CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

Incontro a ferragosto in Normandia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:42:49
Saluti a tutti. Quest'estate, nel nord della Francia, saremo tanti. Può essere utile, in fase di programmazione dell'itinerario, considerare già da ora una tappa, un luogo ove trascorrere una giornata insieme, un forum-raduno [8D]. Il giorno previsto è quello di Ferragosto, con arrivo dalla sera precedente. La località che proponiamo Marco (Frengy) ed io è un'area di sosta vicino a CAEN, sul mare, che però non conosciamo. Che ne dite? Aspetto informazioni, adesioni, suggerimenti e quant'altro. Ciao Loredana RM
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:34:32
Parto sabato per la normandia, 3 settimane. Dimmi qualcosa di quell'area di sosta che vado in avanscoperta e ti faccio sapere come è e come sono gli INDIGENI.
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/07/2006 alle: 21:01:12
Ciao, noi abbiamo visto su una guida che ci sono dei campeggi sul mare, anche se l'ideale sarebbe un'area di sosta, anche lontana dal centro abitato, proprio per dedicare una giornata al tu-per-tu (se ci vediamo, ad esempio, a Mont Saint Michel, quando ci parliamo? mai!). Visto che vai in avanscoperta, puoi dare tu una bella occhiata e poi darci qualche "dritta"? Ovviamente l'invito è rivolto a tutti quelli che già conoscono la località. Ciao e grazie Loredana RM

Modificato da lori c. il 03/07/2006 alle 21:45:05
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:18:09
Ciao Lory, come ben sai noi saremo della partita...ma avevamo fissato x il 12? Bhe forse ferragosto e' meglio! Decidiamo solo dove, io purtroppo non conosco la zona e mi fido di voi!!!
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/07/2006 alle: 10:34:51
Ciao, avevamo pensato di vederci il 15 agosto per dare il tempo di arrivare all'equipaggio di Frengy, che parte da Roma il pomeriggio dell'11. Il giorno è adatto anche a chi sarà andato il 12 a Mont Saint Michel ed è diretto in Normandia. La località di Caen va bene per il giro che faremo noi, ma si accettano anche altre proposte, l'importante è che ci sia l'interesse ad incontrarci, altrimenti..... [B)] Ciao Loredana RM

