CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

attenti in costa azzurra!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:45:11
ciao a tutti,siamo appena tornati dal viaggio in francia.abbiamo fatto un lungo giro per tre settimane ed è andato tutto molto bene,abbiamo percorso strade,stradine e dormito in campeggi e nelle aree dei supermarket dei paesini,insomma una vacanza tranquilla in una nazione ospitale con gente che ti accoglie sempre con il sorriso con il loro "bonjour madam" e sempre disponibili,ma una nota dolente c'è stata e ritengo informare tutti voi.da precisare che secondo me non c'entrano nè i francesi e nè gli spagnoli ma quello che ci è successo è legato forse a tutt'altra gente.eravamo alla fine del tour e dopo lourdes avevamo deciso di andare in costa azzurra,ci mettemmo in viaggio dopo pranzo con l'intenzione di fermarci a carcassone città medioevale ecc... ma ormai erano ore che pioveva che tirammo diritto lasciando la nazionale per prendere l'autostrada che ci avrebbe portato in breve tempo dopo marsiglia,ma causa la forte pioggia si camminava a rilento e fattosi notte ci mettemmo su di un'autogrill fra i camionisti per dormire qualche ora,e quì il dramma perchè nonostante avevamo chiesto alla sig. del ristorante se era un posto tranquillo per dormire sono entrati i ladri in camper mentre dormivamo e ci hanno rubato i telefonini e la macchina fotogr.più 30 euro e i nostri vestiti tolti la sera prima.la cosa che ci ha preoccupato e che avevamo inserito l'allarme e in più come si fà a dormire fino oltre le nove del mattino su di un'autogril?la zona era dopo marsiglia prima dell'uscita per cannes.[:(] so di non aver detto niente di nuovo ma se vi dovreste trovare nella nostra situazione o vi fermate in un campeggio o proseguite.[:)]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:48:41
[:(][:(][:(][:(][:(][:(]mi spiace davvero tanto. Conosco molto bene quella zona e mai e poi mai mi fermo in autogrill. Ma da dove sono entrati?
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:55:06
sono entrati dallo sportello della guida e come dicevo anche lì c'è l'antifurto...vedi sono cose che ti lasciano sconcertati,altro consiglio e di non portarsi i soldi in contanti perchè le carte di credito non li prendono per lo meno a noi così è stato..[xx(] [:)]
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:57:43
ciao capisco il tuo stato d'animo l'anno scorso è successo anche a noi verso padova ogni mondo è paese ...ache a noi hanno potato via tutto tranne i documenti ...
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:58:26
Ma l'antifurto è scattato? Io i soldi nel portafoglio li metto sotto il cuscino sotto la testa di mia moglie.(lo so che non serve a niente)Ma dove altro li metto?
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:58:44
Anche alcuni amici hanno avuto la vostra triste esperienza. Anche loro la mattina hanno dormito fino a tardi e quando si sono svegliati avevano, come dire, la bocca impastata come se avessero bevuto un bicchiere di troppo.Per farla breve erano stati addormentati con dei gas soporiferi. Il bello è che si sono accorti del furto solo alla frontiera quando cercando i documenti hanno visto che mancavano i loro portafogli e altre cose.

Modificato da globetrotter il 11/06/2011 alle 21:59:55
cucky48
cucky48
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:03:49
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi dispiace davvero tanto , ma si era detto e ripetuto di non fermarsi "mai" in pernottamento sulle aree autostradali - da nessuna parte ma sopratutto in COSTA AZZURRA e in SPAGNA . Basta uscire e andare in qualsiasi paesino dell'interno . Penso che ti servira' di lezione - coraggio - PIERO
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:08:19
grazie e che su questo punto siamo stati un pò troppo fiduciosi pur sapendo che la zona non era sicura[:)]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24024
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:09:09
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basterebbe guardare le periferie di Marsiglia e Tolone per capire che la costa azzurra è al livello n. 1 di pericolosità. Io una volta ho visto in diretta un furto a uno che e sceso dall'auto per fare la pipì. Una particolare pericolosità riguarda gli autogrill, in quanto nella lotta permanente tra camionisti e ladri, l'eventuale camper risulta una preda facile. Per cui la regola è questa, sopratutto in costa azzurra: MAI negli autogrill ... Tempo fa qualcuno disse che è impossibile venire narcotizzati. Voi siete la risposta. Poi non è che hanno narcotizzato uno sveglio, ma hanno dato un aiutino a chi già dormiva. Per quanto riguarda l'antifurto, si diceva che i vecchi sicura non sono affatto sicuri, non so bene, ricordo delle discussioni a riguardo qui sul forum. In ogni caso gente che cerca di prendere i ben protetti carichi dei tir, dei nostri antifurti ... Inoltre occhio che a volte i sensori hanno le batterie scariche ...
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:17:51
no l'antifurto funzionava e che non voglio spaventare nessuno ma le cose si devono sapere,io avevo sentito qualcosa ma non ho avuto la forza di alzarmi e al risveglio la prima cosa che ho pensato e che mi sembrava di aver sognato che c'era qualcuno nel camper e così quando abbiamo scoperto il furto ci siamo resi conto che ci avevano narcotizzato[:(]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:19:31
[:(][:(][:(][:(][:(][B)][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:25:08
chi è che diceva che era una leggenda quella dei gas saporiferi,io ho l'allarme per i gas ma a qualcuno ha mai suonato ? Avete per caso mangiato qualcosa dell'autogril ? Gli sportelli erano legati? Se succede a me mia moglie vende il camper con me dentro[:(]

