CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Viaggi all'estero
  4. Ancora peso Svizzera - Risolto

Ancora peso Svizzera - Risolto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:45:17
Sono indeciso … nel senso, ho pesato il nuovo Knaus SUN Ti 700MEG (7,47m) con assetto:
  1. pseudo vacanza
  2. ¾ di Gasolio
  3. 124 litri di chiare
  4. Una Beyfin piena l’altra ad ¼
  5. Due persone e Pastore Tedesco
  6. Varie ed eventuali
Risultato:
3.760kg

Ora, partendo con solo 10l di chiare lasciano ¼ di serbatoio di Gasolio ed infine togliendo eventualmente delle “cose inutili” potrei pesare 3.650 ... magari anche 3.700kg (non lo andrò a ripesare con l'assetto effettivo delle ferie estive) ...

Quindi, attraverso o NON attraverso la Svizzera ? Calcolando anche la % di essere pesato, of course ...

Infine, ho letto che se NON supero i 3.750kg, posso attraversare ma con multa (che pago e via), però …

Grazie a chi mi aiuterà nella “difficile” scelta yeswink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 11/07/2017 alle 08:06:36
costantino64
costantino64
17/09/2012 909
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:20:05
io fossi in te lascerei perdere, sappi che la polizia ha il bancomat in macchina ( nel migliore dei casi)
Costantino
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:22:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/07/2017 alle 11:20:05

io fossi in te lascerei perdere, sappi che la polizia ha il bancomat in macchina ( nel migliore dei casi)
Infatti, è il mio primo pensiero yes Mi piace però confrontarmi …

Grazie wink

Ciao a tücc

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 949
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:53:09
Entra con poca acqua ( la trovi ovunque), poco carburante ( fai il pieno in Austria,costa meno),
togli cose sicuramente inutili che hai a bordo e passa tranquillamente, fanno più controlli in Austria.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su ---> Hymer

RufusArras L'Extra CEE
costantino64
costantino64
17/09/2012 909
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:00:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 11:22:36

Infatti, è il mio primo pensiero Mi piace però confrontarmi … Grazie  
scusami, non era scortesia la mia, abito a 10 km dal confine e li conosco molto bene gli svizzeri, tutti ligi al dovere perfetti a casa loro poi quando passano di qua' una massa di pecoroni.
Comunque fossi in te non confiderei troppo su tolleranze varie, se sei a 3500 passa altrimenti lascia perdere, a volte capita che ti pesano al confine e al limite di rimandano indietro, ma se ti pesano dentro e sei fuori rischi parecchio, in base a quanto sei fuori va dalla multa al processo penale
Poi come capitato a molti non ti pesano
Costantino
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:54:53
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/07/2017 alle 12:00:13

scusami, non era scortesia la mia, abito a 10 km dal confine e li conosco molto bene gli svizzeri, tutti ligi al dovere perfetti a casa loro poi quando passano di qua' una massa di pecoroni. Comunque fossi in te non confiderei
troppo su tolleranze varie, se sei a 3500 passa altrimenti lascia perdere, a volte capita che ti pesano al confine e al limite di rimandano indietro, ma se ti pesano dentro e sei fuori rischi parecchio, in base a quanto sei fuori va dalla multa al processo penale Poi come capitato a molti non ti pesano
Tranquillo, non l’ho presa come scortesia anzi … Sono consapevole del rischio di pesata anche all’interno del territorio SW e poi c’è anche il rischio di tolleranza della "bilancia" cool 

Accetto tutti i consigli yes poi la scelta sarà solo mia ...

Grazie wink

Ciao a tücc

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 1701
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 13:04:54
Prima di avere il raptor,ho avuto x 10 anni un mansardato  di 7 metri,peso per le vacanze 3800kg,sono passato dalla Svizzera decine e decine di volte,con quel camper mai pesato,mi avevano pesato con quello precedente in un piccolo valico al confine con l'Austria(gli austriaci).
Che dire...io passerei,senza acqua(la fai in D)e con poco gasolio e di notte poi ci sono delle piccole frontiere anche qui in prov.di Varese che  non sono sorvegliate!

CarloVa
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 14:01:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 10:45:17

Sono indeciso … nel senso, ho pesato il nuovo Knaus SUN Ti 700MEG (7,47m) con assetto:pseudo vacanza ¾ di Gasolio 124 litri di chiare Una Beyfin piena l’altra ad ¼ Due persone e Pastore Tedesco Varie ed eventuali Risultato:
3.760kg   Ora, partendo con solo 10l di chiare lasciano ¼ di serbatoio di Gasolio ed infine togliendo eventualmente delle “cose inutili” potrei pesare 3.650 ... magari anche 3.700kg (non lo andrò a ripesare con l'assetto effettivo delle ferie estive) ...   Quindi, attraverso o NON attraverso la Svizzera ? Calcolando anche la % di essere pesato, of course ... Infine, ho letto che se NON supero i 3.750kg, posso attraversare ma con multa (che pago e via), però … Grazie a chi mi aiuterà nella “difficile” scelta    Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
ecco ... vedi cosa vuol dire passare alla concorrenza ? ... crying

se ti tenevi "il miglior camper mai costruito" ... non eri qui a farti domande laugh

ciao, Giorgio wink

P.S. il mio ... me lo tengo ancora stretto-stretto per un bel po' ... yes
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 16:25:01
In risposta al messaggio di fuori rotta del 10/07/2017 alle 14:01:02

ecco ... vedi cosa vuol dire passare alla concorrenza ? ...  se ti tenevi il miglior camper mai costruito ... non eri qui a farti domande  ciao, Giorgio  P.S. il mio ... me lo tengo ancora stretto-stretto per un bel po' ... 
Eh già …

