CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

a proposito di sovrappeso Svizzera/Austria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergio68
sergio68
01/02/2010 3350
Inserito il 07/08/2014 alle: 11:50:22
buongiorno a tutti; le mie vacanze sono già finite [xx(], ma visto che il mio bestione è sopra i 40 q.li [:0][:0] e che un giorno vorrei andare in Germania[:)], con lo spauracchio di finire sulla pesa... la mia domanda è: se uno evita le autostrade, al di là del tempo e dei km in più, può comunque incappare nei tanto famigerati controlli? oppure avvengono anche sulle statali e provinciali?? Grazie [;)] Sergio
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:50:45
Ciao Sergio, Che io sappia i controlli avvengono sia sulle autostrade che non. Ad esempio noi facciamo frequentemente la tratta di statale tra Cesana e Briancon, che è una statale nemmeno tanto larga.. Sul versante francese ho già visto in numerose occasioni una pattuglia della gendarmerie che ferma i mezzi "sospetti" nelle vicinanze di una pesa che è stata costruita al bordo della strada e viene utilizzata anche dai locali. Senza parlare poi delle stazioni mobili che possono essere posizionate ovunque.. In Germania, li ho trovati sulle statali anche lì. Credo quindi che il rischio sia magari basso ma sempre presente. Enrico

Modificato da cuart1 il 07/08/2014 alle 13:51:42
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49411
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:13:44
Se poi sono juventini D.O.C li fermano di sicuro. A parte gli scherzi, non c'è certezza ma è sempre un rischio, io all'andata ho fatto l'autostrada (di notte) (Brennero-Fussen) e non ho trovato nessuno, al ritorno di giorno e non ho visto un anima, certo era Febbraio. Però meglio l'Austria chela Svizzera, che te la cavi con una multa (210 Euro e forse ridotte a 70) senza procedimento penale. Però se sei sopra il 10% non ti fanno ripartire se non rientri sotto. Prova a passare senza acqua e con poco gasolio, prima di partire lascia a casa cosa non serve (e nel camper ci sono cose inutili) --------------------------------------------------------------------------
sergio68
sergio68
01/02/2010 3350
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:59:12
grazie delle risposte [;)] la mia domanda era nata dal fatto che leggendo su forum simili, pareva si parlasse sempre di tratte autostradali... sicuramente un 100/150 kg si possono ridurre senza fatica, tipo serbatoi al limite, sia dell'acqua sia del gasolio, alimenti giusto per passare la Svizzera o l'Austria...però di base penso che il mio Ecovip 9 sia già sopra del 10% con nessuno a bordo...[:(] X Grinza: solo e sempre Juventus [:)][:D][:)][:D] Sergio
sergio68
sergio68
01/02/2010 3350
Inserito il 08/08/2014 alle: 00:04:22
sono ormai iscritto al forum da qualche anno e permettimi, se un argomento non mi interessa, per qualsiasi motivo, non intervengo e basta...
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 07/08/2014  15:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 08/08/2014 alle: 00:38:16
E' raro ma non impossibile essere pesati in Italia, ed in caso di incidente ci pensa l'assicurazione a trovare un cavillo prima di risarcire i danni.
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 08/08/2014 alle: 01:10:07
Esperienza personale, negli ultimi quattro anni passato tre volte dalla Svizzera e una dall' Austria, cinque anni fà visitata l' Austria per una settimana intera, mai trovato un posto di blocco.
salito
salito
rating

21/03/2009 19089
Inserito il 08/08/2014 alle: 06:29:26
. . sono cinquanta anni che gioco al lotto...mi è toccato qualche volta ci riprovo periodicamente son quarant anni che guido...evito al massimo di farmi toccare...ogni tanto mi tocca... è giusto questione di sfi.ga ...vai poi ci racconti...io ci vado non mi preoccupo neanche di guardare se ci sono però la prossima volta se mi offro volontario do il mio peso esatto senza spendere un cent...

Modificato da salito il 08/08/2014 alle 06:37:17
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/08/2014 alle: 08:46:04
Ciao posso dirti che qua dove vivo io(Trieste ) da un po' d'anni sul confine di fernetti( Italia/slo) c' e' fissa la postazione con pesa Italiana. Io passo 1 volta alla settimana da li è non ho mai visto un camper in pesa....ma qualche amico mi ha detto di averne visti. Quindi se sei sfortunato penso che anche in Italia ti pesano...barriera autostradale del liser sempre presso Trieste ogni tanto c'è la pesa....[V] Quindi... Andrea
sergio68
sergio68
01/02/2010 3350
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:24:43
Ringrazio nuovamente delle varie risposte [;)] Il problema del peso dei VR è noto e risaputo, nessuno si sta muovendo per cercare di risolverlo; certo che sarebbe molto più facile se i ns. camper uscissero dalla fabbrica con un margine tale da consentire a 4 persone di affrontare con serenità le proprie vacanze...grazie ancora Sergio

Modificato da sergio68 il 08/08/2014 alle 16:48:06
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:39:41
[:(][V][:(][V][:(][V]
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:49:10
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 08/08/2014  14:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finchè il mercato propone mezzi di 6.99 metri definendoli compatti non si risolverà nulla. Aggiungi che chi ha un gavone posteriore quasi sempre lo riempie comunque di cose inutili.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.