CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

A Santorini e Creta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 17/05/2014 alle: 11:36:54
Ciao a tutti Quest'anno molto probabilmente opteremo per Santorini e Creta Non riesco a trovare notizie recenti a riguardo di Santorini, qualcuno mi può aiutare con informazioni utili soprattutto riguardo la sosta. Grazie Mauro
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/05/2014 alle: 17:59:01
CIAO L'isola di Santorini è un'isola spettacolare ma per sostare devi andare verso la costa orientale che diventa più bassa. Se hai un gommone puoi sostare dove arrivano i traghetti ,da lì puoi fare un'escursione al centro della caldera :entusiasmante perchè c'è ancora attività vulcanica e fai il bagno nell'acqua termale. Il traghetto l'abbiamo preso ,anni fa,dal Pireo,siamo sempre stati in libera come d'altronde facciamo sulle isole dove i camper sono rari. Da non perdere il tramonto a FIRA dall'alto del cratere. è un'isola di giovani perciò aspettati un po di" sana confusione". Merita senz'altro un viaggio perchè è un'isola che si caraterizza proprio per il suo vulcano. E poi c'è il mito di ATLANTIDE... Di CRETA posso dirti che è un"continente" e merita un viaggio da fare solo esclusivamente lì,ci sono molte località da vedere. Piuttosto nel viaggio di SANTORINI aggiungerei qualche altra isola vicina nelle CICLADI . Buona strada Pino
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 17/05/2014  11:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da odysseus il 18/05/2014 alle 11:26:17
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:28:17
Per una piccola parte del sud di Creta: http://camper-troxospito.gr/art... E qui pe i traghetti: http://camper-troxospito.gr/art... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:53:16
Grazie Pino per le preziose informazioni. Purtroppo non ho il gommone ma spero di aver modo comunque di fare il bagno al centro della caldera. La cosa che mi preoccupa di più e' la sosta e spero di non avere difficoltà come mai ho avuto sia nella penisola Calcidica che nel Peloponneso. Ho deciso di andare a Santorini perché le mie tre compagne di viaggio da sempre desiderano di visitarla e Creta perché il periodo d vacanza che ho a disposizione e abbastanza lungo. Il 21 giugno sarò a Santorini e credo ci rimarrò una settimana dopodiche' il 28 29 dovrei essere a Creta e ci rimarrò fino i primi di agosto. Volevo ringraziare anche il sempre puntuale amico Kukosg e dirgli che per i traghetti mi sono rivolto a Spyros grazie ancora Mauro
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:42:43
Ciao Toxiba Rileggendo i miei appunti ricordo di aver sostato con il camper nella spiaggia di KAMARI, ci sono molte altre spiaggie,Monolithos,Perissa ,e la Red Beach, ma credo che bisogna prima fare un "sopralluogo" magari con lo scooter per vedere la reale accessibilità con il camper. Riguardo alle escursioni all'isola di THIRASIA e le isolette di PALIA KAMENI e NEA KAMENI al centro della caldera di cui ti avevo accennato, anche se non hai un gommone ,ci sono molti barconi che effettuano questo servizio con partenza da FIRA SKALA e ATHINIOS. Aspettati però in generale i prezzi più alti della media greca. Saluti Pino
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 17/05/2014  23:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 18/05/2014 alle: 18:58:22
Ciao Pino. Grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando. Approfitto per un ultima informazione l' acqua e' facilmente reperibile oppure si e' costretti ad entrare nei campeggi?... Tra l'altro non sono riuscito a trovare informazioni e siti riguardanti questi ultimi per capire se si affacciano sul mare ed avere informazioni prezzi e quant'altro. Saluti. Mauro
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:54:26
Mi spiace ma non so dirti niente sui campeggi siamo sempre stati in libera ,però nelle spiagge di solito si trova l'acqua perchè è facile trovare le docce.Se trovi sul posto una taverna è il MASSIMO [:)][:I][:D] C'è un solo campeggio:il Santorini camping ma non credo che sia sul mare è a est della cittadina di TIRA 400 km a est di Plateia THEOTOKOPOULOU. Meglio le spiagge se riesci a sistemarti. Se ti servono altre info chiedi pure. Saluti Pino
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 18/05/2014  18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da odysseus il 18/05/2014 alle 19:57:08
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 18/05/2014 alle: 20:24:31
Oltre il camping Santorini a Thira(Fira),che non sta al mare,c'e il Perissa Beach camping a Perissa (tel 22860 81343, 22860 81604) Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:52:48
ottimo Kukosg ho trovato il sito internet del campeggio Perissa ma a dire il vero non ho trovato tante informazione e nemmeno i prezzi, andrò sicuramente a vedermelo comunque grazie ciao Mauro
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:42:13
