CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

In Sicilia a maggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 19/03/2006 alle: 20:11:55
Ciao a tutti, con la mia fidanzata e il mio amato cagnolnone, abbiamo programmato di visitare la Sicilia orientale dal o9.05 al 20.05.2006. Cerchiamo compagni di viaggio per condividere insieme le bellezze di questa nostra isola. Se ci fosse qualcuno che ama andare in bici e volesse coniugare le due cose si faccia avanti. Se qualcuno ha già effettuato un giro da quelle parti, e avesse un itinerario da consigliare (completo di aree di sosta) sarebbe il massimo. Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao e Buoni km.
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 07/04/2006 alle: 08:17:10
Ripropongo
alessiostandard
alessiostandard
25/02/2006 13
Inserito il 07/04/2006 alle: 13:20:10
Cosa intendi per Sicilia Orientale? Già poichè la stessa va dalla costa di Messina a tutto il Catanese passando per il Siracusano. Io di itinerari ne conosco e te ne posso suggerire tanti. Per il periodo da te prescelto un bel giro sarebbe il seguente: Messina (a proposito , da dove arrivi?) Autostrada ME/CT 1° usita Alcantara per visitare le famosissime gole con annesso ampio piazzale per parcheggiare e pranzare, 2° tappa e base a Giardini Naxos, area attrezzata Lagani o equivalente (una accanto all'altra ce ne sono parecchie e tutte valide e sufficientemente economiche)da dove puoi comodamente in pulman raggiungere e la vicina Taormina (difficilissimo anche solo posteggiare), Castelmola (vai a mangiare la pizza al belvedere e preparati ad uno spettacolo mozzafiato) Isolabella. Proseguendo poi in direzione Catania Uscita per Siracusa (circa 70 Km di strada mista unica e a doppia corsia molto incasinata) per visitare il Santuario della Madonna delle Lacrime, il parco archeologico con annesso parcheggio a pagamento, e visitare l'isola d'ORTIGIA e tutta la cittadina. Prosegui da SR in direzione "Noto" citta barocca visita della città (per il parcheggio fai un po tu tanto va bene ovunque) da Noto prosegui in direzione per la riserva di "Vendicari". All'ingresso c'è un parcheggio privato a pagamento (qualche euro) e ti consente anche di dormirci se ti va il posto è tranquillo (in mezzo ai limoni) e sufficientemente pulito, visita la riserva con tanti differenti itinerari e vai a visitare i luoghi dove nidifica la tartaruga Caretta Caretta. In alternativa, dopo la visita della riserva puoi raggiungere la vicina "Marina di Noto" dove c'è una grandissima area attrezzata privata parallelamente al mare e l'indomani non dimenticare di visitare la vicina Calabernarda con la foce del fiume invasa dai gigli d'acqua dal colore indimenticabile. Poi proseguire in direzione Pozzallo (area attrezzata Epicuro) all'ingresso del paese, sul mare (spiaggia mitica). E poi .....non credo ti siano sufficienti i giorni disponibili a fare tutto l'itinerario che ti ho descritto poichè tra le tappe indicate esistono una moltitudine di altre località il cui gradimento di fermata oltre che personale è estemporaneo e deve essere valutato al momento, percui i giorni potrebbero (sono sicuro) bastare per arrivare da Messina a Siracusa e poi tornare indietro. In ogni caso se dovessi avere bisogno di ulteriori o maggiori o più dettagliati chiarimenti, non esitare a contattarmi sono a completa disposizione. A proposito ti ho detto che io sono SICILIANO? No? Dimenticanza fù! Strasalutissimi Alessio
quote:Originally posted by ruotalibera
Ciao a tutti, con la mia fidanzata e il mio amato cagnolnone, abbiamo programmato di visitare la Sicilia orientale dal o9.05 al 20.05.2006. Cerchiamo compagni di viaggio per condividere insieme le bellezze di questa nostra isola. Se ci fosse qualcuno che ama andare in bici e volesse coniugare le due cose si faccia avanti. Se qualcuno ha già effettuato un giro da quelle parti, e avesse un itinerario da consigliare (completo di aree di sosta) sarebbe il massimo. Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao e Buoni km. >
>
oliverino
oliverino
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 18:40:20
Se hai tempo vai a Torre Salsa vicino Sciacca, c'e' un area attrezzata molto bella con affaccio su un mare stupendo. Ciao Walter
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 07/04/2006 alle: 20:17:36
