CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Aiuto per Albania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 28/07/2017 alle: 15:17:24
Ciao a tutti.
Rientrerò dalla Grecia (andata via terra) con traghetto Valona - Brindisi.
avevo però alcuni dubbi/domande che n merito al passaggio in Albania:
1- Assicurazione: Campersereno non rilascia carta verde per Albania e mi hanno detto che si può fare in frontiera. Qualcuno l'ha fatta arrivando dalla Grecia?
2 - Cane: il mio ha passaporto, vaccinazioni e antirabbica fatta ogni anno. Non ho trovato al momento informazioni relative a problemi se fatta antirabbica. Qualcuno ha esperienze in merito?
3 - Sosta: conto di arrivare in zona Valona il pomeriggio per partire il giorno seguente. Qualcuno mi sa consigliare dove pernottare (campeggio o area sosta) e cosa vedere in zona?

Grazie e buoni km a tutti!
F

tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:25:27
In risposta al messaggio di fablaxx del 28/07/2017 alle 15:17:24

Ciao a tutti. Rientrerò dalla Grecia (andata via terra) con traghetto Valona - Brindisi. avevo però alcuni dubbi/domande che n merito al passaggio in Albania: 1- Assicurazione: Campersereno non rilascia carta verde per
Albania e mi hanno detto che si può fare in frontiera. Qualcuno l'ha fatta arrivando dalla Grecia? 2 - Cane: il mio ha passaporto, vaccinazioni e antirabbica fatta ogni anno. Non ho trovato al momento informazioni relative a problemi se fatta antirabbica. Qualcuno ha esperienze in merito? 3 - Sosta: conto di arrivare in zona Valona il pomeriggio per partire il giorno seguente. Qualcuno mi sa consigliare dove pernottare (campeggio o area sosta) e cosa vedere in zona? Grazie e buoni km a tutti! F  
1) che significa "rientrerò dalla Grecia con traghetto Valona Brindisi?"
se rientri dalla Grecia, il porto d'imbarco è Igoumenitsa.
2) l'assicurazione la farai in frontiera, quando entrerai in territorio albanese.
3) a loro i cani interessano poco. se hai il "suo" passaporto, portalo comunque con te e con tutte le vaccinazioni fatte.
4) per la sosta a Valona puoi chiedere di parcheggiare dentro il porto, naturalmente a pagamento. è recintato, sorvegliato e sicuro.  
da vedere c'è poco perchè è forse la città meno interessante dell'Albania mentre nei dintorni la penisola di Karaburuni, Berat, Girokaster, Butrint, Tirana, Kruja, Apollonia, la costa fino a Saranda e Porto Palermo e altri luoghi che ora non mi vengono in mente. 

Modificato da tommaso52 il 28/07/2017 alle 16:37:50
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:37:04
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/07/2017 alle 16:25:27

1) che significa rientrerò dalla Grecia con traghetto Valona Brindisi? se rientri dalla Grecia, il porto d'imbarco è Igoumenitsa. 2) l'assicurazione la farai in frontiera, quando entrerai in territorio albanese. 3) a loro
i cani interessano poco. se hai il suo passaporto, portalo comunque con te e con tutte le vaccinazioni fatte. 4) per la sosta a Valona puoi chiedere di parcheggiare dentro il porto, naturalmente a pagamento. è recintato, sorvegliato e sicuro.   da vedere c'è poco perchè è forse la città meno interessante dell'Albania mentre nei dintorni la penisola di Karaburuni, Berat, Girokaster, Butrint, Tirana, Kruja, Apollonia, la costa fino a Saranda e Porto Palermo e altri luoghi che ora non mi vengono in mente. 
Ciao e grazie della risposta.
Non ho trovato posto da Igoumenitsa, pertanto passo dall'Albania e quindi chiedevo info.
F
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 28/07/2017 alle: 18:35:28
Per la sosta preferirei qualcosa fuori, magari un campeggio poi il traghetto sarà al pomeriggio. Ci sono campeggi o aree sosta a sud di Valona?
Grazie per le risposte 
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 31/07/2017 alle: 08:21:31
Ciao
l'assicurazione la puoi fare tranquillamente dopo aver passato il confine.
Per la sosta a Valona non so se trovi soste, anche perchè in questo momento stanno rifacendo tutto il lungomare; più facile se ti sposti a Orikum, circa 15 km da Valona, dove sicuramente potrai trovare comode soste sul mare.
In ogni caso per l'Albania puoi consultare il nostro diario.
https://viaggioincampersite.wor...

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 31/07/2017 alle: 12:59:15
Sono stato in Albania lo scorso giugno. In effetti Valina e' poco interessante e poi ,come dice il collega ALENURSE, ,stanno rifacendo il lungomare. Io ho sostato vicino Valona,a ORIKUM camping DION N. 40.3425 E. 19.4795 € 10,00 tutto compreso.
​Se ti piace il pesce,te lo consiglio. Ci siamo fatti una scorpacciata storica di pesce fritto,grigliato e arrostito. Tutta roba fresca ,tenuta dal proprietario in ghiacciaia. Ti assicuro non roba congelata. Col proprietario,un omaccione che sembrano a un boss,abbiamo contrattato prima il prezzo. € 25,00 a testa. ( il prezzo più alto pagato in Albania) .Però ne e' valsa la pena. Non ce la facevamo più. Naturalmente insalata,vino, pane ecc.
​Il pesce l'abbiamo scelto noi: Gamberoni ,totani,saraghi,dentici sogliola ecc.
Il vampeggio e' sul mare.
A Valona ci siamo andati in taxi dal campeggio € 20/25. Ma Valona te la puoi risparmiare. Ciao e buoni km.
f.z.
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 31/07/2017 alle: 13:27:53
Grazie a tutti. 
Credo Okrium sia il luogo ideale. Di fatto arriverò il giorno prima, tempo per una cena di pesce e poi il giorno seguente traghetto.
Fabrizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.