In risposta al messaggio di fablaxx del 28/07/2017 alle 15:17:24
Ciao a tutti. Rientrerò dalla Grecia (andata via terra) con traghetto Valona - Brindisi. avevo però alcuni dubbi/domande che n merito al passaggio in Albania: 1- Assicurazione: Campersereno non rilascia carta verde per Albania e mi hanno detto che si può fare in frontiera. Qualcuno l'ha fatta arrivando dalla Grecia? 2 - Cane: il mio ha passaporto, vaccinazioni e antirabbica fatta ogni anno. Non ho trovato al momento informazioni relative a problemi se fatta antirabbica. Qualcuno ha esperienze in merito? 3 - Sosta: conto di arrivare in zona Valona il pomeriggio per partire il giorno seguente. Qualcuno mi sa consigliare dove pernottare (campeggio o area sosta) e cosa vedere in zona? Grazie e buoni km a tutti! F
1) che significa "rientrerò dalla Grecia con traghetto Valona Brindisi?"
se rientri dalla Grecia, il porto d'imbarco è Igoumenitsa.
2) l'assicurazione la farai in frontiera, quando entrerai in territorio albanese.
3) a loro i cani interessano poco. se hai il "suo" passaporto, portalo comunque con te e con tutte le vaccinazioni fatte.
4) per la sosta a Valona puoi chiedere di parcheggiare dentro il porto, naturalmente a pagamento. è recintato, sorvegliato e sicuro.
da vedere c'è poco perchè è forse la città meno interessante dell'Albania mentre nei dintorni la penisola di Karaburuni, Berat, Girokaster, Butrint, Tirana, Kruja, Apollonia, la costa fino a Saranda e Porto Palermo e altri luoghi che ora non mi vengono in mente.
Modificato da tommaso52 il 28/07/2017 alle 16:37:50