Apre il 1/6/2014.Ti informo sul prezzo. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
bafomax
bafomax
11/10/2005 2600
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:06:36
Sono stato a Santorini in camper due anni fa, il camping Santorini non è atterzzato per i camper, vive con tende e giovani accampati. Nel Perissa sono stato 2 gg per motivi "tecnici" ma non è niente di speciale, giusto per avere bagni ed elettricità, anche questo è più per tende e giovani (molti dormono all'addiaccio). La spiaggia di perissa non è niente di speciale, ma d'altronde Santorini non è rinomata per il mare, ma per i suoi paesi stupendi che si affacciano sulla sua spettacolare caldera. Penso che un tramonto da Fira o da Oia non si possa più scordare per tutta la vita. Inoltre la vita serale è molto bella e da vivere. Non ti perdere la gita con i barconi nelle isole al centro della caldera, sono un pò cari ma vale la pena (ci sono vari itinerari). Creta è un continente non un isola, ci sarebbe da scrivere un poema, ma starai un bel pò di tempo e potrai girare parecchio. P.S. a Santorini si può stare tranquillamente anche in libera e si trova acqua nei bagni pubblici o docce sulla spiaggia. Ciao ------------------ Massimo
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:50:42
Quoto in pieno Bafomax Il tramonto di FIRA è unico [:)][:)][:)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 22/05/2014  15:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 23/05/2014 alle: 13:14:22
Grazie Massimo per le informazioni. Mi sembra che Santorini non sia un'isola particolarmente frequentata da camper ma vale cmq la pena visitarla.Hai qualche suggerimento in merito a posti dove mangiare la sera o a spiagge dove trascorrere la giornata? ciao Mauro
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 14/06/2014 alle: 14:36:04
CIAO KUKOSG HAI LA POSSSIBILITA' DI MANDARMI I PREZZI DEL CAMPEGGIO? GRAZIE Toxiba
kukosg
kukosg
06/03/2009 459
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:06:38
Camping Perissa Persona 7 € (8€ in Agosto) camper 5€ 220V 4€ Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
bafomax
bafomax
11/10/2005 2600
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:18:46
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 23/05/2014  13:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Primo: quando arrivi con il traghetto non ti spaventare guardando la strada che sale dal porto in cima alla caldera....ce la fanno i pulmann stracarichi ed i camper pure. 2 Ho cenato a Fira un paio di volte ma sinceramente non ricordo proprio dove. Sicuramente è un isola molto più cara della media, ma se eviti i ristorantini in bella vista su bordo caldera si riesce a cenare a prezzi più che accettabili. 3 Le spiagge a Santorini non sono la migliore attrazione. La Red Beach nel sud è la più famosa, molto bella a vedersi da sopra mentre ci arrivi, meno quando ci stai, io la ricordo molto affollata e sporca. Vuota fino all'ora di pranzo poi si riempe. Kamari la spiaggia nera e la più grande dell'isola molto turistica ed attrezzata, Perissa idem, Vlichada a sud. Io sono rimasto mi pare 5 gg e poi sono andato ad Ios. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 17/06/2014 alle: 04:31:01
scusate ma dove bisogna imbarcarsi x santorini e creta grazie pasquale
bafomax
bafomax
11/10/2005 2600
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:18:13
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 17/06/2014  04:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Al Pireo da dove partono i traghetti per quasi tutte le isole greche. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 17/06/2014 alle: 13:31:30
grazie massimo ciao
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 24/06/2014 alle: 23:19:26
Volevo ringraziare ancora kukosg e Massimo per le informazioni che mi hanno dato. 'mi trovo sull' isola da un paio di giorni mi fermo fino a sabato. Ho incontrato due camper uno italiano ed uno francese sono in sosta libera nessun problema per lo scarico ci sono toilette in spiaggia a perissa e a vourvoulos ma non solo . Qualche problema per l' acqua fino ad ora ho fatto un solo carico al distributore di benzina.se qualcuno avesse bisogno di informazioni saro' lieto di darle Mauro
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22998
Inserito il 25/06/2014 alle: 00:40:34
se hai interesse archeologico ti consiglio di visitare la pompei della grecia che si trova proprio sull'isola di santorini: http://it.wikipedia.org/wiki/Akrotiri_(Santorini) http://www.santorinigrecia.org/akrotiri/ http://grecia.santorini-island.com/museo-archeologico.html ATTENZIONE: ci sono due musei archeologici a Thera: http://www.santorini.com/museums/archaeological_museum.htm http://www.santorini.com/museums/prehistoric_museum.htm a me piacquero entrambi.

Modificato da sergiozh il 25/06/2014 alle 00:48:03
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.