Mi sa però che ero un “cicinin” fuori peso anche con l’Ixeo, dopo aver installato il portamoto con le sue barre di sostegno – però le bici non le portavo sempre wink 

Vabbè … me ne farò una ragione, hahahhahahahahahahahha laugh

Ciao a tücc

Dash
Dash
10/03/2012 6274
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 20:39:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 16:25:01

Eh già …   Mi sa però che ero un “cicinin” fuori peso anche con l’Ixeo, dopo aver installato il portamoto con le sue barre di sostegno – però le bici non le portavo sempre     Vabbè … me ne farò una ragione, hahahhahahahahahahahha  
3650-3700 è la massa con cui ci hanno respinto alla frontiera di Tirano (per la precisione 3694 Kg), ci hanno anche dato il cartoncino stampigliato a rilievo dalla pesa.

Ci hanno anche detto che, pur con una tolleranza del 3%, la massa rilevata avrebbe dovuto essere inferiore a 3606 Kg.

A quella frontiera in altre occasioni non ci hanno neanche guardato...

La foto del profilo è quella del nuovo camper? Di solito gli svizzeri fermano a colpo sicuro i mansardati con 4-5 passeggeri o i grossi motorhome, conta molto l'imponenza e l'aspetto "pesante" a colpo d'occhio. Con un semintegrale, al Sempione ci hanno guardato e hanno fatto cenno di tirare dritto senza neanche guardare i documenti... Non sempre se c'è poco traffico si passa indenni, spesso hanno più tempo per rompere le palle a tutti i pochi che passano e così passa la nottata...

Io comunque non rischierei. Se prima di partire metti il camper sulla pesa e ti danno un foglio pesata (magari senza un passeggero e il cane) puoi anche azzardare a far vedere quella pesata, magari te la danno per buona... La volta che ci hanno respinto il doganiere ci ha chiesto "Ma quanto pesa questo camper?" e io ho risposto vagamente 3500 Kg, se avessi avuto un foglio pesata recente magari lo mostravo e passavo. Ad altri hanno fatto così.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg)

Modificato da Dash il 10/07/2017 alle 20:41:11
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 21:58:12
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2017 alle 20:39:15

3650-3700 è la massa con cui ci hanno respinto alla frontiera di Tirano (per la precisione 3694 Kg), ci hanno anche dato il cartoncino stampigliato a rilievo dalla pesa. Ci hanno anche detto che, pur con una tolleranza del
3%, la massa rilevata avrebbe dovuto essere inferiore a 3606 Kg. A quella frontiera in altre occasioni non ci hanno neanche guardato... La foto del profilo è quella del nuovo camper? Di solito gli svizzeri fermano a colpo sicuro i mansardati con 4-5 passeggeri o i grossi motorhome, conta molto l'imponenza e l'aspetto pesante a colpo d'occhio. Con un semintegrale, al Sempione ci hanno guardato e hanno fatto cenno di tirare dritto senza neanche guardare i documenti... Non sempre se c'è poco traffico si passa indenni, spesso hanno più tempo per rompere le palle a tutti i pochi che passano e così passa la nottata... Io comunque non rischierei. Se prima di partire metti il camper sulla pesa e ti danno un foglio pesata (magari senza un passeggero e il cane) puoi anche azzardare a far vedere quella pesata, magari te la danno per buona... La volta che ci hanno respinto il doganiere ci ha chiesto Ma quanto pesa questo camper? e io ho risposto vagamente 3500 Kg, se avessi avuto un foglio pesata recente magari lo mostravo e passavo. Ad altri hanno fatto così. Ciao da Dash  
SI, la foto è il profilo del nuovo Camper yes ho letto che di “norma” fermano mezzi che danno più nell’occhio … però chi si fida a passare ??

Vai a capirli questi “Rezzonico” …

Interessante idea di avere a bordo la strisciata “balossa” da mostrare …

Grazie wink
Ciao a tücc

Rucki
Rucki
31/05/2017 81
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 22:09:53
Sul sito Associazione camperisti Ticinesi trovi sotto il titolo sovrapeso tutto in merito...
Saluti Rucki
http://orix.on-road.blogspot.com
Rucki
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 08:00:48
In risposta al messaggio di Rucki del 10/07/2017 alle 22:09:53

Sul sito Associazione camperisti Ticinesi trovi sotto il titolo sovrapeso tutto in merito... Saluti Rucki
Grazie yes

Vado suBBito a dare una sbirciatina wink

Ciao a tücc

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione