CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Attraversamento Svizzera verso Costanza.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
macdino
macdino
14/10/2006 380
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:01:22
Ciao a tutti, quest'anno visto il mezzo nuovo e non sovrappeso ho deciso di attraversare la Svizzera in direzione di Costanza; arrivando da Varese quale è la strada  più comoda tenendo conto che partirò verso il 25 di agosto?

Macdino. 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:05:57
San Bernardino.
Evita il Gottardo a meno di passarci di notte o al mattino molto presto. Fine agosto è periodo di stra-punta e corri il rischio di farti anche quattro/cinque ore di coda.

Max
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2206
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:10:04
In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2017 alle 17:05:57

San Bernardino. Evita il Gottardo a meno di passarci di notte o al mattino molto presto. Fine agosto è periodo di stra-punta e corri il rischio di farti anche quattro/cinque ore di coda. Max

Si,San Bernardino!
Comunque,al Gottardo non ho mai trovato queste code.....cosi lunghe!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

macdino
macdino
14/10/2006 380
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:58:01
Scusate ragazzi,   quindi se ho ben capito entrerei da Chiasso in direzione san Bernardino o dal passo, facendo la strada da Chiavenna?
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:29:09
Da Varese entri dal giaggiolo o ponte Tresa, imbocchi l'autostrada in direzione nord (compera la vignetta) a Bellinzona vai a destra direzione San Bernardino e sali......
dopende poi da quanto sei lungo........per fare il passo.
controlla comunque che in certi periodi chiudono la galleria dalle 22 alle 5 per lavori.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su ---> Hymer

RufusArras L''Extra CEE

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:33:53
In risposta al messaggio di macdino del 07/06/2017 alle 17:58:01

Scusate ragazzi,   quindi se ho ben capito entrerei da Chiasso in direzione san Bernardino o dal passo, facendo la strada da Chiavenna?

Assolutamente da Chiasso. Compra la vignette all'ACI o al bar del grill dopo Lomazzo.
Non al distributore che applica un sovrapprezzo. E non in dogana, ti danno pochi franchi di resto.

Max

p.s. io le code al Gottardo le ho fatte, eccome se le ho fatte. Arriva in zona verso le 14 e te ne accorgi.
macdino
macdino
14/10/2006 380
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:56:50
Grazzzzieeee, sempre preziosi consigli, a buon rendere.

Macdino
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:03:11
In risposta al messaggio di macdino del 07/06/2017 alle 18:56:50

Grazzzzieeee, sempre preziosi consigli, a buon rendere. Macdino

Magari da Varese puoi anche passare da qualche valico verso Mendrisio o Locarno e poi andare verso Bellinzona-San Bernardino. Schiveresti possibili code a Chiasso (inteso come dogana di Brogeda sulla A9).

Max
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5350
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:06:38
Tunnel del San Bernardino. Io quando andai al lago di Costanza feci una deviazione verso Zurigo per andare a vedere le cascate di Sciaffusa sul Rodano ops Reno!!!!!!!!, ne vale la pena. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 07/06/2017 alle 19:59:21
Antopat
Antopat
14/10/2012 1284
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:21:54
Scopro ora che hanno cambiato percorso al Rodano, da quando?wink
Bruno, non te la prendere, si fa per scherzare!

Antopat
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5350
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:58:18
In risposta al messaggio di Antopat del 07/06/2017 alle 19:21:54

Scopro ora che hanno cambiato percorso al Rodano, da quando? Bruno, non te la prendere, si fa per scherzare! Antopat

blushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblushblush
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 07/06/2017 alle: 20:27:59
Da Varese gli conviene entrare dal Gaggiolo o da Ponte Tresa come già detto.

non gli conviene andare a Chiasso. 

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su ---> Hymer

RufusArras L''Extra CEE
bruno it
bruno it
01/04/2014 3128
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:23:31
In effetti basta aprire una cartina o google map per vedere che Ponte Tresa (da Varese) è l'ingresso più diretto per inserirsi poi in autostrada (una decina di km dal confine). Non capisco perchè passare da Como-Chiasso!
Bruno
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2206
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:26:14
In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2017 alle 18:33:53

Assolutamente da Chiasso. Compra la vignette all'ACI o al bar del grill dopo Lomazzo. Non al distributore che applica un sovrapprezzo. E non in dogana, ti danno pochi franchi di resto. Max p.s. io le code al Gottardo le ho fatte, eccome se le ho fatte. Arriva in zona verso le 14 e te ne accorgi.

