CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

Mauritania post Covid (leggere bene)

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 29/03/2021 alle: 09:50:32
buongiorno Silvy60,
ti ho aggiunto alla lista dei contatti interessati al progetto. Sarai aggiornato insieme al resto del gruppo.

Mi è stato chiesto se è prevista una quota di partecipazione o altro genere  di importi. Niente di tutto ciò, sto cercando di formare un piccolo gruppo massimo 3/4 equipaggi, indipendenti e totalmente autonomi, che abbiano il piacere di condividere questo giro. Nessuna quota di partecipazione, nessuna promessa di divertimento assicurato, nessun tipo di assistenza sanitaria, meccanica o logistica. Solo il piacere di formare un gruppetto con analoghe esigenze e stile di viaggio per fare strada in compagnia. 
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 29/03/2021 alle 16:04:52
Steu851
Steu851
27/08/2018 1654
Inserito il 29/03/2021 alle: 11:35:23
Se possibile vorrei essere incluso anche io come osservatore, sono camperista da pochi anni sempre solo girato nei dintorni (Svizzera, Austria) e vorrei vedere come affronterete il viaggio a cui dubito di potermi aggregare finché non finiremo di lavorare.
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Rino 510
Rino 510
01/09/2018 7
Inserito il 19/04/2021 alle: 11:51:28
Ciao giovanni dg  
sai grosso modo quando ci sarà la partenza .come scritto ad inizio anno ti avevo detto che sono disponibile e avrei piacere di condividere il viaggio che stai programmando
restiamo in contatto e gentilmente fammi sapere un saluto Rino 
Rino 510
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 19/04/2021 alle: 17:31:30
Ciao qui di seguito breve aggiornamento sulla base delle notizie che ho aggiornate ai primi giorni di Aprile:

Marocco è ancora chiuso al turismo
Mauritania ancora chiusa per turismo
Frontiera Marocco Mauritania aperta solo a traffico commerciale e gli stessi operatori commerciali (leggi autisti camion) devono sottostare a protocolli anti covid, quantomeno ufficialmente..da capire poi li sul posto se le regole ufficiali le seguono o no..
Credo che sia prematuro poter stabilire una data.. anche settembre scorso sembrava tutto si fosse normalizzato e poi a novembre hanno messo museruola e ingabbiato quasi tutto il mondo. 
Al momento non faccio nessun programma di data e mi sto dedicando a programmare i miei giri estivi (salvo chiusure ulteriori).
In autunno 2021, se i vaccini non risulteranno fasulli e non verranno fuori varianti Messicane o Egiziane che ci bloccheranno di nuovo il pèrossimo inverno, butteremo giu qualche data..   

in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 19/04/2021 alle 17:33:56
beppeg
beppeg
07/11/2006 904
Inserito il 04/05/2021 alle: 09:45:23
In risposta al messaggio di giovanni dg del 19/04/2021 alle 17:31:30

Ciao qui di seguito breve aggiornamento sulla base delle notizie che ho aggiornate ai primi giorni di Aprile: Marocco è ancora chiuso al turismo Mauritania ancora chiusa per turismo Frontiera Marocco Mauritania aperta solo
a traffico commerciale e gli stessi operatori commerciali (leggi autisti camion) devono sottostare a protocolli anti covid, quantomeno ufficialmente..da capire poi li sul posto se le regole ufficiali le seguono o no.. Credo che sia prematuro poter stabilire una data.. anche settembre scorso sembrava tutto si fosse normalizzato e poi a novembre hanno messo museruola e ingabbiato quasi tutto il mondo.  Al momento non faccio nessun programma di data e mi sto dedicando a programmare i miei giri estivi (salvo chiusure ulteriori). In autunno 2021, se i vaccini non risulteranno fasulli e non verranno fuori varianti Messicane o Egiziane che ci bloccheranno di nuovo il pèrossimo inverno, butteremo giu qualche data..       
Buongiorno Giovanni,
al netto della situazione covid l'idea della Mauritania mi piace. Una domanda: se capisco bene pensi di farlo in inverno. Perchè non in primavera quando le giornate allungano ?
Grazie
Beppe
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Previous Next
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 04/05/2021 alle: 21:43:20
Buonasera Beppe, l'inverno è la stagione migliore per visitare la Mauritania soprattutto all'interno. Le temperature sono calde ma accettabili durante il giorno e fresche la sera.. da fine febbraio in poi salgono in modo considerevole rendendo il viaggio decisamente meno godibile. Sale anche il tasso di umidità e ciò rende il cielo meno terso.. per quanto riguarda la durata della luce diurna considera che più a sud vai meno differenza c'è fra inverno ed estate..diciamo che il disagio delle giornate corte comincia ad allontanarsi dopo una paio di giorni di "discesa" del Marocco..penso che un giusto compromesso potrebbe essere una partenza per la seconda metà di gennaio ma non più tardi..poi,  zona Atar/Chinguetti, il caldo diventa davvero pesante 
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 04/05/2021 alle 22:20:12
beppeg
beppeg
07/11/2006 904
Inserito il 05/05/2021 alle: 09:38:52
In risposta al messaggio di giovanni dg del 04/05/2021 alle 21:43:20

