CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

FdB (e non)... in laguna Veneta annullata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1686
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:14:33
I FdB (e non) …. SI IMBARCANO
id="size5">id="navy">
ANNULLATAid="Arial Black">id="size5">id="red">
Dopo aver verificato alcune cosette e raccolto informazioni iniziamo a metter giù qualche idea per organizzare insieme l’uscita a Chioggia (VE), in occasione della manifestazione locale della Marciliana, con annessa gita in marca sulla Laguna Veneta per visitare le isole veneziane di Murano, Burano e Torcello. PROGRAMMA Venerdi 19.06.2009 Ritrovo presso park Lusenzo a circa 1 km dal centro storico. Sosta libera, no servizi, bus navetta per il centro gratuito. Sabato 20.06.2009 Ore 10.00 imbarco sulla motobarca Sampei www.sampei.info per escursione isole di Murano, Burano e Torcello. Il tragitto prevede la navigazione lungo il litorale di Pellestrina e del Lido. A Murano visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. Pranzo a bordo alla FdB ovvero (per i nuovi) ognuno porta da mangiare per se e poi si baratta con gli altri. Durante i vari tragitti in barca è previsto intrattenimento musicale con balli di gruppo e canto libero. Sosta in laguna per bagno rinfrescante. Rientro previsto per le ore 19.00/20.00. Per quelli instancabili, passeggiata libera in centro storico per vedere la marciliana www.marciliana.com Rievocazione storica della guerra tra Chioggia e Genova del 1379 con la conseguente vittoria dei veneziani e la liberazione della città. Ricostruzione della vita medioevale in Chioggia nel periodo di massimo benessere con le Fiere del Sale, gli antichi mestieri, i mercanti, il palio con le balestre ed il grandioso corteo storico che culmina con l’ingresso trionfale del Doge. Domenica 21.06.2009 Giornata libera con scelta fra varie attività: -- Libero vagare in centro storico visitando Chioggia e i vari eventi della marciliana -- Gita in bici per il litorale di Sottomarina -- A richiesta per i patiti del fitness, la mattina presto con il fresco, organizziamo una “corsa” per il lungolaguna, sulla spiaggia, fino ad arrivare alla diga foranea. Saluti, baci e rientro a casa. COSTI Park: 6.00 €/gg salvo trattativa con l’azienda dei parcheggi Motobarca: la barca ha un costo fisso di noleggio per cui più siamo e meno paghiamo. Ipotizzando un numero di 40 adulti + 25 bimbi, si calcolano orientativamente 50 € adulti, 25 € bimbi dai 3 ai 13 anni. Il prezzo comprende il noleggio della barca (tutta a ns disposizione) compreso intrattenimento musicale. Capisco che parliamo di cifre importanti, specialmente per famiglie di 4 persone, ma vi posso assicurare che una giornata a bordo del “Sampei” fa veramente bene allo spirito di gruppo e alla socializzazione. Voglio dire: non è la classica escursione sulle isole che ti imbarchi su una motonave pagando 16 € e te ne stai seduto su un seggiolino per 8 ore e non vedi l’ora di scendere per sgranchirti le gambe. Qui c’è la possibilità di bere, mangiare, ballare, cantare, tuffarsi in acqua, prendere la tintarella, intraprendere scambi culturali con vecchi e nuovi amici e….. chi più ne ha più ne metta. Nota: ci sarebbe anche la possibilità di pranzare a bordo con menù a base di pesce, ma conoscendo la cucina FdB e sapendo per esperienza che alcuni personaggi sono allergici al pesce, tale ipotesi l’ho gia scartata a priori. LISTA PARTECIPANTI Premessa Per l’uscita in barca è necessaria la prenotazione anticipata con il versamento di una caparra che in caso di mancata uscita per nostra colpa verrà persa. Per poter fermare la barca, serve un versamento pari al 20% dell’importo e un numero minimo di 60 partecipanti. Quindi, visto che il costo e direttamente proporzionale al numero dei partecipanti, io pensavo di procedere così: 1 – Prepariamo una lista di partecipanti per vedere il numero di persone interessate; La barca ha una portata max di 100 persone. Un numero di passeggeri ideale per avere una certa comodità e potersi muovere liberamente si aggira attorno a 70/80 persone, compresi i bimbi, il che equivale a circa 20/25 camper. 2 – Raggiunto il numero ideale iniziamo con il versamento della caparra. La caparra verrà versata a mezzo bonifico bancario sul mio conto. L’importo di acconto si aggira attorno alle 10 € a testa compresi i bimbi. Il saldo si effettua in loco prima dell’imbarco. Quelli iscritti oltre il numero 80 verranno messi in lista di attesa. Solo nel momento in cui verrà dato l’ok per la partecipazione, dovranno versare la caparra e solo allora avranno la certezza di parteciparvi. 