Ma ti pare che chi arriva da Varese,per sconfinare vada a Chiasso!!!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:41:01
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/06/2017 alle 21:26:14

Ma ti pare che chi arriva da Varese,per sconfinare vada a Chiasso!!!!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Ho visto dopo che parte da Varese e mi sono corretto. Basterebbe leggere tutti i messaggi. Non uno si e uno no.
francova
francova
17/11/2009 354
Inserito il 08/06/2017 alle: 07:34:56
Anche io di Varese, settimana scorsa ho trovato il san bernardino chiuso dalle 22.00 e mi sono fatto il passo di notte, credo sia chiuso tutto il mese di giugno dalle 22.00 alle 05.00. Per il Gottardo fatto anche questo due settimane fa, all'andata ci sono due semafori regolatori del traffico, se arrivi in un orario di poca affluenza passi altrimenti la fila diventa chilometrica, io ho fatto il passo, ho sostato sul Gottardo, puoi visitare il museo del sasso che ti porta dentro la montagna scendi poi ad Andermatt e prosegui verso Zurigo passando da Lucerna che se ti piace puoi anche visitare. Da Bellinzona ci sono cartelli luminosi che ti indicano la chiusura dei passi ed il traffico del Gottardo per cui puoi decidere al meglio prestando attenzione alle segnalazioni. Io uso questo sito per informarmi ma ce ne sono anche altri https://www.tcs.ch/it/tools/inf... .
Buoni chilometri
FrancoVa
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:00:58
Qualcuno ha mai fatto la statale che da Madesimo arriva a Vaduz ?? E' fattibile per un mezzo di 8 mt. ??
Lorenzo

Modificato da lordana il 22/06/2017 alle 21:01:27
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 23/06/2017 alle: 00:08:23
Fatto da entrambi i lati e non ho mai notato grosse differenze. Dal Gottardo ti consiglio come tutti di passare tardi dopo cena  per evitare le code e chiuditi bene dentro perchè un poco di odore di fumo si sente, è molto lungo e devi DEVI rispettare il limite di velocità- all'uscita  semmai puoi fermarti a pernottare nel primo autogrill dopo il traforo, c'è l'area camper vigilata dalla polizei gratuita.
Dal San Bernardino considera che dovrai attraversare un breve tratto Austriaco, esci dall'autostrada e prosegui per la statale se non hai la vignetta Austriaca perchè i camper li controllano quasi sempre e la sanzione è di 180 euro.
Il bollino Elvetico se lo acquisti in dogana è meglio pagarlo tramite carta di credito oppure in euro  esatti, altrimenti ti daranno il resto in franchi svizzeri
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/06/2017 alle: 11:50:05
In risposta al messaggio di 2assi del 23/06/2017 alle 00:08:23

Fatto da entrambi i lati e non ho mai notato grosse differenze. Dal Gottardo ti consiglio come tutti di passare tardi dopo cena  per evitare le code e chiuditi bene dentro perchè un poco di odore di fumo si sente, è molto
lungo e devi DEVI rispettare il limite di velocità- all'uscita  semmai puoi fermarti a pernottare nel primo autogrill dopo il traforo, c'è l'area camper vigilata dalla polizei gratuita. Dal San Bernardino considera che dovrai attraversare un breve tratto Austriaco, esci dall'autostrada e prosegui per la statale se non hai la vignetta Austriaca perchè i camper li controllano quasi sempre e la sanzione è di 180 euro. Il bollino Elvetico se lo acquisti in dogana è meglio pagarlo tramite carta di credito oppure in euro  esatti, altrimenti ti daranno il resto in franchi svizzeri

Grazie mille !!
Lorenzo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/06/2017 alle: 11:56:50
In risposta al messaggio di 2assi del 23/06/2017 alle 00:08:23

Fatto da entrambi i lati e non ho mai notato grosse differenze. Dal Gottardo ti consiglio come tutti di passare tardi dopo cena  per evitare le code e chiuditi bene dentro perchè un poco di odore di fumo si sente, è molto
lungo e devi DEVI rispettare il limite di velocità- all'uscita  semmai puoi fermarti a pernottare nel primo autogrill dopo il traforo, c'è l'area camper vigilata dalla polizei gratuita. Dal San Bernardino considera che dovrai attraversare un breve tratto Austriaco, esci dall'autostrada e prosegui per la statale se non hai la vignetta Austriaca perchè i camper li controllano quasi sempre e la sanzione è di 180 euro. Il bollino Elvetico se lo acquisti in dogana è meglio pagarlo tramite carta di credito oppure in euro  esatti, altrimenti ti daranno il resto in franchi svizzeri

Basta inserire il ricircolo dell'aria.
Se umido si appannano finestrini e pure gli specchietti.

Dopo il Gottardo e prima di Lucerna c'è una seconda galleria (due corsie però) di una decina di chilometri.
E Lucerna si passa quasi tutta in galleria.

Da tener presente per chi ha problemi di claustrofobia.

Max
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 23/06/2017 alle: 23:02:29
In risposta al messaggio di mtravel del 23/06/2017 alle 11:56:50

Basta inserire il ricircolo dell'aria. Se umido si appannano finestrini e pure gli specchietti. Dopo il Gottardo e prima di Lucerna c'è una seconda galleria (due corsie però) di una decina di chilometri. E Lucerna si passa quasi tutta in galleria. Da tener presente per chi ha problemi di claustrofobia. Max

Ti assicuro che qualche volta nel S Gottardo ho patito un leggero fastidio,(adopero il ricircolo) si tratta di un tunnel vecchia generazione con poco areazione ma nulla di esagerato. Per chi soffre di claustrofobia, è meglio l'attraversamento notturno, per una questione psicologica non si fa caso alla mancanza di luce solare (me lo ha detto un conoscente che ha questa fobia) 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.