CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

Nominare un canale per i Pmr

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
acr camper
acr camper
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 09:55:09
[:)] Un saluto a tutti gli amici camperisti!!! [:)]
Leggendo alcuni post, circa l'utilizzo dei CB e radioline PMR, mi sono accorto che molti di noi sono orientati all'uso di quest'ultime sia per comodità che costi (anche di installaziuone che non esiste). Chiedevo, qualora non esistesse, nominare almeno fra noi di CAMPERONLINE un canale [?] (con frequenza) da poter utilizzare nel corso dei viaggi e magari poterci scambaire informazioni utiliid="green">. Cosa ne pensate? Aspetto proposte ed impressioni. [:)] Cordialmente Riccardo
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 10/08/2006 alle: 10:18:16
Ciao a tutti, grazie per aver risollevato la questione, già dibattuta sporadicamente quanto frequentemente in altri post. In effetti un canale vale l'altro, la cosa importante è definirlo. Quindi faccio una proposta: canale 8 sottocanale 0. Cosa ne dite? Proponete pure qualcosa di meglio. Teniamo caldo l'argomento, anche perchè la stessa questione si pone il CB, dove è molto quotato il canale 15, ma non ci si trova quasi mai nessuno. Ciao Fabio MI

Modificato da fbonfi il 10/08/2006 alle 10:20:09
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 10/08/2006 alle: 21:45:14
Era ora ci stò anchio 8.0
alefavre
alefavre
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 09:32:22
Ok 8.0
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 11:24:53
Va bene per 8 ... peccato che ne ho una mezza rotta.. Se va avanti questa proposta mi sa che le ricompro... fatte bene però!

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 11/08/2006 alle: 12:11:49
riflessione tecnica I PMR prima cosa credo che non tutti allo stesso numeri di canae corrisponde alla stessa frequenza, tra PMR e LPD vi è differenza, poi hanno una portata molto limitata, credo una potenza di 500 mw, in campo aperto dicono circa 5 chilometri ma all'interno del camper senza l'antenna esterna (credo che non ancora ci sono modelli cui è possibile collegare un'antenna esterna) e con l'aggiunta del mezzo in movimento la portata penso si ricuca a qualche centinaio di metri. Non è per deludervi ma tanto per far uscire fuori qualcuno che ci capisce puo essere di aiuto anche a me, stavo pensando di montare un'antenna esterna collegando il polo centrale del filo al posto dell'antenna e la calza alla massa della cuffia. Esperti che si potrebbe fare per migliorare???? e poi partiamo con questa caccia al tesoro a chi rieche a contattare un altro sull'otto Ciao Romeo
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 11/08/2006 alle: 15:45:17
Salve ragazzi, ho visto sul logo di COL, il numero 15 riferondosi al canale del CB. Adesso se cambiamo canale saremo ancora meno, in quanto ci sintonizziamo alcuni sul ch 8 attuale e alcuni sul ch 15 gia' in uso, pertanto credo a mio modesto parere lasciare il ch 15, che ne pensate.
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/08/2006 alle: 09:36:48
io horimontato il cb dopo un anno che lo tenevo nell'armadio...ma non c'è canale che tenga...l'unica compagniasicura è quella dei camionisti.in 2 anni misaràstato utile 2 volte...sul 15 non c'è mai nessuno...se dovessi cambiare camper sicuramente ne farò a meno...peccato
Errante
Errante
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 22:29:57
quote:Originally posted by snoopy4
io horimontato il cb dopo un anno che lo tenevo nell'armadio...ma non c'è canale che tenga...l'unica compagniasicura è quella dei camionisti.in 2 anni misaràstato utile 2 volte...sul 15 non c'è mai nessuno...se dovessi cambiare camper sicuramente ne farò a meno...peccato >
>Il CB è comodo per parlare con gli amici che ti seguono o ti precedono, trovarli casualmente è molllto difficile vista, in primis, la portata limitata del CB. Io lo uso quando sono in comagnia e lo trovo indispensabile, altre volte è proprio spento tutto il tempo. Ciao[;)]
Errante
Errante
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 22:31:58
quote:Originally posted by raf1962
Salve ragazzi, ho visto sul logo di COL, il numero 15 riferondosi al canale del CB. Adesso se cambiamo canale saremo ancora meno, in quanto ci sintonizziamo alcuni sul ch 8 attuale e alcuni sul ch 15 gia' in uso, pertanto credo a mio modesto parere lasciare il ch 15, che ne pensate. >
>si parla di PMR e LPD non di CB, S2CD (sono due cose diverse [:D]) Io uso sempre il 15 (sul CB) [;)] ciao
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 24/08/2006 alle: 01:06:31
in germania lo scorso inverno comunque il c.b. mi e' stato utilissimo, i camionisti italiani sul canale 5 mi hanno aiutato per quanto riguarda strade e autostrade, le PMR a mio avviso sono utili soltanto per comunicare con i compagni di viaggio ...da un camper all'altro...
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/10/2006 alle: 08:13:27
come errante, con compagni di viaggio è utilissimo soprattutto se numerosi equipaggi, all'estero in modo particolare se non si vuole comunicare via cellulare. Gli altri sistemi da voi menzionati sono a me totalmente sconosciuti, per il canale sarebbe bello fissarsi tutti su uno a patto che le comunicazioni non seguano l'esempio dei canali 5 e 6; spesso ci sono bambini sui nostri bestioni e succhiano più delle spugne, soprattutto le cose antipatiche!!! allora daccordo, ci sentiamo sul canale 15 ma...... dato che lo avete installato e pagate per tenerlo almeno accondetelo, potrebbe servire a voi ed altri!!!!! ciao Ivan[:p]
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 15/10/2006 alle: 10:00:44
ciao a tutti, chiedo una cosa visto si parla di cb: sono nuovo del camper e volevo prendere un cb: cosa mi consigliate per comunicare solo con altri equipaggi quando si viaggia insieme un portatile o fisso: che differenze ci sono? funzionano entrambi? grazie per l'aiuto
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 15/10/2006 alle: 15:31:01
ogniuno ha le sue ragioni, sul camper vecchio avevo il cb,su quello nuovo uso le radioline pmr,per me uno vale l'altro perchè col cb tirava forse 2 km in + delle radioline perciò le info le prendevi sempre in zona riguardo se cera colonna,alla fine lo usavo col mio vicino di camper e, morire che sono riuscito a parlare con un camperista sul 15 e poi sul 5 ci sono dei momenti che devi girare per non far sentire le sconcerie ai bambini,preferisco prendermi un navigatore che mi dice del traffico e almeno lo uso anche per andare in giro tanto con la tassa che paghi+ il cb ammortizzi il navigatore che poi c'è stato un momento che non si sapeva se dovevi pagare o meno con il rischio di multa,a conti fatti ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.