In risposta al messaggio di novello11 del 10/03/2018 alle 22:04:22Io allo zoo non parcheggerei proprio; è vero che per un tratto la strada è percorsa anche dagli autobus ma poi rischi di incastrarti nella zona parcheggio. Potresti parcheggiare in zona Hofgarten/Palazzo dei Congressi, dove mi pare di ricordare che il costo è 60 centesimi/ora e raggiungere l'Alpenzoo con la cremagliera. Mi pare di ricordare che il primo tratto fino all'Alpenzoo è gratuito se acquisti il biglietto di ingresso. Controlla, potrei aver detto una cavolata.
Buonasera, l'intenzione è quella di una visita allo zoo(non certo in questa stagione ma più avanti) Chiedo se si possa parcheggiare presso il parcheggio ai piedi dello zoo per poi cercare un posto dove pernottare (li credonon si possa). Ho trovato un'unica area per sosta notturna fuori città (luogo dove fanno anche il mercato e/o dove c'è un locale), qui passa un autobus che porta in città (pare che il costo del mezzo pubblico sia compreso nel costo del parcheggio). se qualcuno c'è stato potrebbe consigliarmi? Eventualmente trattasi di visita mordi e fuggi (sabato/domenica). anticipatamente ringrazio. Buon viaggio a tutti!!!
In risposta al messaggio di Antopat del 11/03/2018 alle 21:50:57Grazie Antopat,
Io allo zoo non parcheggerei proprio; è vero che per un tratto la strada è percorsa anche dagli autobus ma poi rischi di incastrarti nella zona parcheggio. Potresti parcheggiare in zona Hofgarten/Palazzo dei Congressi,dove mi pare di ricordare che il costo è 60 centesimi/ora e raggiungere l'Alpenzoo con la cremagliera. Mi pare di ricordare che il primo tratto fino all'Alpenzoo è gratuito se acquisti il biglietto di ingresso. Controlla, potrei aver detto una cavolata. Il punto sosta di cui parli dovrebbe essere questo: Ci sono passato alcune volte; i pareri sono contrastanti, a me non piace. Solitamente mi fermo a Schwaz (; 6€ per 24 ore, senza corrente. Vale la pena visitare la miniera. Quando sono di passaggio mi fermo al Brennero (divieto di sosta al sabato) oppure al parcheggio dell' Eurospar di Vipiteno.