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

carla & franco
carla & franco
13/10/2004 484
Inserito il 04/07/2006 alle: 10:35:50
Sperando di fare cosa gradita, mi permetto di segnalarvi tre posti in Normandia nei quali abbiamo sostato lo scorso agosto e che, sono certo, vi lasceranno ricordi indelebili: ARROMANCHES (zone dello sbarco): area a pagamento, 4 Euro/giorno. E' situata in alto sul mare nel quale sono visibili i resti del porto artificiale costruito dagli americani per sbarcare mezzi e merci. A circa 15 min. a piedi dal paese. Stupende passeggiate sulla spiaggia con bassa marea, tramonto indescrivibile. HONFLEUR area a pagamento, 7 Euro/giorno. Fuori dal centro abitato che abbiamo raggiunto con 5 min. di bicicletta. Non ci sono aggettivi per descrivere alcuni scorci di questa stupenda cittadina. Indimenticabile passeggiata nell'incantevole cornice del porticciolo con pittori all'opera. CAP LEVY (credo che questo posto non venga annoverato tra le mete da raggiungere però .....): sotto al faro c'è un grande piazzale sterrato proprio sul mare. Abbiamo trascorso una notte in completa tranquillità in compagnia di un altro camper. Indimenticabile la cena all'aperto mentre arrivava l'alta marea ed il tramonto con il cielo che cambiava continuamente colore con vaietà di rosso e azzurro ed era attraversato da stormi di gabbiani. Gli unici rumori il mare ed i gabbiani. Fu un peccato addormentarsi e non vi dico dover partire. Se volete, altre informazioni le potete trovare nel seguente diario di bordo estero: Normandia, Bretagna e Valle della Loira (Carla e Franco Fanti, Agosto 2005. Ho disponibili anche numerose foto eventulmente da inviarvi. Cordiali saluti e buone vacanze. Carla e Franco.
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 04/07/2006 alle: 10:57:16
Ciao, bella idea. Io ho trovato queste aree di sosta a Caen: parcheggio quai Vendoeuvre, vicino al centro (per cui quanti posti? Sarà piccolo?) parcheggio del Memoriale (ma sarà il caso di farci ferragosto? Mi parrebbe poco rispettoso del luogo) AS messa a disposizione dalla società LE NEVEU a Benouville sulla D514 Caen-Ouistreham. In tutta la zona sembra che ci siano diversi parcheggi/aree sosta sul mare ma sono sempre vicini ai luoghi dello sbarco e/o musei o cimiteri ma, scusate non vorrei sembrare noiosa, per rispetto dei luoghi io preferirei evitare e cercare un luogo più defilato. Chissà magari qualcuno che c'è già stato può suggerirci il posto ideale. Io una alternativa l'avrei trovata a Balleroy c'è un'area privata a Embrachement Montfiquet (km 27 a est di St. Lo) dove si potrebbero portare i [}:)] ragazzi [}:)] a visitare il museo delle mongolfiere, ved. www.chateau-balleroy.com. Aspetto gli aggiornamenti, intanto ci contiamo?[:)][:)][:)] buona giornata Diana
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:46:03
Carissima Diana, non sei affatto noiosa a pensare che il raduno non debba essere nelle vicinanze di cimiteri o memoriali, infatti la nostra era solo una proposta, peraltro senza conoscere i dettagli della zona. Vediamo se il mio angelo custode può darmi dei suggerimenti anche su questa zona, anziché su MSM ([:D]). Potrebbe essere un'idea, quella di Balleroy, però mi piaceva pure Cap Levy, segnalato da Carla e Franco, che ringrazio. Per la conta noi siamo: 2 adulti + 15M + 6,5M + 5F + 3,5M Ciao Loredana RM
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 04/07/2006 alle: 13:28:56
ET VOILA (per sentirmi già un pò in Francia). Eccomi qua. [:)] Ciao a tutti. Mi volevo intromettere (il solito rompino) nei discorsi, per esprimere il mio compiacimento per come stanno andando le cose. Vedo molta partecipazione da parte di tanti equipaggi (che mi stanno scrivendo anche privatamente). Mi è piaciuto molto il consiglio che ci hanno dato carla & franco a proposito delle località idonee per il raduno da organizzare a ferragosto in Normandia. In particolare sarebbe bello, stando alla descrizione fantastica che ne hanno dato, vedersi a Cap Levy (mi sa di posto suggestivo ed un pò selvaggio). Cmq sono ben accetti i consigli da parte di tutti. un saluto e........ CONTINUIAMO COSI' [;)]
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 04/07/2006 alle: 13:29:36
Ehi! Guardate cosa ho trovato?!!![:D][:D][:D] http://www.francevuesurmer.com/... mi prende bene un sacco[:)][:)] Grazie a Carla e Franco, come sta Charlie? Avevo già scaricato il vs. splendido diario di bordo dal quale ho tratto parecchi suggerimenti ma questo forse mi era sfuggito! Grazie ancora ciao
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/07/2006 alle: 13:51:04
Bellissimo Cap Levy!!![:D] x Carla e Franco: la sosta e' espressamente consentita? Parlate di tot 2 camper nel vostro viaggio, ma noi a quanto pare (speriamo!!!) saremo tanti e daremo moooolto nell'occhio! Non vorrei che a guastare la festa arrivi la Gendarmerie...
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/07/2006 alle: 14:56:35
