CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Ancora Mostar e...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 28/04/2017 alle: 11:24:28
buon giorno a tutti,
stiamo progettando le ferie estive. Qualche tempo fa avevo letto di una sosta a Mostar e  poi poco distante l'autore del post era andato in un campeggio/area di sosta in riva a dei laghi, con delle cascate (non Plitvice). Il proprietario gentilissimo aveva offerto pure un "passaggio" con la sua macchina per vedere qualcosa lì vicino ma non ricordo cosa di preciso.
Chi mi sa aiutare?
Nel caso non ci fosse l'autore del post mi vanno benissimo anche altri info. Vorrei andare a vedere oltre Mostar anche Sarajevo, Belgrado e.....l'itinerario è in costruzione

grazie in anticipo
Saverio
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 28/04/2017 alle: 14:43:13
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/04/2017 alle 11:24:28

buon giorno a tutti, stiamo progettando le ferie estive. Qualche tempo fa avevo letto di una sosta a Mostar e  poi poco distante l'autore del post era andato in un campeggio/area di sosta in riva a dei laghi, con delle cascate
(non Plitvice). Il proprietario gentilissimo aveva offerto pure un passaggio con la sua macchina per vedere qualcosa lì vicino ma non ricordo cosa di preciso. Chi mi sa aiutare? Nel caso non ci fosse l'autore del post mi vanno benissimo anche altri info. Vorrei andare a vedere oltre Mostar anche Sarajevo, Belgrado e.....l'itinerario è in costruzione grazie in anticipo Saverio

A Mostar - molto affascinante - abbiamo dormito nel parcheggio a pagamento "Il Campanile", senza CS ma con dei bagni.
Non ricordo bene se 5 o 10 euro a notte, a 300 metri dal famoso ponte attorno al quale "gira" tutto il centro storico, poco distante la targa a memoria dei 3 giornalisti italiani morti e l'abitazione musulmana più antica della città (visitabile).

In ogni caso, sempre nel giro di poche decine o centinaia di metri dal ponte, ci sono altre possibilità di sosta con il disegno del camper ben visibile esternamente.

Per le cascate penso che ti riferisca a quelle di Kravice, molto carine.
C'è un grande parcheggio esterno ma non so se si possa passare la notte (credo di no).
Keep calm e buon camper Corrado
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 28/04/2017 alle: 19:20:12
Vai a vedere anche il paesino Blagaj che è  a pochi km da Mostar che merita....trovi diverse aree attrezzate in zona 

MMassimo
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 28/04/2017 alle: 20:22:35
eccolo! mi sa che è proprio di Blagaj che avevo letto! 
mi pare di capire che per quando riguarda la segnaletica non ci sono grossi problemi. Per le strade come sono?
Saverio
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 28/04/2017 alle: 20:40:52
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/04/2017 alle 20:22:35

eccolo! mi sa che è proprio di Blagaj che avevo letto!  mi pare di capire che per quando riguarda la segnaletica non ci sono grossi problemi. Per le strade come sono? Saverio

Le strade sono nè più nè meno paragonabili alle italiche.
Keep calm e buon camper Corrado

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 28/04/2017 alle: 21:28:14
grazie a tutti. ora proviamo a stendere un itinerario. Sicuramente tornerò  per richiedere consigli

Saverio
jana
jana
rating

11/11/2003 12848
Inserito il 29/04/2017 alle: 10:47:23
Le cascate vere o proprie sono a Kravice, non distante da Mostar. C'e un parcheggio in autoblocanti. Io le metterei nell'itinerario.  Poi sicuramente e' da vedere sempre li vicino il paesino di Pocitelj, ormai disabitato arrampicato sulla collina sopra il fiume Neretva. Si sale fino al castello in mezzo di questo paese abbandonato durante la guerra. Li sotto appena dopo la curva (venendo dalla costa) c'e un ristorante con ampio parcheggio e wifi, ottimi cevabcici! :) A Blagaj noi abbiamo parcheggiato sul parcheggio con autoblocanti e erba vvicino al ristorante dopo il paese. Da li si prosergue a piedi perche la straadina che porta a questo lago e' molto stretta e non va assolutamente bene per il camper. La specialita gastronomica di questo posto e' il pesce di acqua dolce, ci sono diversi (due o forse di piu) ristoranti che sono sempre abbastanza frequentati. Ma si puo anche solo prendere un bicchiere di ivno e sedersi al lago per ammirare il monasterino e acqua che sgorga da sotto le rocce. 
A Mostar siamo tornati diverse volte, sempre ci siamo fermati a mangiare il piatto tipico per due persone a Sadrvan. Veramente ci sono due tipi di questo piatto x 2, assaggiato tutti due. Buonissimo!
A Sarajevo ci siamo fermati nel campeggio che ora non ricordo come si chiama ma misembra che e' unico. Da li siamo andati in centro in taxi che ci ha chiamato impiegata alla reception. Molto ocmodo e certo non caro. COnviene farsi portare alla parte piu vicina da dove si arriva e arrivare alla Bascarsija a piedi, questo giro si fa  comunque, inutile farsi portare dall'altra parte opposta  che poi costa di piu.(Sono di fretta non rileggo vedi di capirci qualcosa... :) )
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 359
Inserito il 30/04/2017 alle: 09:47:11
Inseriremo certamente questi posti,il viaggio lo stiamo progettando adesso. per quanto riguarda Sarajevo avete per caso contattato qualche guida per la visita della città ?
Saverio
jana
jana
rating

11/11/2003 12848
Inserito il 30/04/2017 alle: 11:37:41
In risposta al messaggio di Ramiro del 30/04/2017 alle 09:47:11

Inseriremo certamente questi posti,il viaggio lo stiamo progettando adesso. per quanto riguarda Sarajevo avete per caso contattato qualche guida per la visita della città ? Saverio

Noi abbiamo fatto da soli come sempre. Io ho le guide TCI e Lonely planet dove trovo piu meno tutto.  Il centro si fa tutto a piedi ed e' un gironzolare bello e divertente. Anche se allora io i souvenir e artigianato tradizionale ho trovato a prezzi migliori a Mostar. Pero sono passati tanti anni...
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
fatasco
fatasco
30/09/2009 37
Inserito il 01/05/2017 alle: 12:23:32
Sarajevo: ci siamo stati nel 2015

Siamo stati al camping OASI (alle porte della città). Era i fase di ristrutturazione, piazzole su erba, servizi nuovi, stavano lavorando per sistemare il ristorante e l'area di carico e scarico acque bianche/grigie (ora saranno ok).
Il campeggio è a circa un km dal capolinea della famosa linea del tram che taglia in due la città e arriva fino al centro storico (bascarsija). Da lì, a piedi, giri praticamente tutta la parte 'interessante'. Città bella e multietnica.
Ricordati  di prelevare dal bancomat moneta locale (marco bosniaco) per mezzi pubblici non accettano euro o carte di credito.
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:21:08
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/04/2017 alle 20:22:35

eccolo! mi sa che è proprio di Blagaj che avevo letto!  mi pare di capire che per quando riguarda la segnaletica non ci sono grossi problemi. Per le strade come sono? Saverio

Questo diario è datato ma forse è quello che cercavi

Arriviamo in città al mattino, la giornata è nuvolosa e ci permette di passeggiare tranquillamente dopo aver parcheggiato vicino allo Stari Most ( il famoso ponte), a pagamento ( 2h 2€, anche se abbiamo l'impressione che sia molto variabile il prezzo). ... Siamo talmente affascinati da questa atmosfera che decidiamo di fermarci un intero giorno e campeggiamo a pochi km da Mostar, in località Blagaj, al Mali Wimbledon, ( 15 € - tariffa di favore personalizzata) semplice ma pulito e ordinato, dove il gestore molto gentile ci accompagna, con la sua macchina, nuovamente in città, permettendoci così di vederla anche di sera. Visitiamo le moschee bellissime e la cattedrale cattolica che incontriamo per le vie. Al ritorno prendiamo l'autobus n. 10 Lira- Blagaj, che ci ferma proprio davanti all'entrata del campeggio pur non essendo una fermata ufficiale.
PdA
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 05/05/2017 alle: 23:05:27
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/04/2017 alle 11:24:28

buon giorno a tutti, stiamo progettando le ferie estive. Qualche tempo fa avevo letto di una sosta a Mostar e  poi poco distante l'autore del post era andato in un campeggio/area di sosta in riva a dei laghi, con delle cascate
(non Plitvice). Il proprietario gentilissimo aveva offerto pure un passaggio con la sua macchina per vedere qualcosa lì vicino ma non ricordo cosa di preciso. Chi mi sa aiutare? Nel caso non ci fosse l'autore del post mi vanno benissimo anche altri info. Vorrei andare a vedere oltre Mostar anche Sarajevo, Belgrado e.....l'itinerario è in costruzione grazie in anticipo Saverio

Se vuoi informazioni su Belgrado (domani sera sarò più preciso) in questo momento io sono nell'area sosta in città e domani andrò a visitarla.
Gian Franco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.