CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

Chiedo aiuto per la Sicilia!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tomtompg
tomtompg
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:15:50
Ciao a tutti, dal 4 al 18 luglio vorrei partire da Pg per fare un giro della sicilia. Vista la mia paura della nave preferirei imbarcarmi a reggio calabria ma tutti mi sconsigliano la salerno reggio calabria a causa dei lavori che si protraggono da anni. Siamo marito e moglie con un bimbo di 21 mesi, e tutti i conoscenti mi hanno sconsigliato vivamente di fare sosta nella zona d napoli visti i furti frequenti. Certo non possiamo fare un'unica tappa fino al traghetto e non so più se sia il caso di partire piuttosto che cambiare meta. La sicilia è organizzata a livello di campeggi?? Non so cosa fare.. qualsiasi consiglio è gradito![:)]Alessia
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:37:15
quote:Originally posted by tomtompg
Ciao a tutti, dal 4 al 18 luglio vorrei partire da Pg per fare un giro della sicilia. Vista la mia paura della nave preferirei imbarcarmi a reggio calabria ma tutti mi sconsigliano la salerno reggio calabria a causa dei lavori che si protraggono da anni. Siamo marito e moglie con un bimbo di 21 mesi, e tutti i conoscenti mi hanno sconsigliato vivamente di fare sosta nella zona d napoli visti i furti frequenti. Certo non possiamo fare un'unica tappa fino al traghetto e non so più se sia il caso di partire piuttosto che cambiare meta. La sicilia è organizzata a livello di campeggi?? Non so cosa fare.. qualsiasi consiglio è gradito![:)]Alessia >
> Ciao Alessia....partiamo per ordine....noi l'estate scorsa siamo stati in Sicilia...partendo dalla Puglia ..e ti posso garantire che abbiamo trovato dei lavori in corso ma comunque strada molto scorrevole...era di lunedì solo a circa 100 km prima di S.Giovanni dove abbiamo effettuato l'imbarco......per quanto riguarda la zona di Napoli come tu dici......è solo un marchio stampato quello che si dice in giro...è chiaro non puoi parcheggiare il camper in qualsiasi posto.....ma ti posso assicurare che i furti ci sono a Napoli come ci sono a Torino e in qualsiasi parte del Mondo...noi siamo stati la settimana scorsa a Napoli abbiamo sostato all'interno del porto.. dove ci sono dei parcheggi videosorvegliati di notte e di giorni...tranquillissimi...poi se vuoi vedere i dintorni...comunque a Pozzuoli ci sono delle ottime AA insomma tranquilla....... in Sicilia ci sono tanti campeggi e molte AA.....dipende che giro devi fare....le aa alcune sono un pò spartane....ma se ti accontenti..stabilisci un itinerario e poi magari fammi sapere ..ciao Rossella
tomtompg
tomtompg
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:53:50
Grazie Rossella, l'itinerario è ancora tutto da stabilire, magari chiederemo consiglio a qualcuno o daremo una sbirciata su internet!! Mi fa piacere essere rassicurata sulla sicurezza circa le aree di sosta in zona napoli e dintorni, per noi è motivo di forte preoccupazione (soprattutto per mio marito..) Quando ti prende voglia di fare un giro a perugia potrò ricambiare la cortesia! Grazie ancora, alessia
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:28:32
Alessia.....grazie...noi siamo stati a Perugia l'anno scorso a Pasqua ma abbiamo beccato tanto freddo...pioggia e neve.....comunque quando stabilisci l'itinerario ti dò delle dritte sulle AA....noi l'anno scorso siamo stati un mese in Sicilia...abbiamo fatto tutto il perimetro....quindi chiedi pure...ciao Rossella

Modificato da ale93 il 02/03/2009 alle 14:37:52
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:59:31
Ciao, se ti serve aiuto mi unisco a Rossella[;)] Per quanto riguarda Napoli, da napoletana di dico: non pretendere di parcheggiare in citta' il camper perche' a Napoli e' difficile anche trovare posto con un auto. Il discorso del porto e' valido, l'ho utilizzato anche io l'anno scorso per dormire visto che avevamo l'imbarco alle 7 per la Sicilia, parcheggio CAR SUD al piazzale Pisacane (direttamente nel porto). Ci sono in ogni caso altre AA o soluzioni di sosta per visitare la citta' e i dintorni. ciao Paola[:X]

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

criato
criato
28/05/2007 103
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:46:03
sono a tua completa disposizione per pianificare un itinerario in sicilia (sono un caperista della provincia di catania ). Per la sosta a napoli,possosuggerirti il parcheggio IPM a capodimonte. Se invece intendi sostare soltanto per la notte e la mattina seguente ripartire, ti consiglio Sala Consilina. Puoi fare tranquillamente la salerno RC devi soltanto fare attenzione vedrai che non così disastrata come si dice.