Ho "trovato" altre due aree di sosta, sul litorale di fronte a MSM: una sta a Genêts, l'altra a St. Pair sur Mer. Neanche queste sarebbero male. Sono curiosa di sapere se l'argomento interessa anche altri equipaggi. Ciao Loredana RM
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 484
Inserito il 04/07/2006 alle: 15:11:16
Il piazzale sotto il faro non presentava divieti, è perfettamente pianeggiante e di forma circolare, possono tranquillamente sostare una ventina di mezzi. E' lontano dai centri abitati, non so se il faro sia abitato. Noi per la cena abbiamo preparato fuori e non abbiamo visto praticamente nessuno: solo un paio di coppiette in macchina venute a .......vedere il tramonto. Mi sembra di avere letto che qualcuno (Tonis?) stia per andare da quelle parti, se Cap Levy non è fuori rotta potrebbe andare a fare un sopralluogo e riferire. Charlie sta molto bene e non vede l'ora di partire per le prossime vacanze: a fine mese in Danimarca. Ringrazio per aver apprezzato il nostro diario e colgo l'occasione per segnalare che c'è almeno un errore: il traforo del Frejus non è costato 9,70 euro bensì 39,70 anche per questo al ritorno si è fatto il panoramico e gratuito passo del Moncenisio con pranzo sul lago. Saluti a tutti, buon viaggio e buon raduno in qualsiasi posto decidiate di trovarvi in quanto la cosa importante è che sono V A C A N Z E. Carla, Franco & Charlie.
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 04/07/2006 alle: 16:35:51
Aggiornamento: questo deve essere il piazzale che ci suggeriscono Carla e Franco http://www.francevuesurmer.com/... però, come giustamente avverte gnagnela, a scanso di brutte sorprese, se dovessimo essere in tanti, forse è il caso di prenotare un campeggio??...tipo: http://www.chateau-martragny.co... http://www.campingsaintmichel.c... Se siete d'accordo potrei andare in avanscoperta, previo ripasso del mio francese arrugginito, chiedendo se accettano prenotazioni e se esiste una tariffa particolare o per gruppi. Che dite? ciao Diana
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/07/2006 alle: 17:07:17
Contiamoci e poi decidiamo.. Noi siamo 2 adulti + F10 e M6. (PS: ma siamo solo noi donne a darci da fare??) ciao Angela
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/07/2006 alle: 10:06:12
Ciao, volevo dire che non è vero che ci stiamo interessando solo noi donne. Ho un gentile signore che mi scrive privatamente e mi dà tanti suggerimenti. Stamattina, ad esempio, ha suggerito di prendere in considerazione anche i campeggi municipali o le aree a "la ferme", dove si paga poco. Ma voi ce l'avete il CB? Sicuramente sarebbe utile in loco, dove altrimenti di cellulare si spenderà un tesoro. Noi lo abbiamo e - dietro suggerimento di altri camperisti - utilizziamo il canale 15. Ciao Loredana
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 484
Inserito il 05/07/2006 alle: 10:27:05
Ciao Diana sono Franco, premetto che non è importante ma avendo visto la foto del "piazzale" che hai trovato, ci sono due possibilità o non è lo stesso posto oppure è cambiato molto. Per arrivarci si è percorsa una stradina stretta ed il piazzale era proprio incastrato tra il faro ed il mare allo stesso tempo eravamo sotto il faro e sul mare. Peccato che non riesco ad allegare alcune foto relative al posto e scattate lo scorso agosto. Potrei inviarle con e-mail se mi mandi l'indirizzo, il mio è franco.fanti@libero.it
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:22:46
Ciao, saremo anche noi in zona per Ferragosto. Nel fomum un pò per timidezza non abbiamo scritto quasi mai, ma vi leggiamo spesso e ci piacerebbe veramente fare la vostra conoscenza. Viaggeremo in 2 equipaggi con 4 ragazzini tra gli 8 e i 12 anni +cane. Seguiremo i vostri preparativi con molto interesse anche perchè stiamo andando in Francia per la prima volta e ne sappiamo poco. Da quello che ho letto come punto di incontro è CAP LEVY il mio favorito, ma vi seguiremo comunque dappertutto. Abbiamo in programma di essere a Mont Saint Michel il 12, e da quello che ho letto sarà uno dei posti più affollati della Francia per quella data .... tutta colpa della luna !!! Magari riusciamo a conoscerci già là ... Ciao a tutti SILVIA
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:59:39
Bene, bene..la "famille" aumenta![:D] Benvenuti!

Modificato da gnagnela il 07/07/2006 alle 15:00:36
Paninaro
Paninaro
18/03/2006 73
Inserito il 10/07/2006 alle: 12:25:40
PROBABILMENTE SAREMO ANCHE NOI DA QUELLE PARTI CIAO ERMANNO E TIZIANA
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 10/07/2006 alle: 12:40:22
Se vi ritrovate a MSM vi conviene fermarvi al paese dove c'e il campeggio tutto alberato con servizi e CS a 10 euro compreso gettone CS x 100 litri acqua. Il piazzale è un parcheggio dove siete uno sull'altro mentre nel camping avete piazzole da paura. Dal paese raggiungete MSM a piedi o in bici. Andateci alla sera che è uno spettacolo e fa + fresco. Buone vacanze Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.