CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

F.d.B... c'era una volta...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/01/2009 alle: 10:14:30
C'era una volta... ...iniziano così le più belle favole e una di queste è ancora nella mia memoria; un gruppo di amici, affiatati che vivendo in posti lontani e diversi tra loro decidevano di unirsi e una volta uno, una volta l'altro organizzare qualcosa di carino con un filo comune, stare assieme e godere dell'organizzazione che chi, essendo del posto, solo poteva offrire! Con questo sistema siamo andati in barca fin dentro i canali più stretti del Delta, abbiamo visitato la Bologna sotterranea, entrati nel mondo delle mele di Melinda, hanno cucinato per noi all'interno di un museo, siamo entrati in cantine, mostre e ville...abbiamo pedalato sotto il sole e sotto la pioggia! Quanta nostalgia di quando si andava al Monte Maggio a piedi per finire a casa Tana per una mega spaghettata, quando a Bardolino si tiravano fuori i primi canederli tra amici...si, si finiva a tavola molte volte ma non era l'obiettivo dell'uscita...era il piacevole contorno ad un iniziativa che da solo non saresti riuscito a fare ma che come per magia chi era del posto ti faceva aprire porte, locali, ti trovavi in posti che non avresti mai immaginato, trovavi parcheggi anche in capo al mondo... Ricordo Ruggero che con l'automobile andava fino in Val Formazza per vedere l'agibilità della sosta, ricordo poi quel film all'aperto con 3 (tre) gradi di notte... Troveremo ancora quelle magiche atmosfere? Troveremo ancora chi ci crede? Forse, in virtù della grande ospitalità che ci ha sempre contraddistinti abbiamo perso il filo che ci aveva uniti...la pe****arità dell'essere Camperisti che abitano distanti e che nel gruppo portano usi e costumi e mete diverse se n'è sta forse andando per lasciar spazio ai grandi numeri? Con una buona dose di nostalgia mi piacerebbe sentire il pensiero generale... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 13/01/2009 alle: 11:08:13
Dimenticavi anche i bidoni messi tra un camper e l'altro per far una foto, tutto il parcheggio della stazione di Dobbiaco murato di camper, con un camper rosa parcheggiato a coprire il cartello di divieto, e tutte le uscite sfidando il meteo e quelle non curandosi di km, distanze o salette al chiuso; ricordo amici incontrati per caso a Garda e subito dopo si passava tutto il ponte Pasquale insieme arrivando a Ledro pee una stupenda giornata, per poi spostarsi da Ivan per i fuochi d'artificio sulla Vallagarina e una spontanea grigliata in compagnia... i ricordi sono tanti ed io li ho ben presenti nei dvd che faccio di ogni scita; a guardarli son sincero e mi vengono le lacrime. Beh ritengo che questo si sia perso e la spontanità ma sopratutto la voglia di camper ha lasciato il posto a programmi standardizzati legati dai soliti comuni denominatori. Era bellissima l'idea che ognuno organizzasse un we nei suoi dintorni dando quel valore aggiunto che solo un indigeno può dare....peccato che tutto si sia interrotto privandoci di parecchi we a 5 stelle Sarebbe bello che certe cose tornassero...[;)] Questo il mio parere ; per quel che mi riguarda continuerò a fare uscite in libertà proponendo anche la famosa uscita grandiosa, e spero così di incontrare quei tanti amici che si son persi!
