CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

In Olanda ad agosto con ragazzi 15-20 anni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 153
Inserito il 22/03/2011 alle: 14:17:44
Ciao a tutti, noi stiamo organizzando un vacanza itinerante in Olanda dal 6 agosto al 21 agosto (le date sono fisse causa ferie). Il nostro equipaggio è composto da Stefano e da me (over 40..ma non diciamo quanto [:D]) e due figli "adolescenadulti": una ragazza di 19 anni, sarà fresca di maturità e un ragazzo 15enne alto 185cm! [:D] Siamo un equipaggio affiatato e molto tranquillo, ci piace viaggiare ma ci piace anche fare le cose con tranquillità. Ci piace unire, alla visita turistica, i giri in bicicletta, le cene in camper o le serate alla ricerca di posticini tipici dove assaggiare il cibo locale. Noi abbiamo già un abbozzo del giro che vorremmo fare e delle tappe, ma ci piacerebbe farlo in compagnia, magari con altri equipaggi con figli "adolescenadulti" così che anche i ragazzi possano stare in compagnia e divertirsi. Una delle tappe che vorremmo fare è ad un parco divertimenti, ma ancora non abbiamo scelto quale. Abbiamo degli amici in Olanda e ci piacerebbe passare a salutarli anche in compagnia Dimenticavo, siamo di Venezia e pensavamo di fare anche una o due tappe in Germania, durante il viaggio di andata o quello di ritorno. Ovviamente saremmo più che felici di incontrare chi volesse unirsi a noi anche per un we, per discutere del viaggio, conoscersi e accordarsi Stefano & Robertaid="red">
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 22/03/2011 alle: 16:54:47
Ciao Stefano e Roberta, il giro che vorreste fare coincide sia per date che per destinazione con quello che vorremmo fare noi, anche se noi pensavamo all'Olanda più come ad una tappa e non come la destinazione principale. Abbiamo anche gli stessi vostri gusti in fatto di stile di vacanza. Si può sapere qualcosa di più sul giro che vorreste e sul che tipo di soste che vorreste fare (campeggi, aree attrezzate o sosta libera)? Noi pensavamo (è la ns prima esperienza in Europa) ad un giro tipo Austria, Rep. Ceca, Germania, Danimarca, Olanda e Svizzera con visite a parchi divertimento, capitali e luoghi simbolo della seconda guerra mondiale. p.s. dimenticavo le presentazioni: siamo marco 40 clara 33 alessio 12 e matteo 10 anni. [;)]
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 153
Inserito il 23/03/2011 alle: 08:51:42
Ciao menelaus, il giro che vorremmo fare noi è quasi esclusivamente in Olanda. L'austria l'abbiamo già girata, in svizzera..hem abbiamo paura a passare visto il nostro cucciolone [:o)], la Rep ceca, in particolare a Praga, era nelle nostre idee pasquali. Il giro che avete in programma è un girone! [:D] 2 settimane sono appena sufficienti.[:D]. Secondo me è un pò troppo ricco di tappe per un prima esperienza, però non è impossibile da fare [:D]. Mia sorella, con il camper comprato da meno di un mese, si è fatta 20 giorni in europa senza problemi e divertendosi un mondo [:D] Inserisco la piantina del programma di massima, così che se ci sono altri equipaggi interessati, possono avere una idea. L'idea era appunto di fare non troppi km al giorno. Le soste che intendiamo fare sono, in Germania aree di sosta, noi siamo abbastanza autonomi (pannello solare e generatore on board) perciò le aree di sosta vanno benissimo. In Olanda invece si è obbligati ai campeggi, sono molti e ben tenuti, perchè è vietata la sosta libera. Stefano & Robertaid="red">
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 153
Inserito il 26/03/2011 alle: 20:10:29
up up up non ci arrendiamo facilmente [:D] Agosto è lontano..ma pensateci.
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 28/03/2011 alle: 15:06:23
Mio figlio di 12 anni ogni giorno mi fa qualche domandina a trabocchetto tipo: ma in nord europa fa freddo? no così, solo x sapere...". da quando ne abbiamo parlato non fa altro che pensarci io gli ho spiegato che non c'è niente di sicuro, ma come faccio ad impedirgli di sognare? ... credo che se non lo accontenterò mi toglierà il saluto...[:0] Di contro mia moglie è un pò scettica, non siamo mai stati non al mare (scusa il giro di parole) ed ha paura di annoiarsi ( a dire il vero dopo un pò mi annoio io al mare a far sempre le stesse cose...). Posso chiederti che camper avete e se prenotate già i campeggi?