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:39:24
Viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La Sicilia noi ci siamo andati per 2 anni ed è una terra bellissima gente fantastica e gentile posti meravigliosi e per la maggior parte liberi senza che nessuno dica niente ce ne fossero posti cosi' Ciao Alberto[;)]
raffelino
raffelino
30/12/2008 1153
Inserito il 05/03/2009 alle: 08:55:07
CIAO ALESSIA SONO RAFF DA CASERTA CON BIMBO PICCOLO BELLISSIIMA LA SICILIA CI SIAMO STATI TRE ANNI CONSECUTIVI E HO FATTO LA SA RG SENZA PROBLEMI MA SEMPRE DI NOTTE QUANDO IL BIMBO DORMIVA.L'ABBIAMO GIRATO IN LUNGO E LARGO X LA SA RC DOBBIAMO VEDERE I DANNI CAUSATI DALLE ULTIME PIOGGE X LA SOSTA COME DICEVA L'AMICO TI CONSGLIO SALA CONSILINA SEMPRE A DISPOSIZIONE RAFF
kata 1
kata 1
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:31:56
ciao tomtompg, sono un camperista siciliano (di Modica), la sa-rc la faccio con il camper 2 volte l'anno e ti posso assicurare che le migliorie si notano vistosamente (ci sono ancora alcuni tratti a corsia unica ma piano piano stanno diminuendo); per quanto riguarda la sosta notturna puoi fare tappa, all'andata, presso l'area di servizio di "sala Consilina" e al ritorno presso l'a.s. Agip di Cosenza Nord; io faccio così da 4 anni e non ho mai avuto problemi (sia a Consilina e Cosenza la polizia è sempre presente e in giro). Se poi vuoi visitare la mia zona io sono a tua disposizione; contattami. Ciao
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:13:18
prima cosa ciao a tutti[:X][:X]poi per PAOLA68 anche io sono di napoli( provincia) potresti mandarmi indicazioni per l'imbarco con il camper per la sicilia (naturalmente da napoli) e' piu' conveniente considerando che si risparmia un bel po' di strada o conviene imbarcarsi a Reggio??? E poi per CRIATO la camperista di catania siccome anche noi a fine giugno abbiamo intezione di andare in Sicilia mi manderesti degli itinerari (con eventuali consigli su cosa vedere e sostare)qualunque parte va bene visto che per noi e' la nostra prima volta .Vi ringrazio anche perche' c'e' bisogno di persone come voi che sono disponibili e aspetto vostre mail a buon rendere Michela[:X][:X][:X]
tomtompg
tomtompg
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 12:15:51
Ciao a tutti e grazie per aver risposto. Mi sono appena iscritta a questo forum e vedo che siete una famiglia numerosa e molto disponibile! Ho appena iniziato a studiare il percorso ma certo che la Sicilia è così vasta e con così tanti luoghi da visitare che non sarà facile in 15 giorni! Prossimamente avrò ancora bisogno (se possibile) del vs. aiuto per selezionare gli itinerari, partendo da Messina pensavo di fare Palermo, Trapani etc. piuttosto che Enna, Catania, etc. credo che la differenza non sia molta, ma se avete consigli sono sempre ben accetti[:)] Grazie di nuovo, Alessia da Pg[;)]id="Comic Sans MS">id="blue">
criato
criato
28/05/2007 103
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:21:54
cara eralisa,sarebbe opportuno conoscere le tue preferenze riguardo a ciò che si vul vedere. La sicilia, specie per i camperisti,offre davvero tanto :ARTE,CULTURA,PAESAGGIO,e per ognuno di essi si consiglia una zona o una parte di zona. Sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio. PS.per opportuna conoscenza sono un camperista (uomo).