Buonasera Beppe, l'inverno è la stagione migliore per visitare la Mauritania soprattutto all'interno. Le temperature sono calde ma accettabili durante il giorno e fresche la sera.. da fine febbraio in poi salgono in modo
considerevole rendendo il viaggio decisamente meno godibile. Sale anche il tasso di umidità e ciò rende il cielo meno terso.. per quanto riguarda la durata della luce diurna considera che più a sud vai meno differenza c'è fra inverno ed estate..diciamo che il disagio delle giornate corte comincia ad allontanarsi dopo una paio di giorni di discesa del Marocco..penso che un giusto compromesso potrebbe essere una partenza per la seconda metà di gennaio ma non più tardi..poi,  zona Atar/Chinguetti, il caldo diventa davvero pesante 
Buongiorno Giovanni (dammi pure del tu).
Hai ragione ! Non avevo considerato la latitudine a cui si trova la Mauritania.
L'idea di visitare Chinguetti è una di quelle cose che sta nel cassetto da un sacco di tempo. Se ti è possibile e ti fa piacere tienimi aggiornato. Se si risolve il Covid (noi faremo il vaccino questa settimana) e non ci saranno ulteriori difficoltà potrebbe essere un'idea.
Grazie
B.
pischellino
pischellino
23/06/2020 222
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:04:01
ciao beppe,
potresti tener aggiornato anche me?
vuoi magari un email?

esperienza in camper poca, sono un pischello, ma in moto off ci siam fatti 3 marocco, 3 tunisia, e2 albania ecc
gp
beppeg
beppeg
07/11/2006 904
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:17:35
In risposta al messaggio di pischellino del 28/07/2021 alle 15:04:01

ciao beppe, potresti tener aggiornato anche me? vuoi magari un email? esperienza in camper poca, sono un pischello, ma in moto off ci siam fatti 3 marocco, 3 tunisia, e2 albania ecc
Ciao "pischellino" lo farei volentieri ma non sono io l'ideatore del viaggio. 
B.
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:29:14
buongiorno, le notizie che ho io sono le seguenti:

la settimana scorsa ho avuto modo di sentire personalmente italiani che attualmente sono in Mauritania.
La situazione non è incoraggiante per nulla. Attualmente la frontiera di Al Guergarat fra Marocco e Mauritania è chiusa. Secondo la quantita di camion e locali che si assembrano, ogni tanto pare ogni 4/5 giorni, riaprono per far transitare merci e persone e poi richiudono. Traffico turistico NON consentito in qualsiasi caso. Stando a  quanto comunica ( notizie di fine giugno 2021 ) ambasciata di Rabat sia per il Marocco sia per la Mauritania al momemnto  sono consentiti viaggi solo per motivi di lavoro, rientro alla residenza e ricongiungimenti familiari quindi NO turismo. Mi ero anche interessato, contattando un mio amico algerino che ha un agenzia abilitata a rilascio lettere invito per turisti europei,  per un ingresso in Mauritania dall'Algeria, cosa fatta da qualche viaggiatore non italiano nell'inverno 2019 ( quindi pre covid ), ma anche su quel fronte nessuna certezza, in più comincia ad essere un itinerario decisamente più complicato per veicoli non 4x4 e se ci aggiungi che la Tunisia al momento è tuttaltro che stabile questa via, oggi,  è praticamente impossibile  . 
Confesso che sono piuttosto scoraggiato e stanco e sto valutando di dirottare le mie risorse economiche e mentali verso altre destinazioni che diano un minimo di possibilità di potersi godere una vacanza che non sia un calvario burocratico/sanitario.  Giusto per non chiudere definitivamente ora questa discussione aspettiamo l'autunno con gli scenari politici/sanitari che si presenterano per rivalutare il tutto  
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 29/07/2021 alle 12:50:27
beppeg
beppeg
07/11/2006 904
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:49:58
In risposta al messaggio di giovanni dg del 29/07/2021 alle 12:29:14

