CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

In Portogallo tra giugno e luglio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dom50
dom50
16/02/2008 52
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:56:52
Se riesco a convincere i miei figli (1 maschio e 1 femmina gemelli di 11 anni che vorrebbero andare in Croazia per il mare), quest'anno vorrei andare in Portogallo, che ancora non conosco. Li convincerei più facilmente se potessi dirgli che incontreremo altri equipaggi con figli coetanei. Posto che un po di compagnia fa ovviamente piacere anche agli adulti, non vorrei però impegnarmi per un viaggio da programmare e svolgere sempre e necessariamente insieme, con ovvi compromessi per accontentare tutti. Ognuno ha diritto, almeno in vacanza, alle proprie abitudini, gusti e tempi; è per questo che siamo abituati a viaggiare soli. Tutto ciò premesso quello che proporrei, se qualche equipaggio con figli coetanei ai miei è interessato, è di incontrarci all'inizio del viaggio o comunque nei primi giorni, fare qualche giorno insieme, quando i programmi coincidono ed eventualmente reincontrarsi in una sosta successiva. Abbiamo fatto così anni fa in Tunisia e non è stato male! Stando in Sicilia la mia idea è di utilizzare (sia all'andata che al ritorno)la nave della Grimaldi da Civitavecchia a Barcellona e da lì fare il viaggio possibilmente in senso orario (per passare dall'Andalusia prima che arrivi l'afa di piena estate). Spero di leggere qualche risposta e intanto buona estate e buoni viaggi a tutti. Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
lucadente
lucadente
19/09/2011 43
Inserito il 12/05/2014 alle: 00:11:19
Ciao noi siamo tre : 50 anni Silvia e Luca e 15 Sasha nostro figlio. Avevo già postato un argomento simile al tuo alcune settimane fa. Noi siamo di Torino e passeremo da Barcellona direzione Madrid e poi giù verso Huelva dove volevamo fermarci per visitare il parco di Dognana il più grande d'Europa. Poi entrare in Portogallo e risalire lentamente verso Porto. Ciò che si riesce a fare bene altrimenti si tornerà una prossima volta. Noi partiremo il 14 giugno e dovremo tornare il7 luglio. Se alcuni tratti coincidessero saremo ben lieti di condividere un tratto di strada con voi. Il nostro itinerario non è stabilito, è aperto ad ogni modifica ; un pò di mare però sará inevitabile anche per accontentare il figliolo. Un' ultima cosa volevo solo dire che il nostro VR è un vecchietto che non può tenere velocità automobilistiche ma in pianura 90/95 Kmh . Luca
dom50
dom50
16/02/2008 52
Inserito il 12/05/2014 alle: 09:42:05
Ciao Luca. Ho visto che i nostri piani coincidono quasi del tutto. Noi pensavamo di partire il 18 giugno ed essere a Barcellona il 20 sera, ma forse potremmo anche anticipare di qualche giorno. Per il ritorno invece abbiamo un po più tempo, pensiamo di essere a casa (Palermo) il 16-17 luglio. Io sono un pò meno giovane di te (ma di solito mi adeguo abbastanza bene) e camperista da molti anni. Per il resto anche il mio camper non è nuovo (MH Euroyotch 100 del 2001) ma, ancor meglio di me, se la cava ancora bene. Inoltre anche noi, sopratutto i ragazzini, vogliono fare un pò di mare e il percorso che ho in mente è simile al tuo, possibilmente con una breve visita a Cordova e Siviglia. Infine...abbiamo anche noi una cagnetta di 2 anni, che però non pensavo di portare (tranquillo, resta ben accudita da mio figlio più grande!) ma a questo punto...ci penserò. Ti informo che quest'anno quasi sicuramente partirò solo con i ragazzi in quanto mia moglie ha problemi di lavoro e di compagnia al padre anziano. Io invece sono pensionato e "non voglio smettere di viaggiare". Ho già fatto la stessa cosa qualche anno fa in Croazia, con i bimbi molto più piccoli, e tutto è andato bene. Entro qualche giorno prenderò decisioni definitive, anche per prenotare le navi. Nel frattempo ci teniamo in contatto su questa rubrica. A presto Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.