CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Agosto tour fino Cracovia quali tappe aggiungere?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 04/07/2017 alle: 10:11:32
Ciao a tutti ,
dopo tanto cercare una vacanza alternativa alla fine mi sono deciso a voler sfruttare il nostro camperino come si deve e fare un viaggio come si deve . Stavo pensando di arrivare fino a Cracovia in Polonia visitare la citta' e anche Auschwitz e Birkenau , tra le tante idee in testa ho pensato a questa parte di Europa perche' cosi' potrei inserire altre citta' che di proposito per un viaggio probabile che non ci andrei mai vedi per esempio Vienna e Praga . Leggendo qualche post un possibile tragitto potrebbe essere ( parto da Pesaro ) Brennero fino a Monaco dove potrei portare mio figlio di 13 anni a vedere lo stadio del Bayer l'Allianz Arena , poi passare per Praga e visitare la citta' , poi proseguire per Cracovia e visitare citta' e tutto quello che c'e' da visitare , e da li riprendere il ritorno passando per Vienna , poi non so se passare per Salisburgo o se da sotto ( comunque fare una tappa a San Michael in Lingau dove ci dovrebbero essere i miei genitori sempre col camper ) , poi Lienz dove forse rifaremo per l'80° volta la ciclabile .. e poi vedremo in base alla voglia ( di mia moglie ... ) di stare ancora in giro ... 
Per questo giro che potrebbe essere sia in senso orario che antiorario abbiamo bisogno di qualsiasi vostro consiglio utile , sia cosa fare e vedere , cosa mangiare .. , e soprattutto dove sostare che in questi periodi di attentati noi sinceramente non ci sentiamo piu' sicuri a girare all'estero e dormire nelle nostre 4 mura di plastica/legno ..
Aiutateci a creare un bel viaggio ricco di cose da fare considerando anche che abbiamo un ragazzo di 13 anni !!
Grazieeee e Ciaoooo !!
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 814
Inserito il 04/07/2017 alle: 11:54:45
In risposta al messaggio di Giaky del 04/07/2017 alle 10:11:32

Ciao a tutti , dopo tanto cercare una vacanza alternativa alla fine mi sono deciso a voler sfruttare il nostro camperino come si deve e fare un viaggio come si deve . Stavo pensando di arrivare fino a Cracovia in Polonia
visitare la citta' e anche Auschwitz e Birkenau , tra le tante idee in testa ho pensato a questa parte di Europa perche' cosi' potrei inserire altre citta' che di proposito per un viaggio probabile che non ci andrei mai vedi per esempio Vienna e Praga . Leggendo qualche post un possibile tragitto potrebbe essere ( parto da Pesaro ) Brennero fino a Monaco dove potrei portare mio figlio di 13 anni a vedere lo stadio del Bayer l'Allianz Arena , poi passare per Praga e visitare la citta' , poi proseguire per Cracovia e visitare citta' e tutto quello che c'e' da visitare , e da li riprendere il ritorno passando per Vienna , poi non so se passare per Salisburgo o se da sotto ( comunque fare una tappa a San Michael in Lingau dove ci dovrebbero essere i miei genitori sempre col camper ) , poi Lienz dove forse rifaremo per l'80° volta la ciclabile .. e poi vedremo in base alla voglia ( di mia moglie ... ) di stare ancora in giro ...  Per questo giro che potrebbe essere sia in senso orario che antiorario abbiamo bisogno di qualsiasi vostro consiglio utile , sia cosa fare e vedere , cosa mangiare .. , e soprattutto dove sostare che in questi periodi di attentati noi sinceramente non ci sentiamo piu' sicuri a girare all'estero e dormire nelle nostre 4 mura di plastica/legno .. Aiutateci a creare un bel viaggio ricco di cose da fare considerando anche che abbiamo un ragazzo di 13 anni !! Grazieeee e Ciaoooo !!
Ciao io sono spesso da quelle parti, ho casa a Katowice... smiley
Il percorso più breve per arrivare è questo:  https://goo.gl/maps/1vAJdnqUDn92
Passando per Villach, Vienna, Breclav, Brno ecc. è quasi tutta autostrada, solo un piccolo tratto di strada normale dopo Vienna per arrivare a Breclav.
Sicuramente ti sei già documentato su cosa vedere a Cracovia (Wawel, Dama con l'ermellino, ecc) ti consiglio anche il museo dell'aviazione polacca che per un ragazzo è ottimo:  http://www.muzeumlotnictwa.pl/i...
Ci sono Mig di tutte le epoche e anche un F104 Italiano!
Poi nei dintorni le miniere di sale da non perdere assolutamente:  https://www.minieradisalewielic...
Puoi pensare di visitare anche Breslavia ( Wrocław in polacco) molto bella con molto da vedere e lungo il fiume parecchi svaghi se ricordo bene...  http://viaggi.corriere.it/viagg...
Anche Katovice merita una visita per gli edifici Art Nouveau;
Fammi sapere! wink
Ciao
Davide
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:14:04
Grazie mille , adesso mi studio i consigli !! Qualsiasi informazione sara' per noi molto utile !
Ciaoo
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:49:43
Sto buttando giu' un percorso , la tappa principale e' Cracovia , le altre citta' nel percorso sono Vienna - Praga - forse Monaco - forse Salisburgo , per cui sto decidendo se fare giro orario partendo come prima tappa Monaco o antiorario come prima tappa Vienna .. 
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 08/07/2017 alle: 17:43:48
Ciao, anche noi stiamo ipotizzando un viaggio simile ma concentrato sulla repubblica Ceca e Polonia del sud, senza capitali perché già viste.
Naturalmente rientro "fuori mano" vua Germania. 
[:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 333
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:50:13
Non ti perdere le miniere di sale di Wielitczka consigliate da Davide, sono meravigliose.
Tappa gastronomica assolutamente da non perdere, visto che passerete vicino a Monaco... la birra e lo stinco di Andechs... anche se crea assuefazione e non potrai più fare un futuro viaggio senza fermarti lì.
Molto bella anche la cittadina di Cesky Krumolv, se esiste sempre, nel mio diario c'è indicato un posto fantastico dove mangiare
https://www.camperonline.it/dia...
è un po' vecchio ma molte cose non saranno poi così cambiate.
Per informazioni aggiornate su Auschwitz invece dai un'occhiata al nostro giro dello scorso anno.
https://www.camperonline.it/dia...

