CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Aquitaine o Langeudoc

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 18/07/2014 alle: 13:24:15
Siccome le vacanze al mare sono state al quanto freddine, volevamo concederci un'ulteriore vacanzina...purtroppo abbiamo libera solo quella di ferragosto. Secondo voi esperti dove, seppur consapevole del rischio, posso trovare meno gente. Eravamo quasi piu tentati per l'aquitaine. Accetto consigli grazie ronza75
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 18/07/2014 alle: 15:58:06
Si scusa effetivamente non mi sono spiegato bene[:(], volevamo fare ancora mare quindi o concentrarmi sulla zona verso perpignan (costa) oppure intorno la rochelle-dune di pylat! La mia paura è trovare un sacco di gente e non trovare posto voi che dite ronza75
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:15:04
La mia idea subito era proprio di andare li poi qualcuno mi ha parlato di ladri in zona...anche se poi la sfortuna può essere ovunque. Alla fine andro in languedoc anche perche da me sono abbastanza vicine anche se le dune del pylat mi intrigavano alquanto. Grazie cucky anzi se nel tragitto hai soste da consigliare io parto da Aosta quindi tunnel mt bianco ronza75
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:27:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/07/2014  18:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cosa signica che è povo fruibile come balneabilita? Cosa la caratterizza? Ossia che differenze ci sono dal nostro mare? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 18/07/2014 alle: 22:02:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/07/2014  21:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no non ci sono mai stato, se hai delle foto da postare sarebbe bello e renderebbero l idea dell oceano. Se hai anche qualche file di punti sosta o diari di viaggio per visitare la costa francese mediterranea sarebbe fantastico Grazie Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 18/07/2014 alle: 22:12:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/07/2014  21:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma i furti a cui ti riferisci sono quelli che avvengono negli autogrill delle autostrade francesi o avvengono altrove tipo anche nelle A.A.? Non sono mai stato in francia e quest anno sarà al 90% la prima volta e come tale e visto il periodo si punta a fare vita da spiaggia tipica, ma non i low cost francesi[;)] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 18/07/2014 alle: 22:46:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/07/2014  22:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a sentire queste storie scappa proprio la voglia... Peccato non hai foto tipo della costa dell acquitania.. Farò un tour di cerca cerca @ ronza 75 Magari ci si incontra in qualche area. Se hai qualche info o file su a.a passa pure![:D] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 19/07/2014 alle: 11:39:00
la costa atlantica è molto bella ma fare il bagno nell'oceano non è fare il bagno nel mediterraneo.. l'oceano è sempre moooolto arrabbiato (x i bambini è pericoloso) e c'è sempre aria oltre all'acqua ovviamente più fredda ci sono dei bellissimi paesaggi e delle bellissime spiagge però.. la costa azzurra è da evitare non tanto per i furti (noi ci passiamo spesso e non è mai successo niente) ma x il caos davvero sulle strade costiere ci metti 3 ore a fare 20 km! la camaergues a noi piace, c'è gente ma è vivibile l'unica cosa che si deve tener conto x il mare è che è bello e pulito ma la camargues è una palude quindi tutto attorno si sente odore di palude e ci sono le zanzare, un po' come orbetello in toscana dove c'è la palude.. a noi cmq piace tanto la Provenza è uno dei miei posti preferiti, vista a giugno/luglio con la lavanda in fiore è uno dei posti più belli che abbia mai visto ma fa caldissimo! spostarsi dalla costa per l'entroterra significa andare nel deserto! un caldo allucinante siamo andati tre anni fa in luglio e il camper segnava tipo 43 gradi!! io per una toccata e fuga balneare opterei per Narbonne e giù di lì x i furti purtroppo non c'è una regola anche in tangenziale a milano negli autogrill ho sentito di molti furti.. però basta andare in aree sosta o camping (che hanno prezzi moooolto più accettabili in quella zona rispetto alla costa azzurra) e fare attenzione.. purtroppo tutto il mondo è paese!