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

camperlupo
camperlupo
23/02/2005 153
Inserito il 29/03/2011 alle: 00:26:55
Ciao, per ora ti rispondo io, poi passo la "palla" al capitano dell'equipaggio che in Olanda c'è già stato 2 volte. Io posso dirti che quest'anno noi abbiamo deciso di non andare al mare e di fare questo giro per l'europa. Non so cosa intenda tua moglie per annoiarsi, credo dipenda da cosa si aspetta dal viaggio e da cosa le piace fare. Noi ci aspettiamo di arrivare in queste piccole cittadine, parcheggiare il camper e magari farci un bel giro in bicicletta. Oppure parcheggiare il camper e visitare amsterdam con i mezzi pubblici o sempre con la bici. Stefano dice che davvero l'Olanda è la patria delle biciclette. Non credo che prenoteremo i campeggi, non lo facciamo quasi mai, ne in italia ne all'estero..questo ci rende liberi di fermaci un giorno in più se il posto lo merita o di "fuggire" se il posto lo merita [:D] Per in camper ci portiamo tutte le guide dei campeggi e le eventuali aree di sosta..significa, ad esempio che se diciamo di fermarci all'Aia, cerchiamo anche il campeggio in quella zona. QUIndi possiamo partire con una idea di massima su dove dormire le varie notte..il tom tom poi aiuta a non perdere troppo tempo. Per noi 4 non è la prima volta all'estero, 2 anni fa abbiamo fatto un giro per i castelli della Loira di 10 gg e anche un giretto in germania, andando a visitare i castelli di ludwig. Ecco, una cosa da sapere di me, che mi piacciono molto i castelli, ma dubito che in Olanda possa sfogare la mia mania [:D] Il nostro camper è un Arca 720 glt,se guardi il nostro profilo trovi la foto come avatar. Stefano & Robertaid="red">
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 153
Inserito il 29/03/2011 alle: 02:09:51
In Olanda in Agosto si può anche andare in spiaggia. Ovviamente si tratta del mare del nord, quindi le acque non sono azzurre ma nemmeno fredde. Insomma, una brutta copia del nostro Adriatico. Credo che gireremo principalmente in calzoni corti e maglietta leggera anche se di sera può fare un po' fresco e sicuramente troveremo qualche momento di pioggia. Io ci sono stato 3 volte (non due) e sempre a Luglio; mai sofferto il freddo. Come divertimenti forse abbiamo esigenze un po' diverse: a suo tempo, quando erano piccoli, i ragazzi sono andati al parco Efteling. Adesso forse potrebbero interessarci di più Duinrell o Walibi. Li trovi tutti qui: http://www.parksmania.it/parco_... Sicuramente faremo anche dei musei, (ad Amsterdam il Rijkmuseum e forse rifacciamo il Van Gogh Museum), gireremo per diversi mulini, una salto a Gieethorn (Click qui per un video in olandese, ma con sottotitoli in inglese premendo il tasto CC) Silvia probabilmente si iscrive ad Architettura l'anno prossimo: credo che faremo un giro per le strane architetture di Rotterdam. Abbiamo diversi amici da andare a trovare (Amsterdam, Leiden, Alkmaar, Haarlem), non so se li troviamo tutti. Poi mi piacerebbe rivedere il mercato del formaggio di Alkmaar e ...boh... ci sono mille cose divertenti da fare lassù! [:D] Stefanoid="blue"> & Roberta
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:52:30
grazie per le risposte. a presto.
lucio59
lucio59
07/01/2009 55
Inserito il 02/05/2011 alle: 16:03:52
per camperlupo Siamo una coppia di Belluno e stiamo programmando anche noi un viaggio nello stesso periodo in Olanda. Abbiamo un figlio di 20 anni che probabilmente non ci potrà seguire per uno stage lavorativo. Saremo interessati a metterci in contatto con Te. Sono contattabile al seguente indirzzo mail: moretti@teletu.it ciao Lucio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.