Ciao a tutti, Innanzitutto un grazie di cuore a Walter ed in particolare ad Alessio per il dettagliato itinerario suggerito, che sfrutterò nella parte relativa alle zone al di sotto di Taormina, in quanto fino a lì ho già avuto modo di visitare nel 2004. Feci anche una bella escursione trekking sull'Etna, ed ho delle riprese di alcuni geologi che facevano dei rilevamenti strumentali dei gas del vulcano che destavano sospetti di eruzione. Tant'è che all'indomani si aprì un cratere che emise per circa due mesi magma. CHE PECCATO NON AVER POTUTO ASSISTERE DI PERSONA. Quindi sarebbe nelle mie intenzioni tirare dritto fino ad Agrigento ed iniziare il giro con la Valle dei Templi e poi, utilizzando i vs preziosi consigli risalire e visitare la parte orientale. Specifico che sono un AMANTE della natura pura, pertanto se ci sono lungo il percorso delle oasi o dei parchi che meritano, vi prego di farmelo sapere rispondendo al post o se preferite scrivendo alla mia mail: elymas60@yahoo.it Vi ringrazio veramente di cuore, e nel caso di Alessio, che è siciliano, chissa che nn ci sia occasione durante il mio tour di incontrarci!!? Ancora grazie e...buoni km a tutti
alessiostandard
alessiostandard
25/02/2006 13
Inserito il 10/04/2006 alle: 14:35:13
Ciao Ruotalibera (a proposito come ti chiami?) Eccoti servito su un piatto (quasi) d'argento un itineraio tipo: Arrivi a Palermo (suppongo con il Napoli meglio e più economico la SNAV) vai in direzione SCIACCA dove potrai fare una prima pausa a Montevago presso l'attrezzatissima area delle Acque Pie (acqua calda, cascatelle, bagno ristoratore, spremuta d'arance ecc.ecc.) oppure se non ti aggrada prosegui per Sciacca (citta termale) e da qui prosegui in direzione Agrigento. Passato il bivio di Ribera troverai le indicazioni per Bovo Marina Riserva di Torre Salsa (tappa obbligatoria) avendo cura di posteggiare giù al mare (sveglia alle 6 e silenziosamente dal camper aguzza la vista e guardati in giro, bellissima e d'obbligo la passeggiata sulla spiaggia (montagne gessose). Prosegui per Agrigento visita alla valle dei templi ( di fronte l'ingresso c'è un ampio parcheggio) avendo cura di programmare la visita dalle ore del mattino e nel pomeriggio hai visitatio già tutto. Prosegui in direzione Gela e se proprio ti appassiona visita la Riserva del Lago del Biviere (Gela) oppure prosegui e fermati nella splendida cittadina di Modica da dove puoi raggiungere agevolmente Pozzallo sosta all'area Giardino di Epicuro. Visita la cittadina (e mangia l'ottimo pesce che si serve in diversi locali) visita la spiaggia e avrai un assaggio di cosa è il deserto, le dune ecc.ecc. Da pozzallo prosegui per PORTO PALO DI CAPO PASSERO (il maiuscolo non è casuale) punta estrema e più a SUD d'Italia (dista poche miglia dall'Africa che puoi vedere a occhio nudo se la visibilità lo consente) e visita (se il vento e il mare lo consentono) l'ISOLA DI CAPO PASSERO. Passando da Marzamemi raggiungi la vicino NOTO e visita oltre la città più barocca d'Italia (Noto appunto) anche la vicina riserva di VENDICARI e Noto Marina (vedi precedente e-mail). Da Noto vai alla vicina AVOLA ANTICA da dove ti sarà facile raggiungere la riserva di "CAVAGRANDE" (Tappa Obbligatoria) posteggia all'ampio parcheggio a pagamento (pochi euro) e visita la seconda valle d'Europa per profondità, da raggiungere a piedi (circa un'ora di discesa e una e mezza di risalita se di gambe buone). Potrai ammirare una spendida valle scavata nei millenni dal fiume Cassibile e gli insediamenti di uomini vissuti nel posto qualche millennio prima attraversando cespugli di mirto e ginepro.A valle il fiume forma sei laghetti di cui alcuni anche balneabili. Occorre avere cura di portarsi dietro anche una ricca colazione a sacco da consumare a valle beveraggi compreso, Da Cava Grande se hai ancora tempo puoi raggiungere e visitare la vicina Siracusa per poi raggiungere agevolmente Messina per il ritorno oppure da Catania prendi l'autostrada (senza pedaggio) che ti riporta a Palermo da cui imbarcarti (se così hai programmato) e buona vacanza. Per maggiori dettagli sulle riserve, puoi consultare su internet "Riserve di Sicilia". Per quanto riguarda un eventuale Randez Vous, perchè porre limiti alla provvidenza? Io e mia moglie siamo degli incorregibili "Globetrotter" e usiamo il camper ogni fine settimana, tutte le feste comandate e anche oltre percui non lo escludo. In ogni caso comunicami sul mio indizizzo e-mail la data e le modalità del tuo arrivo e chissa! Strasalutissimi e Buona Sicilia.
