CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Compagni di viaggio

Sicilia, ma con calma

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gianfio
Gianfio
05/11/2020 2
Inserito il 17/02/2022 alle: 21:15:05
Ciao a tutti,
Verso la fine di marzo mia moglie ed io vorremmo trascorrere qualche periodo in sicilia (1 o 2 mesi)
Siamo entrambe pensionati e preferiamo muoverci nei periodi di traquillità per godere appieno dei luoghi e delle persone che abitano i posti che visitiamo.Camperisti da più di 25 anni abbiamo aspettato di visitare le mete più belle della ns Italia al tempo della pensione, fuori stagione e lontano dal caos estivo.Ora tocca alla Sicilia.
Disponiamo di nuovo Laika Kosmo Compact V9 con portamoto e vespa 150 a seguito.Chi guida? Ma la mia grande mogliettina nonchè luce dei miei occhi, si perchè, a causa dei miei gravissimi problemi di vista, fà tutto lei.(Non sono cieco ma con grave ipovisione) Per questi motivi non siamo amanti delle soste allo scappati di casa.Preferiamo aree sosta degne di tale nome e/o agricampeggi o campeggi senza tanti fronzoli.Ci basta sostare in sicurezza.
Siamo amanti della pace,del mare, delle passeggiate e del buon pesce.
Per evitare inutili km e giorni di viaggio alla mia Boss, abbiamo deciso di traghettare da Genova a Palermo.
Una volta lì inizieremmo il tour in senso antiorario.
In questi giorni stiamo recuperando tutte le informazioni possibili su zone, aree sosta,agricampeggi presenti.
Se qualcuno di voi ha in mente dei suggerimenti o volesse aggregarsi alla spedizione fatevi avanti.
PS:viaggiamo con la ns pastora tedesca Quenda

Giangian
valmar63
valmar63
14/04/2019 49
Inserito il 19/02/2022 alle: 15:48:34
In risposta al messaggio di Gianfio del 17/02/2022 alle 21:15:05

Ciao a tutti, Verso la fine di marzo mia moglie ed io vorremmo trascorrere qualche periodo in sicilia (1 o 2 mesi) Siamo entrambe pensionati e preferiamo muoverci nei periodi di traquillità per godere appieno dei luoghi
e delle persone che abitano i posti che visitiamo.Camperisti da più di 25 anni abbiamo aspettato di visitare le mete più belle della ns Italia al tempo della pensione, fuori stagione e lontano dal caos estivo.Ora tocca alla Sicilia. Disponiamo di nuovo Laika Kosmo Compact V9 con portamoto e vespa 150 a seguito.Chi guida? Ma la mia grande mogliettina nonchè luce dei miei occhi, si perchè, a causa dei miei gravissimi problemi di vista, fà tutto lei.(Non sono cieco ma con grave ipovisione) Per questi motivi non siamo amanti delle soste allo scappati di casa.Preferiamo aree sosta degne di tale nome e/o agricampeggi o campeggi senza tanti fronzoli.Ci basta sostare in sicurezza. Siamo amanti della pace,del mare, delle passeggiate e del buon pesce. Per evitare inutili km e giorni di viaggio alla mia Boss, abbiamo deciso di traghettare da Genova a Palermo. Una volta lì inizieremmo il tour in senso antiorario. In questi giorni stiamo recuperando tutte le informazioni possibili su zone, aree sosta,agricampeggi presenti. Se qualcuno di voi ha in mente dei suggerimenti o volesse aggregarsi alla spedizione fatevi avanti. PS:viaggiamo con la ns pastora tedesca Quenda   Giangian
Ciao! 
Per prima cosa ti suggerisco di scrivere all’utente COL Franco1945. 
È un (autentico) signore palermitano, disponibile, e di una cultura profonda, ama la sua regione e ama farla amare!
Scrivigli subito, perché è una miniera di consigli, utilissimi sia durante la programmazione del viaggio, sia durante il viaggio stesso.
Per quanto riguarda la Sicilia in QUESTA stagione (noi siamo qui proprio ora, ma in fase di rientro dopo un mese): anche noi non amiamo molto la libera, e ci siamo appoggiati ai campeggi, ma in questo periodo molti sono chiusi. A te potrebbe andare meglio, perché vedo che molti aprono per marzo/aprile, ma ciò che ti consiglierei di fare è di soggiornare più giorni nei campeggi aperti e di usare tanto la vespa per l’esplorazione dei dintorni. 
Considera che in zone più da turismo “marino” anche molti negozi sono chiusi, o almeno lo erano in febbraio, perciò programmate anche la spesa quotidiana. 
Per ciò che riguarda la cagnolona, noi abbiamo girato con i nostri due e non abbiamo mai avuto alcun problema nei campeggi, non so come sia in alta stagione ma adesso li accettano ovunque. 
Buon viaggio in questa splendida regione!
Valentina.
Gianfio
Gianfio
05/11/2020 2
Inserito il 20/02/2022 alle: 15:02:11
Valentina un ringraziamento per tutti i tuoi suggerimenti.
Contatteremo senz'altro l'amico da te citato.
Anche noi ci affidiamo ai consigli dei residenti per farci consigliare e tutti sono sempre felici nel darti le dritte giuste, si genera una sorta favorevole empatia.
Io e Fiorella siamo divoratori di qualunque cosa commestibile che esca dal mare, quindi amiamo frequentare i porticcioli e i mercatini ove reperire pescato fresco.
Hai qualche posto in particolare che ti è rimasto nel cuore?Mi do la risposta da solo la Sicilia.
Ciao e buon proseguimento.
Giangian
valmar63
valmar63
14/04/2019 49
Inserito il 20/02/2022 alle: 18:58:52
In risposta al messaggio di Gianfio del 20/02/2022 alle 15:02:11