3 – Per tutti questi passaggi, io direi di fissare qualche data: -- entro il 31 marzo 2009 per stilare la lista dei partecipanti -- entro il 15 aprile 2009 per effettuare il versamento della caparra -- entro il 20 aprile 2009 prenotazione barca Attenzione che nel caso in cui uno dovesse rinunciare all’uscita, la caparra versata NON verrà restituita ma bensì andrà ad alimentare un fondo cassa utilizzato per pagare la barca e/o per l’acquisto di generi di prima necessità (acqua, bibite, ecc) In alternativa se non ci sono i requisiti per organizzare la gita in motonave non è necessario rinunciare a Chioggia e alla Laguna veneta….. si può fare la stessa cosa magari in maniera diversa e con altri mezzi cogliendo comunque l’essenza dell’uscita. Spero di essere stato chiaro e non me ne vogliate per la fiscalità di alcuni passaggi. Rimango sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e suggerimenti. Mi preme sottolineare che il tutto è solamente indicativo e suscettibile di modifiche specialmente per i costi, quindi vi invito, onde evitare spiacevoli malintesi, a chiedere pure chiarimenti, anche in privato se è il caso, affinchè l’uscita riesca nel migliore dei modi. Link www.chioggiatourism.it www.sottomarina.net Ciao Luca ... opss dimenticavo, l'invito è rivolto a tutti i FdB e NON... ovviamente.id="Arial">id="black">

Modificato da kalifornia il 16/04/2009 alle 08:39:13
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:28:39
E bravo Luca... la proposta è stupenda, posso garantire che ognuna delle isole citate già da sola varrebbe il biglietto (Pellestrina compresa). Purtroppo personalmente ho la scocciatura degli esami di terza di mia figlia, che, temo, non sarà libera il 19/20 giugno, altrimenti sarei la prima della lista. Non escludo di parteciapre, magari in lista di attesa a coprire eventuali buchi... ma devo prima vedere il maledetto programma di esame. La cifra, come detto da Luca, non è poca cosa per una famiglia... ma vi invito comunque a riflettere sulla bellezza e dell'unicità della proposta... magari si stringe la cinghia in qualche altra cosa... ma questo ne vale veramente la pena. (sigh)
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:30:54
Equipaggio Faminga gia' presente in lista.Grazie Luka. 2 Adulti + 2 bimbi.(siamo gente di mare[;)])Programma ok. Fabio.
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:00:22
Ciao noi diamo il via per la presenza anche se per motivi di lavoro (ancora presto per verificare disponibilità ferie) devo dire presenti con necessità di verifica unica cosa non so se ci saremo per la barca: vista l'età dei bambini una gg intera in barca risulta forse troppo; daniel ce l'affonda[}:)][:D] in caso di presenza parteciperemo alla sfilata e durante il giorno faremo relax o visita di qcs nei dintorni approfittando del barbeque e del pesce fresco della zona[^][^][^][^] quindi indicativamente siamo due adulti una bimba 3 anni ed un bimbo 1 anno appena possibile ti darò conferma o negazione relativamente alla presenza grazie Luca sempre un maestro nell'organizzazioneid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:51:52
Il programma è un vero capolavoro, complimenti!!! [:0][:0] Non preoccuparti... bisogna essere precisi per essere chiari!!! In lista di attesa mi ci metto anch'io perchè ho due anniversari di matrimonio (il 18 e il 21) e devo vedere che si fà...[:)][:)] Una curiosità, ma quel parking lì in che zona si trova?? Ciao Lory.id="size2">id="navy">

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 19/02/2009 alle: 19:45:38
Noi, puoi già metterci in lista: 2 adulti e due ragazzi sotto i 13 anni. Complimenti per il programma, aspettiamo il codice IBAN.Se ci dovessero essere degli imprevisti con conseguente impossibilità di partecipare, brindate alla nostra salute[;)]. Ciao Stefanoid="size3">id="green">
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:48:46
complimenti per il programma...appena finiamo la programmazione ferie estive ti dò le nostre conferme.
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:40:11
idem come Silvia.... prima definiamo piano ferie e poi ... vedremo di "listarci"[;)] speriamo di esserci[:D] ciaociao steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:42:36
Ciao Luca ....GRANDE....a noi piace tanto l'idea ma dobbiamo aspettare un po' per vedere se si riprende a lavorare [:(]perche' fino a maggio siamo ancora cassintegrati a singhiozzo e poi si vedra[:(]'. Non vi nascondo cari amici che sono molto giu' [:(]e sconsolata in questo periodo e mi scuso, e ci dispiace, di non essere tanto presenti nel forum e nelle uscite[:(][:(][:(]. Baci a tutti vi voglio bene.[:X][:X][:X] Clara Ps: Luca ti puoi informare se si possono portare i nostri amici pelosi in barca? grazieid="size4">id="green">
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:49:20
Ciao Ranocchi........posso solo augurarvi BUONA FORTUNA! Ci mancate tanto e speriamo di rivederVi quanto PRIMA![:)] Fabio.