oliverino
oliverino
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 15:58:49
Grazie ad Alessio per le cortesi segnalazioni. Sono stato piu' volte in Sicilia col camper girando in lungo e in largo per cui ho conosciuto in parte questa splendida terra e l'ospitalita' della sua gente. Ho stampato il tuo ultimo post che mi sara' prezioso quando tra qualche giorno arrivero' a Palermo da Civitavecchia insieme a mia moglie ed un beagle biricchino. Programma 3 - 4 gg a Palermo dove non sono stato le altre volte causa camper troppo grosso e traffico spaventoso ( + di Roma) 3 - 4 gg a S.Vito lo Capo e un altra settimana in alcuni dei luoghi da Alessio descritti. Un caro saluto ad Alessio e a tutti i Siciliani. Walter ed Eleonora da Roma.
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:06:32
Per Oliverino. Ciao Walter ed Eleonora, mi fa piacere constatare che anche Voi siete diretti in Sicilia nei prossimi giorni. Prossimi quanto??! Non si riesce ad andare insieme? Noi siamo di Nepi (Vt) e come avrai gia letto nei post prec. andremo dal 8 al 20/21 di maggio. Non possiamo coincidere il periodo visto che anche voi avete intenzione di affidarvi ai consigli di Alessio? Fatemi sapere anche con una mail. Siamo comunque anche disponibili ad organizzare dei w.e., compatibilmente con gli impegni di tutti. Colgo l'occasione di farvi gli Auguri di Buona Pasqua. Ciao ed a presto. Ely, Yo ed Ice (è un husky, il ns bambino a quattro zampe).
oliverino
oliverino
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 00:46:30
Per Ely, Yo e Ice, potrebbe essere una buona idea, il periodo e' lo stesso, l'equipaggio simile e sicuramente i ns bimbi a 4 zampe si divertirebbero alla grande. Sentiamoci tra qualche gg e prendiamo conferma. Buona Pasqua Walter.
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 14/04/2006 alle: 11:20:43
Ma vieniiii!!![:D][:D] Siamo veramente contenti di poter condividere questo viaggio con voi. Noto con piacere che anche voi amate gli animali. Che cane avete? Sentiamoci verso la fine del mese, quando avremo entrambi un quadro più completo della situazione. Se, come ho letto dai tuoi post, vuoi fare un giro a Palermo, essendo un metà che in questo viaggio non rientra nell'itinerario che noi vorremmo effettuare, non c'è comunque alcun problema, dato che ci si può benissimo reincontrare STRADA FACENDO (come dice il buon Baglioni).[;)] Se vuoi, scrivimi sulla mail lasciando, se non hai problemi, il tuo numero di telefono, così potrò richiamarti per accordi diretti. Sperando che la cosa si possa attuare, in attesa di tue notizie, ancora Buona Pasqua a te, Eleonora e al vs bimbo a quattro zampe. Ciao ed a presto.[:D][;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.