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 19/07/2014 alle: 12:09:11
Grazie Chiara sicuramente andrò in area o camping ma visto la settimana di ferragosto ho un po timore di non trovare posto. La camargues e bella ma lho già vista per quello volevo scendere un po ronza75
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 19/07/2014 alle: 12:49:08
Grazie Chiara sicuramente andrò in area o camping ma visto la settimana di ferragosto ho un po timore di non trovare posto. La camargues e bella ma lho già vista per quello volevo scendere un po ronza75
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 19/07/2014 alle: 13:45:35
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 19/07/2014  11:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao chiara, mi è piaciuta la tua sintesi sulle coste, Quindi anche tu come piero consigli la zona di narbonne, per il mare Ok, mi concentrero' li, se hai delle info sulle soste a.a o campeggi e qualcosa da visitare lungo il percorso che puo diventare da rompitratta sarebbe grande! Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 19/07/2014 alle: 18:51:25
Grande Piero ormai ho convinto la moglie. ronza75
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 19/07/2014 alle: 20:59:02
Beh con queste ultime sfondi un muro non vedo l ora ... X le ostriche riuscirsi a fare miracoli. Altre dritte sempre ben accette soprattutto enogastronomiche[:D] ronza75
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 19/07/2014 alle: 22:41:58
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/07/2014  19:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma stavo osservando bene la zona di gruissan e mi è sembrato molto paludosa. ? Confermi? Non penso sia il massimo..mon mi ispira piu che altro[B)] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 20/07/2014 alle: 23:25:52
Hai trovato foto?[:)] Bene![;)] Cerca cerca..[:D] Intanto il tragitto prende forma.. 1 zona st tropez 2 zona hyeres 3 saintes maries da la mer 4 gruissan Magari ci sta qualcosa tra la 2 e la 3..vediamo Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 21/07/2014 alle: 10:03:38
Concordo con te Piero. Saintes marie sicuramente è bella, ma già era opprimente il caldo in tarda primavera che immagino d'estate. Scusa fumo ma ti fai problemi di palude nella zona di gruissan quando se vai in Camargue ci galleggi su di una palude con zanzare che sono degli elicotteri. ronza75
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 21/07/2014 alle: 12:50:19
La tappa di saintes maries de la mer era una toccata e fuga giusto perche ho letto qui sul forum che è rappa di tutti, poi il motivo io non lo conosco, non sono mai stato in francia quindi non saprei,,, dovreste dirmi voi il perché[:)]. Generalmente le mie soste sono di 2 giorni , se un pisto mi piace poi posso starci 3 o 4 giorni.. Questo caldo opprimente che dite c è in carmague è dovuto all umidità piu alta dovuta salla palude? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 21/07/2014 alle: 13:51:38
Beh se non lo conosci tu il motivo x cui vai in un posto non posso dirtelo io. Cmq fa caldo perchè sei nel sud della francia, posti aridi e secchi e la palude sicuramente non aiuta. Oltre al caldo anche il fattore tanta gente non aiuta. Ma tu in che periodo vai? ronza75
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:27:18
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 21/07/2014  13:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>intendevo quake è il motivo che tutti vanno li... Io sto ancora valutando..il perito sono le prime 2 di agosto.. Di contro ho capito che la costa azzurra è un caos..ma come ovunque ad agosto Carmague molto caldo umido ed elicotteri Aquitanie oceano arrabbiato e freddo.. Quindi ad esclusionerimane languedoche Autostrade molto care...non ho capito quanto di piu delle nostre? Non cito i posti da visitare che ho capito essere molti e bellissimi..ma ripeto il nostro.obbiettivo in agosto è vita da spiaggia Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
ronza75
ronza75
02/09/2012 2340
Inserito il 21/07/2014 alle: 15:28:34
Beh risparmi se vai in statale le quali sono belle e scorrevoli, risparmi sulle aa e campeggi, poi è chiaro che le settimane che andiamo noi non sono le migliori. Cmq in aquitania secondo me ho visto delle foto intorno alla zona delle dune del Pylat il bagno lo fai, non sarà quello della sicilia come temp., ma secondo me tipo quello ligure di giugno. ronza75
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/07/2014 alle: 19:35:46
Bellissimo questo post, grazie mille per la condivisione dei bellissimi appunti di viaggio, PIERO... descrivi posti talmente belli da far venire la voglia di vederli all'istante [:D][:D][8D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.