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/01/2009 alle: 11:21:35
Ciao Pink cerco di risponderti io. Io vi ho conosciuti in Val di Nn e certo nn eravate pochi come camper. se nn ricordo male eravamo sopra i 20 camper. Da allora ogni uscita era sempre di questa portata,magari qualcuno in + o in - ma sempre uniti dalla voglia di stare insieme. Per capodanno il gruppo FDB si è diviso in vari gruppetti[;)]. Cè chi è andato in Germania, chi in Provenza, chi al Riscone e chi come molti allo Schluga. Certo con i grandi numeri si perde un po lo spirito che ci accomuna perchè è difficile gestire una moltitudine di persone e si rischia anche che qualcuno ci rimanga male. Purtroppo il nostro gruppo che mi onoro di far parte è molto consistente, ke ha vari obbiettivi e varie proposte di uscite. Bisogna saper valutare se si vole continuare un rapporto con amici camperisti simpatici e alla mano che nn si spaventano per un po di freddo e cenano fuori ( tipo Cremona festa del torrone ) [:p][:p]. Penso ke questo sia lo spirito del camperista. Se no uno fa la scelta drastica di restare solo o partecipare a quei rirovi dove si è in pochi. Premesso tutto,Pinky mi spiace ke questo tuo post sia un po come il canto del cigno.[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Penso anche ke tu come gran parte di molti sia la colonna centrale e vitale del gruppo. Ciao Roberto
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:45:57
Che dire... Mi dispiace che qualcuno di noi sia così risentito..... Ma penso che il problema non sia, quanti siamo, dove andiamo. chi c'è, chi organizza.... Cerco di spiegare come vedo io la cosa...... Il forum per me è uno svago come anche le uscite in compagnia e di conseguenza cerco di prendere tutto con uno spirito diverso. In questo contesto il mio motto è VIVI E LASCIA VIVERE è non è un falso BUONISMO ma una filosofia che cerco di portare avanti almeno qui. Be certo come in tutti i gruppi c'è chi si espone più di altri nell'organizzare incontri, fare proposta quindi è soggetto a critiche, invidie ecc... Ma che caspita già tutti i giorni ci facciamo due [8][8] cosi “ stai attento a come ti comporti quello che dici”...no dai rivediamo la cosa.... Lo dico sia a chi fa battute e a chi le riceve....vediamo di essere più elastici non prendiamoci sempre troppo sul serio, se no, va a finire come tutti i giorni e quindi non ci si diverte affatto, è facile essere fraintesi a voce, pensate come diventa difficile spiegare il nostro tono di voce e la nostra espressione con una faccina...... Detto questo propongo, al prossimo incontro hai Ciccioli, un seminario dal titolo “VA' DA' VIA EL CU'” dove ci potremo insultare ma sopratutto SPIEGARCI... Ciauz Alberto P.S. Per i soliti maligni …..si sono in ufficio a passare carte “è sempre lavoro “[:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 13/01/2009 alle: 14:51:07
infatti Alberto mi chiedevo proprio cosa facevi al pc a quest'ora....nessuno chiuso inascensore nell'interland?!![:D][:D][:D]
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:05:18
quote:Originally posted by obaoba
infatti Alberto mi chiedevo proprio cosa facevi al pc a quest'ora....nessuno chiuso inascensore nell'interland?!![:D][:D][:D] >
> Mannaggia a te [}:)][}:)][;)]fammi tastare [8][8] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:19:41
dai che lo dico per te....la vita sedentaria davanti al pc è dannosa. Meglio un po sano movimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:26:57
E BRAVO a fatto la battutaaaaaaaaaaa[:D][:D][:D] Ocio che ti trasmetto la SFIGA dell'ascensorista neeeeeeeeeee[:0][:0][:0] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:45:53
P.S. Per i soliti maligni …..si sono in ufficio a passare carte “è sempre lavoro “ Alberto Certo le carte ke intendi tu sono quello ke hai sul pc [;)][;)][;)]è il solitario ecco altro ke lavoro. MA RACCONTALO AD UN' ALTRO [;)][;)][;)][;)] Tra poco devo andare nel palazzo ke in estate hai messo a posto gli ascensori[;)][;)] guarda ke faccio scattare l'allarme così corriiiiiiiiiiiiiiiiiii Ma ricordati ke nn toverai 1 bionda 90/60/90 trovi meeeeeeee[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:56:34
