CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Attenzione alla Norvegia! (Se avete cani)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:51:49
Occhio se intendete recarvi in Norvegia ! In questo paese due razze di cani sono BANDITE e se li introducete sul suolo norvegese rischiate di vederli sequestrati dalla polizia e se ritenuti pericolosi rischiano la SOPPRESSIONE![:0] Le razze in questione sono l' Amstaff/pitbull e il cane lupo cecoslovacco. C'è un caso recente di una coppia svedese proprietaria di un pit che per lavoro si era trasferita in norvegia che dopo un po' di tempo si è vista sequestrare il cane che è stato portato in un canile segreto e rischia di essere ucciso. Maggiori info in inglese da Per Olav, norvegese : http://www.wolfdog.org/forum/sh... Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro.

Modificato da navarre il 01/04/2009 alle 15:51:17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/03/2009 alle: 10:56:42
quote:Originally posted by navarre Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >
> A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', e probabilmente sara' quello che statisticamente i proprietari dei suddetti cani sono incivili e incapaci di gestirli. Comunque preferisco leggere la notizia di un pitbull abbattuto piuttosto che di un bambino sbranato.
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:37:45
Sono italiano e ne sono fiero, ma obbiettivamente dico magari ci fosse in italia la metà della civiltà, dell'educazione e del rispetto verso il prossimo, che hanno in Norvegia e nei paesi scandinavi in generale.
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:18:07
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by navarre Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >
> A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', e probabilmente sara' quello che statisticamente i proprietari dei suddetti cani sono incivili e incapaci di gestirli. Comunque preferisco leggere la notizia di un pitbull abbattuto piuttosto che di un bambino sbranato.
>
> Quoto. Inoltre non ho ancora trovato un proprietario di pitbull che sia in effetti in grado di comandare a dovere il cane. Si direbbe che sia il cane a trasciare il proprietario, come se fosse una slitta... Però, in effetti, di padroni che sanno farsi obbedire dai loro cani ne conosco pochini. E dire che in città abbiamo un ottimo centro per addestrare i cani! Si direbbe che tutti vogliano i cani, ma che si disinteressano del loro addestramento. Probabiolmente basta avere un cane da coccolare... Lo capisco fintanto che è mansueto e di piccola taglia (mai saputo di qualcuno ucciso da uno yorkshire - moro sì, ma sbranato mai!), ma quando si sale di mole... anche uno schnauzer nano può essere letale se sfugge al controllo. Io obbligherei tutti i proprietari di cane a superare un esame dove dimostrano almeno di sapersi far ubbidire. [8D]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:31:19
Le considerazioni andrebbero fatte basandosi sui fatti e non per partito preso. In QUESTO caso i legislatori Norvegesi si dimostrano civili quanto un neanderthal.
quote:Originally posted by mauring
A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', >
> Purtroppo invece i motivi sono (italianamente?) irrazionali. E le liste di proscrizione (parziali e/o basate su motivi politici o emotivi) altrettanto. - l' American Staffordshire è si pericoloso per gli altri cani dello stesso sesso (ma quanti cani lo sono?) ma generalmente, a differenza di quanto si pensa non è aggressivo verso le persone. Purtroppo la cattiva pubblicità ha influito su questo "ban" - in Norvegia odiano il Lupo e i pochi superstiti o transfughi dalla Svezia vengono ammazzati a vista (bella coscienza ambientalista eh?)...c'è persino un Partito anti-lupo in Parlamento ! Da qui il bannaggio del CLC (ma non del Sarloos che è lo stesso incrocio!) perché secondo loro è un ibrido di lupo. [:(] Ovviamente ne esistono due o tre in tutta la Norvegia e sono pure tranquilli quindi la "statistica" non c' entra proprio nulla, mentre superstizione e ignoranza parecchio. Comunque per restare in-topic, non tanto per il CLC che laggiù non conosce e non riconosce nessuno quanto per i molossoidi tipo Pit/Amstaff, andare in viaggio in Norvegia "potrebbe" essere anche rischioso. Penso sia giusto avvertire i proprietari.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:40:23
ciao navarre , onestamente , che cane possiedi??? pepi
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:52:34
Condivido pienamente quanto esposto da Navarre ed a fatto bene a segnalare la notizia. Oliver, ho due labrador ed un bestione meraviglioso tra i 70 e gli 80 kg che ho salvato in grecia due anni fa. Dovrebbe essere un danish broholmer, tenerissimo con le persone ma terrificante con gli animali. Ho messo in sicurezza tutta la casa ed il giardino. Lo porto a lavorare con me( mai visto un medico che va a casa dei pazienti con simile assistente?potrei farvi sbellicare dalle risa raccontandovi quello che fa) ma in giro sono attentissimo. De resto tieni conto che sono un omone e per lui sono suo padre.Per cui non faccio fatica a gestirlo. Certo che chi prende cani aggressivi per gratificarsi....questi sono dei poveretti ed è sempre un problema di cultura ed intelligenza, sempre. Un caro saluto Beppe
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:36:59
Beppe, con: "Lo capisco fintanto che è mansueto e di piccola taglia (mai saputo di qualcuno ucciso da uno yorkshire - moro sì, ma sbranato mai!), ma quando si sale di mole... anche uno schnauzer nano può essere letale se sfugge al controllo." Intendevo fare il confronto tra un cane mansueto e di piccola taglia e uno non mansueto di taglia grossa. Sono d'accordo con te che un cane mansueto di grossa taglia non dia generalmente problemi. A me piaccioni sia i terranova che i labrador, ma dovendo scegliere per casa preferirei il golden retriever, che comunque è un loro "cugino". Personalmente penso che, di fronte a un cane che impazzisce: più piccolo è, meno forte è, più probabilità ci sono di cavarsela con poco. Non credo me la caverei con un "piccolo" pittbull (tutto muscoli), anche se peso 85 kg. Ma forse con uno yorkshire o west highland... mi becco qualche morso ma riesco a portare a casa la pellaccia. Quanto a padroni poco sensati, penso l'Italia sia piena. Ma anche all'estero trovi certa gente... a volte tra di loro c'è anche il pazzoide che prende per le orecchie i cinghiali selvatici: http://www.youtube.com/watch?v=... Cosa puoi aspettarti dai suoi cani?!!? Girare con un cane a far visite: sapevo del dottorsorriso http://www.dottorsorriso.it/ e dell'antropozoa http://www.meyer.it/cat2col20no... (di solito usano proprio i labrador) negli ospedali, ma non avevo mai pensato a terapie al domicilio dei pazienti. Vedo che tu sei avanti in materia! Buone visite! [8D] PS Qualche giorno fa sono capitato da mio suocero e ho notato che il suo bretone - Spot - http://www.youtube.com/watch?v=... aveva gli occhietti "a mandorla". Ho pensato avesse preso il tetano (aveva fatto una settimana a zoppicare due settimane prima, lo avevano disinfettato col betadine, ma la ripresa era stata lenta), quindi l'ho detto subito. DI primo acchito mi hanno preso in giro, ma dopo due ore il cane è scappato da una cagnetta lì vicino e il padrone della cagnetta, che lo conosce, ha detto a mio cognato che vedeva degli occhi stralunati a Spot - che lui ben conosce in quanto va da lui a kukkare! Finalmente mi hanno creduto: il cane alternava gli occhi a mandorla con gli occhi da "tossicone"! Quasi fuori dalle orbite! Ora è sotto terapia antibiotica per tre settimane. Dovrebbe cavarsela. Lo abbiamo diagnosticato proprio all'inizio, gli si contraevano le palpebre, ma nemmeno le orecchie o la fronte. Tu hai mai avuto esperienza in materia? Dal veterinario ci hanno detto che di solito i cani giovani se la cavano al 100%, mentre per il nostro "vecchio " (6 anni) le probabilità sono dal 50 al 70%, anche se la malattia viene presa agli esordi. Hanno sostenuto che sieri non ne esistono in quanto quello per l'uomo è equino e non è tollerato dal cane.

Modificato da Oliver il 27/03/2009 alle 19:26:53
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 382
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:46:54
quote:Originally posted by navarre
Occhio se intendete recarvi in Norvegia ! In questo paese due razze di cani sono BANDITE e se li introducete sul suolo norvegese rischiate di vederli sequestrati dalla polizia e se ritenuti pericolosi rischiano la SOPPRESSIONE![:0] Le razze in questione sono l' Amstaff/pitbull e il cane lupo cecoslovacco. C'è un caso recente di una coppia svedese proprietaria di un pit che per lavoro si era trasferita in norvegia che dopo un po' di tempo si è vista sequestrare il cane che è stato portato in un canile segreto e rischia di essere ucciso. Maggiori info in inglese da Per Olav, norvegese : http://www.wolfdog.org/forum/sh... Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >
> dipende dal punto di vista ....
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:16:08
quote:Originally posted by vasco de gama
dipende dal punto di vista .... >
> In questo caso NO.
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:21:30
ciao navarre scusami ma forse mi è sfuggita la tua risposta: che cane hai???? pepi
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:46:21
quote:Originally posted by pepino
ciao navarre scusami ma forse mi è sfuggita la tua risposta: che cane hai???? pepi>
> 3 cani lupi cecoslovacchi, guarda un po'! [:)]

Modificato da navarre il 28/03/2009 alle 14:46:46
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 382
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:47:16
quote:Originally posted by navarre
dipende dal punto di vista .... >
> In questo caso NO.
>
> .... dipende, a volta una legge discutibile o meno, evita un sacco di guai.
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:24:14
x Navarre: complimenti per i tre cani lupo cecoslovacchi. Sono bellessimi. Per loro evidentemente te ne fregherai della Norvegia.Qui a vigevano o nei dintorni abbiamo un allevameto di tali bestiole. X Oliver: fare diagnosi di tetano: Siete stati bravissimi. Non so il prognostico in medicina veterinaria, in quela umana proprio per il siero, è favorevole. Ai miei tempi-40 anni fa- il centro migliore, per gli umani ,era a Parigi. Mio figlio, il dr. Athos of Halkidiki. Che dirti, vivo in simbiosi con lui, forse per le modalità del nostro incontro. Per cui mi segue ovunque e senti questa. Entra nelle abitazioni dei pazienti, VA DIRETTAMENTE nella camera ove vi è il malato, lo saluto, a volte per visitarlo meglio SALE SUL LETTO, lo osserva ,si gira verso di me e fa" non va male, continua tu". Si rivolge al congiunto presente e " vorrei essere pagato, prego". E PASSA DIRETTAMENTE in cucina! Hai ragione perfettamente per quanto riguarda la pericolosità dei pelosi di grossa taglia.Malgrado il mio bestione lo abbia osservato attentamente in questi due anni e lo stesso non abbia mai e dico mai ed ancora mai mostrato il minimo gesto di insofferenza verso adulti o bimbi,ANZI!!!, quando usciamo, rigorosamente al guinzaglio perchè è un vero pericolo per gli altri animali,sto attentissimo perchè la sola mole può spaventare e far cadere ,che so, persone in bici.Sono un omone grande e grosso e sai perfettamente la forza che possiamo sviluppare quando siamo disperati. Ebbene quando ha attaccato il mio labrador maschio, e doveva succedere per legge di natura ed aveva torto il labrador,a momenti non ce la facevo a salvare quest'ultimo. Una scena terrificante! Mai vista una velocità di attacco ed una potenza simile!!! Ovviamente adesso vivono divisi ed il labrador è terrorizzato.Occorre vedere una scena così per capire la potenziale pericolosità.Per fortuna che il mio bestione ,lo ripeto, con le persone ed i bimbi è meraviglioso. Questo giovedì ,nell'inserto Magazine del Corriere, vi è un bellissimo articolo di Calabrese, se non erro. Dice lo stesso che, pur essendo un cinofilo accanito -come il sottoscritto-, di fronte alla morte di un bimbo ogni altra considerazione passa in secondo piano.E sappiamo benissimo che le tragedie non posono essere imputate agli animali ma a coloro i quali non mettono in atto ogni provvedimento atto a che le stesse non accadono. Adesso ti saluto. Devo uscire con Athos, tra poco apre la salumeria. E' un rito quotidiano.....Prima lui e dopo porto gli altri due a mangiare la loro " chicca" quotidiana. Ciao! Beppe
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:50:44
Sbaglio o in Norvegia e' ancora possibile trovare carne di balena nei supermercati? Sbaglio o sono ancora loro , tra i pochi al mondo, a cacciare questi animali in estinzione? E se scoprissimo che in realta' la soppressione di queste razze di cani e' motivo culinario ?[:D][}:)][:D][:D][:D] bobriv[;)]
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:14:34
navarre non ti conosco quindi ti credo e se hai 3 lupi del genere evito ogni commento e la tua critica alla norvegia si qualifica purtroppo arroganza e ignoranza sono un mix terribile - ovvio non mi riferisco a te ma portate i vostri cagni ai parchi lì trovate molta carne fresca per loro
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:47:59
quote:Originally posted by paralos 1
x Navarre: complimenti per i tre cani lupo cecoslovacchi. Sono bellessimi. Per loro evidentemente te ne fregherai della Norvegia.Qui a vigevano o nei dintorni abbiamo un allevameto di tali bestiole. >
> Ciao Paralos, il fatto è che prima o poi un giretto a capo nord frulla nella fantasia di tutti i camperisti. A vigevano io conosco il vet. Paolo Morabito, che ha una clinica veterinaria in paese e tra i suoi lupi ha anche Pepita, una femmina figlia del mio maschio [:)] x pepino : queste sono le mie belve (non siamo un allevamento, non vendiamo niente eh!) http://www.lastnavarre.it Giuro che però non ho capito cosa volevi dire.[?]
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:56:41
non intendo perdere tempo in una discussione così bassa critichi la civiltà norvegese e poi tu stesso definisci i tuoi animali belve. (appunto portale al parco a mangiare, troverai molti bambini nel nostro paese civile) se non mi capisci mi conferma l'entità craniale con cui stò dialogando
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:01:22
Ah, allora purtroppo avevo capito...vabbè fa niente e ti perdono per le offese gratuite.[:(]

Modificato da navarre il 28/03/2009 alle 18:03:41
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:10:05
.... dipende, a volta una legge discutibile o meno, evita un sacco di guai.>
> Una legge potrebbe evitar guai se fosse fatta in un determinato modo, tipo "divieto di detenzione di cani sopra i 20cm al garrese e i 10kg di peso" sarebbe anche discutibile ma certamente efficace...ma messa giù così, classificando come "indesiderabili" solo DUE razze tra le tante, ben più pericolose e aggressive se volgiamo specificare...boh, non è nemmeno discriminazione è pura IDIOZIA. Comunque questo non vuol certo dire che i norvegesi sono tutti idioti! Il club cinofilo locale è decisamente contrario e anche molti norvegesi lo sono altrettanto. Purtroppo i politici da burletta non esistono solo qui da noi.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4345
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:17:52
quote:Originally posted by pepino
non intendo perdere tempo in una discussione così bassa critichi la civiltà norvegese e poi tu stesso definisci i tuoi animali belve. (appunto portale al parco a mangiare, troverai molti bambini nel nostro paese civile) se non mi capisci mi conferma l'entità craniale con cui stò dialogando >
> questo intervento, oltre che essere di pessimo gusto, è anche fortemente fuori luogo!! Io non ho letto critiche alla civiltà Norvegese, anzi! Però anche i Norvegesi, dei quali, desumo, fai parte, hanno le loro pecche, una è appena stata citata relativamente alla caccia alle balene, un'altra si può fare per questa dei cani in quanto, seguendo la logica della pseudopericolosità, moltissime razze di cani potrebbero subire la stessa sorte. E la Norvegia come si regola con gli animali esotici pericolosi ?? Spero che Navarre non raccolga l'offesa generica, immotivata e gratuita che hai fatto con la tua risposta e voglio sperare che questa sia dovuta, in buona parte, alla tua scarsa confidenza con la lingua Italiana !!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.