buongiorno, le notizie che ho io sono le seguenti: la settimana scorsa ho avuto modo di sentire personalmente italiani che attualmente sono in Mauritania. La situazione non è incoraggiante per nulla. Attualmente la frontiera
di Al Guergarat fra Marocco e Mauritania è chiusa. Secondo la quantita di camion e locali che si assembrano, ogni tanto pare ogni 4/5 giorni, riaprono per far transitare merci e persone e poi richiudono. Traffico turistico NON consentito in qualsiasi caso. Stando a  quanto comunica ( notizie di fine giugno 2021 ) ambasciata di Rabat sia per il Marocco sia per la Mauritania al momemnto  sono consentiti viaggi solo per motivi di lavoro, rientro alla residenza e ricongiungimenti familiari quindi NO turismo. Mi ero anche interessato, contattando un mio amico algerino che ha un agenzia abilitata a rilascio lettere invito per turisti europei,  per un ingresso in Mauritania dall'Algeria, cosa fatta da qualche viaggiatore non italiano nell'inverno 2019 ( quindi pre covid ), ma anche su quel fronte nessuna certezza, in più comincia ad essere un itinerario decisamente più complicato per veicoli non 4x4 e se ci aggiungi che la Tunisia al momento è tuttaltro che stabile questa via, oggi,  è praticamente impossibile  .  Confesso che sono piuttosto scoraggiato e stanco e sto valutando di dirottare le mie risorse economiche e mentali verso altre destinazioni che diano un minimo di possibilità di potersi godere una vacanza che non sia un calvario burocratico/sanitario.  Giusto per non chiudere definitivamente ora questa discussione aspettiamo l'autunno con gli scenari politici/sanitari che si presenterano per rivalutare il tutto  
Sono d'accordo. Grazie per l'informazione.
Beppe
pischellino
pischellino
23/06/2020 222
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:25:42
giovanni, grazie per le info

effettivamente la tunisia in questo momento è un pochino shackerata
bisogna attendere ottobre, con l'arrivo dell'autunno

sta epidemia o sarà debellata, o saranno cavolacci per tutti
gp
Steu851
Steu851
27/08/2018 1654
Inserito il 29/07/2021 alle: 15:28:03
Ritengo che specialmente in paesi non 'ricchi' prima del 2024-2025 non se ne parli di dine pandemia e quindi di poterci andare, dopodiché sarà ulteriormente pericoloso visto che sarà mancato il turismo per anni con conseguente mancanza di reddito
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 199
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di giovanni dg del 29/07/2021 alle 12:29:14

buongiorno, le notizie che ho io sono le seguenti: la settimana scorsa ho avuto modo di sentire personalmente italiani che attualmente sono in Mauritania. La situazione non è incoraggiante per nulla. Attualmente la frontiera
di Al Guergarat fra Marocco e Mauritania è chiusa. Secondo la quantita di camion e locali che si assembrano, ogni tanto pare ogni 4/5 giorni, riaprono per far transitare merci e persone e poi richiudono. Traffico turistico NON consentito in qualsiasi caso. Stando a  quanto comunica ( notizie di fine giugno 2021 ) ambasciata di Rabat sia per il Marocco sia per la Mauritania al momemnto  sono consentiti viaggi solo per motivi di lavoro, rientro alla residenza e ricongiungimenti familiari quindi NO turismo. Mi ero anche interessato, contattando un mio amico algerino che ha un agenzia abilitata a rilascio lettere invito per turisti europei,  per un ingresso in Mauritania dall'Algeria, cosa fatta da qualche viaggiatore non italiano nell'inverno 2019 ( quindi pre covid ), ma anche su quel fronte nessuna certezza, in più comincia ad essere un itinerario decisamente più complicato per veicoli non 4x4 e se ci aggiungi che la Tunisia al momento è tuttaltro che stabile questa via, oggi,  è praticamente impossibile  .  Confesso che sono piuttosto scoraggiato e stanco e sto valutando di dirottare le mie risorse economiche e mentali verso altre destinazioni che diano un minimo di possibilità di potersi godere una vacanza che non sia un calvario burocratico/sanitario.  Giusto per non chiudere definitivamente ora questa discussione aspettiamo l'autunno con gli scenari politici/sanitari che si presenterano per rivalutare il tutto  
Grazie Giovanni per gli aggiornamenti. Teniamoci in contatto per ulteriori sviluppi. 
Buon ferragosto 

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 24/09/2021 alle: 11:06:29
Annullo il mio progetto di viaggio oggetto di questa discussione. Le notizie continuano ad essere poco o per nulla incoraggianti. Il Marocco da qualche spiraglio di apertura al turismo ma la Mauritania ha ancora troppe incognite ( almeno per me )  per pensare di pianificare un viaggio. Ringrazio gli interessati che hanno partecipato alla discussione. Qualora si dovesse presentare uno scenario internazionale incoraggiante per questa destinazione, e pianificherò un viaggio in Mauritania, aprirò una nuova discussione.
saluti      
in viaggio dal 1984
beppeg
beppeg
07/11/2006 904
Inserito il 24/09/2021 alle: 13:07:53
In risposta al messaggio di giovanni dg del 24/09/2021 alle 11:06:29

Annullo il mio progetto di viaggio oggetto di questa discussione. Le notizie continuano ad essere poco o per nulla incoraggianti. Il Marocco da qualche spiraglio di apertura al turismo ma la Mauritania ha ancora troppe incognite
( almeno per me )  per pensare di pianificare un viaggio. Ringrazio gli interessati che hanno partecipato alla discussione. Qualora si dovesse presentare uno scenario internazionale incoraggiante per questa destinazione, e pianificherò un viaggio in Mauritania, aprirò una nuova discussione. saluti      
In effetti il momento è ancora complesso.
Grazie comunque Giovanni
B.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.