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:59:08
quote:Originally posted by ranocchio
Ciao Luca ....GRANDE....a noi piace tanto l'idea ma dobbiamo aspettare un po' per vedere se si riprende a lavorare [:(]perche' fino a maggio siamo ancora cassintegrati a singhiozzo e poi si vedra[:(]'. Non vi nascondo cari amici che sono molto giu' [:(]e sconsolata in questo periodo e mi scuso, e ci dispiace, di non essere tanto presenti nel forum e nelle uscite[:(][:(][:(]. Baci a tutti vi voglio bene.[:X][:X][:X] Clara Ps: Luca ti puoi informare se si possono portare i nostri amici pelosi in barca? grazieid="size4">id="green"> >
> Ei ciccina .. il nostro bicchiere è sempre mezzo pieno. [;)] Ti abbraccio, sperando di rivedervi quanto prima. Ros[:X]
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:28:32
Ciao Luca ....GRANDE....a noi piace tanto l'idea ma dobbiamo aspettare un po' per vedere se si riprende a lavorare [:(]perche' fino a maggio siamo ancora cassintegrati a singhiozzo e poi si vedra[:(]'. Non vi nascondo cari amici che sono molto giu' [:(]e sconsolata in questo periodo e mi scuso, e ci dispiace, di non essere tanto presenti nel forum e nelle uscite[:(][:(][:(]. Baci a tutti vi voglio bene.[:X][:X][:X] Clara Ps: Luca ti puoi informare se si possono portare i nostri amici pelosi in barca? grazieid="size4">id="green"> >
> Forza Clara ed Eros... noi siamo con voi, capiamo il vostro momento e facciamo il tifo perchè tutto si risolva nel migliore dei modi !! Un abbraccione C
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:41:49
> Un abbraccio grande grande vi siamo tutti vicini!!! e speriamo di vederci presto!!! id="orange">
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:54:46
Ehi Luca ..... programma superlativo!!! Noi quasi sicuramente ci siamo, anche se effettivamente come dicevi tu in quattro diventa una spesuccia non indifferente[:(][:(] ..... ma come dice Macrilla ..... non bisognerebbe perderla!!! poi ci siamo già persi l'anno scorso il delta del po ...... e ci stiamo ancora rodendo le mani!!! monia p.s.......... prima di dare conferma al 100%devo sentire cosa dice stefano!!!!id="orange">
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:12:40
purtroppo con grandissimo rammarico anch'io non posso prendere una decisione immediata per quest'uscita in quanto anche noi ci ritroviamo in cassa integrazione e gli sviluppi aziendali si conosceranno solo nei prossimi mesi [:(][:(]. per adesso siamo costretti a limitare le uscite a quelle che non richiedono programmi troppo anticipati decidendo di volta in volta la nostra partecipazione...anche per non cadere nella famosa "febbre bidonina".[:)].....se poi le cose vanno per il verso giusto e c'è ancora la possibilità di aggregarci...ne saremo sicuramente lieti.[:)][:)][:)] un grosso saluto a tutti ciao lorenzo p.s.complimenti luca per il programma,spero comunque di essere dei vostri
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:23:26
quote:Originally posted by lupo65
purtroppo con grandissimo rammarico anch'io non posso prendere una decisione immediata per quest'uscita in quanto anche noi ci ritroviamo in cassa integrazione e gli sviluppi aziendali si conosceranno solo nei prossimi mesi [:(][:(]. per adesso siamo costretti a limitare le uscite a quelle che non richiedono programmi troppo anticipati decidendo di volta in volta la nostra partecipazione...anche per non cadere nella famosa "febbre bidonina".[:)].....se poi le cose vanno per il verso giusto e c'è ancora la possibilità di aggregarci...ne saremo sicuramente lieti.[:)][:)][:)] un grosso saluto a tutti ciao lorenzo p.s.complimenti luca per il programma,spero comunque di essere dei vostri >
> Un abbraccione anche a voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:28:13
Lupo mi raccomando....non mollare...come sempre[;)]Ci vediamo presto.[:)] Fabio.
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1686
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:04:27
Ciao ragazzi Che dire.... il 2009 purtroppo non è iniziato bene un po per tutti... chi un problema.. chi un'altro. Comunque ... come si diceva ai ciccioli[:D] i FdB servono anche a staccare la spina e mettere da parte per qualche giorno i vari problemi. Parlando di cose più banali.... per le iscrizioni fate pure con calma e nel frattempo.. sognamo ad occhi aperti. Ciao Luca P.S.: Franch63 dimmi quandi ti posso chiamare, ho bisogno delle info.
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:37:33
Bravo Luca! mi piace tutto anche la precisione con cui hai sviluppato il programma e la richiesta di anticipo la trovo supercorretta, visto che si va ad impegnarsi verso terzi....
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:40:43
quando vuoi mi puoi telefonare hai il mio n.di cellulare o a casa anche oraid="blue">
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:01:51
Veramente un bel programma! Bravo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.