CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

agosto in giro per la francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Renatai
Renatai
18/10/2013 59
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:34:37
Ciao cerco consigli itinerari per le vacanze di agosto in Francia. Vorrei fare qualche giorno di mare e poi girovagare ..siamo appena stati in provenza..quindi ad esclusione di questa siamo aperti a tutto. Cosa mi consigliate tenendo conto che avremo 2 settimane abbondanti ? Reny
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10671
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:49:21
quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 13/05/2014  07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In attesa di altri consigli, riguardo alla Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta, visto che sei in zona, mi permetto di suggerirti la zona del Perigord, ed eventualmente arrivare fino alla costa atlantica, dove potete visitare la Duna Du Pyla, Cap Breton e Biarritz. Riguardo al Perigord io sono un "dilettante", se Piero (chucky48y) ha modo di leggere potrà darti info mooolto più interessanti delle mie... Intanto ecco il nostro diario del 2012 del nostro viaggio in zona https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 Buona Programmazione [;)] Davide
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 932
Inserito il 13/05/2014 alle: 12:15:41
quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 13/05/2014  07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, credo che Piero attualmente sia in Marocco. Ti metto il link dei suggerimenti che aveva dato in passato. https://forum.camperonline.it/#... Davide fa il modesto, ma grazie al suo diario e ai consigli di Piero, io l'anno scorso ho passato una bella vacanza. Monica
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 13/05/2014 alle: 12:32:53
nel 2010 noi in due settimane abbondanti abbiamo fatto un tour della Bretagna in senso orario e dedicando pure un paio di giorni alla vista di Parigi.
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10671
Inserito il 13/05/2014 alle: 12:33:17
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 13/05/2014  12:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] [;)][;)] Davide
Renatai
Renatai
18/10/2013 59
Inserito il 13/05/2014 alle: 19:53:47
Hoscaricato il diario di Davide e mi è parso moooolto interessante! Reny
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 13/05/2014 alle: 23:47:23
Ciao,noi siamo stati in Francia nel 2005,direi che non hai che da scegliere...se non hai visto Parigi ti consiglio di passarci almeno tre giorni,poi ci sono la Normandia,l'Alsazia ,la Bretagna,tutte a portata di tempo e con molte località interessanti...purtroppo non mi dedico mai alla pubblicazione dei diari,però credo che tu abbia molto materiale disponibile vista la destinazione.Buone vacanze. Paolo
> non importa quanti km.....io ci arriverò!
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10671
Inserito il 14/05/2014 alle: 07:41:45
Se hai letto il nostro diario del 2012, avrai capito che il caldo ci ha condizionato un pò le vancanze, questo non significa che non si apossibile godersi quei bei posti. Ma se non escludi di arrivare fino al nord della Francia, dove certamente troverai il mare (non certo ideale per un bel bagno), troverai certamente più fresco, ecco il nostro viaggio in quelle zone del 2008 https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4319 Ciao Davide
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:59:49
Ciao, dipende da cosa cerchi, la Francia è immensa e bellissima. Se non ti da fastidio la folla vai pure in Bretagna o Alsazia, se invece ami i posti splendidi con poca gente vai in Borgogna, dove per me trovi la Francia più vera. In ogni caso per me il Perigord è meta irrinunciabile, sotto tutti i punti di vista. Massimo
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:18:55
scusate se mi intrometto, sono interessato alla meta anche se camperista solo da febbraio 2013 vorrei azzardare un giretto ad agosto con family (2 bimbi 2.5 e 3.5 anni) che dite mi consigliate di avventurarmi oltre le alpi? ho un mezzo economico, un katamarano usato del 2008[8D] su ford 2200 130cv che dite ci provo? che giro mi consigliate? (considerando i bimbi piccoli) non ho aria condizionata ne doppio serbatoio ne generatore, ma con il pannello lo scorso anno ho girato tutto il Cilento senza alcun problema. Saluti carlo[:)]
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1208
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:38:49
Rispondo a Carlessio: Noi la prima volta in Francia ci andammo che le figlie avevano 2,5 e 6,5 anni Tutti i camping municipal hanno i giochi x loro Le statali francesi sonoottime per un mezzo come il tuo, larche belle e gratuite, tanto non si corre. In più ti permettono di vedere paesini meravogliosi che magari incontri a caso lungo il percorso. Per i bimbi potresti pensare a un giro nel Verdon (canyon, bel lago balneabile, possibile giro in pedalò) poi magari la Duna di Pyla e la costa atlantica Se hai altre info da chiedere siamo qui Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petiz...
