CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Agosto in Germania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:12:18
Bene si comincia a organizzarci per le ferie di agosto. Io adoro la Germania e conosco molto bene Monaco di Baviera,mi piacerebbe adentrarmi nella baviera con un "saltino" a Salisburgo in Austria.Abbiamo a disposizione 15 giorni e partiamo da Parma,adoriamo il viaggio itinerante, non rimaniamo + di 2 giorni sullo stesso posto.Gradirei consigli e esperienze da chi ha gia visitato questi posti, in modo da cominciare almeno a delineare una bozza sul eventuale itinerario di viaggio. grazie a tutti.[8D][8D][8D]
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:28:21
Ciao albertofavarin, Io ci sono stato più volte ed in particolar modo nel dicembre-gennaio 2006. Se ti può interessare ti posto l link del diario di bordo di quel viaggio, circa 10 giorni. http://www.viaggiareincamper.it... Ciao Pino... www.viaggiareincamper.it
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:36:09
Ciao Alberto, a noi sono piaciute molto le città di Bambera e Coburg, poi c'è Norimberga e Regensburg, sono tutte abbastanza vicine e poi al ritorno non ti perdere Fussen e Rothenburg, non so se era questo che chiedevi. Probabilmente rifaremo questo giro a maggio. Ciao Giovanna.
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:34:58
ESTRO il tuo diario di viaggio l'avevo già letto e ho annotato alcune soste, grazie comunque.
Lufila
Lufila
29/01/2008 13
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:09:53
bella, la germania![:D] se andate, ricordatevi che vi sono piscine bellissime a prezzi abbordabili, un po' come cominciano ad esserci anche da noi. ad esempio a Kempten, si chiama "Cambo mare". per i bambini, ma non solo sono fantastiche, per gli scivoli ed i giochi presenti. e per i grandi vi sono le saune. ciao!
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:38:34
quote:Originally posted by albertofavarin
Bene si comincia a organizzarci per le ferie di agosto. Io adoro la Germania e conosco molto bene Monaco di Baviera,mi piacerebbe adentrarmi nella baviera con un "saltino" a Salisburgo in Austria.Abbiamo a disposizione 15 giorni e partiamo da Parma,adoriamo il viaggio itinerante, non rimaniamo + di 2 giorni sullo stesso posto.Gradirei consigli e esperienze da chi ha gia visitato questi posti, in modo da cominciare almeno a delineare una bozza sul eventuale itinerario di viaggio. grazie a tutti.[8D][8D][8D] >
> Ottima scelta quella della Baviera, vista la tua intenzione di recarti anche a Salisburgo mi permetto di consigliarti se hai tempo a disposizione la visita al nido dell'aquila in località Obersalzberg, a circa una ventina di km da Salisburgo ma in territorio tedesco con il vicino lago Konigssee favoloso e le miniere di sale di Berchtesgaden particolarmente suggestive, anche la cittadina merita una visita. In zona c'è un'area di sosta. Se ti serve qualche informazione in più sono a disposizione, sono anch'io di Parma. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 18/02/2009 alle 22:42:07
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:46:13
Anche noi in agosto siamo in germania, di sicuro e conviti! Dalla baviera per la mosella e magari con una puntatina in belgio...siamo a febbraio le idee sono ancora molto vaghe. Alberto,fatti sentire. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:55:51
GRAZIE A TUTTI X I VOSTI UTILI CONSIGLI, L'ITINERARIO COMINCIA A PRENDERE FORMA. ALTRA COSA: VOLENDOMI ALLARGARE COSA MI CONSIGLIARE? CHE NE DITE DI FRANCOFORTE? TROPPO COSMOPOLITA'? DIMENTICAVO AL SEGUITO ABBIAMO ANCHE UN PICCOLO SCOOTER, TORNERA UTILE?
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:51:34
quote:Originally posted by albertofavarin
GRAZIE A TUTTI X I VOSTI UTILI CONSIGLI, L'ITINERARIO COMINCIA A PRENDERE FORMA. ALTRA COSA: VOLENDOMI ALLARGARE COSA MI CONSIGLIARE? CHE NE DITE DI FRANCOFORTE? TROPPO COSMOPOLITA'? DIMENTICAVO AL SEGUITO ABBIAMO ANCHE UN PICCOLO SCOOTER, TORNERA UTILE? >
> Francoforte, è una città che nonostante i suoi grattacieli e decisamente semplice da visitare con un centro storico abbastanza piccolo, non c'è però un'area di sosta attrezzata almeno fino allo scorso anno quando abbiamo fatto un raduno nel mese di agosto, se ti può interessare per qualche spunto lo trovi alla voce "raduno in Germania" Per quanto riguarda il motoveicolo non saprei cosa consigliarti in considerazione che tutte le città tedesche sono servite ottimamente da mezzi pubblici, in quarant'anni di frequentazione di questa nazione pur avendo nell'ultimo camper il garage non ho mai avvertito la necessità del motoveicolo al seguito, però penso sia una cosa soggettiva l'usarlo oppure no. Durante il raduno abbiamo fatto base nel campeggio della cittadina di Dreieich non lontana da Francoforte - in Bahnhofstr. 77 - nelle vicinanze parte un treno diretto alla stazione centrale di Francoforte. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 19/02/2009 alle 16:56:16
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:13:00
TI RINGRAZIO VANNI PER I TUOI CONSIGLI. CMQ SONO SICURA CHE TI ROMPERO LE SCATOLE ANCORA, SONO MANIACALMENTE PERFEZZIONISTA NEL ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO (E NON SOLO)!!!!!!
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/02/2009 alle: 22:35:14
Ci sono stato nel 2003 anno del caldo record, di giorno caldo insopportabile anche 38° ma la sera ci voleva la felpa e si dormiva bene col sacco a pelo, quindi forti escursioni termiche. Da non perdere i castelli di Re Ludwig, Neuschvanstein e Linderhof, la Romantische Strasse con tutti i paesini molto caratteristici e paesaggi verdissimi, Bad Tolz, e il Tegernsee vicino Monaco. Poi se tagli verso la Svizzera puoi fare la Deutsche Alpen Strasse fino alla Foresta Nera che merita di starci qualche giorno, visitare i paesini dove si costruiscono i cucù più grandi al mondo, Baden Baden dove ci sono le famose terme, il Mummelsee un laghetto di origine glaciale a 1000 mt di quota con panorama sulla Francia verso Strasburgo....saluti.
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3646
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:13:04
Ciao, per lo scooter vai tranquillo...noi lo abbiamo e sinceramente adesso non ne potrei più fare a meno: avrai libertà nello scegliere come, quando e ove andare. Per ciò che riguarda il viaggio io ti consiglierei di farti un giro con all'andata Salisburgp,con Obersalzberg, le miniere del sale, Regensburg, Nurnberg , Bamberg e al ritorno Wurzburg e o poi ti fai la Romantische strass per finire a Fussen o ti fai un giretto nella Foresta Nera e da Wurzburg vai a Stuttgard , Tubingen Donaueschingen e poi sul lago di Coostanza com Uberlingen e Ravensburg per finire a Innsbruck. Se fai l'itineraio e hai bisogno chiedi, se è possibile cercheremo di aiutarti. ciao ciao Marcella
eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 21/02/2009 alle: 11:15:58
Visto che vuoi andare a Salisburgo io ti consiglierei di passare dalla Strada Alpina Tedesca passando da Kufstein e proseguire per Kossen,Reit am Winkel,Rupholding,Berchtesgaden dove puoi vedere altre al nido delle Aquile anche il Koningsee.Se invece preferisci l'autostrada ti consiglio di fare una deviazione al lago Chiemsee dove trovi tanti bei paesini altre naturalmente al Castello di Ludwing sull'isola degli uomini(herreninsel)A Prien c'è un area sosta e una bella piscina con saune a altro(Prienavera)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.