quote:Originally posted by sfinge62
P.S. Per i soliti maligni …..si sono in ufficio a passare carte “è sempre lavoro “ Alberto Certo le carte ke intendi tu sono quello ke hai sul pc [;)][;)][;)]è il solitario ecco altro ke lavoro. MA RACCONTALO AD UN' ALTRO [;)][;)][;)][;)] Tra poco devo andare nel palazzo ke in estate hai messo a posto gli ascensori[;)][;)] guarda ke faccio scattare l'allarme così corriiiiiiiiiiiiiiiiiii Ma ricordati ke nn toverai 1 bionda 90/60/90 trovi meeeeeeee[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto >
> Ecco.... spetta che programmo.... via con la sfiga dell' ascensorista....[}:)][}:)][}:)] IO fossi in te salirei a piedi[B)][B)][:D][:D][:D][:D] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:02:00
quote:Originally posted by reedud
quote:Originally posted by sfinge62
P.S. Per i soliti maligni …..si sono in ufficio a passare carte “è sempre lavoro “ Alberto Certo le carte ke intendi tu sono quello ke hai sul pc [;)][;)][;)]è il solitario ecco altro ke lavoro. MA RACCONTALO AD UN' ALTRO [;)][;)][;)][;)] Tra poco devo andare nel palazzo ke in estate hai messo a posto gli ascensori[;)][;)] guarda ke faccio scattare l'allarme così corriiiiiiiiiiiiiiiiiii Ma ricordati ke nn toverai 1 bionda 90/60/90 trovi meeeeeeee[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto >
> Ecco.... spetta che programmo.... via con la sfiga dell' ascensorista....[}:)][}:)][}:)] IO fossi in te salirei a piedi[B)][B)][:D][:D][:D][:D] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
>
> Nn ti conviene brutta pubblicità poi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Soffro di cuore nn posso fare le scale [;)][;)][;)][;)]
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:31:25
[/quote] Soffro di cuore nn posso fare le scale [;)][;)][;)][;)] [/quote] Ecco sei il quinto oggi che prende la vecchia scusa per farmi correre[:D][:D] NON CI CASCO PIù ora lasciami finire la mano dai[:D][:D][:D] VINTOOOOOOOOOOOOOOO Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:31:31
Per l'analisi che mi ha sparato sopra...lascialo entrare in ascensore Alberto e poi usciamo a cena...al ritorno passiamo a liberarlo![:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...portati da leggere Roberto!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 13/01/2009 alle 17:32:25
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:47:10
ma... scusatemi, e la nostalgia ?? il ricordo del tempo che fu ??? lo spleen ??? il grido di dolore del Pinky ??? Io che mi scervello (ma credici) da tre ore per trovare una risposta ??? qui finisce sempre tutto a tarallucci e vino !!
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:07:50
Grande Cristiana...qualche licenza bisogna pur concederla...son Fuori di Bussola o no? Ma è temporanea...vai... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:08:35
Io credo a Cristiana che si sta scervellando per dare una risposta.... è in linea da stamane...tante letture...e in pochi a rispondere che sia la volta in cui il pinky ci ha tolto le parole di bocca ?[:D] stiamo meditando gente ? io vorrei trovare le giuste parole...ma prima capire se il messaggio è nostalgia.. se è solo una richista di parere.. perchè secondo me...lo sono entrambe...e non è semplice risponderti Gianni.... io sono convinta che ogni uscita è unica ed irripetibile..l'ho imparato con voi... con tutti voi... quindi, può starci la nostalgia... ma essendo irripetibile, difficile poter ritrovare le stesse atmosfere... io mi sento poco fdb...diciamo che mi sento più una fdb adottata....[;)] hai parlato di uscite a cui, io personalmente, non ho partecipato.. chi sono i fdb ? quante uscite per il patentino ? ci sono persone incontrate una volta sola e mai più riviste....[:(] credo ...siamo tutti camperisti...con lo spirito di condividere..e non manchiamo mai un'occasione per stare insieme...ci inventiamo ogni cosa..l'uscita più strana...e addirittura..scusa se mi ripeto, mi avete organizzato la grigliata sotto casa.... non sò, se abbiamo perso qualche cosa, io credo solo, che in un anno siamo diventati più maturi..più grandi..con esigenze diverse.. ma sempre con lo spirito del rispetto reciproco... io guardo avanti..perchè purtroppo..ciò che è stato..non torna più guardo avanti, sicura di incontrare,perdere e trovare ancora bella gente[:D] un saluto a tutti steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
