quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 13/05/2014 07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa di altri consigli, riguardo alla Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta, visto che sei in zona, mi permetto di suggerirti la zona del Perigord, ed eventualmente arrivare fino alla costa atlantica, dove potete visitare la Duna Du Pyla, Cap Breton e Biarritz. Riguardo al Perigord io sono un "dilettante", se Piero (chucky48y) ha modo di leggere potrà darti info mooolto più interessanti delle mie... Intanto ecco il nostro diario del 2012 del nostro viaggio in zona https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 Buona Programmazione [;)]
quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 13/05/2014 07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, credo che Piero attualmente sia in Marocco. Ti metto il link dei suggerimenti che aveva dato in passato. https://forum.camperonline.it/#... Davide fa il modesto, ma grazie al suo diario e ai consigli di Piero, io l'anno scorso ho passato una bella vacanza. Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 13/05/2014 12:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 13/05/2014 07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non importa quanti km.....io ci arriverò!
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 14/05/2014 13:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io abito a 50 km dal confine, e praticamente esco più di la che di qua. In estate non conta il mezzo che hai, tieni conto che vai nel paese più turistico al mondo e quindi in media è tutto più facile che in Italia. Ecco, al massimo in piena estate eviterei la costa azzurra e Biarritz per conclamato affollamento insostenibile, salvo prenotazione. Vale anche per Renatai, le possibilità sono così ampie e variegate, che forse per dare consigli si deve esprimere qualche preferenza. In quasi tutti i miei diari nel profilo, un pezzettino di Francia c'è sempre.
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 14/05/2014 13:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I consigli che ti hanno dato sono ottimi, mi sembra di aver capito che non sei mai stato in Francia (o all'estero?) in camper, diversamente chiedo scusa, ma se così fosse, tieni presente che un "primo viaggio" del genere ti rimarrà impresso per sempre, te ne renderai conto nei periodi successivi e nei viaggi successivi. Per questo motivo ti consiglierei di arrivare in Normandia e Bretagna, un "giro classico", forse troppo spesso banalizzato proprio perchè tale, ma troverai luoghi incantevoli e soste favolose, in agosto non c'è il caldo micidiale del centro sud della Francia, per cui è vivibilissimo. Fai che questo primo viaggio diventi un bellissimo ricordo... quelli successivi saranno altrattando belli, ma il primo vero viaggio in camper rimarrà per sempre unico... Buona programmazione ... e se ti occorre qualcosa, come vedi qui ci sono tante persone disposte ad aiutarti... [;)]