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:20:25
Sono anch'io un camperista della prov. di Catania, concordo con quanto detto da Criato (poviru criaturi). Sono disponibile per fornirti posizioni GPS durante il tuo tour Siciliano. Per la sosta intermedia di sala consilina ti consiglio di uscire dall'autostrada vai direzione s. consilina c'è un Hotel si chiama vallistea ti da la possibilità di sostare, in questo modo eviti rumori fastidiosi dell'area di servizio. ciao Carlo.id="green">id="green">
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:46:11
ciao ragazzi e scusate il ritardo ma non sempre ho il tempo di mettermi al computer.Alloraper cominciare sono interessata sia alla natura (spiagge mare e paesaggi affiancando le visite anche all'interno per visitare monumenti borghi cattedrali o quant'altro c'e da vedere che sicuramente sara' tanto ma cominciamo per il momento con tre settimane e poi si vedra' per un altro anno magari .Possibilmente un itinerario seguendo senza troppa perdita o sprechi di tempo grazie Michela per Criato scusa per la confusione
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:48:11
Mia cara, Euggenio camperista da Trapani, a tua completa disposizione non hai che da chiedere e Ti sarà data ogni notizia utile, tutta meravigliosa la nostra terra, a detta anche di chi non è siciliano. ti auguro buoni Km, Euggenio[:D][8D][:)]
criato
criato
28/05/2007 103
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:07:27
Per Eralisa 92, per evitare lunghe tppe di trasferimento sarebbe opportuno sapere come intendi arrivare in sicilia ad esempio nave .sbarco a palermo o catania, strada da messina ecc. Chiedo queste informazioni soltanto per consigliarti il versante più comodo evitando inutili maxi trasferimenti. Sempre a tua disposizione . PS:un plauso ad Aluvancof per aver sollevato nella sezione "VARIE" il problema del canale cb dedicato esclusivamente ai camperisti. bravo aluvancarl.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:59:49
quote:Originally posted by tomtompg
Ciao a tutti, dal 4 al 18 luglio vorrei partire da Pg per fare un giro della sicilia. Vista la mia paura della nave preferirei imbarcarmi a reggio calabria ma tutti mi sconsigliano la salerno reggio calabria a causa dei lavori che si protraggono da anni. Siamo marito e moglie con un bimbo di 21 mesi, e tutti i conoscenti mi hanno sconsigliato vivamente di fare sosta nella zona d napoli visti i furti frequenti. Certo non possiamo fare un'unica tappa fino al traghetto e non so più se sia il caso di partire piuttosto che cambiare meta. La sicilia è organizzata a livello di campeggi?? Non so cosa fare.. qualsiasi consiglio è gradito![:)]Alessia >
> [b]Ciao Alessia! e' vero che sulla SA-RC ci sono ancora lavori in corso e vari scambi di corsia, però basta partire in giornate tranquille dal punto di vista traffico e non avrai problemi, è abbastanza scorrevole e si può fare tranquillamente. Per quanto riguarda la sosta intermedia, di aree ce ne sono una infinità,anche se molte sono lontane dall'autostrada, tranne che a Pompei. Le aree di sosta di pompei, sono abbastanza vicine all'autostrada da non perdere tempo. Quando esci a pompei, vai a sinistra e dopo un pò trovi AA e Camping. Quando riprendi l'autostrada però, attenzione , perchè da Pompei si può andare solo verso Napoli, per andare verso sud, devi prendere l'autostrada al casello di Castellammare di Stabia, che comunque è li vicino. Da pompei poi , in mezza giornata arrivi tranquillamente al traghetto sullo stretto. Ciao.[;)]
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 00:06:25
Per Criato; Ti ringrazio del plauso, ma vedo che un nostro canale CB interessa poco o nullaid="red">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.