Modificato da solengo il 11/06/2011 alle 22:25:48
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:26:27
> Mi spiace per la vostra disavventura e da viaggiatore della Francia ribadisco: mai in autogrill uscire sempre ed andare a dormire in un paesino fune d'acciaio che collega le due portiere allarme inserito mai lasciare cose importanti in vista in cabina sicura supplementare sulla porta della cellula Purtroppo i ladri francesi vedono al volo il pollo di turno da spennare, prima spennano questo poi chi come sopra, è matematica. Prudenza ma mai panico, io in 6 anni di Francia mai un problemino. Speriamo duri!id="Arial Black">id="size2">id="green">
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:27:52
Tenete preesnte che è molto più facile che abbiano usato magari del cloroformio o Il gas soporifero ma a distanza ravvicinatissima.Non è possibile saturizare un ambiente grosso come un camper spruzzando del gas da un finestrino.
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:29:14
grazie foffo,ma stiamo sempre allerta!!non da essere paranoici ma neanche troppo faciloni..ed ora ci vuole un bel sorriso[:D],perchè questo non ci deve fermare,noi di viaggi ne faremo ancora,...in barba a tutta quella brutta gente!![xx(] [:)]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:31:20
così mi piaci. comunque io da solo cerco di non dormire quasi mai. Non so come fanno certi camperisti a isolarsi totalmente in posti isolatissimi. Un po li invidio. io non lo farei mai.
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:36:12
ma vedi noi in italia è capitato,così anche in grecia,ci sono zone che risultano più tranquille oppure ci è andata bene...[:)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:39:10
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/06/2011  22:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che questa "specie" di professionisti ci sanno fare . Sono molto raffinati , la saturazione avviene solitamente attraverso le griglie del frigorifero e non usano bombolette tascabili ma di formato "industiale" .
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:39:14
io se non mi sento sicuro non mi fermo. Fossi solo forse si ma con la famiglia no. Sarà a causa del mio lavoro ma credimi ne ho viste davvero tante.[:(]
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:50:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/06/2011  22:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "in quanto nella lotta permanente tra camionisti e ladri" ...questa non l'ho capita! "In ogni caso gente che cerca di prendere i ben protetti carichi dei tir"...credimi che non è così!...siamo alla mercè dei ladri... cmq, fate attenzione! perchè adesso con un computerino riescono a captare il segnale dell'allarme o della chiusura centralizzata, nel momento in cui si preme il pulsante del telecomando...riescono quindi ad aprire un veicolo con un click sul computer...è già successo a colleghi, che nel tempo di andare al bagno e ritorno, gli hanno portato via il rubabile dal mezzo...il problema è anche che puoi non accorgertene subito dato che non ci sono segni di scasso... io, se sono in posti a rischio,in camper, chiudo a chiave e poi lascio che si inserisca l'allarme automaticamente dopo un paio di minuti...in camion e macchina, che non ho allarmi ma la centralizzata, chiudo a chiave senza telecomando... putroppo questa gentaglia c'è e di storie di colleghi che in francia sono stati narcotizzati e derubati del carico, ne ho sentite parecchie...anche risalenti a più di 10 anni fà...bisognerebbe evitare certi posti...saluti
cucky48
cucky48
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:59:55
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prossima volta che tornerai in FRANCIA ,vai nella prima bella edicola che trovi e comprati questa nuova guida delle aree di sosta , costa 10 euro - non avrai piu' problemi - ciao - PIERO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.