CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

alsazia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
garfield777
garfield777
30/06/2009 86
Inserito il 02/07/2014 alle: 11:59:19
dal 19 al 27 luglio vorremmo andare in Alsazia. Che mi consigliate per la strada (parto da Parma)? faccio la svizzera o c'è il problema del peso? Aree di sosta o campeggi consigliati? ho 2 bambine con me(9 anni e 3 anni): qualche consiglio per loro? mi hanno parlato bene del parco delle cicogne e delle lontre.. buoni km a tutti!
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:58:19
Il problema de peso c'è ovunque. Noi passiamo sempre dalla Svizzera (€ 40,00 circa di Vignette) con sosta notturna o a Lucerna o a Basilea in area di servizio, partendo da Milano è molto comodo ma potresti benissimo fare il passo del Sempione. Se vuoi evitare la dogana di Chiasso puoi passare da Bizzarone (uscita Lomazzo sulla a 9 e segui per confine di Stato) e rientri in A2 (CH) a Mendrisio. Maury
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 409
Inserito il 02/07/2014 alle: 13:02:22
Ciao, per i problemi di peso in svizzera dipende da quanto pesa il tuo camper! Io con il mio sono a pelo ma in regola sono sui (3.4 a pieno carico di tutto passeggeri compresi) sono passato diverse volte e non mi hanno mai controllato. La stada decisamente più comoda penso che sia proprio la Svizzera. Come campeggi ed aree sosta non posso esserti d'aiuto ero stato in una casa in affitto vicino a Colmar (due anni prima di prendere il camper). Come posti da vedere non c'è che l'imbarazzo della scelta, particolarmente indicati per i bimbi il parco delle cicogne, l'ecomuseo, il castello di Haut Koenigsbourg... Buona programmazione
Papergiada
Papergiada
21/11/2008 72
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:38:09
Per le bimbe a 50 km da Hunawihr (Centro per le Cicogne) c'è a Rust (Germania) l'Europa-park... merita!! Anche l'area sosta del parco è deliziosa in stile Far West.
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 03/07/2014 alle: 23:16:49
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 02/07/2014  12:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi inserisco per chiedere informazioni sulla sosta notturna a Lucerna, grazie Angela

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/07/2014 alle: 23:22:20
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 03/07/2014  23:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi in genere ci fermiamo o all'autogrill dopo il gottardo o a quello ancora successivo. Maury
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 04/07/2014 alle: 00:35:23
Provo a darti qualche indicazione per l'Alsazia in base a quello che ho provato io personalmente: Strasburgo : da non perdere il giro con battello Batorama. CAMPEGGIO La Montagne Verte N 48°34'31" E 7°42'52" ( camping comunale ) Castello dell'Haut-Koenigsbourg: è uno dei monumenti più visitati di Francia. Parcheggio gratuito al castello Ribeauville: molto carina, cicogne. AA municipale con scarico Longitude : 7.33195000 Latitude : 48.19584000 Hunawihr (parco Cicogne) No sosta Riquewhir AA municipale con scarico e corrente : 48.165212, 7.298531 Kayserberg: molto bella la cittadina, area di sosta grande e affollata. sosta N 48.135686 - E 7.262948 scarico, WC, acqua Colmar ( solo parcheggio) N 48.08234 - E 7.35876 ( parcheggio lungo strada, non é il massimo ) Mulhouse ( solo parcheggio) Ti consiglio la visita del Museo dell'automobile più grande d'europa N 47.759771 , E 7.33164
garfield777
garfield777
30/06/2009 86
Inserito il 04/07/2014 alle: 10:30:46
grazie mille per le info. @Alfapin: ho segnato tutti i tuoi consigli.. Vedo se riusciamo ad andare all'Europa-park... avrei un'altra domanda: la sosta a Lucerna sove si trova?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.