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24018
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:43:58
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 14/05/2014  13:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io abito a 50 km dal confine, e praticamente esco più di la che di qua. In estate non conta il mezzo che hai, tieni conto che vai nel paese più turistico al mondo e quindi in media è tutto più facile che in Italia. Ecco, al massimo in piena estate eviterei la costa azzurra e Biarritz per conclamato affollamento insostenibile, salvo prenotazione. Vale anche per Renatai, le possibilità sono così ampie e variegate, che forse per dare consigli si deve esprimere qualche preferenza. In quasi tutti i miei diari nel profilo, un pezzettino di Francia c'è sempre. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
romadala
romadala
04/12/2009 147
Inserito il 14/05/2014 alle: 16:42:27
Adoro la Francia! Ne abbiamo girato parecchia e sempre con prevalenza di mare e un po' di interno. Se vuoi spiagge vai in Camargue a Les Saintes Marie de la Mer e da vedere c'è Avignone, Nimes, il Pont du Gard, il Canal du Midi. Se vuoi mare, spiaggia e storia vai in Linguadoca a Narbonne o Sete o Frontignan e da vedere c'è Carcassonne e tutto il paese cataro, se poi prosegui nei Pirenei c'è Lourdes, Pau per poi sbarcare a Biarritz e risalire la costa atlantica a Mimizan Plage, la Duna di Pylat, il bacino di Arcachon e all'interno trovi Bordeaux e tutta la sua regione di vini. Se sali ancora trovi La Rochelle e più su il Quiberon per poi arrivare in Bretagna dove trovi costa selvaggia. Prima di arrivare in Normandia trovi Cancale e poi...vuoi non andare a Mont Saint-Michel, Saint Malo e avanti fino alle spiagge dello sbarco? Se ti va di leggere i miei diari, troverai che la maggior parte sono itinerari in terra francese. Buona Francia! Lella & co.
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10671
Inserito il 14/05/2014 alle: 16:56:43
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 14/05/2014  13:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I consigli che ti hanno dato sono ottimi, mi sembra di aver capito che non sei mai stato in Francia (o all'estero?) in camper, diversamente chiedo scusa, ma se così fosse, tieni presente che un "primo viaggio" del genere ti rimarrà impresso per sempre, te ne renderai conto nei periodi successivi e nei viaggi successivi. Per questo motivo ti consiglierei di arrivare in Normandia e Bretagna, un "giro classico", forse troppo spesso banalizzato proprio perchè tale, ma troverai luoghi incantevoli e soste favolose, in agosto non c'è il caldo micidiale del centro sud della Francia, per cui è vivibilissimo. Fai che questo primo viaggio diventi un bellissimo ricordo... quelli successivi saranno altrattando belli, ma il primo vero viaggio in camper rimarrà per sempre unico... Buona programmazione ... e se ti occorre qualcosa, come vedi qui ci sono tante persone disposte ad aiutarti... [;)] Davide
ac77
ac77
23/10/2010 105
Inserito il 14/05/2014 alle: 19:12:07
per carlessio Anche per noi l'anno scorso era la prima volta all'estero e precisamente proprio in Francia,abbiamo visitato Parigi e alcuni castelli sulla loira(i più famosi). Siamo partiti con tanta paura...Appena tornati a casa ci siamo messi subito a pensare al viaggio di quest'anno e non vediamo l'ora che arrivi agosto per tornarci quest'anno faremo Bretagna e Normandia.Abbiamo trovato posti bellissimi aree attrezzate e campeggi ovunque,buon cibo (sopratutto formaggi)e cordialità. Quindi vai pure senza paura che ovunque vai ti troverai benissimo e non troverai problemi e, come dice nanonet ,il viaggio ti rimarrà impresso per sempre. se vuoi leggere il mio diario... https://www.camperonline.it/dia... Andrea Angela Alice Cristian Shaara
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.