Il nostro giro del 2004 mi sembra molto simile a quello che state organizzando. E' stato il nostro primo vero giro in camper ed è rimasto nei nostri cuori.
Buon divertimento
Lucia

Modificato da lucyfantasy il 09/07/2017 alle 11:53:46
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 09/07/2017 alle: 23:16:01
Grazie mille Lucia !
devo studiarmi il tuo diario ... 
Per caso hai paura dei ragni .. ? io abbastanza e quel poco che ho letto mi ha un pochettino impressionato e di sicuro durante la vacanza ora guardero' in giro con occhi preparati ..
Altra cosa .. che lavoro fai ? ragioniera o contabile ? ahahah , se per caso devi cercare lavoro non serve un curriculum basta che fai vedere il tuo diario di viaggio , hai fatto un report spese molto preciso e dettagliato mai visto prima :-)
Ciao
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 09/07/2017 alle: 23:28:49
Grazie Lucia anche da parte nostra! smiley
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 910
Inserito il 11/07/2017 alle: 21:57:57
In Repubblica Ceca non perdere Cesky Krumlov
bradipo66
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 333
Inserito il 13/07/2017 alle: 11:42:48
Ciao Giaky, in effetti, tra i miei tanti lavori, ho fatto per moltissimi anni la ragioniera cheeky.
Spero il mio diario sia di aiuto, questo è stato il nostro primo viaggio e lo ricordo ancora con grandissima emozione! heart Non mi sembrava vero di aver finalmente utilizzato il nostro camper per un "vero" viaggio e, sapendo che ne sarebbero sicuramente seguiti molti altri, ho segnato tutto per ulteriori tappe future!
In effetti ho continuato anche dopo...wink
Buon viaggio
Lucia
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:44:00
Arrivando in Polonia da Vienna pensavo di andare diretto ad Auschwitz 1 e parcheggiare in uno di quello o di fronte o anche a lato che sono a pagamento . Per la visita con guida in Italiano dovrò andare subito alle casse x comprare per la mattina del giorno dopo ? Poi da li mo sembra di avere capito che ad Auschwitz 2 portano loro con un pullman... in seguito ci sposteremo (forse) a Wadowice città del papa e alle miniere di sale dove credo anche li dovremo comperare l'ingresso x la mattina seguente  . Viste le miniere andrò a Cracovia in campeggio.  Quello che ho scritto va bene ? Mi interessa soprattutto la procedura x comprare la guida in Italiano per le varie visite ... 
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 814
Inserito il 18/07/2017 alle: 11:55:55
In risposta al messaggio di Giaky del 17/07/2017 alle 13:44:00

