non ci sono mai andato , e tanto meno ci sono passato ( con il camper ) . Prima hanno messo il divieto di transito sul Lungomare , poi sti divieti di sota sulla tangenziale dietro il lungomare . Non ci vogliono , bene . Così sia . Non ci vado nemmeno per il carnevale . LADRI . 25 € per vedere sti carrozzoni senza senso .
ecoric
ecoric
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:41:04
Beh, io sto a Firenze, per me è quasi impossibile dire non andrò mai più a Viareggio, che resta bellissima, indipendentemente dall'amministrazione comunale che la governa. Certo che fa rabbia vedere apparire questi divieti specialmente in una zona come via bixio, dove certo non si può dire che i camper deturpino. Devo dire che un po' me lo sentivo, era già accaduta la stessa cosa prima in via Zara, poi nel parcheggio vicino a viale Kennedy, infine nel parcheggio dell'esselunga. Mi duole un po' dire che in alcuni casi ce la siamo cercata, perchè nei periodi di punta le aree qualche volta erano state trasformate in campeggi per via di qualcuno che distendeva verande, seggiole, bici e quant'altro... Ma dico io, vi pare possibile che un supermercato tolleri un camping nel proprio parcheggio? Ora per la verità quando sono stato in via Bixio non mi pareva che la situazione fosse degenerata. Cmq... chissà... probabilmente ci avrebbero cacciato lo stesso. Informiamo anche l'ANCC, io quest'anno mi sono iscritto, non costa molto e portano avanti qualche battaglia, qualche volta con successo, qualche volta no... Nel frattempo se ci si comporta come si deve male non fa.. Pazienza comunque, magari la prossima estate ci ritroviamo in un altra piazza dove le sbarre non ci sono.. saluti a tutti
ecoric
ecoric
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:50:59
A pensarci bene gli altri parcheggi che ho citato sono nel comune di Camaiore.. non fa molta differenza evidentemente ciao ciao
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7712
Inserito il 21/02/2009 alle: 00:01:55
quote:Originally posted by Soundmachine
Io a Viareggio , non ci sono mai andato , e tanto meno ci sono passato ( con il camper ) . Prima hanno messo il divieto di transito sul Lungomare , poi sti divieti di sota sulla tangenziale dietro il lungomare . Non ci vogliono , bene . Così sia . Non ci vado nemmeno per il carnevale . LADRI . 25 € per vedere sti carrozzoni senza senso . >
> Scusa Gianfranco,ma il divieto sulla tangenziale ce lo hanno messo per i camper delle donnine che creavano qualche problenino al traffico.[:D] E il carnevale costa 15 euro non 25. Io sono molto arrabbiata perchè in via Bixio ci parcheggiavo anche per andare a fare la spesa. Ma! non mi toccare il carnevale, perchè se no mi arabbio ancora di più [}:)][:D] Sono nata salmastrosa [:D]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 21/02/2009 alle 00:03:54
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7712
Inserito il 21/02/2009 alle: 00:07:50
quote:Originally posted by ecorick
A pensarci bene gli altri parcheggi che ho citato sono nel comune di Camaiore.. non fa molta differenza evidentemente ciao ciao >
> la differenza la fà! a Lido ce lo siamo proprio voluto camper stabili con tavoli veranda e recinzione lasciati lì tutta la settimana per venire il sabato e la domenica in macchina [}:)] e questo si ripeteva tutte le estati. A Viareggio non si dava noia a nessuno. [:(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 21/02/2009 alle 00:08:26
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 21/02/2009 alle: 07:37:56
Camperista e viareggino,quindi dico la mia impressione. Tutto quello che è stato scritto sopra è vero,nel bene e nel male,ricordiamoci però che è stata pubblicata una circolare del ministero dei trasporti che chiarisce definitivamente il problema delle sbarre a 2 mt.,non si possono mettere punto e basta,l'eventuale vigile deve saperlo pena la denuncia per omissione di atti di ufficio,questa circolare si trova anche sul sito della polizia municipale " il vigile urbano ". Ciao a tutti
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:12:00
e che non succeda mai nulla di grave x far si che un mezzo di soccorso non possa entrare e fare il suo lavoro.....
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 22/02/2009 alle: 00:06:20
qualcuno può dire al sindaco che il suo premier ha fatto l'ultima campagna elettorale proprio con un camper e precisamente un SB 678 con tendalino peronalizzato? se c'erano le sbarre non sarebbe potuto entrare in tanti posti. e forse era meglio. salve a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.