Valentina un ringraziamento per tutti i tuoi suggerimenti. Contatteremo senz'altro l'amico da te citato. Anche noi ci affidiamo ai consigli dei residenti per farci consigliare e tutti sono sempre felici nel darti le dritte
giuste, si genera una sorta favorevole empatia. Io e Fiorella siamo divoratori di qualunque cosa commestibile che esca dal mare, quindi amiamo frequentare i porticcioli e i mercatini ove reperire pescato fresco. Hai qualche posto in particolare che ti è rimasto nel cuore?Mi do la risposta da solo la Sicilia. Ciao e buon proseguimento.
Ciao!
I posti che, per la natura, mi sono rimasti nel cuore: la penisola di San Vito Lo Capo. Natura e paesaggi spettacolari. Noi siamo stati ben 6 giorni al campeggio el bahira, un po’ fuori mano rispetto a San Vito, ma in una posizione bellissima, con la vespa potrete fare tutto…
Altra natura e paesaggi splendidi: la Sicilia sud orientale, con Vendicari. 
Invece, luogo del cuore, ma per la cultura: Palermo! Noi evitiamo il più possibile le città, ma Palermo è davvero imperdibile! 
Buon viaggio!
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/02/2022 alle: 11:47:32
Il primo consiglio che posso dare è di acquistare, se già non l'hai fatto, la carta ACSI per gli sconti nei campeggi in bassa stagione, per la Sicilia ci sono moltissimi camping convenzionati, in un paio di giorni ti sei guadagnato la spesa, e poi ti sposti tra uno e l'altro senza problemi, per quanto riguarda i luoghi della visita ... dove vai vai la Sicilia in bassa stagione è uno spettacolo!
elemar
elemar
05/05/2018 1
Inserito il 21/03/2022 alle: 23:03:16
Ciao a tutti,
sarò in Sicilia nel mese di aprile e ho elaborato un programma a seguito delle preziose informazioni ricevute da  Franco1945. Il mio programma prevede il viaggio in traghetto da Livorno a Palermo e successivamente il giro dell’isola in senso antiorario.
Un ultima preziosa informazione di Franco1945 mi ha permesso di realizzare un notevole risparmio nella fase iniziale del viaggio. Si tratta della convenzione See Sicily che permette di avere sconti sul traghetto, sul campeggio e una gradita offerta di escursione di 4 ore per la città di Palermo, nel dettaglio :
  • Traghetto Livorno – Palermo con 2 persone, camper di mt 6,92 e cabina esterna : Prezzo  scontato See Sicily 50% .
  • Campeggio convenzionato Degli Ulivi a Sferracavallo : 3 notti di cui 1 gratuita
  • Escursione gratuita di 4 ore con guida “Il Sovrano e il Popolo.”
Ho definito costi e modalità con l’agenzia Ulisse Tour Operator di Palermo.
E’ sicuramente un buon modo di iniziare questa avventura in terra di Sicilia
Spero che questa informazione sia utile a chi vuole intraprendere un viaggio analogo.
Ancora GRAZIE a Franco1945 innamorato della sua terra, profondo conoscitore di tutti i suoi aspetti e …sicuramente un buon amico noi camperisti !

PROMO fino al 31/12/22

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Motorhome di grandi dimensioni

PROMO fino al 08/10/22

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

wellness days

EVENTO 31/12/22

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Trekking con l'asino e... la birra

Gianfio
Gianfio
05/11/2020 2
Inserito il 25/03/2022 alle: 19:04:57
Eccomi con nuovi aggiornamenti.
Siamo in Sicilia da una settimana.
Alle info suggerite a franco45 sulle agevolazioni SEESICILY( e che prontamente ti ha girato) aggiungo recapito della signora Annamaria Ulisse (ulisse tour operator PA)
mail: annaulisse@ulissetouroperator.com, cell 333 229 9352
Ci siamo appoggiati al campeggio degli ulivi perchè convenzione SEE SICILY:
 viaggio traghetto scontato 50%
 tre giorni gratuiti di soggiorno in strutture convenzionate
 tour guidato a Palermo (Il barocco e l'aristocrazia)
Compresi altri sei giorni nel camping degli Ulivi
Tutto a 240 euro, quando solo di traghetto sempre GNV avremmo speso 400 eu
Abbiamo effettuato mercoledì la visita guidata a Palermo durata 4 ore.
Sferracavallo per noi con vespa 150 a seguito si è rivelata ottima scelta.
Grazioso paesino, cam,peggio molto pulito e gestori gentili ed attenti.
Vista la tarda ora dello sbarco sono venuti a prenderci a Palermo e guidato sino al campeggio.
La stazione FS che chiamano Metro è a 10 minuti dal campeggio, e consente di andare a Palermo in tutta comodità con treni ogni ora, costo 1,70 ma le biglietterie non funzionano e quasi sempre senon poassa il controllore viaggi aggratiss.
Pesce fresco presso il furgone frigo di Claudio a due passi dal campeggio.
Colazione al bar del golfo con prelibatezze artigianali.
Mondello, Isola delle Femmine, Terrassini, e molte oasi naturali a max 30 minuti di scooter.
A 30 min di scooter anche il santuario di Santa Rosalia con vista spettacolare su Palermo.
Siamo qui da solo una settimana, ora ci sposteremo verso Scopello, poi San vito lo Capo.
Continuerò con altri aggiornamenti.
Alla prossima.
PS: franco45 è davvero un risorsa enciclopedica di consigli e suggerimenti, top
Giangian
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Noleggio-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.