Arrivando in Polonia da Vienna pensavo di andare diretto ad Auschwitz 1 e parcheggiare in uno di quello o di fronte o anche a lato che sono a pagamento . Per la visita con guida in Italiano dovrò andare subito alle casse
x comprare per la mattina del giorno dopo ? Poi da li mo sembra di avere capito che ad Auschwitz 2 portano loro con un pullman... in seguito ci sposteremo (forse) a Wadowice città del papa e alle miniere di sale dove credo anche li dovremo comperare l'ingresso x la mattina seguente  . Viste le miniere andrò a Cracovia in campeggio.  Quello che ho scritto va bene ? Mi interessa soprattutto la procedura x comprare la guida in Italiano per le varie visite ... 
Procurati un adattatore per le prese di corrente polacche, vedi qui:
https://forum.camperonline.it/v...
Ciao
Davide
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 18/07/2017 alle: 13:37:56
OK grazie , forse dovrei gia' averlo come adattatore , ma meglio che controllo ...
Grazie mille !

apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Inserito il 18/07/2017 alle: 16:31:35
Giaky, se ti servono informazioni sul Monaco o sulla Baviera chiedi pure...
https://cinziasblog.travel.blog/
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 20/07/2017 alle: 22:07:29
In risposta al messaggio di apriti123 del 18/07/2017 alle 16:31:35

Grazie mille , qualche info mi servira' anche su Monaco , per il momento avrei l'idea di andare all'Allianz Arena per mio figlio e chissa' in base a quanto costa anche al museo della scienza ma dipende anche quanto costa . Poi se mi dai qualche idea ...
Ancora nella programmazione sono a Cracovia e quindi prima che arrivo a Monaco ... :-)
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 20/07/2017 alle: 22:09:22
Che dite allora parcheggiare ad Auschwitz nel parcheggio a lato va bene ? Se arrivo verso le 11:00 dite che avro' speranze di poter fare in giornata un tour in Italiano essendo come giorno lunedi' ?
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 21/07/2017 alle: 23:22:27
In risposta al messaggio di apriti123 del 18/07/2017 alle 16:31:35

Ciao , e' il tuo momento ;-)
dammi qualche idea per Monaco su cosa fare , come prima tappa in arrivo da Praga ho messo le terme di Erding , il giorno dopo penso di andare all'Allianz Arena ma vedo e dipende dal costo ( tanto siamo Juventini e lo Stadium ci basta ... :-)   )
Grazie 
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 22/07/2017 alle: 21:47:24
Secondo voi da Cracovia verso Praga quale strada e' meglio fare ? Google maps mi indica di passare da sotto da Brno e i km sono 537 , pero' vedo come alternativa un percorso sopra , si va un po' in direzione Wroclaw e poi si va all'interno verso Praga e in questo caso i km sono 475 . Che esperienze avete ? quale sara' la migliore e piu' sicura ?
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 22/07/2017 alle: 22:29:36
In risposta al messaggio di Giaky del 21/07/2017 alle 23:22:27

Ciao , e' il tuo momento ;-) dammi qualche idea per Monaco su cosa fare , come prima tappa in arrivo da Praga ho messo le terme di Erding , il giorno dopo penso di andare all'Allianz Arena ma vedo e dipende dal costo ( tanto siamo Juventini e lo Stadium ci basta ... :-)   ) Grazie 
Ciao, come detto saremo anche noi in zona ad agosto ma ancora non siamo riusciti a fare un minimo di programma. 
Per quanto riguarda Monaco posso dirti che l'Allianz Arena vale la visita,  noi ci andammo nel 2010 con figli di 16 e 11 anni e ci siamo tornati anche con la figlia maggiore.
Per il resto Monaco è da vedere e vivere tutta.  
Purtroppo con il tablet non riesco a scrivere bene ma puoi avere molte informazioni da molti diari,  compreso il nostro, appunto del 2010 intitolato "Baviera".
Sicuramente museo della scienza, piazza principale, mercato, il locale HB, l'Olimpia park creato dalle macerie della seconda guerra mondiale.
Se dovessimo vederci...ci riconosci dal barbagianni sul camper!!
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 22/07/2017 alle: 23:01:05
Noi molto probabilmente andremo al campeggio Talkirchen e faremo museo stadio piazza principale e birreria storica li vicino , gireremo un po' il centro , ho appena aggiunto il mercato tra le cose da fare ... e poi vedremo .
Grazie
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 23/07/2017 alle: 15:15:26
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2017 alle 23:01:05

Noi molto probabilmente andremo al campeggio Talkirchen e faremo museo stadio piazza principale e birreria storica li vicino , gireremo un po' il centro , ho appena aggiunto il mercato tra le cose da fare ... e poi vedremo . Grazie
Scusa so che non hai chiesto a me, ho sbagliato a rispondere, ma ci tenevo comunque a condividere le info.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.