reedud
reedud
26/01/2005 2661
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:29:55
Grande Stefy quoto al 1000 X 1000 Mo asciugo io la lacrimuccia[:D][:D] Venghino siori venghino Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:38:51
Anch'io come tutti voi ho letto e riletto il post del Pinky ma mi trovo in difficolta' ad esprimere il mio personalissimo pensiero seduto davanti alla tastiera con il rischio di essere frainteso e dunque mi limito a fare un paio di considerazioni cercando di capire il pensiero del Gianni:io non c'ero alla formazione del gruppo e non so esattamente gli intenti che gli allora partecipanti si fossero preposti certo e' che di sicuro nessuno pensava che il "fenomeno" fdb dopo un anno di esistenza potesse assumere queste dimensioni sia per il numero dei partecipanti che per il numero delle uscite.Di sicuro risulta sempre piu' difficile accontentare tutti quanti per via delle varie esigenze ed il fatto che all'ultimo dell'anno ci siano state tre destinazioni diverse spiega tutto.Forse e dico forse il gioco si sta facendo un po troppo duro ed il giocattolo costruito all'inzio sta per rompersi...non lo so...pero' capisco l'amarezza del Pinky quando ricorda certe esperienze irripetibili e proprio perche' tali lasciano il segno.Penso che il segreto di questa amicizia sta nel fatto di non giudicare le scelte di ognuno lasciandoci liberi di organizzarci a modo nostro, con pochi fdb o molti fdb.Il resto....quando ci vedremo di persona.Ciao a tutti.[:)] Fabio.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:40:46
Dai Cristiana esprimiti...ti sei interrotta...
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:43:01
quote:Originally posted by PinkPauly
Per l'analisi che mi ha sparato sopra...lascialo entrare in ascensore Alberto e poi usciamo a cena...al ritorno passiamo a liberarlo![:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...portati da leggere Roberto!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> L'analisi sparata è per quello ke ho capito io.[:D] E leggendo i post arrivati dopo il mio nn si discosta molto dal pensiero ke tutti si sono fatti leggendo il tuo C'era una volta?id="pink">[;)] Hai dato l'impressione scusami di voler abbandonare per un po il gruppo. Forse perchè come hai sempre detto ti senti un lupo solitario da posti incantati e senza il vincolo di pagare per parcheggiare. Giusto, penso ke valga per molti di noi il tuo concetto. Ricordo delle foto ke avevi messo una volta mentre eri in giro con dei tuoi amici. solo voi 2 soli in montagna, fantastici. Ma è bello anche stare insieme. Per quanto riguarda il libro[8D] se devo leggerlo nn lo leggo di certo se esco con degli amici. Me lo leggo a casa con tranquillità. Però se questo può essere di disturbo da parte mia , L'italia è grande e posti per andare ce ne sono tanti. Roberto
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:15:17
cosa dire,mi dispiace che provi questi sentimenti,io come stefania gli albori degli fdb non li ho conosciuti. penso che essendo il gruppo così numeroso adesso sia difficile avere quelle sensazioni che legavano pochi camper all'inizio. dopo un anno così difficile per me, posso dire che il gruppo fdb mi ha aiutato molto,ho trovato dei nuovi amici,ho visto posti nuovi,ho organizzato delle uscite che mi hanno dato molta soddisfazione. certo,delle volte alcuni equipaggi ci scambiano per un'agenzia viaggi, ma ho visto che con il tempo gli equipaggi che non centrano niente con lo spirito fdb si autoeliminano. l'unico rimpianto sono i kili che ho in più da quando frequento gli fdb...perciò dieta,vero Gianni?[:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.